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Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 18:03: |
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Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco e sono, come voi, un appassionato del marchio e delle vettura sportive in genere. Dopo svariati anni di spensierato svago su 911 (in ordine 993, 996 4 e 997S), la famiglia si è ora allargata e sto valutando l'acquisto di una macchina più consona alle mutate esigenze. In particolare sto guardando alla Cayenne S Diesel o alla Macan Turbo. Le ho provate entrambe. Che dire? Cayenne: gran motore e coppia mostruosa, ma tiro per forza limitato. Molto ben rifinita (prenderei tutta pelle), lussuosa, ma modello a fine vita (la nuova esce nel 2017 ed io le macchine le tengo generalmente 3/4 anni). Macan Turbo: meno coppia, maggior handling, pdk, ma freni, a mio avviso, passibili di miglioramento. La Cayenne era la mia prima scelta, considerate le dimensioni generose e la relativa capacità di carico. Poi ho pensato che le stesse, in una grande città, potessero costituire anche un minus (parcheggio, strade strette, ecc...) più che un benefit. La Macan, da subito scartata, è salita in auge dopo aver provato la versione turbo (400 hp). Per carità lontana da una 911, ma non poi così tanto, considerate dimensioni e pesi. Mi date una mano ad uscire da questa indecisione? A livello economico le due opzioni sono molto simili... |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 188 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 18:10: |
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Ciao Marco io prenderei il Macan e sicuramente un'auto più fresca anche il bagagliaio non e'male e in citta come ingombri e sicuramente più gestibile non so se i posti dietro vanno bene per persone di alta statura ma questa e'una considerazione che devi fare tu. |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 18:25: |
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Grazie Giuseppe. L'aria sopra i posti dietro non è un tema in quanto chi li occuperebbe al momento non arriva al metro di altezza! Anche a me l'istinto dice Macan. Temo solo che i suv (anche quelli più sportivi) a benzina siano, diciamo, almeno in Italia (e in altri Paesi Ue)in contro-tendenza con il mercato e domani non possano destare grande interesse in fase di rivendita (leggi "bagno di sangue"). Questo raziolamente. Sentimentalmente, temo che il passaggio da una 911 ad una Cayenne diesel, ancorchè S, possa essere traumatico! Poi mi rendo conto di non essere un ragazzino e che potrei anche mettermi il cuore in pace (almeno così pensa la mia dolce metà1)... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 637 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 18:29: |
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Ciao Marco! Io attualmente ho una Macan diesel e sono in attesa per la Macan turbo, che mi arriverà ad ottobre. Sono rimasto incuriosito dalle tue parole sui freni. Su tutte le riviste che ho sfogliato dicono tutti che proprio i freni sono una delle cose più riuscite. Spazio di frenata 100-0 in 33,7m (la Cayenne turbo S ad esempio 35,2; la carrera s ben più leggera 31,4). Guardando i numeri mi sembra un bel frenare! Non è che magari si è trattato più di una sensazione che di una reale mancanza di capacità frenante? |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1460 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 18:50: |
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Marco, possiamo fare tutti i discorsi che vuoi.... Ma la domanda è : qual' è la tua priorità ?? Tanto spazio? O compatta da parcheggiare? E in ogni caso le benzina sono penalizzate... "Pan & Porsche"
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Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 19:01: |
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Ad essere onesto trovo che i freni tendano ad "affaticarsi" con (un pochino di)facilità. Per carità non è che non freni, ma in un utilizzo particolarmente allegro - l'ho provata senza family a bordo e guidandola come farei con una carrera tra le curve - trovo si affatichino più di quanto mi sarei aspettato da una Porsche. E' un commento che anche il concessionario ha implicitamente condiviso nel dirmi che, in fin dei conti, non mi sarei potuto aspettare i freni di una 911. Credo che per un utilizzo "quotidiano" non diano problemi di alcun tipo, anzi, ma "pestando" ripetutamente non sono, a mia sensazione, al massimo della performance. Quelli della Cayenne li ho sentiti più solidi, ma probabilmente perchè l'ho guidata con uno stile più consono ad una macchina di quelle dimensioni (che, tra l'altro, si può inaspettatamente far sovrasterzare con facilità!). In sintesi forse mi aspettavo troppo dalla macchina in quanto mi era stata decantata come una 911 più alta. Poi, a conti fatti, le leggi della fisica rimangono quelle che sono... |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 19:42: |
