Autore |
Messaggio |
   
Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova) Username: saurob
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 18:27: |
|
Salve, ho un Cayenne S (957) al quale ho sostituito i cerchi da 18 con dei 19 ma non nella misura prescritta dalla casa: 255/55 R19 invece dei 255/50 R19 prescritti. Ragion per cui ho aumentato la circonferenza di rotolamento e quindi l'altezza del veicolo. Orbene, ho constatato che i fari puntano troppo in alto. Ho verificato il funzionamento dell'auto-livellamento: all'accensione i fari puntano prima in basso per poi alzarsi e posizionarsi. Ovviamente fanno anche il test velocissimo laterale. Ora, pensate che necessitano di un intervento manuale sull'altezza poiché si è alzato troppo con i nuovi cerchi? Oppure vi è qualche problema? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3641 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:02: |
|
Devi fare una regolazione manuale. La regolazione automatica la riporta al livello manuale impostato. Attento a non rispettare le dimensioni previste dei pneumatici, perché a queste è legato il funzionamento di ABS e del controllo di stabilità. Potresti trovarti in condizioni limite a reazioni impreviste dell'auto con perdita di controllo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova) Username: madrileno
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:19: |
|
Sui problemi tecnici non mi pronuncio pero' se la misura che hai montato non appare sul libretto i problemi sicuri , in caso di controllo delle forze dell'ordine , sono circa 500euro di multa ed il ritiro della carta di circolazione con conseguente revisione. Per non parlare di una possibile rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente. A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3642 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:38: |
|
citazione da altro messaggio:sono circa 500euro di multa ed il ritiro della carta di circolazione con conseguente revisione
Questo è il male minore e non fa morire..... un funzionamento sbagliato del controllo di stabilità si........ Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova) Username: madrileno
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:48: |
|
Ovviamente. Oltretutto in caso di incidente grave dato dal suddetto malfunzionamento si aggiungerebbe al danno anche la rivalsa assicurativa. Ho gestito un parco veicoli aziendale e ne ho viste succedere di tutti i colori. Piu' che altro non capisco l'utilita' del cambio di misura. A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
|
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 433 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:50: |
|
Michele mi ha tolto le parole di bocca..quotone!!! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 568 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 20:51: |
|
Sauro, ma perché hai montato quella misura?? Non capisco.... "Pan & Porsche"
|
   
Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova) Username: saurob
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 00:16: |
|
Ragazzi, ho montato quella misura poiché quel tipo di gomma più votata all'off road, non esiste nella misura 255/50 R19... E vi posso garantire che l'abs ed esp non sono così sensibili al divario della circonferenza di rotolamento.... Tenete presente che l'impronta a terra e' la medesima... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3654 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 09:53: |
|
citazione da altro messaggio: l'abs ed esp non sono così sensibili al divario della circonferenza di rotolamento....
Ma all'altezza da terra si...... Inoltre non essendo stati provati dalla casa costruttrice come tenuta e stabilità potrebbero dare reazioni impreviste in condizioni critiche. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 608 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:19: |
|
citazione da altro messaggio:ho montato quella misura poiché quel tipo di gomma più votata all'off road,
Dici ?? Ma cosa devi fare ?? "Pan & Porsche"
|
   
Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova) Username: saurob
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 03:22: |
|
Ragazzi tornando in topic, quindi necessitano i fari di regolazione manuale a vostro avviso? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3664 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 21:59: |
|
Ci sono delle viti che regolano l'altezza di base, l'automazione riporterà i fari a quest'altezza indipendentemente dal carico. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Sauro buttini (saurob)
Nuovo utente (in prova) Username: saurob
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 15:58: |
|
Ok, perfetto!!! |