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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Help! quale cayenne usata comprare? 3.2 - 4.5 - 4.8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum in quanto vorrei acquistare un cayenne usato da spendere max 15.000 euro !
Che cilindrate mi consigliate? Io lo userei come seconda auto e ci farei al max 3000 km all'anno , quindi anche un turbo mi andrebbe anche bene!
Quale cilindrare danno meno problemi? Quali hanno meno costi di manutenzione ? Per i cambi olio e filtri posso anche farli da me o devo per forza rivolgermi a officine rigorosamente Porsche?
Che ne pensate del 4.5 turbo ? Problemi dopo un certo chilometraggio ??
Grazie mille in anticipo
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1663
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!!
Troverai tante discussioni su questo argomento!!
Ma se non hai problemi, vai di Turbo!!!!!
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5794
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che Domenico non ha ben presenti alcuni costi fissi della Cay turbo...
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alberto!
Si sto leggendo un po' qua e là!
Infatti mi vorrei orientare sul turbo! Anche per togliermi una soddisfazione ai miei 30 anni!!
Vorrei solo sapere se le turbo hanno più problemi delle altre aspirate e se dopo i 100mila km si smontano i pezzi per l'eccessiva potenza!!
Grazie in anticipo
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro!
ma per costi fissi intendi bolli e assicurazione ?
Oppure di manutenzioni fisse?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5795
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico, intendo bollo ordinario, superbollo e assicurazione...i tagliandi ordinari costano più o meno come quelli della versione S e se fatti fuori rete ufficiale e con ricambi reperiti personalmente non sono così esagerati...in caso di inconvenienti importanti, però, la manutenzione può diventare moooltooo onerosa, specie sulla versione turbo...
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2015
Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per i tuoi consigli ben accettati!
Diciamo che sarebbe una macchina da mantenere 2 o 3 anni
Come sfizio personale per poi darla via, quindi mi accollerò i bolli senza problemi ,ma per giusta causa : ) !!
Il discorso più importante è proprio su gli inconvenieti importanti, e volevo proprio sapere quale modello ne ha meno di un altro !!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3922
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Domenico!
Scelta ardua la tua!
Se le eventuali manutenzioni extra non ti spaventano, la turbo regala molte soddisfazioni in termini di prestazioni.
Difficile è trovarne una in buone condizioni alla cifra che intendi investire.
Buona caccia!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Tiziano!!
Beh in effetti l'unica cosa che mi spaventerebbe sono proprio le manutenzioni extra che vorrei evitare ( sfortuna a parte ) o meglio non proprio andandomela a cercare scegliendo il modello più robusto e meno rognoso tra i 3!!
Dite che il turbo è più delicato di un 3.2 base ??
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5797
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la soddisfazione che vuoi toglierti è quella di possedere una Cayenne allora può andar bene anche una 3.2 V6, magari trovandola con qualche accessorio più tecnico...
Se invece in quei 2-3 anni cerchi anche prestazioni da Porsche allora minimo devi orientarti sulla versione S, ossia 4.5 V8 aspirato...se invece vuoi sorridere spesso e 2 mila euro annui tra bollo e super bollo non ti disturbano, allora vai di turbo senza esitare!!
Le versioni V8, sia aspirata che turbo, hanno meccanica abbastanza resistente (a parte alcuni problemi congeniti del primo modello che, ormai, dovrebbero essere stati superati con modifiche/sostituzioni da quasi tutte le Cay disponibili sul mercato) mentre l'elettronica della numerosa mole di accessori può riservare qualche fastidio di troppo...ma come in quasi tutte le auto di 10 anni e oltre 100 mila km...di buono c'è che oggi la Cayenne V8 si compra con poche migliaia di euro e, di conseguenza, bisogna lasciare da parte un gruzzoletto di almeno 5 mila euro per eventuali imprevisti nei 2-3 anni che immagini di tenerla...
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 215
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti hanno già detto tutti se non hai problemi di spesa la migliore è la turbo, la manutenzione ordinaria puoi farla da un generico quella straordinaria in Porsche (come dice Ale almeno con 5000 euro da parte) se non vuoi spendere molto vai su 3.2 v6 come prezzo di acquisto dell'usato è la più ricercata per l'assenza del superbollo ma come costi di gestione è poco dispendiosa io ne sono soddisfatto.....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alessandro e Francesco per le vostre info!!
Opterò per una turbo visto che da come ho capito sono tutte abbastanza similari di meccanica ed elettronica .
Come fascia di prezzo per le mie tasche , ci sono modello che vanno dal 2003 al 2004 con una media di 120 mila e 160 mila km che ne dite ? Sono eccessivi ?? Devo chiedere ai venditori se sono stati sostituiti i tubi del circuito di raffreddamento e le bobine vero?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8904
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma te l hanno detto quanto è' il costo del super bollo?
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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domenico (dume)
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Username: dume

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao daniel!! Aimè si ho già chiesto bene e come dicevo sarà una vettura che terrò tre o quattro anni al max!!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 629
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico partendo dal fatto che deve essere una soddisfazione per i tuoi 30'anni, scarterei il 3.2 :D

O vai su una S ed inizi a prendere confidenza con la mole, o ti butti su una turbo ad occhi chiusi e li rispalanchi appena giri la chiave ;)

Chiedere qui di quanto può costarti un inconveniente è poco d'aiuto secondo me, semplicemente perchè i pareri sono svariati e vanno da chi ha sempre portato la vettura in concessionario a chi se la fa a casa...

Io dico che, ora non venissero tutti i vari moralisti del forum a rompere, se non guadagni almeno 40.000 € annui, lascia stare.
Bollo super bollo ed assicurazione sono la prima voce notevole di spesa, una voce costante.
Fra tutti e 3, superi abbondantemente i 3.000,00 € annui, se non sei prima classe assicurativa poi, te saludi :D

Continuo? :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1670
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eeeee!!! Ciò !!!!!
Infatti, la prima cosa che ho scritto.....
"Se non hai problemi" !!!!!
Occhio a quello che ti ha scritto Vrooooooom !!!!
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5800
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel per i modelli 2003-2004 è peggio il bollo ordinario del superbollo!!
Ma sì Domenico, vai di turbo!!
Se poi non eccedi troppo con il pedale del gas i consumi non sono tanto diversi da quelli delle altre...certo sappi che non la puoi trasformare a Gpl...a meno di non voler rischiare di danneggiare seriamente il motore!!

Prima di acquistare chiedi se sono stati fatti i tubi liquido di raffreddamento e supporto albero trasmissione e fai verificare bene le turbine...
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2015
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille vrooomm x la tua risp!
Si diciamo che ho risparmiato tanto in questi anni e per i prossimi 3 o 4 starei tranquillo! Poi non ho ancora moglie e figli a carico e ne vorrei approfittare prima del peggio :D !!!
Discorso gpl direi escluso proprio perché la terrei per poco e usandola come seconda macchina il risparmio sui 3000 km all anno max sarebbe troppo poco!!
Diciamo che l'idea rimarrebbe sulla turbo e grazie a voi esperti e a questo bel forum cercavo la conferma del fatto che tra i vari modelli non c'è ne uno peggiore dell altro ma l'unica diversità sta nei km che uno ci fa e ai costi fissi annui , per il resto da come ho capito non c'è un motore più debole o con più problemi dell altro!!
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Ruggero Portesi (portesiruggero)
Utente registrato
Username: portesiruggero

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che vrooooooooooom è stato anche ottimista per il bollo, superbollo ed assicurazione.
Io ho una 4.8S del 2011, e di bollo spendo 1100€ circa, più 2200€ di superbollo, e di assicurazione (e solo in 1a calsse BM) arrivo a circa 1800.
In questo modo, per tenerla 3 anni, ti costa già di fisso 21000€, più tutto il resto (gomme invernali ed estive, tagliandi, freni, ecc ecc.).
Quindi solo per queste tre voci sei almeno a 4800 euro.
Per la vesione turbo che ha 100Cv in più, sono altri 2200€, per un totale di 7000€ solo per metterla in strada e pagare il bollo.
Se le tue intenzioni sono di tenerla 3 anni, tieni conto che di fisso dovrai sborsare circa 21000€, più il resto, tipo gomme estive e gomme invernali, tagliandi, ecc. ecc. e sperando di non avere altre rogne.
Comunque....... grande mezzo da guidare, specialmente da tirare in montagna in salita.


Ciao Ragas
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5802
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruggero parli di una versione restyling o seconda serie...una turbo prima serie di più di 10 anni paga circa 1250 euro di bollo, 875 euro di superbollo e circa 700-1000 euro di RC auto se sei in prima-seconda classe...l'assicurazione I/F è poco costosa, per via dei valori residui ormai molto bassi...quindi circa 3000-3500 euro di costi fissi annui...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
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Messaggio numero: 631
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruggero lui parlava di un'auto del 2005 o giù di li, considerando che oramai si va nel 2016, gli ho calcolato un superbollo inferiore, però in effetti è più vicino ai 4.000,00 € considerando il premio assicurativo...tè ga rasùn! :D

Per le gomme, vista la quantità di km che sarebbero poco più di 200 mese, credo potrebbe tranquillamente optare per delle all season, non mi sembra uno che prenderà il cay per fare le staccate al limite...
Sempre in base alla percorrenza che stimi ti quoto anche, oltre a quanto quotato quasi analiticamente da Ruggero, il costo carburante.
Quindi Domenico ricapitolando:
- acquisto vettura, metti in conto un pò più di 15.000,00 per la turbo eventualmente;
- superbollo ed assicurazione, considera appunto 12.000,00 € per i tre anni futuri;
- benzina, per 3000 km la spesa è irrisoria, diciamo 750,00 € (media di 6 km/lt ad 1.50 € lt)
- manutenzione, facciamo finta che hai un amico meccanico e che sai come trovare i pezzi, mettiamo un 1.000,00 € fra oli e simili, le uniche cose che toccherai con così pochi km ;);
- inconvenienti, metti da parte 5.000,00 € e spera che non ti servano, perchè eventualmente non basteranno

Considera che invece, sposandoti spenderesti:
- 5.000,00 € fra corteggiamento cene ed hotel, con anello finale;
- 2.000,00 € vestito;
- 5.000,00 € suo vestito -.-;
- 25.000,00 € ca fra location e catering;
- 10.000,00 € viaggio di nozze.

Quindi, fra una che quando infili la "chiave" ruggisce e fa quello che dici, ed un'altra che quando provi ad infilare, magari protesta anche, vai di cavalla tedesca!!! :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 632
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale oltre ad incendio e furto, atti vandalici e polizza cristalli..;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
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Messaggio numero: 1671
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, si, costi fissi senza "muoverla" però !!
"Pan & Porsche"
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 683
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vroooom i tuoi conti sono eccezionali!!!
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domenico (dume)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille ragazzi ottime riflessioni e conti davvero dettagliati e realistici!!
Una parola : vrooomm NUMERO 1 !!
Hhahahahaha
Mi sa che seguirò i tuoi consigli per un po' ai matrimoni andrò solo a quelli degli altri !! E magari alla guida di una tedesca!!!
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domenico (dume)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato in giro per la rete questa non distante da me con 151mila km , tubi acqua sostituiti , alcune bottarelle qua e là ma nulle di grave del 2003 alla modica cifra di 9500 euro trattabili trattativa tra privati ! Che ne pensate ?
Sto nel budget e con un gruzzoletto in più per eventuali rogne !!
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domenico (dume)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Francesco F. (francesco_f)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 05 settembre 2015 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vroooooooom sei un mito!!!
Mi hai fatto sganasciare dalle risafe...

Dume, prendi il 3.2 per godere e dormire tranquillo.
E' un V6, fa un suono fantastico, è una Porsche.
Non andare a cercarti casini con i 4.5 o i Turbo che ti sfracelli di bollo e se si rompe qualcosa sono cavoli fotonici.

Ai matrimoni degli altri le damigelle supercarine non guarderanno se 3.2 o 4.8, ci salteranno su comunque.

E tu avrai più grano per portarel al ristorante carino.

Per andare a colpo sicuro, serve anche quello.
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Francesco F. (francesco_f)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2015


Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella.
Che cilindrata è?
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
Username: dume

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco!! Dici che si hanno più rogne e si rompono più facilmente le 4.5 e le le 4.5 turbo rispetto ai 3.2?
Questa in foto è un 4.5 turbo!!
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Francesco F. (francesco_f)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2015


Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimando la tua domanda ai veri esperti del forum (sono entrato da 3 giorni) ma a logica e leggendo le riviste ne sono abbastanza convinto.
Io penso soprattutto al superbollo: il 3.2 non lo paga e le altre sì...
Sono sberlate pazzesche.
Pensaci su.
Io volevo tanto la Macan benza ma poi ho preso il naftone. Godo come un riccio e dormo sereno.
Sono certo che il 3.2 possa darti tanta gioia e più serena dei galattici, voraci e fragili otto cilindri.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3925
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manca il volante multifunzione, da valutare il resto.
Se non la maltratti troppo fa ancora molti km.
Sono auto molto robuste che si rompono solo se strapazzate.
Tecnicamente la turbo, avendo rapporti più lunghi è la meno sollecitata e la gestione conservativa del cambio la fa consumare meno nel misto veloce, ovviamente a parità di velocità.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1673
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche lo stemma si sono fregati....
"Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5803
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi sono quelli di serie (base) da 18" per la turbo...certo che le quotazioni hanno ormai raggiunto per quest'auto, dai contenuti tecnici ancora ottimi, dei valori imbarazzanti...

Vrooommm la polizza cristalli di solito non incide molto...per gli atti vandalici non sarà semplice trovare una compagnia di assicurazione che la attivi su un'auto di oltre 10 anni...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 635
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Socc'mel uguale alla mia, una anno più vecchia ma con la metà dei km della mia...a 9.000,00 €..povere bimbe

Dome Tiziano ha una turbo ed è praticamente la Treccani qui dentro, non è che quello che dice è legge, è che quello che dice non lo mette in dubbio manco Chuck Norris, quindi basati in primis su quanto dice lui ;)
Sull'affidabilità appunto, la mia S ha 342.000 km, ancora ne farebbe se non stessi per ritirarla in pensione...
Alessandro la tua turbo quanti km ha?
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5807
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Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia turbo ha 77.500 km!!
Troppi ne dovrebbe fare ancora ma anche io, avendo altre auto in famiglia, non faccio più di 3-4 mila km annui ormai da alcuni anni...il problema è che i primi anni ci andavo almeno a fare un paio di viaggi ogni stagione per le vacanze estive...ormai tra vacanze oltre confine in aereo e viaggi in Italia in località di mare e montagna dove d'estate ho preferito andare con la cabrio, le occasioni di utilizzo si limitano a brevi escursioni nei fine settimana e al max alla montagna d'inverno per pochi giorni...per questo dalla fine del 2011 sono più volte stato sul punto di venderla ma, finora, viste le bassissime quotazioni che ha raggiunto per i noti motivi fiscali ho sempre desistito...con quello che incasserei potrei difficilmente acquistare una Duster nuova in cambio!!
Per non parlare delle oscene valutazioni ricevute dal CP di zona per passare ad una Cayenne, Macan o Panamera usate recenti...
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
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Messaggio numero: 688
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vroooom quando ti arriva la RR?
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domenico (dume)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow Vroom! 340 mila km non me li sarei mai aspettati per una cayenne con tanti cavalli!!

Tiziano: sulla tua turbo hai avuto problemi impegnativi? a parte i classici??
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 636
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andre se tutto va bene dovrebbe arrivare per la fine del mese, ma penso il venditore sia stato troppo ottimista, sento di tempi ben più lunghi in giro..

Dome, secondo me arriva anche a 500, è solo questione di consumi oramai, è diventata un pò troppo assetata, per il resto non un rumorino o un fastidio.
Aveva il solito tremolio ma cambiate le bobine, ha ripreso la sua linearità di sempre ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....

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