Autore |
Messaggio |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 63 Registrato: 08-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 13:23: |
|
Ma questo servosterzo plus e' davvero cosi penoso? Sono ancora in tempo per cambiare... Vi prego datemi un consiglio |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 16:30: |
|
Sono nelle tue stesse condizioni, è stato il venditore che mi ha consigliato di prenderlo perchè a detta sua era indispensabile. Ora si scopre che c'è qualcuno che cambierebbe adirittura auto se non può disattivarlo. E' la mia prima porsche, ma negli ultimi mesi ne ho lette di tutti i colori e sinceramente ho perso l'entusiasmo che avevo quando l'ho ordinata. |
   
Sergio I. (sergioiava)
Utente registrato Username: sergioiava
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 16:38: |
|
E' tutto il contrario di tutto e dipende dai gusti personali. io, per esempio, mi trovo molto bene con il plus. Morbido quanto basta a basse velocità e poi si indurisce con il crescere della velocità. Mi raccomando mantieni inalterato l'entusiasmo perché hai acquistato una gran macchina e vedrai che la soddisfazione si trasformerà la per passione nel marchio. Porsche è un valore aggiunto che ti gratificherà. |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 21:28: |
|
... lascialo. |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2015
| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 21:57: |
|
Sono assolutamente convinto che sia una gran macchina , addirittura tanto grande da voler sempre pretendere di più . Se una macchina è mediocre beh ti va bene tutto , più o meno . Ma se la macchina è' fantastica , se va come un missile per essere un diesel , allora inizi ad essere più esigente . Secondo me ognuno di noi ha le sue priorità, io amo lo sterzo duro e meno demoltiplicato perché così sento più la macchina , ma per altri è' più importante fare meno fatica durante il parcheggio. Ho visto però su molti forum , soprattutto americani ,che siamo in tanti a non sopportare quello che viene chiamato PSP (power steering plus) . Visto le diverse priorità consiglio , se possibile , provare quella con e quella senza e da subito uno capirà quello che più gli piace . Anche io mi son fatto convincere dal venditore . Comunque continuò a cercare il modo di escluderlo , alcuni dicono che basti togliere un fusibile ma devo ancora verificare |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2495 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:17: |
|
Sempre più convinto che tutti questi "aggeggi" eletronici smorzino le sensazioni ed il piacere di guida. Personalmente toglierei anche servofreno e servosterzo... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Marco I. (allanello)
Utente registrato Username: allanello
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 08:28: |
|
Io il plus ce l'ho e, oltre ad apprezzarne gli effetti durante una manovra, trovo che lo sterzo sia preciso e sufficientemente duro quando si guida alle alte velocità. Ammetto di non aver mai provato la vettura senza questo optional, ma sono più che soddisfatto così com'è. Io dovessi comprarmi un'altra Macan nuova ce lo rimetterei. |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 58 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 11:59: |
|
Forse vi è' un malinteso : sopra i 100 km/h la soluzione con servo plus è quella senza si equivalgono , quindi alle alte velocità non vi è' problema . Il problema sussiste quando si è' sotto i 100 km/h praticamente sempre sulle strade tortuose di montagna ove ci di diverte di più , dove il servo plus interviene e rende a mio avviso troppo morbido lo sterzo |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2294 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:Personalmente toglierei anche servofreno e servosterzo...
si, e rimettiamo anche i freni a tamburo e le sospensioni con le balestre e vedrai come guiderai bene un mezzo che pesa 20 q.li! ma dai, godiamoci le moderne auto comode, sicure e performanti!!! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 14:00: |
|
Ho letto su un forum americano che i mdelli 2016 avranno una diversa mappatura del servosterzo plus. Ma pare che oltreoceano non sia molto apprezzato... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 956 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 20:16: |
|
Per me è perfetto, in sport plus si indurisce anche di più. Simone stai tranquillo che hai preso una gran macchina!! |
   
Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 22:58: |
|
Io ho ancora qualche perplessità! Ma il servo plus sarebbe il servo attivo? (per capirci quello che aiuta a correggere?) Me lo “spacciano” come fondamentale ma non ne sono convinto. A leggere sul configuratore non mi pare che faccia cose tanto diverse dal servosterzo base (tranne alleggerire alle basse velocità. Ma non credo che la sua assenza possa rendere faticose le manovre!) Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|