Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Info acquisto Cayenne S 955 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 01 marzo 2016 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti!!
Sono deciso ad acquistare un bel cayenne S del 2005 con 50.000km unico proprietario, leggevo che uno dei problemi più discussi sono i tubi raffreddamento che si rompono e vengono sostituti con quelli in lega, c'è altro a cui fare attenzione prima dell'acquisto anche nel test guida? Vi prego consigliatemi vi ringrazio tutti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 349
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 01 marzo 2016 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 50.000 km c'è poco da testate praticamente e' semi nuova! Per sicurezza fai fare un controllo in cp o fa un meccanico ce abbia esperienza con queste auto. Buon acquisto
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Francesco, per quanto riguarda quel famoso problema discusso un po' da tutti riguardante i manicotti non sai nulla?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4225
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Ludovico!
La cayenne è una macchina stupenda, trovarne una con pochi km è un grosso colpo di fortuna!
È possibile che i tubi siano già stati sostituiti, se non è possibile saperlo dal precedente proprietario, potrebbe dirtelo il c.
Porsche se il lavoro l'hanno fatto loro, altrimenti si vede smontando un po' di cose.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano chiamerò in cp con numero telaio e via
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6380
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse stata immatricolata alla fine del 2005, ossia MY 2006, potrebbe avere il kit tubi in metallo, cioè quello modificato, già di serie...controlla dal n. telaio se è una my 2006 e in CP dovrebbero sapere se era già montato di fabbrica il kit nuovo, senza dover smontare nulla per verificarlo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, grazie anche a te! Quindi dici che essendo un 10/2005 potrebbe già montare il nuovo kit! Speriamo! Come bollo in quanto oramai non soggetta più a superbollo "se non sbaglio" quanto si paga indicativamente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2431
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha già il kit in alluminio sei fortunato. Se no, considera 1.000 euro per il cambio, da fare solo in CP perché sono gli unici che l'hanno già fatto.

citazione da altro messaggio:

oramai non soggetta più a superbollo



Almeno! Esce dal sb a 21 anni, dall'11° paghi il 30%.
Indicativamente 1.300 euro, tra bollo e sb.
Occhio anche al supporto dell'albero di trasmissione, altro punto debole, ed al tiptronic (se c'è) che cambi dolcemente in tutte le condizioni, senza strappi, se no possibili problemi alla centralina idraulica.
Cmq con 50.000km sarà tutto nuovo, dovrai solo usarla!
Ah, se vuoi un consiglio, tienila a benzina!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 350
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I problemi della s prima serie sono i tubi da te menzionati, le bobine, il supporto dell'albero di trasmissione. Tutti questi interventi ormai non hanno segreti e sono risolvibili con una relativamente bassa spesa da qualunque meccanico bravo. Un controllo in CP è meglio farlo ma se i km sono reali ti conviene acquistarla poiché con così basso kilometraggio è difficile trovarle. Metti in conto qualche piccola noietta poiché è sempre un'auto di 11 anni per lo più ferma da molto tempo, quindi un bel tagliandone subito è d'obbligo. Per il super bollo dopo 10 anni è ridotto ma non esente, se ti rivolgi ad un'agenzia Aci sapranno darti tutte le informazioni, anche perché dipende dalla regione di residenza. In ogni caso si aggira sulle 1.200 euro comprensivo di bollo e superbollo
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie veramente, per il supporto albero trasmissione nel caso dovesse accadere, è un disastro economico? &#128521; Comunque mi piace davvero troppo!! Il 32 era meno soggetto a problemi mi sembra di aver capito!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 351
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il supporto da un generico spendi intorbo alle 300 euro. Il 32 e' leggermente meno oneroso (bollo a parte) ma come auto sono entrambe dure, sicuramente e' meglio la s.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2433
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come affidabilità siamo lì, tubi acqua a parte.
I consumi più o meno uguali, sui 6,5 - 7 km/l stando attenti.
Come costi in più, dice giusto Telemaco, c'è il bollo. Ma ogni volta che senti l'allungo del V8 ti ripaga.
Secondo me, se deve essere Porsche, che Porsche lo sia davvero: già la S a volte mi sembra lenta, ma almeno in autostrada, se vuoi, tiene i 180 che sembra di essere fermi.
Rigorosamente in Germania
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente si, l'S fa la differenza sicuramente sia a livello prestazionale che a sound!!! Diciamo che sono in trattativa con un 32 che con un'S!!! Quello che un pochino mi """"tormenta"""" sono i pro e i contro di uno e dell'altro..e senza ripetermi sono proprio ciò che voi avete elencato qui sopra in modo dettagliato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque 65.000km su un 32 sono relativamente abbastanza pochi, cosa pensate? Io faccio dai 7 ai 8000km annuì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4227
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi la S e ti penti meno per non aver preso una turbo!!!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che andrò di S...speriamo bene per i vari problemini!! Comunque per riepilogare, principalmente tubi radiatore etc, e cambio.."bobine e albero trasmissione non credo che prima di 100k si presenti" grazie a tutti della gentilezza, e precisione!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 897
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo, S Senza penSarci!
Non Scherziamo Su!

