Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Irregolarità cambio 955 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 386
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Da qualche tempo, a macchina calda, il cambio della Cay mi sembra non più fluido nel cambio marcia.
questa sensazione è ancor più percepibile nel cambio dalla seconda alla terza a velocità moderate e senza richiesta di potenza.
Sembra come impuntarsi in quel passaggio di marcia. Sembra come se non riesca a cambiare rapporto e poi con l'aumentare dei numeri di giri cambia. La sensazione è come quella di un leggerissimo tamponamento in colonna...
In aggiunta a ciò, come vedete dalla foto gli indicatori del cambio ("P R N D"), si accendono tutti.
Spegnendo e riaccendendo la vettura il quadro torna normale.
Nessuna spia motore si accende, per segnalare guasti.
Sono stato in CP hanno messo la macchina sul ponte e l'hanno attacata alla PIWIIS. E poi l'hanno provata.

Mi dicono che il cambio non presenta anomalie, trafilaggi ecc....
Io non sono affatto convinto.
Ho pure richiesto di far cambiare tutto l'olio del cambio, drenarlo bene, sostituire i filtri ecc.
La risposta è stata che tale operazione non è necessaria e che eventualmente la si potrà effettuare a 160.000km
Ribadisco, Io non sono affatto convinto di quanto mi viene riferito.
Avete avuto mai questo problema?
Da chi la porto per verificare il cambio.

(Messaggio modificato da gil968 il 02 ottobre 2015)

(Messaggio modificato da gil968 il 02 ottobre 2015)
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 387
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarà dovuto alla piastra delle valvole di controllo?
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 676
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilbe, sembrano i sintomi della mia...

Io ancora non l'ho portata in officina, anche perchè quando l'ho ripresa non l'ha più fatto.
Quello che però notavo nella mia è che il vuoto era marcato soprattutto agli alti giri, sembrava che il cambio non sapesse cosa fare.
Leggendo in giro pare che il problema fosse da imputare alla centralina del cambio, ma se a te non hanno notato danni, vuol dire che non ho capito che problema ha la mia
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 414
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca e come aiuto agli altri possessori di turbo segnalo di aver scoperto cosa creava il problema al mio cambio che avevo segnalato in passato.
E' stato trovato un taglio (forse per scoppio da elevata pressione?) in un tubo dell'intercooler.
Questo taglio faceva si che i dati di pressione fossero stravolti, che i messaggi che arrivano alla DME erano incorretti e che, a sua volta la DME inviava al cambio dati inesatti che impedivano allo stesso di funzionare correttamente.
Cambiato il tubo, ora il cambio è un velluto.
Speriamo bene.
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione