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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pompa benzina cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova)
Username: luis

Messaggio numero: 17
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, chiedo un aiuto. Dopo aver sostituito la pompa benzina del cayenne l'auto ad un quarto di serbatoio si spegne.. Subito dopo appena giro la chiave riparte e faccio 5/6km per poi rispegnersi. Con il pieno non da problemi. Sembra il travaso tra i 2 serbatoi ma dopo 3 officine di cui una porsche non sono riusciti a risolvere il problema. Mi dicono montata giusta, tubi senza buchi, fusibili ok... Capirci?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3517
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere mancanza di pressione o sfiati otturati.
I filtri benzina sono puliti?
Le pompe sono state sostituite entrambe?
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova)
Username: luis

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pompe sono state provate sul banco e sostituita solo quella che non funzionava.. I filtri sostituiti e i tubi mi hanno detto che ci hanno soffiato dentro e tutti liberi e senza buchi..
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3518
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sostituita solo quella che non funzionava


Le prove a banco non sempre sono esaustive perché non riescono mai a ricreare le condizioni reali.
Bisognerebbe verificare con un manometro derivato sull'alimentazione se cala la pressione.
Basta un minimo calo su motori così voraci di benzina per portare a malfunzionamento.
Comunque se una pompa dopo anni non va anche l'altra forse non è sana....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1915
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Tiziano, le prove simulate non simulano mai quello che devono.
E soprattutto:

citazione da altro messaggio:

se una pompa dopo anni non va anche l'altra forse non è sana



A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova)
Username: luis

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima prova mi hanno detto di mettere dei fili sull'alimentazione delle pompe con dei led in modo che mentre vado verificano se la pompe funzionano...
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Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova)
Username: madrileno

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi come ha detto Tiziano "Bisognerebbe verificare con un manometro derivato sull'alimentazione se cala la pressione." Ed e' quello che ha fatto il Centro Bosch dove ho portato la Santa Fe 2.7 V6 benzina di mia moglie. Anche a me tutti avevano detto che la pompa funzionava a dovere , salvo poi scoprire che con il motore spento il circuito perdeva pressione. Dopo attento esame abbiamo scoperto una fessura sul corpo della pompa che quando era completamente sommersa veniva compensato dalla pressione esterna della benzina ma quando il livello scendeva e la fessura restava scoperta faceva perdere pressione all'impianto fino a far arrestare il motore . Tieni presente che ci e' arrivato il quarto meccanico ( indicatomi dallo specialista Porsche che segue la mia 996 qui a Madrid ) dopo che 2 ufficiali Hyundai non sapevano che pesci pigliare. Spero di esserti stato utile .
A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3528
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tieni presente che ci e' arrivato il quarto meccanico ( indicatomi dallo specialista Porsche che segue la mia 996 qui a Madrid ) dopo che 2 ufficiali Hyundai non sapevano che pesci pigliare.


Un bravo meccanico non ha marchio.....
Questa è l'ennesima dimostrazione che non sempre gli ufficiali sanno di cosa parlano.
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Michele (madrileno)
Nuovo utente (in prova)
Username: madrileno

Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un bravo meccanico non ha marchio.....
Questa è l'ennesima dimostrazione che non sempre gli ufficiali sanno di cosa parlano.



Pero' fatturano sempre come se lo sapessero.
A furia di voler piacere a tutti si finisce per essere mediocri
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Luigi (luis)
Nuovo utente (in prova)
Username: luis

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne sono saltato fuori 1 mese fa e non ci credevo!!! Dopo tutte le prove fatte e le fatture che ho pagato non mi sembrava vero. Alla fine dopo un settimana di ricovero il centro Porsche ha sistemato cambiando la pompa in garanzia nel dubbio potesse avere un mal funzionamento. Ma secondo loro poteva essere dovuto alla sistemazione dei tubi (anche se gli altri meccanici dicevano che ogni tubo aveva il suo innesto). In ogni caso la riserva segnava poco sopra il quarto di serbatoio, un calvario..... Alla fine ho fatto una decisione drastica...CAMBIATA LA MIA AMATA AUTO. Ho preso una cayenne 3.0 diesel che era li esposta con 60.000 km e ho lasciato il mio 3.2 con ben 300 mila km. Ho fatto già 5 mila km e mi manca da morire il sound della mia vecchia auto. Mi hanno detto che si può risolve con un kit sulle marmitte.. A breve mi informo al centro porsche che me l'ha proposto.
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 582
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manca da morire il sound della mia vecchia auto. Mi hanno detto che si può risolve con un kit sulle marmitte..




.....ma non è la stessa cosa....
"Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3643
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho lasciato il mio 3.2 con ben 300 mila km


Aveva già fatto il suo dovere......
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5265
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il sound, quanto a prestazioni c'è grande differenza tra 3.0 tdi e 3.2 benzina oppure no??quale Cayenne diesel hai preso, la seconda versione o il restyling della prima?
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 592
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, il diesel ha tanta coppia !!
"Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 3648
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il diesel ha tanta coppia !!


Ma finisce subito.......
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 598
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma finisce subito.......





"Pan & Porsche"
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Luigi (luis)
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Username: luis

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho preso un Cayenne del 2013, fatti 5.000 km in un mese..Con un pieno da 100 litri 1200 Km... Non è male nell'utilizzo e quando la si mette in SPORT diventa cattiva. Veramente aggressiva. Il centro porsche (oramai di casa dopo la terza auto che prendo li) mi dice che se lavoriamo sulla centralina la farebbbe diventare Sport sempre e poi quando con la funzione sport da attaccarsi hai sedili... (dicono prove già fatte)... costo 550 euro e anche riduzione dei consumi... dice 14 a litro... Per il sound mi ha detto di due possibilità, uno un kit che si attacca alla marmitta che alla fine è come se fosse una cassa acustica che aumenta il rumore, Oppure togliere il silenziatore...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 3659
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai sedili...


Togli la H.....

In tutte le rimappature che ho fatto sulle mie auto non ho mai avuto riduzioni dei consumi.....e neanche mi sono mai attaccato ai sedili.....

Puoi notare un certo miglioramento, questo sì, ma attenzione perché se non già previsto nelle tolleranze dalla casa, qualcosa si può rompere se sfruttato sempre.



citazione da altro messaggio:

Per il sound mi ha detto di due possibilità, uno un kit che si attacca alla marmitta che alla fine è come se fosse una cassa acustica che aumenta il rumore, Oppure togliere il silenziatore...


Senza silenziatore rende meno e il kit sound mi sembra quello dei ragazzini che si comprano il cd per simulare un V8 e nascondere il bicilindrico che hanno sotto il cofano......

Siamo seri!!!!

L'equazione: + rumore = più potenza, risale agli anni '70.......... ed è completamente fuori moda.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 616
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oppure togliere il silenziatore...




Scherzavano, vero ??
"Pan & Porsche"
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
Username: mrsmith

Messaggio numero: 447
Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....

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