Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Servosterzo plus < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 63
Registrato: 08-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questo servosterzo plus e' davvero cosi penoso?
Sono ancora in tempo per cambiare... Vi prego datemi un consiglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (pollini)
Utente registrato
Username: pollini

Messaggio numero: 58
Registrato: 07-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono nelle tue stesse condizioni, è stato il venditore che mi ha consigliato di prenderlo perchè a detta sua era indispensabile.
Ora si scopre che c'è qualcuno che cambierebbe adirittura auto se non può disattivarlo.
E' la mia prima porsche, ma negli ultimi mesi ne ho lette di tutti i colori e sinceramente ho perso l'entusiasmo che avevo quando l'ho ordinata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio I. (sergioiava)
Utente registrato
Username: sergioiava

Messaggio numero: 113
Registrato: 04-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tutto il contrario di tutto e dipende dai gusti personali. io, per esempio, mi trovo molto bene con il plus. Morbido quanto basta a basse velocità e poi si indurisce con il crescere della velocità.
Mi raccomando mantieni inalterato l'entusiasmo perché hai acquistato una gran macchina e vedrai che la soddisfazione si trasformerà la per passione nel marchio.
Porsche è un valore aggiunto che ti gratificherà.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nasdy (nasdy)
Utente registrato
Username: nasdy

Messaggio numero: 129
Registrato: 12-2014
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... lascialo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato
Username: blacktornado

Messaggio numero: 57
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono assolutamente convinto che sia una gran macchina , addirittura tanto grande da voler sempre pretendere di più . Se una macchina è mediocre beh ti va bene tutto , più o meno . Ma se la macchina è' fantastica , se va come un missile per essere un diesel , allora inizi ad essere più esigente . Secondo me ognuno di noi ha le sue priorità, io amo lo sterzo duro e meno demoltiplicato perché così sento più la macchina , ma per altri è' più importante fare meno fatica durante il parcheggio. Ho visto però su molti forum , soprattutto americani ,che siamo in tanti a non sopportare quello che viene chiamato PSP (power steering plus) . Visto le diverse priorità consiglio , se possibile , provare quella con e quella senza e da subito uno capirà quello che più gli piace . Anche io mi son fatto convincere dal venditore . Comunque continuò a cercare il modo di escluderlo , alcuni dicono che basti togliere un fusibile ma devo ancora verificare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2495
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre più convinto che tutti questi "aggeggi" eletronici smorzino le sensazioni ed il piacere di guida.
Personalmente toglierei anche servofreno e servosterzo...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco I. (allanello)
Utente registrato
Username: allanello

Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il plus ce l'ho e, oltre ad apprezzarne gli effetti durante una manovra, trovo che lo sterzo sia preciso e sufficientemente duro quando si guida alle alte velocità.
Ammetto di non aver mai provato la vettura senza questo optional, ma sono più che soddisfatto così com'è.
Io dovessi comprarmi un'altra Macan nuova ce lo rimetterei.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato
Username: blacktornado

Messaggio numero: 58
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse vi è' un malinteso : sopra i 100 km/h la soluzione con servo plus è quella senza si equivalgono , quindi alle alte velocità non vi è' problema . Il problema sussiste quando si è' sotto i 100 km/h praticamente sempre sulle strade tortuose di montagna ove ci di diverte di più , dove il servo plus interviene e rende a mio avviso troppo morbido lo sterzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2294
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmente toglierei anche servofreno e servosterzo...


si, e rimettiamo anche i freni a tamburo e le sospensioni con le balestre e vedrai come guiderai bene un mezzo che pesa 20 q.li!
ma dai, godiamoci le moderne auto comode, sicure e performanti!!!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 64
Registrato: 08-2015
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto su un forum americano che i mdelli 2016 avranno una diversa mappatura del servosterzo plus.
Ma pare che oltreoceano non sia molto apprezzato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 956
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 27 dicembre 2015 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è perfetto, in sport plus si indurisce anche di più.
Simone stai tranquillo che hai preso una gran macchina!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato
Username: marcopr

Messaggio numero: 143
Registrato: 11-2014
Inviato il sabato 24 febbraio 2018 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho ancora qualche perplessità!
Ma il servo plus sarebbe il servo attivo? (per capirci quello che aiuta a correggere?)
Me lo “spacciano” come fondamentale ma non ne sono convinto. A leggere sul configuratore non mi pare che faccia cose tanto diverse dal servosterzo base (tranne alleggerire alle basse velocità. Ma non credo che la sua assenza possa rendere faticose le manovre!)
Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione