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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova) Username: luis
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 10:20: |
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Come iniziato nell'altro 3D, ecco il proseguo. La mia cay perde una goccia d'olio tutte le mattine ed il CP mi ha detto che è capitato spesso su questo modello. Sono persone che conosco bene in quanto miei clienti e sono molto seri e meticolosi. Ho letto e sentito di queste piccole perdite anche su altre, la cosa non è entusiasmante ma loro mi hanno sconsigliato metterci mano, avrebbe un costo alto per un risultato che potrebbe non essere duraturo. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4136 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 11:30: |
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La risposta può essere pertinente, in termini economici, ma non lo è in termini tecnici. La perdita potrebbe essere generata da una scarsa tenuta del paraolio, ma esistono anche possibili miglioramenti, tipo montarne uno a doppio/triplo labbro, di qualità più alta ecc. Ad esempio può essere utile un maggior carico della molla posta all'interno del labbro. Domande: quanti km ha l'auto? da quanto tempo ha iniziato? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova) Username: luis
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 15:58: |
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L'auto ha 91.000 Km ed ha cominciato a farlo 5 mesi fa a 75 mila km. Pensavo di andare in un'altro CP per avere un'altro parere, anche si mi fido di loro che sono 15 anni che mi seguono con le mie macchine. A fare il lavoro che mi suggerisci dovrei far tirare giù il motore e credo che non sia una spesa irrisoria.. |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 19:41: |
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Non credo debbano tirare giù il motore , non conosco il caso specifico , ma di solito tolgono il cambio , poi il Volano e da qui hanno a disposizione il paraolio |
   
Luigi (luis)
Utente registrato Username: luis
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 08:54: |
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Non so se seguire il loro consiglio e attendere..visto che sembra una trasudazione. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4138 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 09:50: |
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citazione da altro messaggio:Non so se seguire il loro consiglio e attendere..
Dipende da quanto dà fastidio, era una problematica molto frequente fino agli anni 90, oggi dipende solo da materiali scadenti o assemblaggi frettolosi. Qualche goccia d'olio non impedisce di usare l'auto con affidabilità, ma c'è la brutta sensazione di auto trascurata. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi (luis)
Utente registrato Username: luis
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:27: |
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Condivido quanto hai detto, ma penso che a 150 mila di cambiarla e quindi tra anno circa dovrei arrivarci. Comunque al prossimo tagliando la porto ad un'altro CP in modo che ho un secondo parere. |
   
paolino13 (paolino13)
Nuovo utente (in prova) Username: paolino13
Messaggio numero: 27 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 08:53: |
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Macchina acquistata 5 mesi (MY12 3.0 D) fa con 50000km. Fatti finora 2500km e da qualche tempo trovo macchioline d'olio sotto al motore. Portata dalla CP e preventivata una spesa di >5000 euro per sostituire una guarnizione (devono togliere il motore, ecc...). L'assicurazione che accompagnava l'auto non risponde in quanto trattasi di guarnizione. Ormai convinto che trattasi di fregatura. Quello che sembrava un sogno realizzato si sta trasformando in un incubo. Disamorato. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1170 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 13:29: |
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Azzarola Paolo, brutta situazione. Mi spiace proprio. L'avevi fatta controllare prima di acquistarla? Se sì, dagli stessi rivenditori o in un CP esterno? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 406 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 14:07: |
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Io non la vedrei cosi' tragica...!!! Prova in assistenza VW oppure da un bravo generico. Il motore 3.0 TDI ormai non ha segreti e lo conoscono bene in molti. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 955 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 17:40: |
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Paolino quoto Francesco, non fidarti del cp, quelli sparano cifre e lavori senza cognizione di causa, ma solo salati. Aspettiamo di capire se l'hai presa da un privato o meno per consigliarti eventuali azioni differenti, intanto vai altrove. Se mi dici in che zona sei ti consiglio qualche meccanico fidato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 518 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 18:47: |
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forse te lo riconoscono in garaznia o in parte. è un problema che hanno la maggior parte delle cayenne nafta. e lo sanno bene! tipo IMS, emulsione olio, cilindri grippati, fuoco, ecc ecc ecc ecc ecc............. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolino13 (paolino13)
Nuovo utente (in prova) Username: paolino13
Messaggio numero: 28 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 20:38: |
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Acquistata da un garage multimarca in Svizzera interna e di provenienza tedesca. Mi sono fidato della assicurazione che e' stata fatta contro eventuali problemi, ma questa non copre problemi legati alle guarnizioni. Il problema sembra essere alla guarnizione fra cambio e motore e per cambiarla bisogna togliere il motore. Da quello che mi dicono in CP l auto non ha altra garanzia. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6543 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 20:59: |
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Paolino ma per il resto come va la Cayenne? Peccato che tu sia rimasto così deluso... |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2015
| Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 09:50: |
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Sicuramente a perdere è il paraolio lato volano....per sistemarlo ci sono due modi....o togliere il motore od il cambio....solitamente togliere quest'ultimo è meno oneroso. |
   
Matteo (teo81)
Utente registrato Username: teo81
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 14:25: |
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Su cayenne non riesci a sfilare solo il cambio, purtroppo devi smontare il gruppo completo (motore/cambio/avantreno) e separare i componenti da smontati. Quando è tutto giù fai dare un occhio anche alle perdite dal carter distribuzione, non è escluso che l'olio arrivi da li... Ciao! |