Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche Cayenne 4.8 S MK I restyling funzionamento PSM < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, vi siete resi conto che con il PSM disabilitato viene modificata la logica del funzionamento del Tiptronic? Anche senza abilitare il tasto SPORT. Effettivamente diventa un po' assurda la logica a meno che non si intenda guidare sempre con il coltello tra i denti... Mi spiego meglio... a 80 km/h costanti tiene la 4 marcia... E anche se in manuale si inserisce la 6 dopo pochi istanti si riporta in 4... A 60 km/h tiene la 3! Improponibile!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 452
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sauro,
prescindendo dall'osservazione che ci sta tutta, è come la regolazione del cambio alla fine..potevi evitare di apre un 3d nuovo e continuare ad intervenire nel 3d dove hai letto la notizia...;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3672
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul funzionamento del cambio abbiamo parlato fino alla noia.

Il disinserimento del PSM (che comunque non è totale, infatti viene solo alzata la soglia di intervento) porta un programma di utilizzo più spinto sia in automatico che in manuale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... A me non sembra tanto logico il suo funzionamento... Un conto, in modalità sport mantenere maggiormente il rapporto innestato prima di passare al superiore, un altro ritrovarsi in modalità normale a viaggiare a velocità costante a 80 km/h in 4 marcia e mettendo anche in manuale la 6 ritorna in 4.... Scusami Vrooom ma io non ho letto da nessuna parte la notizia...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 454
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In un 3d di questi giorni si parlava della stessa cosa..

A me non ha meravigliato Sauro perchè vengo da Bmw M, che usa la regolazione del cambio in un modo che potrebbe risultare, andando per le spicce, simile a questo che è sul Cay.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione