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Alberto (corsaronero)
Nuovo utente (in prova) Username: corsaronero
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 19:03: |
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Innanzitutto un saluto a tutti i Pmania!!, sono un nuovo utente, corsaronero. Ho realizzato il mio sogno a Settembre, è la mia prima Porsche. Presto caricherò le foto della belva..!! Acquistata da salonista a Ivrea, ora sto cercando di risolvere alcuni problemi che si sono presentati, e magari qualcuno ha già affrontato, e spero mi darete un aiuto a risolvere, e del quale vi ringrazio sin d'ora. Il primo é la visualizzazione sullo strumento combinato (computer di bordo) della posizione della marcia attuale del cambio tiptronic. Dopo accensione si visualizza correttamente la posizione P - R - N, ma come inserisco D, si accendone tutte P-R-N-D e non vengono visualizzate la posizioni della marcia in essere (alcuna), inoltre spostando la leva su manuale sequienzale non da risposta, mentre funziona con tasti al volante, ma sempre senza mostrare la posizione della marcia innestata e, così pure nella posizione D, pur funzionando regolarmente nell'innesto delle marce. Sono stato in CP e diagnostica dava segnalazione errore su sensore leva selettrice (errore 1045), ordinato interruttore leva selettrice, che però dopo essere stato montato ha funzionato per 10/15 minuti per tornare alla condizione preesistente. In CP hanno dubbio che possa dipendere dallo strumento combinato che potrebbe essere stato manomesso, per cui trova questo gate chiuso, e va in difetto. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo? Grazie.. }\popattach{724411,} |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 21:35: |
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Ma e' in garanzia? NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Alberto (corsaronero)
Nuovo utente (in prova) Username: corsaronero
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:55: |
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Maurizio, ti ringrazio x aver dato riscontro al mio problema, però in questo momento + che addrentarmi in procedure di difficile e lunga durata, delle quali peraltro non sono sicuro che possa avvalermi, mi interessa avere un riscontro da chi ha avuto lo stesso inconveniente x trovare la risoluzione. Sono stato in CP e mi rendo conto che i problemi è più facile risolverli in maniera pratica, anche perchè anche li, come in questo caso, fanno tentativi, ma non garantiscono risoluzione. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3472 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 18:15: |
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Benvenuto Alberto! Aspettiamo le foto! Dalla descrizione del problema e dal tentativo di soluzione andato a male sembrerebbe che ci fosse un cortocircuito in uno dei sensori interessati che "bruciano" l'interruttore. Del resto il messaggio "errore su sensore leva selettrice" (se è il messaggio esatto) non riguarda l'interruttore di comando ma un sensore di posizione che lo mette in corto, facendo non funzionare il resto. Se ricordi esattamente quando ha smesso di funzionare, troverai in che posizione era il cambio e da lì partire a capire quale era il sensore in corto. Magari suggeriscilo a chi di dovere.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto (corsaronero)
Nuovo utente (in prova) Username: corsaronero
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 20:41: |
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Grazie Tiziano, ho letto molte discussioni prima di postare il mio problema e ti riconosco una grande competenza e i tuoi suggerimenti sono molto attinenti, e graditi. In effetti questo problema non l'ho riscontrato al momento del ritiro, devo dire per scarsa conoscenza, è la mia prima Porsche e la prima esperienza su cambio automatico. Ho cercato di capirci qualcosa facendo molti tentativi e studiando attentamente il problema. Dunque in fase di accensione auto l'indicatore posizioni marce a dx computer di bordo, funziona regolarmente e si sposta da P a R a N (restando acceso in queste posizioni) quando sposto in D va in posizione marcia 1 o 2 giusto un attimo per poi accendere tutte le posizioni PRND senza alcuna indicazione della marcia corrente e così rimane, fino a quando non spengo accensione. Da quanto mi hai detto la posizione incriminata dovrebbe essere la D, ANCHE SE POI LE MARCE VENGONO INSERITE REGOLARMENTE. In CP ho visto materialmente l'interruttore della leva selettrice che è come una mezza luna con dei sensori che corrispondono alle 4 posizioni (PRND) è quindi un pezzo unico con i 4 sensori. In CP pensano che dipenda dallo strumento combinato che fa come da gate, non fa passare quindi il segnale mandando in corto il tutto, mi hanno suggerito di far controllare lo strumento ad un esperto che loro conoscono, per verificare se lo strumento è stato smontato e magari hanno rimesso su male. La cosa strana è che non funziona neanche il sequienzale, non ho ancora approfondito se c'è un altro interruttore. Con i comandi a bilancino del volante inserisce regolarmente in avanti e indietro, ma non evidenzia la posizione della marcia in essere nello strumento combinato. PUO' ESSERE CHE LO STRUMENTO MANDA IN CORTO? Per quanto riguarda le foto sto studiando perchè non riesco ancora a comprimere il file delle foto per farle accettare. per adesso grazie x suggerimenti che mi hanno aperto qualche spiraglio x trovare la soluzione. |
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