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max (maxdilli)
Nuovo utente (in prova) Username: maxdilli
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 23:11: |
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Sto per montare una centralina aggiuntiva RACE CHIP PRO 2,che ne pensate ? funziona ? Avete esperienza? |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1197 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 07:19: |
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A suo tempo avevo fatto rimappare 2 mie P. da digitaltuning con 0 problemi. Il dispositivo qui sopra, vedendone le performances teoriche, è sicuramente allettante, aldilà di eventuali possibili rogne con garanzia o rotture di parti ipersollecitate. Perchè sto "coso" dove andrà a pigliarla tutta questa potenza? Penso modificherà anticipo, imporrà una sovrapressione alla turbina e alla pompa ( che già viaggia a 2.000 bar o giu' di li'). Se ormai hai deciso, montalo e sappici dire. Valuta che non ci siano interazioni con apparati-spie di bordo ( ma non credo) e, se dirai che è "OK"prima o poi qualcuno ti seguirà. |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 11:53: |
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... pare portare la coppia ad un livello mostruoso! Facci sapere le impressioni post! Io ho sempre montato centraline aggiuntive, ma su moto uso pista, e gli effetti si sentivano eccome (oltre a vedersi al banco)... Per le auto non ho pari esperienza, ma sono curioso... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 327 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 19:04: |
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Domanda: come fa una modifica con promesse del genere, a non andare a rompere le scatole alla garanzia? Ne vale la pena? Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Marco I. (allanello)
Nuovo utente (in prova) Username: allanello
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 19:54: |
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scusate ma la macan s diesel in mercati diversi dall'italia sbaglio o viene offerta con 8 cv in più rispetto ai 250 che eroga da noi? Allora mi domando: ma non è possibile lavorare sulla centralina esistente per recuperare almeno quegli 8??? così facendo non dovrebbero esserci problemi né di garanzia né di sovrasollecitazioni. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5053 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 20:40: |
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Per non inficiare la garanzia l'intervento dovrebbe essere ufficialmente riconosciuto da Porsche e fatto da CP con garanzia aggiuntiva di due anni sull'intervento stesso...non credo però che possa essere fatto ufficialmente perché gli 8 cv in meno in Italia sono una mera escamotage fiscale per non far entrare la Macan S diesel in zona Superbollo... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 384 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 21:30: |
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Vero Alessandro.... Io ho chiesto al CP ma mi hanno detto che loro non possono farlo e si perderebbe comunque la garanzia.... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 21:57: |
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... una volta smontata la centralina aggiuntiva (di norma ci vogliono dieci minuti) nessuno è in grado di rilevare nulla sulla sua esistenza. Quindi io mi preoccuperei di più DOPO la scadenza del periodo di garanzia! ;) |
   
Matteo Pan (matteo77)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo77
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 07:12: |
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Comunque non so se avete notato i dati ma la differenza fra una macan tedesca con 258 cv euna italiana con 250 non ci sono né a livello di coppia né di velocità max né di ripresa quindi.........basta guardare su quattroruote le audi q5 che hanno lo stesso motore e audi offre anche in Italia i due livelli di potenza con gli stessi identici dati di performance!!!!! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1139 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 09:29: |
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Raga occhio a strapazzare quel 3.0 diesel!!! E' già tirato di suo per essere un mono turbo. 250CV è già una bella cavalleria! Parlo per esperienza su Audi, motore stupendo...ma molto complesso e delicato. Più che altro, evitate brevi spostamenti e continui accendi e spegni, e solo gasolio Plus!!! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9003 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 09:52: |
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Delicato??? sulla mia A6 (del 2005) ha percorso 330.000 km tutti a pancia a terra, centralinato ABT, con garanzia Audi, mette in campo circa 280 cv. Mai un problema (sgrat sgrat) Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3524 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 12:03: |
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citazione da altro messaggio:....sulla mia A6 (del 2005) ha percorso 330.000 km......
La A6 è più leggera e per performance simili bisogna anche saper usare con giudizio e competenza l'auto...... Inoltre una preparazione seria tipo ABT utilizza al meglio le risorse meccaniche, cosa che non sempre riescono a fare le varie aggiuntive che lavorano solo su un parametro (pressione alimentazione).... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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max® (maxsor)
Utente registrato Username: maxsor
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:07: |
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Io l'ho fatta fare da tempo e come potete notare quando ha fatto la prova su banco da originale ha 264 cavalli circa!!! È stata portata a 300 e la differenza si sente!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3527 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:55: |
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Chissà perché quando provano sui banchi i motori sono sempre più potenti degli originali...... Scommetto che se si fa la prova da qualcuno non interessato il valore sarà diverso. La differenza si sente anche tra sport e normale peccato che la potenza sia la stessa...... Per essere certi dell'incremento di prestazioni si deve prendere un bel cronometro e misurare le prestazioni prima e dopo....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12489 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 21:12: |
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citazione da altro messaggio:cosa che non sempre riescono a fare le varie aggiuntive che lavorano solo su un parametro (pressione alimentazione)....
http://www.centralinaaggiuntiva-easypower.it/easypower-pro/centralina-aggiuntiva -citroen-ds5-hdi-diesel-easy-power-pro.html Non so se raccontano balle, ma questo modello consente di interagire su tre parametri. Inoltre l'hardware usato è molto performante e consente una rielaborazione dei dati in entrata realmente istantanea. Questo dovrebbe significare efficacia come nel caso di riprogrammazione dell'ECU e possibilità di gestione dei tre parametri principali. Resta il dubbio se tutto questo possa compromettere l'affidabilità del veicolo e se il risultato finale sia così ottimistico come promesso... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1141 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 21:19: |
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Se è' del 2005 non ha il FAP....ciò ti evita o sposta nel tempo problemi di EGR tappata, collettori di aspirazione incrostati, e sensori di pressione del FAP. Per non parlare di iniettori.... Per non parlare delle bellette fra motoposizionatori e farfalle di aspirazione. Se la tua A6 ha percorso 330mila km, ritieniti super fortunato, quelle di ora ci arrivano con 30mila euro di manutenzione alle spalle. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9006 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 22:09: |
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Il fap in Svizzera nel 2005 c'era, eccome. Non sono una mosca bianca ci sono altre A6 3000 coeve che orbitano parecchio al di sopra dei 400.000 km, se fai tutti i servizi previsti, a meno di colpi di sfiga per i moderni motori di grossa cubatura il mezzo milione di chilometri è un traguardo alla portata. I miei iniettori non sono mai stati toccati,l'auto nonostante l'età e i chilometri è ancora un missile. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12490 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 00:05: |
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I motori che soffrono di più a causa del FAP sono i BMW. Il problema del FAP è l'uso in città. Se la vettura viene usata prevalentemente in strade extraurbane, sostanzialmente non cambia molto in termini di affidabilità e di manutenzione. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1199 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 05:46: |
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Per non parlare dello "start and stop", una manna per massacrare un motore con continue accensioni spegnimenti. Poco tempo fa il computer di bordo delle auto impostava i tagliandi sul numero di accensioni-spegnimenti: ora non dovrebbe piu' essere cosi?Cos'è cambiato? Nulla. Semplicemente hanno messo questo dispositivo su tutte le auto per documentare un'anima verde ( fa chic) e, piu' facilmente, per poter omologare le vetture con consumi ufficiali piu' bassi. Che poi, oltre che dannoso, a mio avviso è pure una bella rottura di maroni quando, ad uno stop, sei costretto a dosare millimetricamente il freno, altrimenti inneschi la girandola di continue accensioni-spegnimento. Se non lo disattivo è perchè, almeno sulla macan, è collegato ( e questa mi pare un'idiozia) alla funzione "veleggiamento", quest'ultima realmente utile in decelerazione su tratti lunghi. Quindi attivo fuori città, per non perdere veleggiamento e disattivo in città, dove penso faccia piu' danni che altro. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3530 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:.....Non so se raccontano balle.....
Le raccontano, le raccontano...... Se credete alle favole, fate pure...... Ho provato più di qualcuna di queste centraline e i risultati sono sempre stati piuttosto deludenti. I consumi non sono mai diminuiti e le prestazioni in più sono state illusorie in quanto, spesso, viene solo modificata la risposta dell'acceleratore a scapito della fluidità di marcia. Per una preparazione seria ci vuole ben altro...... Macan diesel 45% di potenza in più? = 360 CV 38% di coppia in più? = 800 nm Fatevi la domanda: quale casa non metterebbe sul mercato tale mostro a costo quasi zero se non ci fossero controindicazioni? Ammesso raggiunga la potenza e la coppia promessa, il cambio del macan è progettato per resistere a simile coppia ? I pistoni? Le bielle? L'albero motore? Organi della trasmissione? Ricordate che un 10/15% sono potenze ancora ammissibili nei parametri limite massimo, oltre siamo nella fase del "rompo tutto o mi prendono in giro" Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 10:09: |
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Direi che se l'incremento di coppia / potenza è nei limiti dell'intervento fatto da Maxsor (ca. 20%), non ci dovrebbero essere problemi... tanto più che nell'uso reale solo molto raramente si può sfruttare la piena potenza (e spesso solo per alcuni secondi). Per quanto riguarda le prove al banco, sarebbe opportuno assistere in prima persona. Perché i parametri che l'officina può impostare influenzano la misurazione, ma non sono tanti, e basta verificare che coincidano... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 335 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 11:54: |
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Tiziano sei stato troppo "delicato", meglio essere diretti...45% di potenza in più e 35% di coppia in più....huahuauhahuauhauhauhauhauhuahhuauhahuauhauhauhahuhauhuahuauhuhauhauhahuuh auhauhuhauhuahuhahuauhuhauhauhuhauhuha...ma che cavolo! (sono delicato solo per la censura). Allora i preparatori, quelli seri, quelli che non ti montano uno scatolino ma si adoperano sulla meccanica, sono tutti inutili? Dai su, siete perfetti per esser spennati! Scusate ma dire le cose chiaramente penso sia sempre la cosa migliore.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 14:16: |
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... comunque avvicinarsi alla potenza di una SQ5 non dovrebbe essere un problema per il motore della Macan... certo un rischio di maggiore usura c'è sempre... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 17:52: |
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La Macan alla SQ5 rifila due secondi a giro al Nurburgring già con 250 cv...... |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1142 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 18:09: |
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Massimo non mi resta che farti i complimenti della tua A6, anche a me una volta le Audi duravano... L'ultima A4 e precedentemente la S4...sono state tutt'altro che affidabili. Ma scusa in 330mila km, mai sostituita o pulita la EGR? O fai solo autostrada o è un caso unico... Il service Audi, lasciamolo stare, finchè c'è da cambiare olio, freni sono bravissimi...oltre....è meglio che non succeda. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 21:23: |
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Certo che al Ring da quando c'è la crisi fanno entrare proprio tutti eh... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 22:02: |
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Ciao chissa se si può portare la potenza a 300 HP come sulla Panamera,non è lo stesso motore? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 340 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 10:07: |
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A dire la verità quello della Panamera ha albero, pistoni e turbina, differenti, vennero riprogettati per l'aumento di ponteza. Praticamente un motore riprogettato. Bisogna capire se è lo stesso appunto montato sul Cay e Mac, ma dubito.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1201 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 14:45: |
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Ricapitolando: 1) una normale rimappa "commerciale" (TOPTUNING, DIGITALTUNING ecc) dovrebbe attribuire intorno ai 30-35 cv in piu' e un 12-15% in piu' di coppia, non troppo dissimile da quanto propone il succitato RACE CHIP PRO2 2) La differrenza fra le 2 soluzioni, sostanzialmente, stà nella rilevabilità dei parametri modificati della prima ( ad uno scarico-lettura degli stessi da parte di un CP ), mentre con la seconda soluzione ( Race), una volta tolto il dispositivo, i parametri restano originali. Non va sottovalutato il fatto, poi, che per ogni intervento di controllo-malfunzionamento di un sistema di bordo, la P. VUOLE ogni volta lo scarico-lettura dei dati. Tantovero che, in occasione del controllo del sensore della temperatura esterna, 2 settimane fa, ho perso piu' di un'ora perchè hanno dovuto scaricare tutti i dati. Quindi la rimappa, riguardo ai dati sensibili (press. pompa, valori anticipo, press. turbina ) è visibilissima! E, pur ammesso non glie ne freghi nulla e lascino correre, il problema si pone qualora debbano aggiornare dei software e reinserire tutto. Ci troveremmo al punto di partenza pre-mappa e nella necessità di rifarla. Forse, almeno finchè ci potrebbero essere interventi coperti da garanzia, per evitare rogne, potrebbe essere meglio l'ipotesi "Race", con l'ovvia avvertenza di farlo sparire in caso di ricovero in assistenza ( penso sia abbastanza facile, no? ) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12500 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 15:08: |
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Henry, se chi rimappa usa lo stesso numero di firmware craccandolo dalla centralina originale il CP non potrà rilevare alcunchè. Dovrebbero disporre di un banco dinamometrico per scoprire il trucco. Una mappa personalizzata richiede, appunto, la prova su banco. Altrimenti una rirpogrammazione effettuata con la rimappatura dell'ECU fornisce risultati analoghi rispetto a quelli di una buona centralina aggiuntiva. Io non credo affatto ai numeri miracolosi che promettono (a meno di andare incontro a sicuri danni). Ma ho avuto una X3 2.0d che ho rimappato (con rimozione di FAP e Cat) che spingeva più di una X3 3.0d... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9017 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 15:15: |
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Domanda; i picchi di potenza e di coppia non restano memorizzati nella centralina diagnostica? Se sono troppo alti, casca l'asino, o no? Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1202 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 15:55: |
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Umberto,quindi una rimappa effettuata da digitaltuning, toptuning, ecc, secondo te dovrebbe essere rilevata o no da un CP con uno scarico dati? Anche perchè le mie competenze telematiche sono assai modeste, pertanto non dare nulla per scontato. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3533 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio: ho rimappato (con rimozione di FAP e Cat)
Appunto, se vuoi prestazioni bisogna fare almeno questo, ma poi con la revisione e l'inquinamento, come la mettiamo? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 342 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 21:28: |
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Mi sono sempre chiesto il motivo delle modifiche su un'auto diesel.. Io ogni volta che vedo macchine "tuningate", sento un forte senso di disagio  Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 13:50: |
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Ragazzi, ho chiesto preventivo e norme su garanzia alla tedesca Techart. Propongono una centralina, attivabile tramite tasti sport o sport plus, quindi non sempre attiva, che consente al motore di guadagnare 42 cv e 90 Nm. Prezzo 2490 euro più IVA 19%, con sconto proposto a 2000 euro. 2 anni di garanzia, loro dicono su centralina e motore. Il mio CP non me lo monta e dice che decade la garanzia di Porsche. Occhio poi al discorso fiscale (in germania dopo aver montato la centralina modificano i dati del libretto) e soprattutto assicurativo: il rischio è che in caso di sinistro, se scoprono che il motore ha subito modifiche non dichiarate, non paghino. Alla fine, mi vanno benissimo i 250 cv. La settimana prossima mi montano lo sport plus e mi accontento... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 14:32: |
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... se danno due anni di garanzia sul motore e cambio, direi che è da tenere in considerazione non appena scade la garanzia ufficiale... o no? |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 14:33: |
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... per quanto riguarda il discorso fiscale/assicurativo, sebbene giusto in teoria, non mi preoccuperei troppo... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 17:48: |
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Ok, divento noioso. Nasdy, niente di personale, però leggere "non mi preoccuperei troppo" fa tanto itaGliano.. Se in Germania, Francia o altrove, le modifiche sono quasi praticamente tutte iscrivibili sul libretto, con conseguente modifica del libretto e del premio assicurativo, ci sarà un motivo valido? Forse perchè cambia la risposta della vettura? Cambiano le reazioni? Aumentano i rischi di sinistri? Non è un luogo comune, ma se vuoi più prestazioni da una vettura media, evidentemente hai un tipo di guida che è più probabile al sinistro rispetto a chi con la stessa vettura, non cerca velleità. Compratevi la turbo, il sound è buono, le prestazioni decenti e non ci sono problemi di garanzia. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 18:13: |
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Ciao ragazzi ma tutti sti cavalli dove li sfruttate? In autostrada se non si vuole rischiare la patente si cerca di stare nei limiti, in città tra traffico,limiti e velox è un disastro...! Io con 250 cv e lo sport plus in un attimo sei a 120 km/ h e devi rallentare... Si certo con 50 cv in più forse dai paga alla SQ5...ma il gioco ne vale la candela?..... Sono 4 gg che giro con una boxter datami di cortesia...alla fine per godere del motore devi andare oltre i 4000 giri e di conseguenza velocità oltre il codice.. A mio giudizio ed esigenze preferisco turbo e non aspirato.. Ciao a tutti |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 19:52: |
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Vroooooooom, niente di personale, ma se la pensi in maniera tanto "moralista", suppongo che tu sia uno che non violeresti mai una norma in genere, e tanto meno del codice della strada... per non parlare di "lanciare" una vettura a 131 km/h... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 19:54: |
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Graziano, fare questi discorsi in un forum Porsche non è un POCHINO contraddittorio? |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 23:52: |
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Nasdy la mia è stata una considerazione soggettiva, pure io avevo valutato di dare più cavalli, ma alla fine analizzando i rischi che si vanno a scaturire ho optato per non farla. Inoltre con il tempo usando la Macan tutti i giorni ho notato che per 80% del tempo viaggio in confort ( ed è già divertente ) per l'altro 20% metto lo sport e li naturalmente ci si diverte.. È naturale che se avessi 400cv sotto il sedere quel 20% sarebbe strepitoso e la guida normale più appagante... Credo che i 250 cv siano più che buoni sempre per le mie esigenze giornaliere... Con questo non giudico negativamente chi vuole potenziare la Diesel .anzi.... Resto dell'idea comunque che ci si diverte anche con soli 250cv e un ottimo telaio...che fa la differenza con le altre... Vedi i quasi credo 2 secondi dati alla SQ 5 al circuito del N. Ciao |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 11:54: |
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Certo, anche a me 250 cv bastano e avanzano... ciò non toglie che i cavalli più sono meglio è, anche se la possibilità di usarli e limitata a qualche breve momento, e penso soprattutto a chi ha macchine veramente sportive con 400 cv e più. Io credo che a tutti piacerebbe avere più potenza e più coppia, anche perché se è vero che la Macan da 2" alla SQ5 al Nurburgring (il che vuol dire che in circuiti di normale lunghezza i tempi sarebbero pressoché uguali), nell'uso quotidiano il miglior assetto della Macan non si sente facilmente, mentre la potenza si avverte ad ogni movimento del gas... In definitiva io non mi stupisco, né biasimo, chi è alla ricerca di qualche cavallo in più... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 346 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 16:04: |
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Nasdy, hai forse letto, non correte? Andate piano? Rispettate i limiti? Mi pare di no. Ti ho semplicemente rimarcato il concetto che se in stati più evoluti del nostro, siamo nella repubblica delle banane non dimentichiamolo, la legge guarda senza stizza il tuning ed ovviamente ne adegua le normative, nel nostro di staterello invece si fa tutto con il, tranquillo, tanto chi ti dice niente.. Io ed il codice della strada siamo amici, infatti faccio quasi sempre il contrario di quello che dice.. Tornando seri, io non parlavo del rispetto dei limiti, ma dei modi di guida di chi "trucca" le macchine. Io compro le macchine in base all'utilizzo che ne farò, lavoro o divertimento, quindi cerco la macchina in base a tali esigenze, non ne compro una con 250 cv e poi cerco di portarla a 300, magari ne compro una da 250 cv ed imparo ad usarla a fondo... Come diceva uno spot, la potenza è nulla senza controllo ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Nasdy (nasdy)
