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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Compatibilità cerchi 20 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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antony93 (antony93)
Utente registrato
Username: antony93

Messaggio numero: 36
Registrato: 05-2015
Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi scuso per aver aperto questa discussione su un argomento sicuramente già trattato molte volte, ma vorrei avere ulteriore conferma.
Finalmente ho trovato ad un prezzo ragionevole i cerchi 20 per la mia cayenne, ma vorrei essere sicuro che siano montabili.
Sono i 20 della seconda serie, e li dovrei montare sulla mia prima serie, dietro il cerchio c'è questo codice: K807 20H2X9J

Li ho trovati usati e li vorrei prendere per metà mese, sono il modello come questo:
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-da-20-pollici-Porsche-Cayenne-Volkswagen-Touareg-V 6-Audi-Q7-M591-/140747931653

Vi chiedo anche gentilmente, se qualcuno ha montati questi cerchi se mi fa vedere come ci starebbero montati
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4076
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le misure sono quelle, sono simili a quelli turbo opzionali. Controlla che siano integri.
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie :-)
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AlvaEd (alvaed)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non monterei mai cerchi non originali. Perdonami se mi permetto ma il mio è un consiglio sincero. Per me meglio prenderli usati, che con un po di ricerche si trovano anche in ottimo stato, piuttosto che repliche.
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FRANCESCO (telemaco)
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Messaggio numero: 315
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non erro lo ha Alberto verniciati neri, chiedi a lui una foto. Con le valvole com'è andata a finire?
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Renato_B (renato63)
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Messaggio numero: 121
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq quel design sui cerchi da 20" non lo hanno mai fatto. Gli originali sono da 21" (design GTS).
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco la mia idea sarebbe anche successivamente di farli scuri o antracite come Audi, facendo di quel colore anche i profili di plastica che ci sono attorno ai finestrini. Comunque erano le sedi delle valVole del 4 cilindro, ma ho fatto la rettifica di entrambe le testate. In questi giorni devo prenotare l'appuntamento da un installatore Brc, per vedere di montate il flashlube
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvaed il link era indicativi per far vedere il modello, questi che ho trovato sono usati, da un venditore che me li spedisce con contrassegno
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi chiedo un altra informazione... quello dell'annuncio é sparito alla fine, o per meglio dire.. il giorno dopo non c'era più l'annuncio. Ora ho trovato un altro set di cerchi 20 a buon prezzo. La mia é una prima serie del 2003, mi confermate che Et60 vanno bene ?
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Francesco P. (fra911)
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Messaggio numero: 240
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché replica non vanno bene?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4300
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Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antony93, l'ET 60 va bene. L'ET non è altro che la variazione di sporgenza rispetto al centro.
In questo caso l'ET 60 significa che il centro della larghezza del canale ruota è spostato verso l'interno di 60 mm.
Se invece diminuiamo il valore, è come mettere i distanziali.

Francesco, i replica sono da prendere con le pinze visto il peso e le potenze in gioco nel cayenne che potrebbero rompere i cerchi non specificamente progettati.
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 13 aprile 2016 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho chiesto conferma perché tempo fa ho preso 4 cerchi per il bmw ( stesso modello e stesso anno) solo che erano di una con trazione integrale. Pensando che fossero gli stessi non li ho provato e alla fine ho dovuto montare i cerchi con i distanziali perché il cerchio sbatteva con l'ammortizzatore. Dunque ho preferito una conferma essendo che questi me li devono spedire.. ora sto aspettando una risposta perché forse ho trovato in vendita il modello sport techno.
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ho trovato 4 cerchi 20 a buon prezzo e che siano dritti! Tra qualche giorno appena ho un po di tempo libero li vernicio color antracite opaco e vernicio anche i profili in plastica dei vetri.. carico la foto e vi faccio vedere come ci stanno
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antony93 (antony93)
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Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la modifica ai fari l'avevate già vista no?
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Andrea M. (dera)
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Messaggio numero: 543
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo topic, Antony ma hai per caso verniciato l'interno dei fari?
Se si come o da chi?
Grazie
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
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Messaggio numero: 484
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Inviato il sabato 10 dicembre 2016 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verniciare i fari è un'operazione molto comune su tanti modelli. Indubbiamente si possono verniciare di tutti i colori. Basta smontare le parabole incartare le parti che non vuoi che vengano verniciate e poi o vai da un carrozziere o se sei pratico puoi farlo anche tu con lo spray, nfine rimonti il tutto. A me personalmente non piace.....
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antony93 (antony93)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao andrea si.. avevo fatto aprire i fari per una lucidata all'interno perchè il plexiglass era opacizzato, ed ormai che erano aperti ho rimodernato un pò l'interno facendoli di nero lucido ( con gli xenon accesi danno un bell' effetto )ed il contorno delle parabole è stato fatto grigio satinato. L'importante è che vengano richiusi per bene per evitare infiltrazioni d'acqua. La cay l'ho venduta da qualche giorno ma se vuoi posso caricare una foto da vicino dei fari per vederli meglio.
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 501
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di compatibilità cerchi, oggi ho notato che sulla mia td 957 i cerchi anteriori e quelli posteriori hanno una diversa carreggiata. Mi spiego, dietro hanno una misura (se non erro dovrebbe corrispondere all' ET) 50 E DAVANTI 60, è normale? Nella 3.2 non c'era differenza tra anteriore e posteriore. Vorrei conferma poiché in un ipotetico cambio cerchi dovrei stare attento alle misure. Grazie in anticipo a tutti e buon anno!!!!
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 502
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere precisi vicino la valvola c'è scritto anteriori 9-60, posteriori 10-55
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi nessuno sa dirmi perché è se è normale che i cerchi sport techno da 20 della mia td abbiano due carreggiate diverse? Oggi sono passato da un gommista ma non ha saputo dirmi molto, ha ipotizzato che forse per raffreddare meglio le pinze anteriori?E dice che n genere con due carreggiate diverse dovrebbero esserci anche le gomme di misure diverse, cosa che sul libretto non porta. Grazie in anticipo
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antony93 (antony93)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco l et é diverso perché il canale nel tuo caso è diverso dall' anteriore al posteriore.. monta un kit differenziato. Hai notato se sono repliche o originali? Per il discorso gomme in teoria si dovrebbe montarle piu larghe dietro ma in pratica poi non è sempre cosi perche molti montano la misura unica.
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Andrea M. (dera)
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Messaggio numero: 544
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 12:35: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
ciao andrea si.. avevo fatto aprire i fari per una lucidata all'interno perchè il plexiglass era opacizzato, ed ormai che erano aperti ho rimodernato un pò l'interno facendoli di nero lucido ( con gli xenon accesi danno un bell' effetto )ed il contorno delle parabole è stato fatto grigio satinato. L'importante è che vengano richiusi per bene per evitare infiltrazioni d'acqua. La cay l'ho venduta da qualche giorno ma se vuoi posso caricare una foto da vicino dei fari per vederli meglio.




Gran bel lavoro! Mi piacerebbe fare una cosa simile ma non trovo carrozzerie in grado di aprire questi fari...
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Andrea M. (dera)
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Messaggio numero: 545
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 13:57: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)
Ragazzi nessuno sa dirmi perché è se è normale che i cerchi sport techno da 20 della mia td abbiano due carreggiate diverse? Oggi sono passato da un gommista ma non ha saputo dirmi molto, ha ipotizzato che forse per raffreddare meglio le pinze anteriori?E dice che n genere con due carreggiate diverse dovrebbero esserci anche le gomme di misure diverse, cosa che sul libretto non porta. Grazie in anticiipo




Guarda gli sport techno con due et diversi era specifico per turbo S. La turbo li montava uguali. Le gomme anche su turbo S sono uguali tra anteriore e posteriore. A me piace di più avere il posteriore largo infatti sulla mia ho montato dei cerchi ETA-Beta che fanno interamente nel bresciano di ottima qualità con il doppio ET, 9 all'anteriore e 10!-al posteriore. Le gomme sono sempre 275. }
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FRANCESCO (telemaco)
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Messaggio numero: 513
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora avranno montato i cerchi della turbo s! L'importante è che sia una cosa normale e consentita dalla legge.... Grazie per la risposta
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Andrea M. (dera)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la mia con i cerchi che ti dicevo:



In generale a libretto a voler essere precisi, le turbo hanno solo il 9 come et.
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FRANCESCO (telemaco)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto belli! Quindi in definitiva i diversi et anteriori e posteriori sono normali. È giusto come sono montati i cerchi anteriori 9-60, posteriori 10-55? Le gomme posteriori più larghe sarebbero belle ma non saprei come accoppiare ne se potrebbero creare problemi alla trasmissione... Illuminatemi
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antony93 (antony93)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea complimenti per i cerchi.. Ci stanno davvero bene. Il lavoro dei fari ha valorizzato molto il frontale, qui a Messina saprei indirizzarti per il lavoro.. Puoi vedere se trovi qualcuno che fa lavori tuning nella tua città.. Di solito molti di loro li aprono, perché montano lenticolari, led, ecc.. La tecnica di apertura é sempre la stessa.
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi gentilmente potete confermarmi le misure anteriori e posteriori dell'offset che sto diventando matto?
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always top down (whitepoint)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul libretto di circolazione sono riportate le misure dei pneumatici omologati dalle quali si desume che per i pneumatici 275/40-20 è possibile avere:
- quattro cerchi uguali da 20 con canale 9
- cerchi anteriori da 20 con canale 9 e posteriore con canale da10 fermo restando che i pneumatici anteriori e posteriori hanno la stessa misura.
L'ET per i cerchi da 9 è di 60, mentre per quelli posteriori con il canale da 10 è pari a 55.
Tali misure sono quelle omologate per la prima serie (955)
Spero che siano le informazioni che cercavi.
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FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto
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Messaggio numero: 516
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si always era proprio la conferma che cercavo! Grazie infinite, anche se non riesco a capire il motivo delle due carreggiate diverse.....
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