La mia S ha 340.000 km fatti con le debite attenzioni dovute ad una Signora del genere..con i km che fai te, ti costerà pochissimo ;)

Tiziano, fallo abituare alla stazza prima :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2016
Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mrsmith complimenti! Un bel chilometraggio, per dovute attenzioni cosa intendi? Problemi che hai avuto nel tempo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6382
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 06:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ma quindi avendo fatto il lavoro del supporto albero trasmissione in CP ti hanno cambiato tutto l'albero, comprensivo del relativo supporto, come sono soliti fare nelle strutture ufficiali, o sei riuscito a farti sostituire solo il supporto?
Ludovico la 3.2 non ha il problema dei tubi raffreddamento, perché relativi solo ai motori V8...se la S da te in trattativa è del 10/2005 dovrebbe poi avere giá il nuovo kit tubi esente da rotture...in ogni caso il guasto comporta una spesa di 1000-1500 euro, niente di particolarmente rilevante...
dovendo acquistarla di 11 anni e a prezzi non molto diversi sicuramente ti consiglio anche io la versione S...il superbollo infatti è orami molto scontato e quindi non è più un grande spauracchio...gli altri costi di gestione sono molto simili e, di conseguenza, la scelta diventa abbastanza agevole...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, mi sa che andrò di S e via!! Chiamerò in cp e sentirò se ha già il nuovo kit!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 352
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale, ho raccontar l'avventura in questo post:
http://www.porschemania.it/discus/messages/22971/632972.html?1449134225
Riassumendo mi hanno cambiato il solo supporto infatti segnalo il Cp di Cosenza come centro onesto e professionale.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 899
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludovico non sono un "pignolo" quindi non posso dirti con precisione tutti i lavori fatti perchè non li ricordo, posso solo assicurarti che nei 12 anni di compagnia, gli unici lavori importanti che le ho fatto fare furono quando decisi di non venderla all'aquisto della diesel.
Cambiai ogni cosa poteva avere bisogno di attenzione, dagli ammortizzatori al compressore, bobine ed altro, una spesa totale di 7.000 € o poco più, ma di contro avevo un'auto nuova.
Un tank non si ferma...
I problemi sono ben altre cose ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un super tagliandone!! Però del resto avevi deciso di tenerla ed è giusto così! I lavori gli avevi fatti in cp? La mia non ha gli ammortizzatori pneumatici ha solo la regolazione per modalità di terreno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel caso in cui il cp non abbia affettuato il cambio tubi, si può vedere in un qualche modo comunque anche senza sollevare la macchina?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2435
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia



Quindi è già tua?
Per vedere i tubi non devi sollevare la macchina, ma smontare i collettori di aspirazione, è ancora peggio.
Prima di smontare, prova con il n. di telaio: se è uscita con i tubi in Al o se sono stati sostituiti in un CP lo vedi.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ancora, ma ci siamo quasi!!! Ragazzi ancora un consiglino..gli ammortizzatori pneumatici del caso siano da cambiare si possono anche mettere quelli normali? Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4231
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gli ammortizzatori pneumatici del caso siano da cambiare si possono anche mettere quelli normali?


Anche se si può fare, è proprio il PASM con le pneumatiche che rende speciale la cayenne!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 900
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ludo tutto in CP.
Tiziano, domanda da ignurant, quanto gli costerebbe mettere il PASM visto che ha già da cambiare gli ammortizzatori?
Ma soprattutto, coi pochi km che fa all'anno, gli conviene?
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh lo so, questo PASM è molto apprezzato! Dico la verità, anche a me piace molto però allo stesso tempo spaventa perché se partono....il motivo della mia domanda era proprio per questo, nel caso in cui debba succedere un disastro si possono montare anche ammortizzatori standard, quindi si possono mettere, per fortuna!! Ad ogni modo non ho sentito molti che si sono lamentati di problemi con il PASM, almeno credo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (umbe69)
Utente registrato
Username: umbe69

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La politica del "quello che non c'è non si rompe"
non la condivido.... Porsche adotta un sacco di soluzioni tecniche, anche molto sofisticate, sia di serie che (in maggior parte...) in optional. Io se avessi la possibilità economica sarei portato a metterne il più possibile....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto sicuramene saranno materiali ottimi e fatti per durare!! Vedremo un po'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6385
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludovico ma non avevi detto che la "tua" non ha gli ammortizzatori (sospensioni) pneumatici? Perché allora te ne preoccupi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4232
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanto gli costerebbe mettere il PASM visto che ha già da cambiare gli ammortizzatori?


Se il PASM non è montato, è possibile montarlo in teoria, ma in pratica, essendo troppi i componenti, la spesa sarebbe assurda.
Diversamente il downgrade con gli ammortizzatori normali, essendo molle e ammortizzatori solo meccanici, implica solo la sostituzione di ammortizzatori e molle.
Nella 955 i sistemi PASM + pneumatiche sono integrati. Nella 957 era possibile avere solo il PASM separatamente dalle pneumatiche (non il contrario).
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho appena sentito il signore, mi sono accordato per l'S e via!!! Questa non ha PASM...vabbè...il proprietario attuale ha il bollo che è scaduto il 01/02/2016 quello spetta lui pagarlo giusto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 355
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sia il vecchio che il nuovo deve pagarlo il precedente proprietario...
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4235
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....il proprietario attuale ha il bollo che è scaduto il 01/02/2016 quello spetta lui pagarlo...


Il fisco i soldi li pretende dall'intestatario al momento della scadenza, per cui, anche se non paga, la cosa non ti riguarda.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (umbe69)
Utente registrato
Username: umbe69

Messaggio numero: 49
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ragazzi ho appena sentito il signore..."

Bhè.... sarà sicuramente un'auto da... Dio!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 356
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6390
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Ludovico!! E te lo dice uno che sta quasi metti dando di venderla (per motivi economico/razionali e non emozionali!)

Ci potresti descrivere l'abbinamento colori, gli accessori principali, i cerchi, etc..in attesa della presentazione ufficiale con foto??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 904
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

metti dando, sa tanto di T9 che scrive quello che vuole
Ale di la ti ho dato un mezzo consiglio su come rimediare ;)

Bravo Ludovico!! Ti starà a fianco per molti anni ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grigio canna di fucile, cerchi da 20", interni neri con pelle soft, navigatore, sedili riscaldati, cambio automatico, bose, specchio attivo e scarichi sport con 4 uscite, tutti tagliandi ufficiali!! Spero che abbia già cambiato i tubi...anche se a 50k non partiranno spero! Al caso posso chiamare nel concessionario dove il proprietario attuale la porta e con numero di targa chiedere se hanno sostituito le parti?
Mi porto avanti chiedendovi nel caso contrario dove posso reperire i ricambi ad un prezzo più ragionevole? Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla macchina mi hanno detto che non è stato cambiato nulla per quanto riguarda i tubi radiatore ecc, solo manutenzione ordinaria a parte un tubo del servosterzo...strana cosa!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha avuto problemi con lo sterzo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 22
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi tra poco devo chiamare il proprietario per dargli conferma definitiva, però prima volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi a riguardo dello sterzo in quanto come scritto sopra gli era stato cambiato un tubo dello sterzo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 905
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema sulla mia Ludo...magari era solo un tubo mangiato dai topi, non preoccuparti.
Eventualmente fai una ricerca sul forum qui nei titoli che riguardano lo sterzo, ctrl+f e ti togli il dubbio ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era una battuta, mangiato dai topi o parlavi seriamente &#128521;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 906
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seriamente..son cose che capitano ;)

Ludovico, detesto essere l'antipatico ma non mi pare nel post sia stato detto, sai che comprando una Porsche seppure usata ed a buon prezzo e con pochi km, compri un'auto costosa vero?


Non vorrei passasse il pensiero che è un'auto economica da mantenere, visto che non lo è sotto nessun punto di vista.

Non voglio smontare l'entusiasmo, ma solo essere obbiettivo, abbiamo discusso a lungo sulle spese legate a certi marchi e non mi piace che passi il pensiero che se usata, è economica.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2436
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bollo che è scaduto il 01/02/2016



Ocio: scaduto il bollo o il termine di pagamento? Perché se è scaduto il bollo il 1/2 la scadenza del pagamento era il 29/2 ed in certe regioni conta la scadenza del pagamento non del bollo.
Ma ormai siamo a marzo, quindi sei fuori comunque, però verifica in regione, si sa mai ...

Per il pasm, è sicuramente un valore aggiunto, ma anch'io ce l'ho senza e ... ne sono contento! Un po' rigida su strada, poco adatta all'offroad, ma (da ex Range Rover) un patema in meno!
Per un utilizzo normale secondo me le molle in acciaio vanno più che bene.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2016
Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono consapevole del fatto che non sia un'utilitaria e che i costi di gestione non sono economici, premetto che ho avuto 2 Audi entrambe 3.2 benzina e penso che come costi di gestione non si scosti tanto un cayenne S!! Le miei domande erano per cercare di informarmi il più possibile "anche perché sono molto appassionato del marchio porsche" e quindi volevo sapere dove reperire eventuali pezzi di ricambio nel caso un giorno debbano tornare utili! Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato...gentilissimi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2016
Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi come vi sembra questo per pezzi di ricambio? Io lo trovo valido! Questi comunque sono i famosi tubi? Io gli cambierò subito

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-cayenne-03-06-2005-cayenne-s-v8-cambio -auto/M784/motore-e-alimentazione-a-benzina/raffreddamento-motore/B79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2016
Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato il kit, mi confermate sia questo?

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-cayenne-03-06-2005-cayenne-s-v8-cambio -auto/M784/motore-e-alimentazione-a-benzina/raffreddamento-motore/B82/kit-modifi cation-durit-eau-moteur-cayenne-955-v8s-turbo/P244000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6395
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso proprio di sì, ricordo che era composto da tre tubi minori e uno principale più i vari raccordi...Rose passion è un venditore affidabile ma il prezzo è molto simile a quello che pagheresti anche in Porsche...io comunque approfondirei prima il discorso in CP perché una 10/2005 potrebbe averli già di serie...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2016
Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, farò sicuramente una verifica preventiva in cp..si il prezzo anche a me sembra molto simile a quelli descritti da altri utenti che hanno svolto il lavoro in cp, anche perché poi bisogna aggiungere il lavoro "non proprio semplice e veloce" e più o meno si arriva vicino a quello che richiedono in cp!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6398
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Ludovico, per il materiale il prezzo è simile...il costo della manodopera nei CP, almeno qui nella capitale, è davvero fuori mercato ma, se non conosci un'officina ben attrezzata e con meccanici preparati e affidabili, credo non convenga avventurarsi a far fare il lavoro ad un meccanico generico, per quanto onesto e disponibile....con 50 mila km sulle spalle, poi, conviene aspettare ancora qualche decina di migliaia di km prima di decidere di intervenire, sempre se dovessi ancora avere i tubi in plastica rigida...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2016
Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La manodopera in cp è più onerosa rispetto ad un meccanico di fiducia sicuramente e probabilmente la differenza sostanziale sarà proprio in quello!! Per fortuna ho già un meccanico esperto in macchine di un certo tipo in particolare anche cayenne in quanto un'amico mio la portava sempre da lui.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6402
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio: quando farai il lavoro dei tubi, dovendo smontare i collettori di aspirazione per accedere agli stessi, conviene che fai fare una revisione al motorino di avviamento e, forse, sostituire il termostato e verificare bene la pompa dell'acqua...sono tutti componenti a portata di mano quando si è fatto il lavoro di smontaggio per arrivare a sostituire i tubi (lavori che invece diventerebbero costosi da far rifare successivamente perché si dovrà smontare nuovamente tutto)...è vero che l'auto ha solo 50 mila km ma ha pure 10 anni e, a volte, alcune componenti soffrono anche per il poco utilizzo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 359
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Ale! Concordo pienamente con te....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, farò controllare tutte queste cose..e a questo punto le farò cambiare direttamente così sono a posto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludo

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque per raggiungere i tubi cosa bisogna smontare? Qualcuno di voi ha mai assistito al lavoro o addirittura se lo ha mai fatto da solo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho appena saputo da un'amico che anche lui possiede Cayenne S che mentre era in movimento sentiva degli strappi strani e vibrazioni...in conclusione la sede di un cilindro ha distrutto un pistone...vi lascio immaginare il disastro! Ma come può succedere una cosa del genere su una macchina così...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 908
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo, tutto capita nella vita, ma a volte ci si mette anche la sfortuna come immagino nel caso del tuo amico.
Manutenzione regolare giusto?
Comunque ripeto, la mia S è forse la più chilometrata qui sul gruppo, ed ancora potrebbe farne se non mi fossi un pò stufato in generale quindi stai tranquillo e goditela.
Trattala con i guanti bianchi e lei ti ripagherà ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente manutenzione regolare! Si delle volte la sfiga!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2016
Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mrsmith, ma che tu sappia a qualcuno è successo? O sono casi di sfiga e basta!?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4238
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo alla sfiga......
Credo sempre che un motore ben trattato difficilmente si rompe.
Se si distrugge un pistone di una S, un motivo c'è sempre.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 911
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, non volevo essere critico per una volta :D

Ludovico se è successo, è successo a chi ha avuto "leggerezza" nella manutenzione, come giustamente dice Tiziano per creare un danno del genere, devi averci messo anche un pelo del tuo.
Ok l'allineamento dei pianeti, ma se i prodotti usati e le manutenzioni non sono all'altezza, il danno arriva.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4242
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano, non volevo essere critico per una volta.....


Mrsmith, in certi casi fai benissimo ad essere

E' bene che si sappia che risparmiare indiscriminatamente sulla manutenzione e maltrattare le Porsche (e non solo) si viene ripagati con danni anche notevoli.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 36
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sono pienamente con voi!!! Sono anch'io dell'opinione che se una macchina la tratti male senza manutenzione o con manutenzione scarsa questi sono i risultati!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 37
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si possono mettere link di macchine?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11200
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 07 marzo 2016 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con moderazione....
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2657
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si possono mettere link di macchine?




Ludovico, ma non hai combinato la cay S ?
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 38
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi sto concludendo, il proprietario è molto lento &#128557; ...pero preciso!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 39
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posto il link dell'annuncio

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-cayenne-4s-benzina-grigio-282350926

Tralasciate alcune parti della descrizione del proprietario e la potenza indicata...ha sbagliato tutto! O quasi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 365
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La avevo vista e' un po cara ma bella...
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si il prezzo di vendita da cui è partito era un po' alto...mi è venuto incontro...nel frattempo sto cercando di capire da un'amico in Porsche se ha già i tubi in lega..cosa pensate? Con quel chilometraggio è quasi nuova, non dovrei avere fastidi prima di un tot di km
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 366
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella vita non c'è nulla di certo, tutto quello che facciamo è un salto nel vuoto. Fatti guidare dall'istinto e lascia perdere tubi, supporti ecc...ecc... e comprati sta Cayenne....!!!! Fai bene a controllare ma ricorda che pensarci troppo equivale a non averci pensato per niente!!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è vero che quando si parte a motore freddo è consigliato mettere manualmente le marcie superiori perché così il motore non sale tanto di giri? "Sto diventando paranoico" &#128514;&#128514; con quella cosa del cilindro che ho sentito...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2666
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sto diventando paranoico





1
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 912
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo, stai comprando un benedettissimo TANK, non una mera carretta, metti da parte le ansie e prepara i sorrisoni che ti farà fare.
Quando è fa particolarmente freddo e non hai il tempo di far scaldare la macchina, potresti mettere tu le marce, anche perchè quello è uno dei rari casi in cui la macchina va in prima marcia.
Non tirare a freddo, trattala bene, falle bere sempre vini di pregio e mai di discount

Per il resto, stoppa l'ansia perchè qui di gente nevrotica di contro ne abbiamo a iosa :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4246
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma è vero che quando si parte a motore freddo è consigliato mettere manualmente le marcie superiori perché così il motore non sale tanto di giri?



Traduco il pensiero di Mrsmith:

Il cayenne gestisce ottimamente le cambiate a freddo, basta sfiorare l'acceleratore e difficilmente supera i 2.000 giri.
Per essere proprio delicati quando si parte a motore freddo si tiene il motore a 1500/1700 giri fino a quando innesta automaticamente la seconda, evitando l'innesto di quinta e sesta almeno fino al raggiungimento della prima tacca della temperatura.
Per fare questo non occorre nessun intervento particolare, basta solo essere "leggeri" con l'acceleratore.

Per far durare a lungo il motore è bene che l'olio sia quello prescritto (mobil 1 0/40) e prima di "tirare" a fondo il motore attendere che la temperatura dell'olio sia a 90°.

Inoltre se l'auto è stata tanto tempo ferma, è doveroso slegarla di nuovo portandola con progressione a regimi elevati e che l'olio non abbia più di 2 anni.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahaha l'immagine ossignur...bellissima!!! E voi avete una pazienza...avete ragione, basta trattarla bene con cura e durano una vita intera!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 915
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 32
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella macchina e bello anche il colore...qualche controllo e se il prezzo ti soddisfa vai e fai il grande salto...
te lo dice uno che ne ha appena acquistata una e l'ha fatta stra-controllare...ma che stress...e poi mi rendo conto che l'imprevisto comunque può sempre capitare, trattarla con cura è fondamentale ma anche godersela!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo grazie per i complimenti, ricambio...anche la tua è stupenda!!!!!!! Prima avevi altri Cayenne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxime11)
Utente registrato
Username: maxime11

Messaggio numero: 36
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, il Cay Turbo è il primo, avevo (anzi ho ancora ma devo venderla) un 996 C4 cabrio nero, ma il Cay mi sta "prendendo" di più...(adesso qualcuno mi odierà...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (ludo)
Utente registrato
Username: ludo

Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2016
Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sta prendendo pure a me, mi sa che una volta che ci entri non ne esci più!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (umbe69)
Utente registrato
Username: umbe69

Messaggio numero: 50
Registrato: 12-2015
Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo, nel tuo messaggio iniziale parli di 50000 km. mentre l'annuncio riporta 34.000 . Non si sarà fatto 14000 km in pochi mesi..!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione