Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pressione gomme invernali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreabtl (andreabtl)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreabtl

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho montato le michelin latitude da 21'.secondo il gommista la pressione prescritta da porsche è troppo alta,lui consiglia tutto a 2,5 invece che 2,6 ant e 2,9 post.
cosa ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4784
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ti fidi del gommista, prova chiedere a Chemist il farmacista.

(Messaggio modificato da leon59 il 30 dicembre 2014)
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 99
Registrato: 01-2014


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto avviso 2,5 è troppo bassa (soprattutto per gomme con spalla così bassa). Avrai senz'altro più grip ma anche maggior usura, maggior rumorosità e minor direzionalità. Io con i cerchi da 19 tengo tutte e 4 a 2,8 in condizioni normali. Diverso se so di dover andare su neve fresca o altri terreni accidentati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato
Username: albrt1971

Messaggio numero: 117
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io la penso come Tom, con una pressione bassa si usura la spalla e non il centro gomma, se viaggi spesso in 2 tieni anteriore a 2.8 e posteriore a 2.6 altrimenti 2.8 tutte e 4

(Messaggio modificato da Albrt1971 il 30 dicembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3409
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il grip su neve e ghiaccio e basse velocità ha ragione il gommista, per un uso misto neve e autostrada ha ragione Porsche.

Tenete sempre presente che oltre al consumo maggiore di carburante e pneumatici, un pneumatico sgonfio si scalda più del normale (anche in inverno) e ad un uso ad alta velocità per diversi km potrebbe portare ad un improvviso cedimento del pneumatico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreabtl (andreabtl)
Nuovo utente (in prova)
Username: andreabtl

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto chiaro.grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione