Autore |
Messaggio |
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 66 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 22:41: |
|
Salve ragazzi, allora dopo due giorni e 850 km vi comunico le mie impressioni : Motore sprintoso ,anche se avendo avuto un x6 con286 cv non ho trovato una differenza abissale. Design: da capogiro, più la guardo più m'innamoro! Consumi: 600 km con 90 euro di gasolio, ma sono andato giù di chrono per l '80 % del tempo Tenuta: ottima anche se ha piovuto quasi sempre e non ho potuto testarla fino in fondo Cambio, ottimo agli alti regimi con cambi marcia precisi e sincronizzazione perfetta, ma ai bassi ho riscontrato stesso problema evidenziato da Henry, il cambio in scalata ai 30 km orari si inchioda, speriamo dipenda dal fatto che il motore abbia pochi km...... Accensione: con inserimento chiave a dx, penso che mi ci vorrà un po' di tempo per abituarmi..... Car Connect :interessante, unica pecca che il telecomando non abbia occhiello per poterlo agganciare al portachiavi Specchietti retrovisori :raggio inclinazione verso il basso un po' ridotto ,per visione marciapiedi corretta occorre un ìnclinazìóne maggiore verso il basso ,poi l'intermittenza della freccia al suo interno mi da un po'di fastidio Bagagliaio :cubatura perfetta ,forse con il coprivano pieghevole (vedi q3),si poteva sfruttare meglio la cubatura in altezza Volante : design stupendo ,potevano pero' farlo elettrico con regolazione anche in profondita' in fondo con 80k era quasi d obbligo ...... La ruotina del menu' e' un po' troppo piccola ,non viene benissimo a scorrere il menu' . Comunque nel complesso il piu' bel suv in commercio ! Chi non risica non rosica
|
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1172 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 06:30: |
|
Quoto assolutamente riguardo le dimensioni della ruotina menu' sul volante. A volte mi capita di schiacciarla involontariamente con conseguente accesso a sottomenu non voluti. Sto invece maledicendo il "transponder" che mi ha messo la Unipol Sai con la polizza assivurativa. Nemmeno volendo poteva essere fatto in modo cosi' demenziale. Ha un occhiello in treccia d'acciaio che non passa nel foro rettangolare in fondo alla chiave e mi costringe ad unirlo alla stessa tramite ulteriore anello. Un "trenino" di 15 cm che rompe le palle altalenando contro la gamba ss. Oggi lo tolgo e lo lascio "libero" in tasca |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 834 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 07:20: |
|
citazione da altro messaggio: Accensione: con inserimento chiave a dx
 tessera 1958
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4961 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 07:28: |
|
L'accensione dovrebbe essere con inserimento chiave a sx del piantone dello sterzo, oppure ti hanno venduto una Macan clone Made in China!!  |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 185 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 11:22: |
|
La prima macan Made in Cina.....ottimo..... Scherzo....si sarà sbagliato Ale... Ciao Daniele concordo pienamente con la tua descrizione.. Ciao |
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 17:14: |
|
Scusate volevo dire ,ovviamente, sx .....aspettate ,dx sx .....si sx ..... Chi non risica non rosica
|
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 18:27: |
|
A parte la sx... Aggiungo anche che il volante ha la regolazione elettrica della altezza e profondità... Secondo indizio per il made in China???
 |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 19:28: |
|
ahahahahahahahahah |
   
Nasdy (nasdy)
Nuovo utente (in prova) Username: nasdy
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 21:57: |
|
... in effetti, tutte quelle che ho visto nei due CP che ho visitato, hanno la regolazione elettrica dello sterzo... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3490 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 21:59: |
|
Tutti ridete di Daniele, ma quanti di voi sanno il perché della chiave a sinistra?  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 22:23: |
|
Scusate ragazzi ma nella Vs Macan nel portellone posteriore ci sono questi segni strani????!!! Chi non risica non rosica
|
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 22:26: |
|
 Chi non risica non rosica
|
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 22:29: |
|
Per il volante regolabile elettricamente mi riservo di verificare meglio domani mattina ,ma il venditore mi ha specificato che era manuale all atto della consegna!! Chi non risica non rosica
|
   
Massimo S. (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 22:34: |
|
Con la mano sinistra giro la chiave con i piedi spingo i pedali e con la mano destra manovro il cambio per inserire la marcia. Tutto ciò a le mans quando si partiva a inizio gara fuori dalla macchina ed una volta dentro con questo sistema si faceva prima a partire..... Chissà se l'ho sparata giusta !!!
 |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12421 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 23:14: |
|
No; la chiave a sx serve per sicurezza: agevola lo spegnimento a chi non si trova a bordo. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 329 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 23:19: |
|
Io la sapevo come Massimo!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3494 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 01:28: |
|
Ha ragione Massimo, il motivo discende dalle gare nelle quali il pilota guadagnava attimi preziosi potendo già inserire la marcia mentre metteva in moto. Però se ci pensate bene, abitudini a parte, dato che tutte le altre sono a destra, avere l'accensione a sinistra è più comodo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 08:58: |
|
Buongiorno a tutti ,verificato volante con regolazione elettrica disponibile solo con pacchetto memory ........io no memory !!! Grave dimenticanza non tanto per il volante ma perche' ero convinto ,(e se non ricordo male il venditore mi disse che era di serie ),che il regolatore lombare era di serie ,invece faceva parte di tale pacchetto . Chi non risica non rosica
|
   
Matteo Pan (matteo77)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo77
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 09:58: |
|
Certo che è veramente il colmo se nemmeno nelle concessionarie ufficiali sanno cosa ha o no di serie una loro macchina........io non faccio il loro lavoro ma ci sto pensando seriamente perché sono convinto che se riescono a vendere certi personaggi, con un po di passione e competenza si potrebbero fare numeri!!!!! Al posto che incentivare e consigliare il cliente sembrano fare l'opposto...... ovviamente non voglio generalizzare per fortuna c'è ancora qualcuno che fa il proprio lavoro con dedizione!! |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5453 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 10:07: |
|
Confermo quanto sostenuto da Tiziano. Come ben spiegato da una recente intervista a Mauer, capo design Porsche, l'iconicita' della chiave a Sx Porsche risale a quando le auto da corsa dovevano qualificarsi partendo da ferme e allineaTe sul lato opposto della pista rispetto ai piloti. Gli ingegneri porsche avevano valutato che correndo con le chiavi in mano si poteva contemporaneamente accendere l'auto e inserire la prima. Infatti l'obbiettivo era arrivare alla prima curva prima della calca di tutte le auto che partivano più o meno insieme. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4969 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 20:29: |
|
Il motivo è quello...Umberto, grande esperto del forum, stava certamente scherzando... |