Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * MOTORE CAYENNE 4.8 V8 GTS II SERIE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Nuovo utente (in prova)
Username: telemaco

Messaggio numero: 16
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, vorrei iniziare una nuova conversazione per sapere che motore equipaggia la Cayenne 4.8 v8 gts seconda serie (quella più simile alla prima per intenderci). Su Wikipedia c'è scritto che la gts è equipaggiata con motore GM Vortec 4800 LR4, che da come ho appreso pare sia una casa Americana specializzata nella produzione di motori marini ( che equipaggiano numerose auto U.S.A) che ha questo brevetto il vortec che sfrutta il c.d. vortice della miscela aria benzina creato all'interno della camera per ottenere alte potenze, rendimento e bassa manutenzione. Qualcuno può darmi delucidazioni su questo motore e se stò indagando nella giusta direzione? Infine perché la Porsche in così alta gamma ha preferito equipaggiare la gts con un motore di un'altra casa che ha prestazioni molto simili al 4.8 v8 Porsche? Grazie in anticipo
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3572
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È una inesattezza. Il motore è lo stesso delle altre solo leggermente modificato per avere qualche cv in più.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Nuovo utente (in prova)
Username: telemaco

Messaggio numero: 17
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok! Quindi è uguale alla s solo che ha maggiori prestazioni (anche se non così differenti) dovuto ad alcune modifiche. Grazie 1000 infatti non capivo il perché fosse equipaggiata con il motore dei Pick up Americani. In definitiva le maggiori differenza con la s sono solo estetiche e negli interni???? Oppure c'è qualcosa che non so?
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3577
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è molto altro.
Assetto più basso, taratura sospensioni molto più sportiva, fasatura motore più aggressiva con un migliore allungo, rapporti cambio più corti, diversa gestione del convertitore di coppia, comportamento del cambio più "nervoso", freni potenziati e circa un secondo in meno nello 0-100 (che come spunto poteva tener testa alla turbo da 450 cv), diversa taratura dello sterzo, in sostanza un'auto molto diversa dalla S.
Ti bastano come differenze?

Oltre alle visibili migliorie aerodinamiche (non solo estetiche)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANCESCO (telemaco)
Nuovo utente (in prova)
Username: telemaco

Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che il GTS mi piace indipendentemente dalle eventuali differenza infatti ne sarei rimasto innamorato anche con il motore Vortec! Ora valuterò un po' di cose prima di procedere al grande passo.... Cmq grazie per le informazioni.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione