Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Cayenne lenta in ripresa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2015
Inviato il lunedì 27 luglio 2015 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti nuovissimo in questo forum ,
In sostanza la mia Cayenne 3.2 del 2005 con 160000 Km comperata da tre mesi aveva un problema al cambio automatico quando scalava di marcia dalla 5 alla 4 dava una botta portata in un meccanico specialisti in cambi automatici a Milano problema risolto con 900 eureti però subito dopo andando in giro me ne accorgo che a perso di tanto la sua grinta specialmente in ripresa volevo chiedere se e successo a qualcuno di voi o sapete dirmi cosa e potuto succedere .
Vi ringrazio Markus32
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3903
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mauro!
Il calo di prestazioni l'hai sentito dopo l'intervento?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano si proprio così lo notato dopo l'intervento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3904
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per poterti aiutare dovrei sapere qualcosa in più.
Ad es.
Il calo percepito in cosa consiste?
In una maggiore lentezza di risposta del cambio?
Oppure è il motore che è più fiacco?
E' come uno slittamento di frizione?
Ecc.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2126
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dall'altra parte (http://www.porschemania.it/discus/messages/453055/747134.html?1438031268)
ho risposto con una battuta, ma secondo me è la congenita lentezza del 3.2 abbinata alla congenita lentezza del tiptronic.
Forse prima cambiava in modo più "secco" e sembrava riprendere meglio.
Tieni conto che il tip è autoadattivo, modifica i regimi di cambiata in funzione dello stile di guida. Magari è stato resettato nell'intervento, poi usandola diventerà più rapido nelle scalate.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao rispondo prima a Tiziano , Si come se sarebbe diventata più fiacca a livello di motore.
Migliagi bravissimo prima e come se cambiava in modo più secco perciò quando scalava si riprendeva molto meglio, adesso quando scala e molto più fiacca a riprendersi
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che il 3.2 in ripresa è una tartaruga con i cerchi 20 diventa una lumaca.... Migliagigi ha centrato il problema, anche secondo me è così!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1362
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, d'accordissimo per la lentezza, ma non c'entra na mazza col problema di Mauro!!!
Scusa una cosa, sai se per caso chi l'aveva prima se ha fatto centralina e smorzato tempi morti del cambio??
Originariamente il mio era brusco come dici, con dei vuoti da pausa caffè !!!
Ma dopo la cura molto più fluido e reattivo (....sempre nei limiti....ovviamente.....)
Però, come chiede Tiziano, ti hanno detto esattamente cosa gli hanno fatto??
Per capire.....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli anno cambiato gruppo valvole olio e filtro
questo e tutto cosa a fatto il meccanico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché dite che facendogli toccare la centralina si può ridare un po' di più grinta ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se chi l'aveva prima aveva fatto toccare la centralina perché si può che magari facendogli fare il lavoro al cambio si sarebbe rassettata ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1363
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gruppo valvole?
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3905
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ipotesi:
Il peggioramento in ripresa piò dipendere dal convertitore che "chiude prima" in virtù di olio e valvole nuove
Può essere semplice sensazione dovuta ad una minore ruvidità delle cambiate e a maggiore morbidezza degli innesti
Software del cambio di un modello diverso
(i vari modelli hanno tarature diverse di valvole e software)

Domande:
il motore in piena accelerazione senza uso del cambio è simile a prima?
è stato cambiato solo il gruppo valvole meccanico o anche la centralina connessa?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albe ti sei arrabbiato perche ho offeso le nostre 32? Scherzo lo sai che sono innamorato della mia piccolina. Quello che volevo dire in comune pensiero con miglia è che magari con il cambio rotto non si era accorto della poca ripresa di questo modello....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1372
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco !
No, no, non mi sono arrabbiato!
Ci mancherebbe!! Figurati
Lo so benissimo che tanti considerano le nostre piccoline al pari dell' APE..

2
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza albe' tutte tu le conosci ste immagini carine.....!!!!
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1379
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EEh!!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 176
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ma hai il gpl???
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano
E tutto come prima l'unica cosa diversa è che dopo che scala di marcia e lenta a riprendersi
no anno cambiato solamente le valvole loro dicono che non anno messo mano nel al software ne alla centralina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3908
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ipotesi più plausibile è che, dopo l'intervento, il convertitore chiude prima eliminando un probabile slittamento precedente.
Questa caratteristica, se da un lato fa risparmiare carburante, dall'altro fa riprendere con più tranquillità perché mantiene regimi più bassi.
Il tip ha una caratteristica che pochi conoscono e sfruttano:
Per riprese veloci bisogna fare un movimento molto rapido sull'acceleratore (senza premere a fondo altrimenti si usa il kick-down) e si scalano anche 2-3 rapporti quasi istantaneamente mantenendo il motore a regimi ottimali.
Provare per credere.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2129
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provato e confermo.

citazione da altro messaggio:

Lo so benissimo che tanti considerano le nostre piccoline al pari dell' APE..



Alberto, non volevo offendere nessuna Cayenne. Intendevo lentezza a confronto con altre auto del marchio, non in assoluto.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1388
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi, ma scherzi!!
Ma figurati se mi offendo !!
La butto sempre anch' io sul ridere, perché purtroppo è la verità....


"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5666
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto prendi una turbo, ormai costano pochissimo, come una Panda seminuova!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3909
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ormai costano pochissimo, come una Panda seminuova!!


Ormai costa più un tagliando che l'auto!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 10
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alberto mi puoi spiegare cosa gli ai fatto fare alla tua grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1392
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, prima cosa, ho fatto un assetto ribassato di 30 mm subito dopo aver montato i 20!!
Poi, ovviamente, dato che la potenza e' relativamente poca,
veniva a mancare già il poco brio in accelerazione; quindi ho
deciso di intervenire con una modifica all'aspirazione (sia sul
regolatore massa aria che sul filtro)e naturalmente ad una rimappatura della centralina. Intendiamoci, niente di estremo, ma almeno non essere penalizzato rispetto ai valori originali.
Piu' dei cv ottenuti, comunque, si sente il lavoro fatto sui tempi morti del Tip !!!
Bisogna accontentarsi !!!

Considera che c'è chi sta peggio...

1
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (markus32)
Nuovo utente (in prova)
Username: markus32

Messaggio numero: 11
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 30 luglio 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto e mille grazie mi sa che ti seguo nel senso che gli faccio anche io ste cose .
Grazie ancora se li farò ( sicuramente ) ti dirò Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (option)
Utente registrato
Username: option

Messaggio numero: 208
Registrato: 05-2015


Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mauro,
hai detto che sei andato da un meccanico esperto di cambi, e non in un cp.
può essere che ti abbia fatto la mappatura con un software non dedicato al tuo modello di porsche e quindi ora risulti più lenta.

è solo un ipotesi, ma prova andare in un pc e digli di resettare e rifarti la mappatura, e poi vedi se va meglio. :-)

facci sapere :-)

p.s. una delle poche cose buone dei centri porsche è che almeno usano il software giusto per le porsche ahahah

(Messaggio modificato da option il 12 agosto 2015)

(Messaggio modificato da option il 12 agosto 2015)
carpe diem :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 658
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione