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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Da Turbo a Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 60
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, é da un po che non scrivo ma leggo sempre con piacere i vari thread del forum.
Io volevo dire che oggi ho sostituito la mia "vecchia" Cayenne Turbo con una 957 Turbo S del 2009.
Le prime impressioni sono molto positive anche se ho l'impressione che ai bassi regimi (sotto i 2000) sia un po piu pigra. Per il resto....fantastica...!
Settimana prossima, tempo permettendo, faccio qualche foto e la posto.
Saluti a tutti
Renato
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5310
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vecchia turbona sei riuscito a venderla ad un prezzo non offensivo??
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 61
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dai punti di vista....
Per conto mio considero quanto ho pagato di differenza e quindi sono contento... Altrimenti non l'avrei cambiata.
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3441
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguroni, attendiamo le foto!
Ciao Porschisti !!!!!
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Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2012
Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo acquisto!!! Per curiosità, quanti km ha la turbo S?
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 812
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo acquisto!! Complimenti!!!
Attendiamo fotine!!!!
"Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3728
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni Renato! Foto e impressioni!!!



citazione da altro messaggio:

Le prime impressioni sono molto positive anche se ho l'impressione che ai bassi regimi (sotto i 2000) sia un po piu pigra.


E' probabile, perché la coppia è spostata leggermente più in alto e i rapporti finali sono più lunghi della serie precedente.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, oggi ho fatto un paio di foto anche se il tempo non é proprio bello e la macchina ha ancora le gomme da neve...
Il colore é nero basalto metallizzato e gli interni nero/grigio. Ha il PCM 3, PDCC, tetto panorama ecc ecc.... insomma tutto anche i PCCB...



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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3743
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda! Il PCM ha il touch? Le ultimissime versioni prima del nuovo modello lo avevano....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque le prime impressioni sono ottime, l'assetto é fenomenale, molto migliore della mia "vecchia", la reattività allo sterzo veramente da auto sportiva.
Il cambio é uguale, ne meglio ne peggio, identico direi. Freni... un'altro pianeta!
Sedili comodissimi, PCM molto migliorato.. tetto panorama spettacolare (peccato che scricchiola sopra la mia testa)...consumi piu bassi.
Insomma uguale, ma migliore. Certamente il fuoristrada si dimentica proprio, se con la serie precedente si sarebbe ancora potuto immaginare, con questa proprio no.
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
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Messaggio numero: 525
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'imponenza è notevole! Molto bella Renato, complimenti ed auguroni!!! :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
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Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Tiziano, il PCM ha il touchscreen... e anche il Bluetooth! Interfaccia iPod ...
Le finiture in carbonio.. Insomma sono molto contento.
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 99
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero spettacolare... Complimenti!!! cosa c'è sulla leva del cambio??? Non ho mai visto nulla del genere....
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Renato_B (renato63)
Utente registrato
Username: renato63

Messaggio numero: 65
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai un buon occhio, Francesco.
Ha il pomello opzionale Techequipment in magnesio... anch'io non lo avevo mai visto prima e a dire la verità in foto mi sembrava anche brutto. Dal vivo invece mi piace, é fatto bene con gli inserti in pelle (sul listino Porsche costa oltre 800+IVA).
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Renato_B (renato63)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo qui..

https://www.suncoastparts.com/product/955MAG.html
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 490
Registrato: 01-2014
Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Renato!! Questa è una super macchina!!!!
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FRANCESCO (telemaco)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello anche il pomello. Ma oltre all'estetica ha anche una funzione???
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5357
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Renato ma...hai parlato di assetto, sterzo, cambio, sedili, Pcm, tetto panorama, etc...ma...questi 100, dico 100, cavallucci in più del motore rispetto alla turbo precedente si sentono?? Quanto si sentono??
In basso o ai regimi più alti, ovvero dove sono meno sfruttabili??
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Renato_B (renato63)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non ha alcuna funzione pratica, solo estetica.
Poi si potrebbe disquisire sui 5 grammi risparmiati, dato che é fatto in magnesio....
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Renato_B (renato63)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, Alessandro, devo dire che ho fatto pochi km e un giudizio "vero" ancora non me lo sono fatto. Mi da l'impressione di essere "vuota" sotto, fino ai 2500...
Ho provato con il tasto Sport inserito e li naturalmente VOLA, anche perché bassa non gira proprio.
Devo dire che l'insieme, motore ed assetto, fanno la differenza... ENORME. Nel senso che quando parte, il motore spinge alla grandissima e l'assetto l'asseconda. Ti senti padrone della situazione, lo sterzo é cosi "sensibile" e preciso. Non c'é paragone con la "vecchia" in questo.
Poi la silenziosità di marcia... ecco, non riesco a smettere di farle i complimenti.
L'unica pecca per ora é lo "scricchiolio" del tetto panorama...spero di risolvere perché é davvero fastidioso.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5360
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tasto Sport...in effetti sulla vecchia manca e non poco...chissà se lo Sprintbooster migliorerebbe sensibilmente la situazione ai bassi regimi anche della precedente...avevo pensato di montarlo sulla mia, come fatto per altre auto...accidenti però, sotto i 2500 giri la senti un po' vuota? Eppure il turbo dovrebbe cominciare a spingere forte già prima dei 2000 giri...ci sarà anche un fastidioso ritardo di risposta del motore/cambio ai comandi del pedale acceleratore...
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Renato_B (renato63)
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Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro appena ho tempo, controllo le valvole di bypass è quella di ricircolo dei vapori olio.
Magari non sono a posto ed é lenta per quello.... Sai com'è, sono cose che non controlla nessuno.
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Renato_B (renato63)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, é passata qualche settimana e finalmente sono riuscito a provare la macchina, ci ho fatto 3000km in 4 giorni.
Come prima cosa i punti positivi: le cose migliori sono (per ora) assetto e freni.
I freni sono "stratosferici", pare di buttare l'ancora ad ogni frenata e bisogna essere assolutamente con le cinture allacciate davanti e dietro, altrimenti si vola in avanti. Diciamo che ci vuole un po di tempo per adattarsi alla frenata brutale e riuscire a "modulare" la pressione per rendere il tutto meno drammatico. Cmq ieri ho fatto un passo di montagna qui vicino, un numero di curve infinto, discese abbastanza pronunciate.... mai un mancamento, mai una vibrazione... un sogno. Guido da tanti anni ma freni cosi non li ho mai avuti.
Assetto: fantastico, qui finalmente cambiare il settaggio da "confort" a "normal" a "sport" fa la differenza, si nota veramente. I tre settaggi sono completamente differenti e hanno la loro giustificazione, non come sulla vecchia dove "confort" era gia rigido (e avevo gomme da 18).
Lo sterzo reattivo e preciso, la vettura sembra pesare 1 tonnellata meno di quello che é, danza fra che curve (sia autostradali che di montagna) che é un piacere.
Ora i punti "meno" positivi... il motore é si potente ma fiacco sotto, sotto i 2000 non va nulla, dai 2000 ai 2500 si sveglia un po e poi va dai 3000 in su... mi pare strano, per ora ho controllato sia le valvole bypass che quelle del ricircolo e tutto era a posto. Se qualcuno qui ha esperienza del 4.8 turbo e mi potesse dire quali sono le sue impressioni, mi farebbe piacere.
Sono anche certo che la potenza/coppia che esprime, cambia se il tasto Sport é premuto oppure no. Senza tasto sport spinge ca. 0.6 bar di pressione, con sport va fuori scala..
Il cambio é come prima, lento e indeciso, va bene in manuale, ma cmq ci pensa un po prima di fare quello che gli dici.