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Alberto, al momento la priorità è qualcosa che mi dia la possibilità di trasportare moglie e un bambino piccolo al mare o in montagna con relativi bagagli e non mi faccia rimpiangere eccessivamente (lo so che è difficile) una 911 quando guido da solo. Quindi il facile compromesso potrebbe essere la Macan TT. Vorrei al contempo non compiere un'azzardo che mi penalizzasse eccessivamente in fase di rivendita tra 3/4 anni. Mentra una 911, con il passere del tempo, conserva sempre il suo fascino (ogni tanto penso ancora con nostalgia al 993), ho l'impressione che la Macan (e la Cayenne) diventi semplicemente datata e quindi, dopo qualche anno, permutabile senza troppi spazi di manovra (mi rifeirsco alle versioni a benzina). La cayenne S Diesel ha indubbiamente un gran motore (Audi...), ma rimane, (impressione personale) abbastanza distante dal concetto di sportività. Come è logico che sia. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1461 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 20:39: |
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Quello che stai cercando non c'è !! Perché sei sceso da una 911!! Ti devi disintossicare!!! Non c'è soluzione... Poi vedrai tutto sotto altra luce..... E prenderai la Macan, magari diesel !! Viaggi comodo, rilassato, sicuro e con tutta la famiglia!!! .........e poi ricomincerai a pensare alla 911...... E allora affiancherai !!!! "Pan & Porsche"
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 617 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 20:54: |
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Ciao Marco e benvenuto in questa gabbia di bambinoni matti...(un 993, spero non turbo!) Io ti consiglierei il Cay diesel dopo aver letto un pò i tuoi pareri. Noi abbiamo una "vecchia" S e la nuova diesel, macchine profondamente diverse e dal mio punto di vista, non credo serva stare qui a farti la lista delle differenze, confrontandole nelle dimensioni però la diesel sembra "piccola", quindi non credo avresti problemi di spazio in città ma di contro avresti sicuramente più comodità.. Per il fine serie potresti forzare per uno sconto extra, considera poi che rivendere un Cay diesel di 3/4 anni è una cosa, una Mac Turbo benza, un'altra ;) Andrea dei freni della Mac Turbo ho avuto la stessa sensazione anche io e ricordo di averlo scritto in un 3d tempo fa, non metto in dubbio le misurazioni nei test, ma io quando l'ho spremuta ho notato un discreto affaticamento degli stessi e, sempre secondo me, su certe auto non deve succedere ;) Per il resto Marco, so bene che saremo totalmente inutili, al cuor non si comanda :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 638 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 00:40: |
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Vrooom in effetti mi ricordo del tuo post. Volevo sentire le sensazioni di Marco proprio per capire se effettivamente coincidevano con le tue. Forse va fin troppo forte per la massa che ha e ci si fa prendere un po' troppo la mano!! eh eh eh Comunque sia , grazie delle vostre impressioni. Vroooom mi pare che marco fosse indeciso con la Cayenne S Diesel e non con la Diesel normale. Se fosse la normale il tuo ragionamento sulla rivendibilità non fa una piega, ma se come ho capito io si parla della S Diesel allora Sul fatto che la rivendibilità della Cayenne S Diesel (con ben 385 CV) sia così migliore della Macan turbo ho grossi dubbi, calcolando che il superbollo che paga è di poco inferiore. Chi è disposto a pagare un superbollo del genere non prende un diesel. Ovviamente è un parere personale eh! |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 00:43: |
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Grazie Alberto e MrSmith. Sono veramente combattuto. Il motivo è che nessuna delle 2 mi convince e pertanto sto tergiversando. Stessi scegliendo un 991 mi basterebbero 15 minuti per configurarla ed ordinarla senza timore di aver mancato qualcosa. Sono però consapevole che non e' il momento per un 991 (a meno di non voler rischiare che la mia dolce metà gli dia fuoco appena parcheggiata in garage e mio figlio mi guardi con aria compassionevole...). Per quanto riguarda lo sconto, sul Cayenne e' più che buono. Un po' perché se ne vendono meno rispetto al Mac, un po' perché stiamo parlando di una S Diesel che paga il super bollo che a molti non va giù. Me compreso, ma per un benzina da 400 hp mi sembra un boccone meno amaro da deglutire. A mio avviso il cayenne che avrebbe più senso sarebbe il 3.0 diesel , ma non e' nelle mie corde. Lo comprerei contro voglia e guiderei con ancora meno entusiasmo. Il naftone d'ordinanza in famiglia gia' l'abbiamo ed è gestione della signora.😊 |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 01:03: |
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Grazie Andrea. Ho letto ora il tuo post. Sono d'accordo con te. S Diesel se ne sono vendute poche da noi proprio per il discorso super bollo. Chi accetta di versare l'obolo difficilmente lo fa per un diesel, anche se a parere di molti (anche tecnici Porsche) e' probabilmente la versione con il miglior rapporto prezzo/resa.. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1465 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 07:41: |
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E quindi???? "Pan & Porsche"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8849 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 08:42: |
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Marco senti a me ..... Invece che spendere 80 k per una macan tt Cerca una bella 993 o una 996 turbo o una 964 cabrio a seconda dei gusti e con la differenza ci prendi una S max ford cosi ci carichi pure la suocera. Il resto e' fuffa........ A presto  "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 08:55: |
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E quindi mi sto consciamente autoconvincendo che la Macan TT sia un 'affarone'! Come scrive Vrooom, al cuor non si comanda.... A questo punto sarebbe bello se qualche possessore dell'una o dell'altra dicesse la sua (anche se dubito ci siano possessori o ex di Cayenne S Diesel sul forum). Vedo in giro che che più' di uno ha dato in permuta la Mac Diesel per la TT, ma anche qualcuno che da Mac e' passato a Cayenne (assumo principalmente per motivi di spazio). |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 09:22: |
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comunque oggi vado dal conce ed aggiorno entro sera il gruppo di ascolto.. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14518 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 09:27: |
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Solo Macan su Cayenne spesso problemi di trafilaggio olio Carter catene distribuzone e se auto fuori garanzia sono dolori E poi il Cayenne è ormai passato solo da comprare come usato per perderci il meno possibile- robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 338 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 15:35: |
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Ciao Marco io ho 2 bimbi piccoli ( 4,2 anni) sono andato in vacanza e nel baule togliendo la paratia sopra, ho messo due trolli grandi , due trolli piccoli , 2!beauty rigidi, passeggino e giochi...,, quindi se non stai via più di 15gg credo possa bastare lo spazio che c'è..... Inoltre Macan prodotto nuovo e divertente da guidare... È normale che sia dura abituarsi a un sub se si scende da una 911.... Credo che macan sia un buon compromesso.. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 714 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 15:45: |
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Al di fuori delle 911 - dal 1963 ad oggi - tutte le altre vetture Porsche non hanno quella unicità....per cui NON devi necessariamente acquistare una vettura della Marca... Nessuna casa ha MAI avuto in listino una vettura simile alla 911 ma molte hanno prodotti simili a Cayenne e Macan anche qualitativamente..... |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 19:43: |
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Grazie a tutti per il supporto nelle riflessioni e per avermi dato un'idea più precisa delle capacità di carico. Come qualcuno aveva notato, in fatto di macchine sportive (o simil sportive), una sana e consapevole mancanza di razionalità spesso prevale. Come era quindi scritto, così è stato. E' Macan TT sia. Nera (anche se il grigio agata non mi dispiaceva), interni tutta pelle nera + le "indispensabili" opzioni x trazione/telaio (sport chrono, PTV, cerchi da 21, a.s.)e x comodità di utilizzo. Unica indecisione il pacchetto storage. Non ho ben capito cosa preveda ed il concessionario non l'ha particolarmente caldeggiato. Qualcuno l'ha preso e/o lo ritiene utile? La retina sotto il copribagagli è rimovibile? Aggiunge capacità di carico effettiva sotto i sedili anteriori o, come mi aspetterei, risicata? |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 190 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 20:21: |
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Bravo Marco complimenti per il colore il mio vicino ha un Macan nero jet interni neri e vetri scuri ed e'stupendo per i bagagli se il cofano non dovesse essere sufficiente puoi sempre optare per il portapacchi sul tetto Porsche tequipement. |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1472 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 20:46: |
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E Macan sia !!!! "Pan & Porsche"
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 641 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 23:35: |
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Bravissimo Marco! anch'io l'ho presa nera! Quando ti arriva? |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 23:46: |
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Grazie Andrea! Dovrebbe arrivare per fine Novembre. Pensavo però di targarla ai primi di Gennaio in quanto a Dicembre sarò comunque via un paio di settimane per lavoro. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 642 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 00:21: |
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Bè ti è andata bene! Io è da maggio che l'aspetto e mi arriva a ottobre |
   
Davide Alessandri (aleda)
Nuovo utente (in prova) Username: aleda
Messaggio numero: 29 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 00:31: |
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Ciao Marco e complimenti per l'acquisto. Il pacchetto Storage è comodo solo per le tasche dietro ai sedili anteriori , la rete sotto la cappelliera è piccola e può trattenere piccoli oggetti per non farli vagare nel bagagliaio. I cassetti sotto ai sedili sono uno scherzo, non ci sta praticamente nulla!! |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 02:45: |
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Grazie Davide. Mi pare di capire quindi se ne possa fare a meno. Qualcuno ha per caso incluso nella configurazione il ruotino di scorta? Io ho preferito privilegiare la capacità di carico e non l'ho fatto. In caso di foratura decisa potrebbe però non rivelarsi la scelta migliore... |
   
dario (stordy)
Utente registrato Username: stordy
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2015
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 02:57: |
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Ciao Marco Leggendo ciò che ti era piaciuto della prova e ciò che ti aveva lasciato perplesso ti avrei consigliato sicuramente la macan turbo...e per ovviare "al difettuccio dei freni' ti consiglio i pccb, con quelli penso che non avrai problemi di fading Per la rivendibilita' in Italia non penso ti cambi nulla essendo in zona super bollo, per fortuna siamo in EU Dove il resto dei paesi non hanno una politica ideologica rossa come la nostra, così probabilmente quando la rivenderai espatrierà . |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 11:31: |
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Grazie Dario per il confort post ordine. Ai pccb avevo pensato per un attimo. Poi sono 'rinsavito' valutando che in fin dei conti stiamo parlando di un suv che utilizzerò al 90% con la famiglia a bordo... Considerato poi che non li regalano... Anche se il rappor to utilità/prezzo e' sicuramente migliore di altri optionals disponibili (vedi fondascala colorati). Ho fatto il tuo stesso ragionamento sul fattore rivedinbilita'. Vorrei dire 'speriamo che la miopia delle politiche fiscali retrocessive finisca anche da noi', ma nutro ben poche speranze... Se penso poi da chi proviene l'ideona del super bollo.... Mi innervosisco come una bestia... Il caro professore non poteva darsi una ripassata al manuale di politica economica e scienza delle finanze prima di proporlo o semplicemente chiedere un advice ad uno studente del secondo anno?!? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5675 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 13:48: |
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In realtá il super bollo è stato creato da quei due geni di Tremonti e Berlusconi (liberisti!!)...poi il prof l'ha pure inasprito...quello che proprio non sopporto, peró, è stato legarlo alla potenza dell'auto uccidendo, di fatto, i grandi motori a benzina... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 646 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 13:53: |
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Ciao Marco, io il ruotino ce l'ho sulla Diesel ma non l'ho messo sulla turbo. Alla fine mi sono detto che cambiare una gomma su un suv non è proprio uno scherzo. E poi se ho qualcosa nel baule un cerchio da 21 dove lo metto? Mi sono fatto una polizza in caso di foratura e non mi sporco le mani. Sul discorso superbollo sono convinto che in un paio d'anni lo leveranno. Credo che Marchionne farà pressione, la metà dei motori delle nuove Alfa pagano il superbollo. Per me qualche cambiamento ci sarà. E poi storicamente il superbollo per i Diesel dei primi anni 90 (o fine 80 non ricordo bene) durò 7 anni. Qua siamo ormai a 4, speriamo bene!!! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 619 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 14:20: |
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Marco complimenti ed auguri per l'acquisto, goditela :D Per i freni concordo sull'inutilità dei carbo, non parliamo di un 599 che ha necessità diverse, io li ho stressati, ma non si guida ogni giorno così ;) Sul superbollo, non parliamone e preghiamo, è meglio :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 11:20: |
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Grazie Alessandro per la precisazione. In effetti il Dl 98/2011 (che già prevedeva un'addizionale erariale) era stato emanato dal precedente governo anche se il super bollo così come tanto ci piace e' stato introdotto dal Decreto Salva Italia (mai nome fu più azzeccato) di Monti. Concordo con Andrea sul tema lobbies. Dove non sono arrivate quelle delle associazioni di categoria, potrà forse arrivare il mondo Fiat. Non è comunque che non abbiamo tentato di toglierlo, ma l'incertezza delle coperture e la sinistra 'che deve fare cose di sinistra' per non perdere bacino elettorale non hanno aiutato. Tornando a cose più serie, ovvero il mio ruotino, penso di NON modificare l'ordine per inserirlo. Andrea hai idea se il comparto sotto il bagagliaio che ne deriva sia rifinito e abbia una qualche capienza effettiva? O semplicemente si limitano a non mettere la ruota di scorta? Grazie Vrooom. Per i carbo, ci saranno, speriamo in futuro altre macchine su cui potrò valutarli... pero' tra non meno di 18 anni temo! |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 11:24: |
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Scusate. Il correttore automatico ha scritto 'abbiamo tentato' in luogo di 'abbiano tentato'. Lo preciso solo onde evitare emails di richiesta di chiarimenti. Ahimè (anzi molto meglio così) non ho nulla a che fare con la politica. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 647 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 12:30: |
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Marco credo, ma non ne sono sicuro, che al posto del ruotino mettano l'amplificatore bose in quello spazio, per cui non dovrebbe poi restarne tanto per stivare qualche oggetto. Qualcuno che ha il bose mi può correggere e qualcuno che ha sia il ruotino sia il bose mi sa dire in questo caso dove finisce l'ampli?? Marco, hai messo l'impianto di scarico sportivo sulla turbona? E soprattutto, l'aveva quella che hai provato? Com'è il sound? |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 378 Registrato: 06-2004
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 12:57: |
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Ormai Marco ha deciso e preso la Macan. Complimenti. Punto e a capo. Io vorrei tornare sul discorso generale un momento e cioè cosa fa un bravo padre di famiglia che ha un 911 quando la famiglia si allarga? Io ho fatto così: - primo figlio: ci sta dietro, bagagli un po' più piccoli - seconda figlia: dietro anhe lei, bagali ancora più piccoli. - terza figlia (...!!): ok getto la spugna...ma non la 911. Mi compro una bella Audi A6 3.0 TD *usata* ! e la uso come daily driver, mentre uso le mie due 911 per lo spasso. Non potrei davvero essere felice se non avessi nel garage le mie due 911 che mi aspettano, pronte a ruggire quando voglio. E, personalmente trovo che la Cay e la Mac, pur essendo ottime vetture, non abbiano NULLA ma proprio NULLA in comune con la 911. Non ha senso prenderle solo perchè hanno il marchio Porsche. Trovo che una bella SW sportiva sia molto più... sportiva di qualsiasi SUV-ish. E una Audi oggi è più Porsche di varie Porsche Ovviamente...solo parere personale |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 20:27: |
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Grazie Andrea. Il bose dovrebbe essere di serie, il burmester opzionale. Quindi credo che ampli o subwoofer non trovino alloggio nel comparto del ruotino. Lo scarico sportivo non l'ho messo e la vettura che ho provato non l'aveva. Comunque su YouTube si trova il sound. Attenzione che alcuni filmati non riportano quello originale con la conseguenza di generare troppe aspettative. L'avevo sia sul 996 che sul 997 ed ho trovato un peggioramento della resa. Un amico l'ha sul 991 4s e non l'ho trovo particolarmente esaltante (opinione personale ovviamente). Molto dipenderà dall'evoluzione dei motori e dalle normative anti inquinamento. Ho pensato quindi che su un motore turbo a erogazione molto regolare come quello della Macan l'effetto dal vivo non potesse essere in contro tendenza con quella che era la mia esperienza (ben felice di essermi sbagliato). |
   
Sergio I. (sergioiava)
Utente registrato Username: sergioiava
Messaggio numero: 54 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 21:52: |
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Io sulla Macan non ho il ruotino di scorta e sotto il pianale di carico del baule ho un vano di carico abbastanza ampio molto ben rifinito che trovo utile per riporvi i piccoli oggetti che altrimenti non saprei dove alloggiare. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 648 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 23:48: |
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sì sì il bose è di serie sulla turbo, confermo. Youtube lo scanno ormai da maggio per i filmati! eh eh eh In effetti più della metà sono scarichi non originali che fanno un gran casino |
   
Marco (marco1993)
Nuovo utente (in prova) Username: marco1993
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 01:14: |
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Michele, interessante considerazione. Mi pare che tu abbia centrato il punto. Io la vedo pero' da un'altra prospettiva. Ovvero: la Porsche e' ora più Audi che mai. È' per la fortuna degli azionisti. Se fosse stata ancora quella dei primi anni 90 non esisterebbe più. Io volevo cambiare il 997 S in quanto l'ho usato nell'ultimo periodo veramente poco. Non mi piaceva l'idea di far invecchiare il mezzo oltremodo inutilmente ed avevo voglia di qualcosa di fresco oltre che esigenze di spazio. Non è l'unica macchina che abbiamo in famiglia: la SW (la più piccola) a nafta d'ordinanza con i 4 cerchi c'è. Sono stato per anni un 'duro e puro' del tutto dietro e del cambio manuale. Poi però qualcosa e' cambiato. Ovvero mi sono reso conto che il mondo sta andando inesorabilmente in un'altra direzione. Motori turbo, minori cilindrate, elettronica invasiva. Auto più accessibili a tutti. Corretto. Così deve essere. Anche se qualche prodotto di nicchia e' per fortuna rimasto. Per stare in casa Porsche gt3 e derivati (o Cayman gt4, macchina super divertente). Quindi? Anche le 991, a parte le versioni corsaiole, saranno sempre più' docili e, parere personale, meno emozionanti e più Audi feeling (con le dovute proporzioni). Non meno emozionanti per via della maggior sicurezza, non fraintendetemi, ma per il fatto che il motore avrà si più' cavalli, ma con un'erogazione prevedibile e senza strappi. Quindi il feeling 911, per come lo cerco io, non lo troverei comunque appieno nelle ultime 991 lisce. Ho provato a fondo il classico dei classici (4s) e seppur rassicurato dal sentirmi a casa nell'abitacolo, non mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, come farebbe invece un gt3 o (non l'ho mai provato) probabilmente un gts. Tutto questo per dire che l'espressione del marchio Porsche, così come l'ho in mente, la si trova in ormai poche vetture. Quindi non mi sento, riflettendoci a mente fredda, di aver comprato un qualcosa di disallineato con quella che è la inesorabile direzione del marchio. Per quanto riguarda le SW sportive le conosco abbastanza bene e le ho valutate. Tralasciando per un momento ogni gusto personale in fatto di estetica, posso dire che come family car sono meno comode di una Macan, hanno prestazioni paragonabili, si svalutano da paura (non sono un fan dell'acquisto dell'usato se non in rare eccezioni) ed in questo momento non vedo nulla di particolarmente appealing sul mercato. Di s4 se ne parla più avanti, rs4 chissà quando. s6 ed rs 6 troppo lunghe e poco maneggevoli. RS3 riuscitissima' ma bagagliaio inesistente. So what? Macan da usare nei we tutti insieme. Divertente il giusto per quello che è il suo utilizzo ed estetica riuscita. Piccola SW d'ordinanza per la dolce metà e quando sentirò meno la responsabilità per il nuovo arrivato e se potrò ancora permetterla (non solo da un punto di vista economico, masopratutto di prestanza fisica) mi butterò su quello che in quel momento sarà' senza troppi compromessi una sportiva, possibilmente 2 posti, bagagliaio inesistente e sgarbatissima.... |
   
alessandro (alex84)
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| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 12:31: |
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Ciao a tutti, io ho avuto modo di sentire il sistema di scarico sportivo sia su macan turbo benzina che turbo diesel, e devo dire che la cosa mi ha stupito in positivo per la versione diesel in quanto hanno fatto veramente un qualcosa di carino che da decisamente più gusto nella guida, mentre nella versione benzina secondo me non ne vale la pena in quanto non ho trovato una notevole differenza avendo già da un ottimo sound di partenza.... Per quanto riguarda il sistema bose, le casse sono pre amplificate dalla radio e il subwoofer che viene montato nella zona del ruotino( togliendo un po' di spazio al vano) è' un modello amplificato che non ha bisogno di ulteriori amplificatori esterni... Io l ho messo e si sente veramente bene.... Trovo che ne valga la pena ottimo rapporto prezzo qualità .... |
   
Milan (milans)
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| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 17:39: |
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Il subwoofer è nella parte posteriore del vano ruota di scorta, mentre l'amplificatore è sopra il compressorino, dietro il parafango sinistro. |
   
Milan (milans)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2015

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 17:59: |
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L'immagine di quanto sopra... |
   
alessandro (alex84)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 20:09: |
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Grazie x la info ero convinto non ci fosse l ampli x le casse Meglio così... Si impara sempre qualcosa di nuovo |
   
alessandro (alex84)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 20:13: |
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Ciao volevo chiederti se sai anche dirmi se l amplificatore e il subwoofer sono regolabili individualmente o si fa tutto tramite la radio?? Grazie |
   
Milan (milans)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2015

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 07:47: |
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Non ti posso aiutare: non ho il sub... Avevo raccolto le info prima di ordinare il Macan, ma non ho preso Bose. |
   
Marco (marco1993)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 09:45: |
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Buongiorno. Qualcuno sa con certezza se gli airbag laterali posteriori siano compatibili con i seggiolini montati sul sistema isofix? Ovvero devono essere disinseriti o, diversamente, inseriti ed offrono una maggiore protezione? Il concessionario mi aveva detto che non sono compatibili. Poi parlando con un amico che li ha su un'altra vettura sembrerebbe lo siano. |