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| Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 23:15: |
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No, ma hai fatto un discorso, secondo il mio modesto punto di vista, piuttosto sconclusionato, in base al quale se si elabora un motore si corrono maggiori rischi e quindi si contravviene alle norme sulle assicurazioni... E quindi sempre di violazione di norme si tratta... Ed anche che si corrano più rischi di guida con una Macan "elaborata" piuttosto che una Turbo è discorso privo di fondamento... Quindi da una parte dici che si corrono maggiori rischi dall'altra "... hai forse letto non correte?..." non so io trovo il tuo ragionamento tutt'altro che lineare. La realtà è molto più semplice... comunque, lasciamo perdere, come ho detto a Graziano, io non mi sento di giudicare negativamente nè chi elabora l'auto, nè chi non rispetta propriamente il codice... basta che tutto si traduca in una guida sicura, il che vuol dire che c'è tempo e modo per usare la maggiore potenza, oppure per fare qualche strappo alla regola (del CdS), alla fine ciò che conta è sempre la testa di chi è al volante... |
   
Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 09:40: |
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citazione da altro messaggio:In definitiva io non mi stupisco, né biasimo, chi è alla ricerca di qualche cavallo in più...
Nemmeno io, ma il modo con cui si vogliono ottenere i cavalli in più suona tanto come negli anni 60/70 togliere il filtro aria e mettere uno scarico aperto..... ovvero abbastanza inutile e di scarsa affidabilità. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 388 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:12: |
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quoto tiziano!! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 348 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:38: |
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Nasdy errore mio nel non essere più dettagliato sul mio pensiero... Ma come dice appunto Tiziano, anche troppo delicatamente a sto punto, puoi prendere tutti i cv dal tuo motore, liberissimo di farlo, ma poi devi anche interessare tutto quello che è intorno al motore per adeguarlo alla nuova potenza. Io ho un'auto da 420 cv, tutto è correlato ai suoi cv, freni, assetto, frizione, sterzo, tutto. La turbo è meno "rischiosa" perchè nasce così. Quando da bambini parlavamo di modifiche al ciao, al si, o alla vespa, eravamo più competenti e completi di voi! Che cribbio. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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docstrange (docstrange)
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Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2013
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 13:22: |
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A nessuno di voi è venuto il dubbio che l'iniziatore della discussione sulle centraline e sul sound della Macan (due boiate pazzesche), essendo la stessa persona, non vi stia prendendo in giro? |
   
H.F. (henry2)
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| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 14:17: |
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D'accordo che in Italia la dietrologia è uno sport molto praticato, ma non riesco a credere che un tizio che chiede cosa si pensi di una centralina aggiuntiva, di una rimappa o del sound ottenibile sugli scarichi, pensi di prendere in giro. Che poi, oggettivamente, fra le "boiate" che si vedono in giro a 360° nel tuning, queste mi paiono, se ben fatte, fra le piu' innocenti, pur se effettuate, nell'eventualità, su mezzi non propriamente indicati. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 350 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 15:02: |
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Concordo con HF.. Doc, leggendoti mi hai fatto pensare e notare che chi ha iniziato il post non ha più scritto una parola..stile..tiro il sasso e nascondo la mano :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
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| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 17:23: |
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citazione da altro messaggio:.....non vi stia prendendo in giro?....
In ogni caso è un buon modo per tenere viva la conversazione..... Sono argomenti non poi tanto boiata dato che le stesse case automobilistiche investono molto su settaggi di sound e vari programmi di risposta della meccanica, sospensioni incluse. Credo che in un futuro non molto lontano la meccanica sarà unificata e compreremo a parte i vari programmi di gestione di potenza, freni, sospensioni, intrattenimento ecc...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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docstrange (docstrange)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2013
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 17:54: |
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Caro Vrooom mi riferivo proprio a questo! Ciao |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 19:37: |
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Se non altro ha dato via ad un post movimentato. Tiziano benvengano i cambiamenti che auspichi, alla fine se ben fatta, una modifica da beneficio al guidatore e genera fatturato ;) Che poi già ci sono varie modifiche in tal senso, i vari pack sport, M style e via cantando..piano piano aumenterà l'offerta.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 00:29: |
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... comunque modifiche di potenza nei limiti di quelle evidenziate dalla Techart, secondo me non compromettono nulla a livello di affidabilità... Poi può anche darsi che io abbia un punto di vista fuorviato dalle esperienze con le moto, dove un mille sportivo quattro tempi fa già di suo 180 cavalli e con centralina/mappatura e terminale aperto riesci ad aggiungere magari un'altra ventina... il tutto per un uso solo pista, eppure non ho quasi mai visto un motore soffrirne... evidentemente i motori delle auto sono molto più delicati, anche se a mia logica ho sempre creduto il contrario... |
   
Ruggero Portesi (portesiruggero)
Nuovo utente (in prova) Username: portesiruggero
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 06:34: |
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Bhe, io prima di questo cayenne, ho avuto un X5 30D, da 235 Cv. Qui mi sento di dire anche la mia esperienza. Ho montato una centralina aggiuntiva della XXXXXX (non voglio fare pubblicità), e devo dire che i 35 cv aggiuntivi si sentivano eccome. I consumi sono rimasti invariati, e con quella macchina con installato la centralina ci ho fatto 100.000 Km senza problemi. Quando ho messo la centralina aveva 85.000 , e la ho tolta quando ho venduto il mezzo, a 190.000 Km. Per la mia esperienza, e per uso giornaliero, con qualche strapazzone, ma senza esegerare non dovrebbe creare problemi o danni, anche perchè quando ho provato a tirare al limite ed esagerare con settaggi fuori standard, al limite dei giri la macchina andava in recovery e tagliava il gas. Questa è la mia esperienza su motori 30D BMW. Ciao ragazzi. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3544 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:anche perchè quando ho provato a tirare al limite ed esagerare con settaggi fuori standard, al limite dei giri la macchina andava in recovery e tagliava il gas.
Appunto....... Questo avvalora il discorso iniziale che è quello che le modifiche hanno sempre il loro lato negativo, e se devo stare attento a come la uso, meglio lasciare tutto com'è..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 354 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 17:52: |
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Riquoto Tiziano.. Strapazzo la vecchia signora con cadenza non dico giornaliera ma quasi, mai nessun chip mi ha tagliato il gas o simili, solo quella maledetta lancetta della benzina che ha sempre dei problemi di squilibrio verso la riserva, nulla da dire :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 854 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 05 febbraio 2017 - 10:26: |
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Ciao Tiziano e Alessandro e tutta l'allegra compagnia Dopo diversi anni di mia presenza qui nel forum con la mia Turbo, non sono stato più presente in quanto ho cambiato macchina, prima una X5 35 Sd, ed ora una G.cherokee 30 Td 250 cv. Volevo riesumare questo interessante post, in quanto io ho sempre modificato le vetture che ho avuto compresa la Cayenne Turbo che avevo portandola a 500cv. Adesso sto valutando per la Jeep di prendere il modulo Racechip ULTIMATE, che ha possibilità di essere interfacciato con lo smartphone e quindi cambiare in tempo reale le mappature della vettura senza smontarlo ed anche di disattivarlo totalmente sempre in tempo reale. Cosa ne pensate ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4612 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Cosa ne pensate ?
Che c'entra con Porsche? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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