Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Più piccoli sono i cerchi e meglio è? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 267
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 05:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, leggevo tempo fa mi pare tiziano che diceva che erano meglio i cerchi da 18 che quelli da venti, sia per consumo che per velocitá.
pensavo quindi di cambiare i cerchi da 20 che ho attualmente con cerchi da 17 o 18, approfittando del fatto che devo mettere le gomme da neve (quelli da 20 per ora li terrò per le gomme estive).

Pensate sia una buona scelta? I cerchi più più piccoli sono effettivamente migliori di quelli più grandi?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (dariodavide)
Nuovo utente (in prova)
Username: dariodavide

Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2015
Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, io ho appena comprato un Cay 3000 diesel usato, ha montato cerchi da 21 + mi hanno dato cerchi da 18 con gomme termiche già montate.
Adesso sto girando con i 21 e debbo dire che l'auto va benissimo, ottima equilibratura e tenuta di strada perfetta. cmq mi rimando ai + esperti di me su questa macchina..io arrivo dal Range Rover e devo fare ancora esperienza su questa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2169
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I cerchi più più piccoli sono effettivamente migliori di quelli più grandi?




Si !

Ma esteticamente i 21 sono bellissimi!!!

Poi sulle gomme da neve è sempre consigliabile una gomma stretta....

Comunque, puoi stare sui 18, vanno benissimo!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12848
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spalla + alta=maggior comfort ma maggiore flessione e quindi minor precisione di guida (se non addirittura di tenuta).
Sezione più stretta = minori consumi e miglior tenuta su bagnato-neve-ghiaccio ma inesorabilmente minor tenuta sull'asciutto.

Il ragionamento esclude le suggestioni estetiche. Naturalmente un cerchio più grande ed una gomma più larga non possono che influire favorevolmente la linea della vettura.
Da non trascurare il miglior raffreddamento dei freni in presenza di cerchi maggiorati, ma l'effetto si nota solo in condizioni critiche come l'uso in pista o la discesa dallo Stelvio...
TESSERA 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (dariodavide)
Nuovo utente (in prova)
Username: dariodavide

Messaggio numero: 29
Registrato: 10-2015
Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, chiaramente da metà Novembre ( come da legge)metterò i cerchi da 18 x avere montate le termiche, speriamo venga un po' di freddo in Lombardia..in caso contrario le consumo tutte, purtroppo.

(Messaggio modificato da dariodavide il 04 novembre 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1779
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pneumatico e' la massima espressione del concetto di " compromesso"
Se migliori un parametro ne peggiori un'altro e come dice giustamente Elfer, sta a te decidere quale voce preferisci esaltare.
Minimo consumo carburante, massimo confort su sconnesso, massima accelerazione e ripresa ...... il cerchio deve essere il piu' piccolo tra quelli omologati.
Massima tenuta su asciutto e immediatezza di risposta il cerchio piu' grande.
Per un invernale comunque preferisco senza dubbio la prima ipotesi
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6014
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cerchio più largo= minore sicurezza sul bagnato, con incremento significativo del rischio "acquaplaning" sulle pozze d'acqua...normalmente si è portati a pensare che cerchi più grandi e gomme più larghe siano sinonimo di maggior sicurezza in ogni condizione...invece sul bagnato (oltre che sulla neve) l'effetto in termini di sicurezza diviene l'opposto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 403
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che dipenda da cosa uno cerca, maggior precisione di guida o maggior confort.. cerchio grande spalla bassa maggior precisione di guida e si perde un po di confort..cerchio piccolo un po di confort , maggior imbarcata laterale..in curva..sono scelte...!
Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 268
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato uno che vende cerchi e gomme da 17. dite che sono troppo piccoli?

poi una domanda forse stupida: la mia è un cay del 2005, gli attacchi dei cerchi sono i medesimi per tutte le versioni o in versioni più recenti sono cambiati?

in pratica: questi sono cerchi per porsche cayenne, li prendo ad occhi chiusi, o devo controllare che vadani bene?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 269
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sto guardando i cerchi da 17" ma penso non siano omologati per la mia 4.5, ma sono 3,2.
per la cay 4,5 si parte da 18" o sbaglio? :-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6016
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Luca, si parte dai cerchi da 18", con modello specifico per la S, diverso dal più comune disegno turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 271
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della conferma Ale.
:-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 272
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok prese le 18" invernali Michelins con relativi cerchi.
Ora vediamo come vanno :-)

Grazie come sempre agli amici Pmaniaci per i consigli :-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6026
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale disegno dei cerchi da 18" hai preso? Il modello turbo o i Cayenne S??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 273
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ale,
sono queste :-)

http://s22.postimg.org/3ylzcgw0h/image.jpg
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 742
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uguali a quelli che ho sulla S Luca :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6029
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i 18" modello turbo...sicuramente i più diffusi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 275
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, a me piacciono molto :-)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6031
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti in quella misura erano quelli con disegno più bello....con le gomme estive che disegno di cerchio hai?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste le 20" :-)
http://s11.postimg.org/6sb0zreg3/image.jpg

Qual'è il vostro modello preferito? Postate foto
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6034
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono gli Sport design...li ho anche io, originali, di scorta al box...come linea preferisco gli Sport techno che attualmente ho in uso sulla mia turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 278
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla macchina non c'è la ruota di scorta.
Volevo mettere nel vanno una di quelle estive ma non ci entra.

Voi come avete risolto? Ho letto che c'è chi compra il "ruotino" e chi invece si tiene una ruota ad occupargli in baule.

Io sono indeciso sul da farsi.
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (dariodavide)
Utente registrato
Username: dariodavide

Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2015


Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia con cerchi da 21 ho questi.
Non mollare mai.
Tessera n. 2365
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ruggero Portesi (portesiruggero)
Utente registrato
Username: portesiruggero

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, visto i KM che faccio, e le centrali che devo raggiungere a volte, sperdute in mezzo a valli o montagne dove non arriverebbero mai con il carro attrezzi per sicurezza ho preso il ruotino da mettere nel suo alloggiamento.
Ho speso parecchio, ma ora sono moooooooolto +' tranquillo nè......

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6041
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pure ho il ruotino montabile (sgonfio)...i primi anni lo tenevo sempre nel bagagliaio...poi una volta, avendo bisogno di spazio, l'ho messo in un angolo nel box e lì è rimasto!!
Certo, se dovessi fare percorsi nella natura, lontano da centri abitati, sarebbe utile averlo a disposizione...anche se bisognerebbe imparare ad utilizzarlo...non mi sembra infatti il massimo del comfort per semplicità d'uso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 279
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ruotino dovrebbe confiarsi con il compressore del cay.
ma bisogna fare un pò di pratica prima, se non ti trovi nei guai a imparare quando si ha bucato.

quanto hai pagato il ruotino porsche?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6045
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo avevo trovato sulla Cay 3.2 e me lo sono tenuto quando l'ho permutata per la Cay turbo....credo costasse sui 150-180 euro in CP...per fortuna che, per ora, non ne ho mai avuto bisogno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 974
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece, avendo bucato, l'ho utilizzato.
L'ho gonfiato e montato, nessun problema. Semmai il problema è ripiegarlo dopo averlo sgonfiato per farlo rientrare nel suo vano
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 280
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ruotino sto leggendo di questo, qualcuno lo conosce?

http://www.rivenditorivredestein.it/vredestein_festeggia_il_montaggio_del_200000 0___space_master#.Vj_SB7X_urU
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ruggero Portesi (portesiruggero)
Utente registrato
Username: portesiruggero

Messaggio numero: 45
Registrato: 10-2014
Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 05:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoloa Alessandro, dici davvero per il prezzo che hai pagato?
Ma il kit lo avevi?
Il compressore pure?
il al CP ho speso 900€, con kit, compressore, accessori e montaggio.
Bho!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4027
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto dotate di sospensioni pneumatiche hanno già il compressore installato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6051
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruggero io non l'ho comprato a parte perché già lo avevo in dotazione...mi sembra però di ricordare che fosse quello il prezzo...se tu dici 900 euro, però mi sembra davvero troppo...io comunque, per la città, vado in giro solo con il kit di riparazione e il ruotino lo lascio al box perché avendo il subwoofer del Bose non ho lo spazio necessario a montarlo sotto il pianale di carico (nella prima versione della Cay prima serie mi pare fossero incompatibili ruotino e sub Bose, poi li hanno fatti impilabili)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 284
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qual'è il kit di riparazione?
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ruggero Portesi (portesiruggero)
Utente registrato
Username: portesiruggero

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2014
Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
quello di riparazione già era in macchina.
per kit intendo i supporti per il montaggio nel vano ruota, la vite di bloccaggio e cazzate varie che fanno pagare come oro.

ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione