Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Presentazione e domanda < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
ho ritenuto doveroso registrarmi per ringraziare tutti dato che leggo a sbafo da quasi 2 anni traendo benefici vari, ma senza mai di fatto aver contribuito alle discussioni.

Ho preso una Cayenne S 4.5 l'anno scorso, macchina perfetta, fatti un po di lavori dopo acquisto per un paio di millini, e raccolto grandi soddisfazioni da un gran mezzo.

Ora però mi ha preso dentro qualcosa e ho deciso di fare il grande passo, passando ad una 4.8 turbo.

avrei trovato questa e quindi umilmente chiedo il vostro parere (non è un caso non abbia mai partecipato alle discussioni, in effetti di Cayenne so poco o niente)

http://www.bolognamultibrand.it/porsche-cayenne-4-8-turbo--512

Grazie a tutti ancora per il passato ed eventualmente anche per i consigli che seguiranno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7358
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso esserti utile, ma ti dò il mio "bene arrivato" tra noi! Gli amici della sezione in cui hai postato sicuramente ti risponderanno, ciao!

benvenuto

Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3535
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora però mi ha preso dentro qualcosa e ho deciso di fare il grande passo, passando ad una 4.8 turbo.


Benvenuto Andrea!
Si vede che hai apprezzato fino in fondo la S!
La turbo (immagino l'avrai provata) è un bel passo avanti come prestazioni, quella che hai indicato mi sembra messa bene e con uno stato d'uso compatibile con i km percorsi. La valuterei con attenzione e interesse.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
no, la macchina l'ho cercata su vari siti finchè ne ho trovata una che mi andava a genio, come ho fatto con la prima. Sono stati i vostri messaggi per la verità a convincermi.

E' normale che abbia il libretto tagliandi in inglese? per me è meglio perchè vivo in olanda, ma l'altra lo ha in italiano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5068
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente bella e ad un prezzo molto interessante....ha accessori molto giusti con un occhio alla performance (PDCC e cerchi da 21") e uno al comfort (tetto apribile e telecamera posteriore)...total black poi è stata sempre la mia preferita...scusa la curiosità: la concessionaria che vende la turbo si prenderebbe in permuta la tua Cayenne S o devi venderla a un privato prima di poter acquistare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S è già stata prenotata da una mia collega (ci guadagno pure dei soldi..) appena trovo/compro quella nuova, quindi appena sarò in Italia andrò a vedere ed eventualmente acquistare questa. Non ho pensato ad una permuta perchè la mia ha una targa speciale (quindi dovrei reimmatricolarla con targa normale o italiana) e perchè non mi darebbero mai i soldi che mi darà la mia collega.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, benvenuto !!
La 4.8 turbo che proponi è fantastica !
Bella e accessoriata giusta, i km come dice Tiziano sono compatibili...
Una domanda :
hai provato il GTS ??
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3236
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non ho provato nessuna altra Cay a parte la mia, la GTS mi piace, ma ho pensato che se dovevo fare un passo, tanto valeva che fosse consistente. Inizialmente la turbo mi convinceva meno perchè se sei rompe una turbina alla fine mi costerà come quello che ho pagato tutta la macchina, però poi leggendo qui mi sono convinto che se la tratto con cura, se controllo l' olio e se la lascio scaldare come si deve la macchina puo avere percorrenze notevoli, quindi dato che volevo il massimo, ho deciso che la turbo era la cosa giusta da fare. Ora però mi hi rimesso la pulce nell' orecchio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, le turbine dei Cay durano tantissimo...
Non si rompono facilmente ! Naturalmente, a patto che sia stata trattata bene, e magari non con olio da patate fritte....
Pensavo avessi provato il Cay turbo, per quello ti chiedevo del GTS....
Ti consiglio, ma sono sicuro che lo faranno anche Tiziano e Alessandro, di provare sia la Turbo che la Gts !
Questo perché hanno caratteri molto diversi !!
La Turbo è un MOSTRO di potenza, ma io ad esempio, quando ho corso tra i cordoli con la GTS, sono rimasto impressionato !
...........oppure c'è la stratosferica Turbo S !!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3536
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Turbo è un MOSTRO di potenza, ma io ad esempio, quando ho corso tra i cordoli con la GTS, sono rimasto impressionato !


La turbo col PDCC è ancora meglio, ma soprattutto è più guidabile nell'uso quotidiano.
L'unico problema è che quando compri una turbo, non la cambi più!!!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 75
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unico problema è che quando compri una turbo, non la cambi più!!!



...oppure prendi il modello nuovo...
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma, mi avete tolto ogni dubbio, alle prime ferie in Italia vado a vederla e probabilmente a comprarla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5070
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la collega è olandese?
Allora si spiega tutto! In Italia le Cayenne benzina prima serie sono ormai praticamente invendibili tra privati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea G (jippo)
Nuovo utente (in prova)
Username: jippo

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2015
Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia collega è Slovacca, la mia macchina è piu che perfetta, tutto nuovo e sopraffino, dalle gomme ai freni alle mappe del gps. Gliela vendo un po (poco) sopra le quote di mercato, ma a lei va bene proprio in virtù delle condizioni della macchina. In olanda o in germania si trovano cayenne anche a meno, ma hanno tutte 200mila km e passa, in germania anche il doppio, la mia ne ha 93mila e al tagliando dei 90 la Porshe di Rotterdam mi ha detto che è una buona macchina. Infatti spero di non fare una stupidaggine a cambiarla e di essere fortunato anche con la prossima...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri allora!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto B (bertus)
Utente registrato
Username: bertus

Messaggio numero: 113
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai di turbo e non pensarci due volte !!!!!!
tutta un'altra musica !! Se hai dubbi sulla meccanica al limite potresti farti vendere la macchina con un porsche approved (con tuo contributo, scontando il controvalore della garanzia di legge) , così dormi sonni tranquilli e sei al riparo da brutte sorprese. Comunque considera che è praticamente impossibile sfiancare questi mostri, per cui a quel chilometraggio è praticamente nuova...

buona fortuna!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5074
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'elettronica però può fare brutti scherzi anche a bassi chilometraggi e ormai nelle auto ce n'è veramente tanta...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione