Autore |
Messaggio |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:21: |
|
Buonasera, apro questa discussione per chiedere informazioni circa il montaggio aftermarket dei pasm su una Cayenne 957 che ha i 3 tasti confort, normal e sport ma non ha il cursore per alzare o abbassare la vettura. Se non ci fossero stati i 3 tasti sono sicuro che non sarebbe possibile inserire il cursore, ma visto che dovrebbe avere qualcosa relativa all'indurimento delle sospensioni forse è possibile? Infine vorrei chiedervi la funzione effettiva dei 3 tasti di cui sopra e se possono colmare in qualche modo l'assenza dei pasm. Grazie 1000 come sempre (Messaggio modificato da telemaco il 04 febbraio 2016) MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 14:29: |
|
Inserisco una foto per spiegarmi meglio:
 MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4157 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 15:45: |
|
Anche se tecnicamente possibile, non è assolutamente conveniente dal punto di vista pratico dato il costo esorbitante dei materiali e manodopera. Anche trovando i pezzi usati rimane la complessità di tutto il sistema che coinvolge anche ABS/ASR/PTM/PSM ovvero una serie infinita di centraline. Il 3.2 comunque non ha il tasto sport, introdotto dai modelli equipaggiati con i motori 3,6 e 4,8. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6324 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 06:48: |
|
Francesco sei per caso passato a una Cayenne 957? O stai per acquistarla? |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 15:19: |
|
Ciao Ale, stò valutando il cambio auto. Ho trovato una bella 957 4.8 gts ad un ottimo prezzo con all'attivo 60.000 km ma non ha i pasm, per questo motivo chiedevo l'eventuale installazione aftermarket! Sulla 32 non li ho, ma è un optional che mi sarebbe piaciuto tanto... Pensavo si potesse fare come il cruise control (basta soltanto installare la leva e settare la centralina) Ora decido altrimenti ne troverò una con i pasm. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4164 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 16:52: |
|
Si spiega tutto, la vettura di cui volevi informazioni ha il PASM ma non le sospensioni pneumatiche. Infatti, a differenza della prima versione in cui il PASM era comprensivo di pneumatiche, successivamente era possibile avere solo il PASM, non è pero possibile avere le pneumatiche senza PASM. Il PASM, acronimo di Porsche Active Suspension Management, è il sistema di controllo attivo degli ammortizzatori, che trova la sua massima efficienza nelle molle pneumatiche essendo in grado di gestirne anche la durezza e l'altezza, oltre naturalmente ai settaggi specifici per fuoristrada e alta velocità. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 326 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 09:26: |
|
Grazie Tiziano, sempre gentile nel dare le info... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
|