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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Futuro acquisto, si accettano suggerimenti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Sara C. (sara1980)
Nuovo utente (in prova)
Username: sara1980

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2016
Inviato il lunedì 04 gennaio 2016 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
sono intenzionata ad acquistare la mia prima Porsche.
Nello specifico ho visto una bellissima Cayenne, tenuta maniacalmente Blu interni Beige Anno 2006 (inizi) 3.2 tagliandi originali e 106.000 km all'attivo gommata al 70 -50 %. Prezzo 13800.
Con garanzia estendibile a 36 mesi.
Premesso che sarà la mia auto (ossia quella che si usa ogni giorno - mio marito ha una spider), dormirebbe fuori in parcheggio .... e diciamo mi piacerebbe iniziare con un usato essendo la prima Porsche in assoluto.
Voi cosa ne pensate?
comprereste una vettura con quasi 10 anni e 106.000 km dando dentro un'auto del 2010 con 67.000 km (un qhasqai) ?

Sono molto, molto, molto combattuta ... l'idea mi attira parecchio ma ... sono piena di MA. Tra l'altro mi era venuta la malsana idea di metterla a Gpl .... Si accettano idee, suggerimenti...

grazie mille.
Sara
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 813
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 04 gennaio 2016 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta Sara.
Riguardo alla tua domanda la risposta è semplice.
Se la macchina è davvero tenuta maniacalmente con 106000 km ne puoi fare altri 200.000 tranquillamente a patto di trattarla come si deve.
Ricorda però che aldilà del prezzo di acquisto una Cayenne ha dei costi di gestione ben diversi dalla Qhasqai per cui fai bene i conti per non trovarti poi con brutte sorprese.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Sara C. (sara1980)
Nuovo utente (in prova)
Username: sara1980

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2016
Inviato il lunedì 04 gennaio 2016 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vittorio, ho visto altri 3d in questo forum in merito a costi e a cose simili. Grazie al cielo ho un meccanico molto competente che penso non abbia problemi a metter mano ad un motore di quel genere...
l'idea mi alletta parecchio. Sono da sempre innamorata di questa vettura.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4099
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 04 gennaio 2016 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta Sara!
Se fai parecchia strada, non è certo l'auto più adatta, i consumi sono molto alti e, manodopera a parte, anche il costo dei ricambi lo è.
Premesso questo, è difficile dare una risposta sulla congruità del prezzo senza sapere quali accessori sono montati.
Domandare a noi appassionati se compreremmo un cayenne al posto di un Qashqai è come chiedere all'oste se il vino è buono.....
Un cayenne, anche se ha 10 anni, non ha nulla di paragonabile nemmeno ad un Qashqai nuovo......
Da parte mia, due soli consigli: provala a lungo e fatti bene i conti sul mantenimento.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2400
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuta!!
Come prima cosa, penso tu sia informata sul fatto di possedere un 3.2 !
Sai che fiscalmente non cambia nulla anche se ha 10 anni....
La seconda:
Prova la cay, vedi come ti trovi con quella stazza, perché non è proprio piccolina....
Terza:
Se hai in mente il GPL, significa che devi fare strada....
Quindi fatti bene i conti....
Quarto:
Il 3.2 V6 dalla cay e' indistruttibile!!
Ma il motore non è la sola cosa da manutentare.....
Sai che ogni spesa rispetto alla tua risulterà amplificata !!

Quindi,valuta bene il tutto!
E se ti piace e sei convinta, prendila!
Però per cortesia non fare paragoni con la tua......
"Pan & Porsche"
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Guido (guido68)
Utente registrato
Username: guido68

Messaggio numero: 391
Registrato: 11-2013


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta Sara,
leggi bene tra le righe quello che ti scrivono questi pimaniaci molto competenti e informati.
Tessera n.2167
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 939
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 05:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le motivazioni che spingono una persona ad acquistare una Porsche sono diverse per ognuna.
Di solito una Porsche si acquista per passione ma molti lo fanno anche per sentirsi importanti.
Se lo fai per passione : FALLO senza riflettere piu' di tanto.
Altrimenti non FARLO l'abito non fa il monaco...tanto meno una Cayenne 3.2 del 2006...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6254
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 06:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quanto scritto da Sarà non mi sembra che con l'auto debba percorrere più di 12-15 mila km annui (se la percorrenza media sarà quella della Nissan che deve cedere)...se così fosse, con un meccanico di fiducia bravo e onesto, un costo dei ricambi che, specie se cercati on line con un po' di pazienza e passione per quanto relativo al mondo delle auto, non è poi così proibitivo e, soprattutto, se davvero attratta dall'auto che andrebbe ad acquistare (ossia se disposta ad accettare senza troppi problemi, qualche possibile noia che un'auto di 10 anni sicuramente potrà dare in più, anche se ben tenuta, rispetto ad una nuova), allora mi sembra che tutto il resto possa essere superabile sulle ali dell'entusiasmo (spese fisse di gestione incluse, di certo più impegnative di quelle di un Suv di media cilindrata e dimensioni), almeno per i primi due-tre anni dall'acquisto...

Riguardo al Gpl, la motorizzazione 3.2 ben si presta ad essere gasata e molti, anche in questo forum, lo hanno già fatto, consapevoli però che per ammortizzare il costo di un impianto nuovo bisogna fare molti km l'anno (credo almeno 25-30 mila) e che la manutenzione e la gestione successive alla trasformazione richiederanno maggiore attenzione nell'uso se non si vuole compromettere l'affidabilitá complessiva del motore, con conseguenti costi per riparazioni meccaniche abbastanza dolorosi...
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2883
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,dal qasqai è un bel salto in avanti, a parte appunto il costo basso di acquisto, per il resto i costi di gestione sono ben diversi da una medio-piccola.
In genere le donne non sono molto attratte da certi veicoli, mia moglie x es.non ne vuol sentir parlare, nemmeno nuova, neppure una più piccola macan diesel, le uniche sue spese sarebbero la gestione e già avrebbe da ridire x l'aumento su tutto, rispetto all'attuale A4 Avant 2,0TD che proprio proprio economica non è!
Se a te piace e ti sei fatta i tuoi conti prendila, vedrai che poi non te ne pentirai, tutto un altro mondo rispetto alla maggior parte delle auto che trovi in giro!

Benvenuta!
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always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 977
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sara e benvenuta.

Aggiungo il mio contributo in quanto posseggo proprio un 3.2 di inizio 2006, acquistato nuovo.

Posso confermare la robustezza della vettura, pur maltrattandola in fuoristrada.

Oltre ai tagliandi ordinari, in quasi dieci anni ho dovuto solo cambiare le bobine ed i dischi freno ( ho percorso 89.000 km).

Di buono c'è che i costi fissi sono bassi rispetto altre Porsche( 680€ di bollo e circa 400€ di assicurazione a Roma quindi penso che a Reggio Emilia anche di meno)

Secondo me non ti conviene installare l'impianto GPL perché incrementeresti inevitabilmente i costi di manutenzione.

A mio avviso inoltre sarebbe da preferire il cambio manuale (come la mia) a quello automatico, sia per i consumi che per l'affidabilità (fra qualche anno potrebbero sorgere problemi se la manutenzione non è stata meticolosa, inesistenti col cambio manuale).

Relativamente a quanto scritto sopra riguardo le apparenze , non mi farei troppi problemi: il Cayenne è sempre un'auto di una certa importanza e sicuramente non fa la fine delle vecchie Mercedes e BMW che passano in mano a personaggi "discutibili".

Spero il mio apporto ti possa essere utile nella scelta!

In bocca al lupo e buon acquisto!
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AlvaEd (alvaed)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2015


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sara, se ti posso essere utile a chiarire qualche dubbio io sono di Reggio e ho un 3.2...
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1893
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costi di gestione annui per 12000/13000 km, c.a. 5000 €urini
bollo, assicurazione, benzina.

e il GPL lascialo stare.
altrimenti potrebbero aumentare i costi di manutenzione a dismisura.
senza contare che un impianto GPL costa mediamente tra i 2000 e 3000 €

ciao Sara, e benvenuta nel fantastico mondo PorscheMania.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 819
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuta Sara!! E' bello ogni tanto leggere una donzella su un forum del genere.

Come puoi vedere ci sono tanti possessori dell'auto che vorresti, io ho il 4.5 ed il consiglio che do sempre è quello di avere una chiara idea di quelli che saranno i costi di gestione e gli eventuali imprevisti, su queste auto sono quasi sempre salati.
Curiosità, cosa ne pensa il marito? ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Sara C. (sara1980)
Nuovo utente (in prova)
Username: sara1980

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti. Consigli PREZIOSI PER ME.
La vettura la trovate a questo line http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=279687258
Mio marito è combattuto pur amando quell'auto.

Ho sempre amato il Cay ... mi piace la prima serie quasi più della nuova.
Tornando alla gestione auto .... all'anno ora non superò i 10.000 km quindi escluderei a priori il gas.
Assicurazione: prima classe .... il bollo è il doppio di quello che spendo ora ...
Consumi: con la mia attualmente faccio i 12 con un litro di benzina (ho il 1.6 benzina) ed escludo a priori un cambio manuale. Odio smanettare (ihihihih)

Cosa ne pensate della vettura???
Vorrei andarla a provare e qualora qualcosa non mi convincesse chiederò al papà di un'amica che ha lavorato in assistenza porsche per anni qua a Reggio.

Mi resta da capire cosa spendo di assicurazione rca furto e incendio ( la mia auto dorme fuori)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6258
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto non sembra male, anche se non è proprio fornitissima in fatto di accessori (peccato per l'assenza dei fari Xeno, del PASM, del cruise control, etc.), anche se quelli indispensabili, come TipS, Pdc e Pcm sono presenti...

Per l'assicurazione RCA, se in prima classe, non dovresti spendere più di 500-600 euro annui, mentre per il premio I/F, alle bassissime quotazioni attuali, il costo dovrebbe essere limitato e, comunque, inferiore a quello di auto meno blasonate ma più recenti...lasciarla all'aperto non è mai consigliabile per un Porsche ma la Cayenne prima serie, ormai da alcuni anni, non costituisce più un boccone allettante per i ladri professionisti...i ladruncoli non dovrebbero essere in grado di poterla rubare (magari possono fare danni cercando di rubare singole componenti)e potresti, in ogni caso, pensare di installare qualche antifurto meccanico oltre all'immobilizer e a quello acustico perimetrale/volumetrico (se presente sulla vettura)..
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AlvaEd (alvaed)
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Username: alvaed

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2015


Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ripeto Sara, se serve una mano io in zona conosco un po' tutto quello che riguarda la Cay...e come ho scritto tempo fa nella mia presentazione adoro tenere la mia in perfette condizioni, quindi anche su ricambi e assistenza non ho problemi a darti le dritte giuste.
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Sara C. (sara1980)
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Username: sara1980

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AlvaEd, grazie .... e grazie a tutti voi, siete fantastici ... il dubbio mi rimane e cerco di farvelo capire: la mia va che è una meraviglia (ovvio parliamo di Qhas. non di Cay e non mi metto nemmeno a paragonarla ..) non mi spaventa il mantenimento di routine ... quanto gli IMPREVISTI.
Il Cay è una filosofia di vita.... e volevo avvicinarmi proprio con un usato perché essendo all'esordio non vorrei strafare. ... AlvaEd tu dove fai i tagliandi ? ... per curiosità quanto spendi di assicurazione ? (perdona le mille domande..)
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1894
Registrato: 07-2010


Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assicurazione
RCA + i/F con Genialloyd in 1a cat, io spendo 830 euro.
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Andrea (andrea_boxster)
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara, Qhas e Cay non sono paragonabili, hai detto bene. Il costo d'acquisto non è mai un problema perchè ci compra si prefissa un budget.. I costi di mantenimento e manutenzione ordinaria saranno decisamente più alti ma comunque prevedibili..
Hai visto giusto, il problema sono gli imprevisti. Possono capitare su una Porsche come su una Nissan o su una Fiat.. ed in quanto tali, non sono prevedibili e non è possibile valutarli a livello economico. Sappi solo, generalizzando, che 4-5 mila euro è una cifra che si spende in un attimo quando una Porsche ha un problema...
Quindi il mio consiglio è di metterli da subito nel cassetto come budget imprevisti..
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 2403
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni conto 1,5k per bollo+assicurazione!
Circa...
Quella che hai postato non è male, ma in giro c'è di meglio...
Occhio alla manutenzione fatta!!!
Meglio spendere qualcosina in più all'inizio,ma stare tranquilli..
106k km o 140k km non cambia nulla!!
Ripeto,a patto che ci sia una buona manutenzione!
Poi ovvio, ogni anno ci sarà qualcosina da fare....
Non è nuova!!
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6267
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non si va per ogni cosa in un CP spendere 4-5 k euro non mi sembra così facile per una Cayenne 3.2, specie se ben verificata prima dell'acquisto...AlvaEd è anche in grado di suggerire un meccanico non ufficiale capace e onesto a Reggio...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
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Messaggio numero: 821
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara, capito a fagiolo con gli imprevisti toh...

La macchina saltella, fa fatica a cambiare e va in protezione, diagnosi:
- Centralina del cambio.

Costo: 3.000 € ca.

Morale, bella botta per un'auto di 12 anni e 349.000 km, ci sono quasi :D, ma non la darò mai e poi mai via quindi, pago e riparo.

Questo è un imprevisto "classico".

Qualche anno fa fra compressore ammortizzatori e menate varie, ho speso sui 7.000 €.
Ripeto, la mia è la S quindi non so quanto diversi siano i prezzi, ma non credo così tanto più conveniente.


P.S..non sono praticissimo di prezzi dell'usato, ma considerando quanto offrono per la mia e le turbo, questa sembra cara..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6272
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Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vrooooommm ma la tua Cayenne S ha anche 350 mila km...qualche imprevisto pesantuccio in più è sicuramente più probabile...ma 3000 euro te li hanno chiesti in CP o in officina non ufficiale?
Nel primo caso basta rivolgersi altrove per risparmiare un bel po'...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
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Messaggio numero: 822
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale 350.000 km si, ma sempre garage, sempre tagliandi ufficiali, mai un nulla fuoriposto, è stata trattata da Signora ;)
Gli imprevisti non hanno chilometraggio, ricordo qualcuno col problema simile e con un'auto molto meno chilometrata..:D
Ufficiale, non l'ho portata io perchè sono stato fuori quindi ancora devo parlare col meccanico.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 968
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' il cambio è una brutta bestia e può succedere a ogni kilometraggio. Un mio amico un paio d'anni fa con la X1 lo ruppe a un mese dalla scadenza della garanzia, se no erano 2500 eurini!!!
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AlvaEd (alvaed)
Utente registrato
Username: alvaed

Messaggio numero: 32
Registrato: 11-2015


Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti far spaventare Sara...é giusto mettere in conto qualche imprevisto ma c'è anche chi fa terrorismo per passione!
Se ti serve qualche consiglio specifico scrivimi pure via email: power.ts(chiocciola)email.it
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Guido (guido68)
Utente registrato
Username: guido68

Messaggio numero: 393
Registrato: 11-2013


Inviato il mercoledì 06 gennaio 2016 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara, all'inizio hai scritto:


citazione da altro messaggio:

Con garanzia estendibile a 36 mesi.




A questo punto non vedo grossi problemi per i prossimi tre anni...
Se il cuore ti batte forte per il Cay vai di Cay


Tessera n.2167
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9878
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 07 gennaio 2016 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Be' il cambio è una brutta bestia e può succedere a ogni kilometraggio. Un mio amico un paio d'anni fa con la X1 lo ruppe a un mese dalla scadenza della garanzia, se no erano 2500 eurini!!!



se parliamo di cambi vi racconto quello della VW Touran di mia moglie, comprata nuova nel 2006 dopo 8 anni e 120k km salta un perno interno bucandolo con fuoriuscita dell'olio bruciando anche la frizione, riparata in officina privat con costo totale di 2.300 € e dopo aver minacciato il meccanico che ad un costo superiore l'avrei rottamata
eppoi dicono che le Fiat.............
andassero a cager

(Messaggio modificato da mausone46 il 07 gennaio 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
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Messaggio numero: 823
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Inviato il giovedì 07 gennaio 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido tè ga rasun, bisognerebbe però vedere che tipo di garanzia è

Giorgio diciamo che è anche questione di fortuna eh, in azienda abbiamo delle grandi punto che non so neanche se gli hanno mai rimesso l'olio, son dei trattori inarrestabili. Ho appena dato via una serie 1, il mitico n47, che ha fatto quasi 500.000 km con un collaboratore, anche lei perfetta.

Alva non è terrorismo, ma coerenza, per quanto un Cay non sia una "vera" Porsche per i puristi, per i ricambisti e le officine lo è
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Sara C. (sara1980)
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Inviato il giovedì 07 gennaio 2016 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi siete il Top.

Settimana prossima la andrò a vedere. E vediamo se convinco me ma anche il marito
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il giovedì 07 gennaio 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

t. o. p.

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a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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fernando (foxtrot22)
Utente registrato
Username: foxtrot22

Messaggio numero: 105
Registrato: 09-2015


Inviato il giovedì 07 gennaio 2016 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Vrooooooooom giusto per sapere, ma 350.000 km sempre in garage....... la facevi girare su di un tapis roulant sta Cay? (perdonami ma non ho resistito!!!)
Non compro un libro perché ha una bella copertina
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 826
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Huahuahuhuauha hai ragione fernando, era per dire che ovunque andavo, la macchina era nel 99% dei casi in garage di notte ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 320
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuta Sara, felicissimo possessore di Cayenne 3.2 v6 con gpl prins vsi 2.2 + valvecare. Una spada, mai avuto problemi ma costicchia un po', indubbiamente devi sapere usare il gpl! Io lo ho fatto perché macino troppi chilometri ed essendo innamorato della mia auto non mi va di averne 2. Quella che hai scelto ha un bel colore non ha pasm e tetto apribile importantissimo (secondo me) non averli in un'auto con più di 10 anni....

(Messaggio modificato da telemaco il 08 gennaio 2016)
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova)
Username: luis

Messaggio numero: 24
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sara, dopo aver avuto due 3.2 di cui uno a GPL (ora ho un cay diesel e un carrera 4s) ti dico prendila e non ti pentirai. I costi possono essere come qualsiasi altra macchina di quella cilindrata. I tagliandi da un normale meccanico li facevo con 250 euro. I ricambi li puoi prendere dalla topricambi di Brescia specializzati in ricambi porsche e spendi molto meno che in porsche. Poi hai la garanzia e alla peggio hai un prezzo base di acquisto che se cambi idea la perdita non sarà alta. Verifica solo che la macchina non abbia problemi e ben venuta tra noi...

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