Per la parte elettronica, il PCM 3 é un salto generazionale rispetto al 2 che avevo prima. A parte che si collega il telefono via blutooth, é molto migliore sotto tutti gli aspetti.
Piccoli difettucci da sistemare, scricchiolio fastidiosissimo del tetto panorama nell'angolo anteriore sinistro (sopra la mia testa) e del bracciolo centrale.
I miei figli mi chiedevano sempre se stava piovendo... ma c'era un sole!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sotto i 2000 non va nulla, dai 2000 ai 2500 si sveglia un po e poi va dai 3000 in su... mi pare strano


Sulla carta non è così, la coppia è sviluppata allo stesso regime e quindi la spinta in basso è più o meno la stessa, buona. Nella guida invece la percezione è molto diversa: la mostruosa spinta a regimi superiori fa impallidire quella che si ha a regimi più bassi, amplificata anche dai rapporti più lunghi.

Quando l'ho provata (2008), ho avuto anch'io questa impressione, talmente brutale l'erogazione di potenza oltre i 2800 giri da farla sembrare vuota a regimi più bassi.

In realtà, ritornando sulla 450 cv, se si fa attenzione, l'erogazione ha più o meno la stessa progressione, ma con meno cattiveria, per cui sembra più dolce e meno "vuota".
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, hai ragione che sulla carta non é scritto cosi.
Ho visto il grafico di potenza e dice che a 2250 giri dovrebbe gia spingere la coppia massima (ovvero 750Nm) ma il grafico é identico a quello della "normale" da 500 CV, nel senso che allo stesso regime la normale ha 700Nm e la S 750.
Solo che guidandola anche in 6a (in manuale) a 2200 giri e premi a fondo il pedale, la pressione sale cosi lentamente che solo a 2500 hai l'ago della pressione a fondoscala (quindi ci mette una vita a livello soggettivo).
Secondo me, per avere la coppia massima devi avere anche la pressione di sovralimentazione di conseguenza...

Sulla 450 avevo l'impressione che fosse piu pronta e reattiva, magari oltre i 5000giri sarà andata meno (ma non ci sono mai arrivato)...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Renato, hai scritto che freni come quelli della Cay Turbo S non li hai mai avuti...possibile che i freni della 996 GT2 siano da meno di quelli della Cayenne TTS quanto a potenza e "brutale" capacità di decelerazione? Oppure la GT2 la tieni fuori dalla competizione?
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Renato_B (renato63)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Alessandro, la mia GT2 ha i freni in acciaio perché quelli in carboceramica della prima serie si polverizzavano alla velocità della luce...
I dischi attuali sono molto migliori di quelli prodotti 10 anni fà e "si sente" :-)
Poi cmq la GT2 é leggera (almeno rispetto al Cay) ma nonostante ciò, quando fai strade di montagna con forti accelerazioni in uscita dalle curve e poi la devi frenare... dopo qualche curva la senti che "fatica". Il Cay adesso no... sembra che non fatichi affatto e invece deve rallentare 2.5 tonnellate di macchina, 4 occupanti con bagagli....oltre all'inerzia.
Sul serio, non ho mai avuto una macchina che frenasse cosi (non c'é paragone con cay precedente con i dischi da 350).
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 2200 giri e premi a fondo il pedale


Dovrebbe aprirsi il convertitore.....e dare comunque un discreto spunto.
Forse non ti ricordi la 450.... e comunque in sesta manuale sotto i 2800 sembra inchiodata, se non si apre il convertitore.



citazione da altro messaggio:

Sulla 450 avevo l'impressione che fosse più pronta e reattiva


E' vero, sembra, soprattutto in virtù di rapporti molto più corti....., il cronometro la dice diversamente.

E' come partire con la 911 aspirata e molli la frizione troppo presto, sembra che si "sieda", ma in realtà, scatta sempre come una fucilata.....
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Renato_B (renato63)
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo che i rapporti di trasmissione fossero diversi... ma é certo che ha una 6a di riposo

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