Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Esclusione start&stop < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova)
Username: umbe69

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Come descritto nel mio primo post di presentazione, ho acquistato usata una Cayenne del 2011 della quale non sono solo semplicemente soddisfatto.... ma di più! Stra-soddisfatto...
In questo mio post vorrei chiedere se alcuni di voi sanno come si può disattivare in maniera permanente la funzione start&stop. Adesso ad ogni accensione devo disinserirla schiacciando il pulsante sul cruscotto, ma sono più le volte che mi dimentico... Questo perché da come la uso io, per i tragitti che mi trovo a fare e le strade per lo più di montagna, la funzione di s&s mi entra in funzione generalmente per fermate di pochi secondi per le quali è più la scocciatura del riavvio che non l'effettivo beneficio anti-inquinamento. Ho letto dal manuale che ci sono condizioni per le quali lo s&s si autoesclude in automatico, tipo quando si seleziona la guida sport, temperature esterne molto basse, batteria sotto un certo voltaggio ecc.ecc. ma sono condizioni che mi trovo di rado ad avere, normalmente entra in funzione. Vorrei, se possibile, cambiare la funzione del tasto sul cruscotto per ATTIVARE lo s&s quando lo ritengo necessario (code in autostrada, semafori in città ecc.) e non per escluderlo come è adesso di default. Se qualcuno ha consigli sono ben accetti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlvaEd (alvaed)
Utente registrato
Username: alvaed

Messaggio numero: 49
Registrato: 11-2015


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrei sbagliarmi perchè sulla mia non c'è, ma temo ci voglia un esperto di software, in quanto la macchina è stata omologata CON lo star&stop e quindi tende a riattivarlo ogni volta che può.
Invece sul reale beneficio dello start&stop su consumi e inquinamento invece potrei aprirti un libro...nel settore auto sanno tutti che nella stragrande maggioranza dei casi di utilizzo quotidiano è uno svantaggio (oltre ad aumentare i costi di produzione e manutenzione, sia delle singole componenti che dell'insieme)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova)
Username: umbe69

Messaggio numero: 4
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Nei tragitti di montagna che al 90% affronto mi capitano micro fermate di 4/5 secondi per dare precedenze o altro. Lo s&s in questi casi è proprio una rottura, guadagno antinquinamento = 0
Capisco invece chi, soprattutto in città, deve restare fermo ai semafori per più tempo....
Spero di farci l'abitudine a disattivarlo tutte le volte che la uso... per ora non è facile visto che mi capita di usare anche altri mezzi durante la giornata e ricordarsi tutto non è semplice.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 924
Registrato: 02-2010


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 06:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'esclusione falla diventare un automatismo: accensione, cinture, s&s, pcm ... e così fai scaldare il motore due secondi in più
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (ofdrive)
Utente registrato
Username: ofdrive

Messaggio numero: 63
Registrato: 08-2015


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

[CAYENNE]
Configurazione: http://www.porsche.com/microsite/porsche-code/default.aspx?c=/PGIQF3H9
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova)
Username: xcrix

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con Macan Diesel lo disinserisco manualmente come fai tu, però mi sono accorto che se non premo completamente il freno il motore non si spegne anche ad auto ferma. Se ci prendi un po "il piede" risolvi il problema senza dover intervenire sul software che comunque potrebbe portare altre rogne.
Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (luis)
Utente registrato
Username: luis

Messaggio numero: 35
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me inizialmente è stato fastidioso, ma ora in base a dove mi trovo con il piede la faccio riaccendere oppure tengo spenta l'auto. Un automatismo. Certo nel traffico rallentanto con brevi fermate è da disinserire manualmente. Prova per un periodo a vedere se ti abitui o magari con un elettrauto lavorare sul pulsante.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione