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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 13:06: |
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Ciao a tutti Seguo da un paio di settimane il vostro forum e ho trovato molte informazioni utili per risolvere i classici problemi sul mio Cayenne. Putroppo da un paio di giorni ho una rogna che non riesco a risolvere. Ho un Cayenne 3.2 V6 del 2005 e fine settimana ho sostituita la batteria sotto al sedile perché dava segni di cedimento. Sostituzione andata a buon fine nessun errore strano nel display. La macchina si accende senza problemi ma non appena si accelera piano piano la macchina si spegne. Se invece do un colpo secco lei va su di giri e rimane accesa anche per alcuni minuti ma non appena torna sotto i 800-1000 giri si spegne. Prima che la macchina si spegne si sente come un aspirazione di 1 secondo, anche durante l´accensione accelero subito si sente questa strana aspirazione di 1 secondo. Ho provato a controllare i fusibili e relé delle 2 pompe di benzina tutti intatti. Ho sostituito i 2 relé tra di loro vedere se magari uno era guast ma niente il problema rimane. Sapreste dirmi cosa posso controllare? Putroppo non riesco ad andare in CP perché é a 60km di distanza e non riesco nemmeno ad uscire dal cortile con sto problema. Grazie |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1545 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 14:33: |
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Ciao e benvenuto!! Sarebbe molto gradita una piccola presentazione con qualche foto e altri dettagli della piccolina!! Comunque, chi ha sostituito la batteria?? In che modo?? "Pan & Porsche"
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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 14:48: |
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Ciao SI tratta di un Cayenne 3.2 V6 con 149.000km importata dalla germania. Monta un Bodykit della PriorDesign e cerchi da 22. La batteria l´ho sostituita io, lasciato collegato alla prese nel motore un carica batteira onde evitare che la macchina fosse senza tensione. La batteria posteriore la cambio prossimamente anche quella ormai ha 10 anni. Stasera provo a vedere se alla pompa di benzina dietro arriva tensione.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3914 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 15:01: |
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Benvenuto Roberto! Una piccola presentazione non guasterebbe... Per provare ad aiutarti bisognerebbe avere alcune informazioni in più. L'inconveniente è apparso dopo la sostituzione della batteria ? Quanti km ha l'auto? Hai per caso fatto qualche cortocircuito accidentale ? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 15:14: |
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Ciao La macchina ha 149.000 km e il problema é nato dopo la sostituzione della batteria. Cortocircuiti non ne ho fatti e non ho rilevato ne fusibili ne relé guasti. Ho trovato sul forum VW un utente che ha avuto un sintomo di questo tipo sul Touareg. Aveva sia fusibili e relé intatti ma un dei rele non veniva attivato perche il pin della centralina motore si era bruciato per una saldatura fredda. Per questo stasera provo a vedere se arriva tensione su entrambe le pompe. |
   
Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2015
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 19:54: |
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Un amico è passato oggi con un Software per leggere gli errori. Non è proprio compatibile con tutte le centraline Porsche ma almeno siamo riuscite a leggere quella del motore e compare un errore: P1090 ma non ci sono info su questo errore nemmeno su internet trovo informazioni. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3324 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 22:54: |
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Fica sta macchina. Pulisci maf e farfalla. Poi se non migliora stacca la batteria per 30 minuti. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 11:09: |
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Ciao Il corpo farfallato é stato pulito ieri, anche se non dimostrava usura o incrostazioni. Il maf é stato sostituito con uno nuovo ma il problema persiste. |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 11:15: |
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Dal manuale diagnostico Porsche P1090 Hot film mass air flow meter – below limit value Diagnostic conditions • Battery positive voltage > 8 V • Engine running Possible cause of fault ♦ Open circuit in signal wire ♦ Open circuit in sensor voltage ♦ Short circuit to ground in signal wire ♦ Short circuit to ground in sensor voltage ♦ Hot film mass air flow meter faulty ♦ DME control module faulty |
   
Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 11:24: |
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Penso di dover controllare la centralina allora. Ieri non ho avuto tempo di farlo, oggi prima cosa smonto subito la centralina per vedere se ci sono sengi di componenti guasti. Grazie per la dritta del errore. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5721 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 11:32: |
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Speriamo Roberto che tu riesca a risolvere presto l'inconveniente...bello tosto il kit che hai trovato sulla tua Cayenne...forse un pelino contrastante con le prestazioni "paciose" del V6 della tua 3.2 ... Una curiosità, ma dopo l'installazione di tali kit (specie con i cerchi da 22" e l'allargamento dei passaruota, ma anche per tutte le luci aggiuntive sul frontale) l'auto è stata facilmente reimmatricolata in Italia all'importazione oppure ha dovuto subire una lunga trafila per ottenere l'omologazione? Perché credo che se una simile trasformazione fosse stata fatta in Italia ci sarebbe stato bisogno di far riomologare l'auto in motorizzazione, o sbaglio? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2138 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:Fica sta macchina.
Ma il debimetro l'hai sostituito? Per me è il primo indiziato. (Messaggio modificato da migliagigi il 20 agosto 2015) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 13:30: |
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Grazie per i complimenti. Per l´imporatzione non ci sono problemi basta che tutte le modifiche fatte siano a libretto e che la revisione TÜV sia ancora valido. Se il Tüv fosse scaduto dovrei fare un omologazione speciale qui da noi e probabilmente mi farebbero problemi. Il Debimetro é stato cambiato con uno nuovo ieri dal mio amico per prova ma il problema non si era risolto. Onestamente non abbiamo piu letto gli errori della centralina dopo tutte le sostituzioni e pulizie |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5724 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 13:37: |
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Scusa ma come hai fatto a reperire tutti questi ricambi, così rapidamente, a metà agosto?? Ti conviene andare per tentativi con il rischio di spendere parecchi euro inutilmente? Certo se la Cay è l'unica auto disponibile diventa un problema serio non poterla usare... |
   
Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 13:44: |
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I ricambi li ha portati un amico che lavora in VW bene o male alcuni pezzi sono uguali. Putroppo non potendo arrivare al CP piú vicino provo a risolvere con la spesa minore sostituendo pezzi che sicuramente si usurano col tempo, Debimetro, candele , bobine. Sono componenti che bene o male a 140.000km vanno cambiati. La Cay per fortuna non l unica macchina.. ho anche una Smart che fa sempre comodo... |
   
Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 14:35: |
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Qualcuno ha mai provato questo lettore OBD? ICARSOFT i960 (porsche) o ci sono lettori migliori a lo stesso prezzo?
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Roberto (corradogto)
Nuovo utente (in prova) Username: corradogto
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 15:48: |
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Problema risolto Era la valvola di riciclo fumi olio bloccata. Sostituita e adesso funziona di nuovo tutto come si deve. Probabilmente era una coincidenza che si sia bloccata proprio il giorno che ho cambiato la batteria. Comunque grazie per i consigli. |
   
giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato Username: giuseppe1984
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 20:54: |
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Ciao a tutti,non scrivevo da un pó perche la macchina andava da dio. Ora ho un problemino. Il mio è un cayenne 3200 del 2006 Nessuna spia motore accesa,la macchina sale di giri alla grande Ma se accellero un pelo(un5% di pedale) l'auto borbotta e si spegne. Se accellero per farla salire a 2 mila giri va bene.cosa puó essere? Corpo farfallato sporco o qualche sensore? Ripeto se la accellero per tenerlO sui 1200 giri vibra e si spegne . Le bobine hanno 40 mila km e candele nuove . |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente esperto Username: telemaco
Messaggio numero: 593 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2017 - 22:10: |
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Conviene fare la pulizia del debimetro e corpo farfallato. Sulla mia vecchia 3.2 avevo un problema molto simile ed alla fine erano i cavi elettrici Delle bobine. Io ho risolto con l'antiossidante ma spesso vanno cambiati. Se hai il GPL potrebbe essere anche altro..... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Roberto (corradogto)
Utente registrato Username: corradogto
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 11 maggio 2017 - 07:44: |
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Ciao Nel mio caso era la valvola riciclo fumi olio. Io sentivo un soffio strano dal motore quando acceleravo e poi si spegneva. Nel peggiore dei casi prova a staccare la batteria per 30 min e poi riataccala. Cosi alcuni componenti si ritarano alla prima accensione vedere se ti ricompare il problema. |