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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 19:56: |
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Ciao a tutti, é da un po che non scrivo ma leggo sempre con piacere i vari thread del forum. Io volevo dire che oggi ho sostituito la mia "vecchia" Cayenne Turbo con una 957 Turbo S del 2009. Le prime impressioni sono molto positive anche se ho l'impressione che ai bassi regimi (sotto i 2000) sia un po piu pigra. Per il resto....fantastica...! Settimana prossima, tempo permettendo, faccio qualche foto e la posto. Saluti a tutti Renato |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5310 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 20:02: |
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La vecchia turbona sei riuscito a venderla ad un prezzo non offensivo?? |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 22:06: |
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Dipende dai punti di vista.... Per conto mio considero quanto ho pagato di differenza e quindi sono contento... Altrimenti non l'avrei cambiata. |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3441 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 22:07: |
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Auguroni, attendiamo le foto! Ciao Porschisti !!!!!
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Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova) Username: saurob
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 22:08: |
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Ottimo acquisto!!! Per curiosità, quanti km ha la turbo S? |
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 812 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 08:59: |
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Ottimo acquisto!! Complimenti!!! Attendiamo fotine!!!! "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3728 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 09:51: |
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Congratulazioni Renato! Foto e impressioni!!! citazione da altro messaggio:Le prime impressioni sono molto positive anche se ho l'impressione che ai bassi regimi (sotto i 2000) sia un po piu pigra.
E' probabile, perché la coppia è spostata leggermente più in alto e i rapporti finali sono più lunghi della serie precedente. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:46: |
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Allora, oggi ho fatto un paio di foto anche se il tempo non é proprio bello e la macchina ha ancora le gomme da neve... Il colore é nero basalto metallizzato e gli interni nero/grigio. Ha il PCM 3, PDCC, tetto panorama ecc ecc.... insomma tutto anche i PCCB...
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3743 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:50: |
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Stupenda! Il PCM ha il touch? Le ultimissime versioni prima del nuovo modello lo avevano.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:52: |
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Comunque le prime impressioni sono ottime, l'assetto é fenomenale, molto migliore della mia "vecchia", la reattività allo sterzo veramente da auto sportiva. Il cambio é uguale, ne meglio ne peggio, identico direi. Freni... un'altro pianeta! Sedili comodissimi, PCM molto migliorato.. tetto panorama spettacolare (peccato che scricchiola sopra la mia testa)...consumi piu bassi. Insomma uguale, ma migliore. Certamente il fuoristrada si dimentica proprio, se con la serie precedente si sarebbe ancora potuto immaginare, con questa proprio no. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 525 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 17:53: |
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L'imponenza è notevole! Molto bella Renato, complimenti ed auguroni!!! :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:06: |
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Si Tiziano, il PCM ha il touchscreen... e anche il Bluetooth! Interfaccia iPod ... Le finiture in carbonio.. Insomma sono molto contento. |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:26: |
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Davvero spettacolare... Complimenti!!! cosa c'è sulla leva del cambio??? Non ho mai visto nulla del genere.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:31: |
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Hai un buon occhio, Francesco. Ha il pomello opzionale Techequipment in magnesio... anch'io non lo avevo mai visto prima e a dire la verità in foto mi sembrava anche brutto. Dal vivo invece mi piace, é fatto bene con gli inserti in pelle (sul listino Porsche costa oltre 800+IVA). |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 18:35: |
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Eccolo qui.. https://www.suncoastparts.com/product/955MAG.html |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 490 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:08: |
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Complimenti Renato!! Questa è una super macchina!!!! |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 100 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:15: |
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Bello anche il pomello. Ma oltre all'estetica ha anche una funzione??? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5357 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:43: |
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Grande Renato ma...hai parlato di assetto, sterzo, cambio, sedili, Pcm, tetto panorama, etc...ma...questi 100, dico 100, cavallucci in più del motore rispetto alla turbo precedente si sentono?? Quanto si sentono?? In basso o ai regimi più alti, ovvero dove sono meno sfruttabili?? |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:44: |
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No, non ha alcuna funzione pratica, solo estetica. Poi si potrebbe disquisire sui 5 grammi risparmiati, dato che é fatto in magnesio....  |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 19:51: |
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Mah, Alessandro, devo dire che ho fatto pochi km e un giudizio "vero" ancora non me lo sono fatto. Mi da l'impressione di essere "vuota" sotto, fino ai 2500... Ho provato con il tasto Sport inserito e li naturalmente VOLA, anche perché bassa non gira proprio. Devo dire che l'insieme, motore ed assetto, fanno la differenza... ENORME. Nel senso che quando parte, il motore spinge alla grandissima e l'assetto l'asseconda. Ti senti padrone della situazione, lo sterzo é cosi "sensibile" e preciso. Non c'é paragone con la "vecchia" in questo. Poi la silenziosità di marcia... ecco, non riesco a smettere di farle i complimenti. L'unica pecca per ora é lo "scricchiolio" del tetto panorama...spero di risolvere perché é davvero fastidioso. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5360 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:16: |
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Il tasto Sport...in effetti sulla vecchia manca e non poco...chissà se lo Sprintbooster migliorerebbe sensibilmente la situazione ai bassi regimi anche della precedente...avevo pensato di montarlo sulla mia, come fatto per altre auto...accidenti però, sotto i 2500 giri la senti un po' vuota? Eppure il turbo dovrebbe cominciare a spingere forte già prima dei 2000 giri...ci sarà anche un fastidioso ritardo di risposta del motore/cambio ai comandi del pedale acceleratore... |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:30: |
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Di sicuro appena ho tempo, controllo le valvole di bypass è quella di ricircolo dei vapori olio. Magari non sono a posto ed é lenta per quello.... Sai com'è, sono cose che non controlla nessuno. |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 11:09: |
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Dunque, é passata qualche settimana e finalmente sono riuscito a provare la macchina, ci ho fatto 3000km in 4 giorni. Come prima cosa i punti positivi: le cose migliori sono (per ora) assetto e freni. I freni sono "stratosferici", pare di buttare l'ancora ad ogni frenata e bisogna essere assolutamente con le cinture allacciate davanti e dietro, altrimenti si vola in avanti. Diciamo che ci vuole un po di tempo per adattarsi alla frenata brutale e riuscire a "modulare" la pressione per rendere il tutto meno drammatico. Cmq ieri ho fatto un passo di montagna qui vicino, un numero di curve infinto, discese abbastanza pronunciate.... mai un mancamento, mai una vibrazione... un sogno. Guido da tanti anni ma freni cosi non li ho mai avuti. Assetto: fantastico, qui finalmente cambiare il settaggio da "confort" a "normal" a "sport" fa la differenza, si nota veramente. I tre settaggi sono completamente differenti e hanno la loro giustificazione, non come sulla vecchia dove "confort" era gia rigido (e avevo gomme da 18). Lo sterzo reattivo e preciso, la vettura sembra pesare 1 tonnellata meno di quello che é, danza fra che curve (sia autostradali che di montagna) che é un piacere. Ora i punti "meno" positivi... il motore é si potente ma fiacco sotto, sotto i 2000 non va nulla, dai 2000 ai 2500 si sveglia un po e poi va dai 3000 in su... mi pare strano, per ora ho controllato sia le valvole bypass che quelle del ricircolo e tutto era a posto. Se qualcuno qui ha esperienza del 4.8 turbo e mi potesse dire quali sono le sue impressioni, mi farebbe piacere. Sono anche certo che la potenza/coppia che esprime, cambia se il tasto Sport é premuto oppure no. Senza tasto sport spinge ca. 0.6 bar di pressione, con sport va fuori scala.. Il cambio é come prima, lento e indeciso, va bene in manuale, ma cmq ci pensa un po prima di fare quello che gli dici. Per la parte elettronica, il PCM 3 é un salto generazionale rispetto al 2 che avevo prima. A parte che si collega il telefono via blutooth, é molto migliore sotto tutti gli aspetti. Piccoli difettucci da sistemare, scricchiolio fastidiosissimo del tetto panorama nell'angolo anteriore sinistro (sopra la mia testa) e del bracciolo centrale. I miei figli mi chiedevano sempre se stava piovendo... ma c'era un sole!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3835 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:sotto i 2000 non va nulla, dai 2000 ai 2500 si sveglia un po e poi va dai 3000 in su... mi pare strano
Sulla carta non è così, la coppia è sviluppata allo stesso regime e quindi la spinta in basso è più o meno la stessa, buona. Nella guida invece la percezione è molto diversa: la mostruosa spinta a regimi superiori fa impallidire quella che si ha a regimi più bassi, amplificata anche dai rapporti più lunghi. Quando l'ho provata (2008), ho avuto anch'io questa impressione, talmente brutale l'erogazione di potenza oltre i 2800 giri da farla sembrare vuota a regimi più bassi. In realtà, ritornando sulla 450 cv, se si fa attenzione, l'erogazione ha più o meno la stessa progressione, ma con meno cattiveria, per cui sembra più dolce e meno "vuota". Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 14:49: |
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Ciao Tiziano, hai ragione che sulla carta non é scritto cosi. Ho visto il grafico di potenza e dice che a 2250 giri dovrebbe gia spingere la coppia massima (ovvero 750Nm) ma il grafico é identico a quello della "normale" da 500 CV, nel senso che allo stesso regime la normale ha 700Nm e la S 750. Solo che guidandola anche in 6a (in manuale) a 2200 giri e premi a fondo il pedale, la pressione sale cosi lentamente che solo a 2500 hai l'ago della pressione a fondoscala (quindi ci mette una vita a livello soggettivo). Secondo me, per avere la coppia massima devi avere anche la pressione di sovralimentazione di conseguenza... Sulla 450 avevo l'impressione che fosse piu pronta e reattiva, magari oltre i 5000giri sarà andata meno (ma non ci sono mai arrivato)... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5436 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 15:16: |
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Ciao Renato, hai scritto che freni come quelli della Cay Turbo S non li hai mai avuti...possibile che i freni della 996 GT2 siano da meno di quelli della Cayenne TTS quanto a potenza e "brutale" capacità di decelerazione? Oppure la GT2 la tieni fuori dalla competizione?  |
   
Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 15:52: |
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No Alessandro, la mia GT2 ha i freni in acciaio perché quelli in carboceramica della prima serie si polverizzavano alla velocità della luce... I dischi attuali sono molto migliori di quelli prodotti 10 anni fà e "si sente" Poi cmq la GT2 é leggera (almeno rispetto al Cay) ma nonostante ciò, quando fai strade di montagna con forti accelerazioni in uscita dalle curve e poi la devi frenare... dopo qualche curva la senti che "fatica". Il Cay adesso no... sembra che non fatichi affatto e invece deve rallentare 2.5 tonnellate di macchina, 4 occupanti con bagagli....oltre all'inerzia. Sul serio, non ho mai avuto una macchina che frenasse cosi (non c'é paragone con cay precedente con i dischi da 350). |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3838 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 19:03: |
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citazione da altro messaggio: a 2200 giri e premi a fondo il pedale
Dovrebbe aprirsi il convertitore.....e dare comunque un discreto spunto. Forse non ti ricordi la 450.... e comunque in sesta manuale sotto i 2800 sembra inchiodata, se non si apre il convertitore.
citazione da altro messaggio:Sulla 450 avevo l'impressione che fosse più pronta e reattiva
E' vero, sembra, soprattutto in virtù di rapporti molto più corti....., il cronometro la dice diversamente. E' come partire con la 911 aspirata e molli la frizione troppo presto, sembra che si "sieda", ma in realtà, scatta sempre come una fucilata..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 08:50: |
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Non sapevo che i rapporti di trasmissione fossero diversi... ma é certo che ha una 6a di riposo |