Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Fari Bi-Xenon 957 troppo alti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2012
Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, ho un Cayenne S (957) al quale ho sostituito i cerchi da 18 con dei 19 ma non nella misura prescritta dalla casa: 255/55 R19 invece dei 255/50 R19 prescritti. Ragion per cui ho aumentato la circonferenza di rotolamento e quindi l'altezza del veicolo. Orbene, ho constatato che i fari puntano troppo in alto. Ho verificato il funzionamento dell'auto-livellamento: all'accensione i fari puntano prima in basso per poi alzarsi e posizionarsi. Ovviamente fanno anche il test velocissimo laterale. Ora, pensate che necessitano di un intervento manuale sull'altezza poiché si è alzato troppo con i nuovi cerchi? Oppure vi è qualche problema?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3641
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi fare una regolazione manuale.
La regolazione automatica la riporta al livello manuale impostato.

Attento a non rispettare le dimensioni previste dei pneumatici, perché a queste è legato il funzionamento di ABS e del controllo di stabilità.

Potresti trovarti in condizioni limite a reazioni impreviste dell'auto con perdita di controllo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova)
Username: madrileno

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui problemi tecnici non mi pronuncio pero' se la misura che hai montato non appare sul libretto i problemi sicuri , in caso di controllo delle forze dell'ordine , sono circa 500euro di multa ed il ritiro della carta di circolazione con conseguente revisione. Per non parlare di una possibile rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.
A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3642
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono circa 500euro di multa ed il ritiro della carta di circolazione con conseguente revisione


Questo è il male minore e non fa morire..... un funzionamento sbagliato del controllo di stabilità si........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova)
Username: madrileno

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente. Oltretutto in caso di incidente grave dato dal suddetto malfunzionamento si aggiungerebbe al danno anche la rivalsa assicurativa. Ho gestito un parco veicoli aziendale e ne ho viste succedere di tutti i colori. Piu' che altro non capisco l'utilita' del cambio di misura.
A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 433
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele mi ha tolto le parole di bocca..quotone!!!
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 568
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sauro, ma perché hai montato quella misura??
Non capisco....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2012
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, ho montato quella misura poiché quel tipo di gomma più votata all'off road, non esiste nella misura 255/50 R19... E vi posso garantire che l'abs ed esp non sono così sensibili al divario della circonferenza di rotolamento.... Tenete presente che l'impronta a terra e' la medesima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3654
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'abs ed esp non sono così sensibili al divario della circonferenza di rotolamento....


Ma all'altezza da terra si......
Inoltre non essendo stati provati dalla casa costruttrice come tenuta e stabilità potrebbero dare reazioni impreviste in condizioni critiche.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 608
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho montato quella misura poiché quel tipo di gomma più votata all'off road,




Dici ??
Ma cosa devi fare ??
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2012
Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 03:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi tornando in topic, quindi necessitano i fari di regolazione manuale a vostro avviso?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3664
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono delle viti che regolano l'altezza di base, l'automazione riporterà i fari a quest'altezza indipendentemente dal carico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova)
Username: saurob

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, perfetto!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione