Autore |
Messaggio |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4038 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 08:53: |
|
"Cina e Usa sono testa a testa. Gli Usa restano il primo mercato, con oltre 47.007 unità consegnate (+11,1%), ma il sorpasso della Cina non c'è stato per un soffio: 46.931 unità consegnate, per un incremento del 25,4% sull'anno" http://www.quattroruote.it/news/mercato/2015/01/08/porsche_2014_quarto_anno_reco rd_consecutivo_per_le_vendite.html Cosa cambierà quando saranno i primi clienti? Per venirgli incontro faranno Macan Limo, Panamera 3 Volumi, 911 limo? Ai posteri l'ardua sentenza... Life is too short to drive a boring car...
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2987 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 10:12: |
|
citazione da altro messaggio:Cosa cambierà quando saranno i primi clienti?
ma.... in teoria gliele faranno pagare un po' piu' salte.... F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8553 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 10:21: |
|
Oggi porsche e' un world brand Significa che l era dei ventoloni e' morta e sepolta da un pezzo Significa che si devono far utili e gli utili solo con i pezzi di ricambio delle ventolone nn si fanno, si fanno con le macan con le cayenne e se serve anche con uno station wagon Basta che siano ambite ricercatee volute dai clienti finali. Pensi che al consiglio di amministrazione gli interessi qualcosa che per una 959 ci vuole un miolioncino in su,? No ! A loro interessa sfondarequota 150000 auto l anno e venderlesenza avereauto ferme nei piazzali. Serve di fare utili non chiacchiere. Eal momento hanno ragione loro.non e'piu un brand d elite? Forse. Ma vuoi mettere vendere 5/60000 cayenne / macan La 911 vende ancora ovvio manne' piu il core business Con questo significa che porsche oramai viaggia per vendere a tutti eseci sono 3/40000 nostalgici del vecchio ventolone si prendino un cadavere da restaurare e la porsche e'ben felice di fargli strapagare i pezzi di ricambio "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Carlo Torri (indigo)
Utente registrato Username: indigo
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 10:54: |
|
Le 150.000 auto le hanno passate da un pezzo!!! STUTTGART (Reuters) -- Porsche said it expects to increase sales to 200,000 cars or more this year, hitting a long-planned target three years early, after posting record deliveries in 2014. Sales in December surged 39 percent from a year earlier to 20,644 sports cars and SUVs, boosting full-year deliveries to a record 189,849, Porsche today. That marked a 17 percent gain on 2013 levels. More than two-thirds of Porsche models sold are SUVs, thanks to its new Macan model which hit dealerships last April, sales data showed. About 34,000 of the 45,000 customers who bought the Macan compact SUV, which is smaller than the top-selling Cayenne SUV, were new to the Porsche brand and previously owned a model from BMW, Mercedes or another rival, CEO Matthias Mueller told reporters at the carmaker's base in Stuttgart, Germany. Separately, 61-year-old Mueller, previously top product strategist at parent VW, ruled himself out as a potential successor to VW group CEO Martin Winterkorn. Winterkorn, 67, stoked speculation about his departure in an interview last October when he noted that when his contract expires in December 2016 he would be 69 and old enough to quit. "I am not a potential successor to Winterkorn," Mueller said. "I am too old for the job. It is no solution for VW to put a 63-year-old at the helm in 2016," he said, adding he had already communicated the message at VW headquarters. Porsche, which contributed a fifth of VW group's nine-month operating profit of 9.4 billion euros ($11.06 billion), could see its operating margin drop to 13 percent of sales temporarily, from about 17 percent to 18 percent, because of spending on fuel efficiency and connectivity, Mueller said. The carmaker is targeting an operating margin of at least 15 percent over a five-year period. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2254 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 12:16: |
|
Beh,in zona mia (i chaina!)hanno salvato la conce locale! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8598 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 01:23: |
|
adesso che cinesi e americani comprano a man bassa Suv e camion le cose vanno a gonfie vele, ma prima o poi questi utenti potrebbero cambiar cavallo e allora sara' dura per un marchio che ai piu e consciuto come costruttore di veicoli commerciali but, who cares about tomorrow? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:44: |
|
citazione da altro messaggio:but, Who cares about tomorrow?
Carpe diem! Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 316 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 15:08: |
|
citazione da altro messaggio:Cosa cambierà quando saranno i primi clienti?
e allora quando saranno i primi fornitori? non pensiamo che oggi sulle auto che escono dalla catena di montaggio in Stuttgart non ci sia nemmeno un pezzo made in PRC |