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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 151 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 16:32: |
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Ciao a tutti ieri ho voluto controllare lo stato delle bobine del mio caye 3.2 del 2006 con 80.000 Km, ho notato che in tutte le sei bobine c'è una leggera crepa sulla plastica che scende verso il basso (prima dell'innesto della candela. In due bobine la crepa è più larga, Voi che avete sostituito le vostre come erano messe?? Mi chiedevo la crepa è sulla plastica che non è un conduttore come potrebbe dare problemi alle candele? Tenendo conto che la settimana scorsa tornavo da livigno e ad un certo punto schiacciando l'acceleratore non andava sembrava quando vai con il motore spento ma la marcia inserita, non saliva di giri (40 secondi di panico) poi tutto si e normalizzato. Avevo pensato alla benzina scadente di livigno (1.1 € al litro non è male. Voi cosa dite. Grazie un saluto meno faccio meno farei
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3340 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 09:59: |
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Le bobine con la superficie danneggiata in condizioni normali non dovrebbero dare problemi. Il problema nasce quando c'è umido e quindi potrebbe esserci una dispersione di corrente che causa mancate accensioni, provocando appunto perdite di potenza, non certo imputabili alle candele. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 152 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 12:51: |
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Grazie Tiziano meno faccio meno farei
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Nicola (nicocay)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocay
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 14:42: |
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Buon pomeriggio a tutti, che tipo di "segnale" dà la rottura di una o più bobine? Perche nella mia ho notato un certo incremento dei consumi (ossia a 120 orari in sesta il computer di bordo mi segna 8 km/l). Grazie mille. |
   
Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 348 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 15:52: |
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Ma non ti si accende la spia motore ? Pensi alle bobine solo perché segna 8km/l ? Mah, di solito dovrebbe essere irregolare il motore, soprattutto in ripresa... (...io quando le ho cambiate avevo principalmente questo problema...) "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3576 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 17:16: |
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citazione da altro messaggio:Perche nella mia ho notato un certo incremento dei consumi (ossia a 120 orari in sesta il computer di bordo mi segna 8 km/l).
Perché di solito fa di più? Comunque un aumento dei consumi potrebbe dipendere da candele vecchie e filtri aria sporchi. Come detto da Alberto, le bobine danno ben altri sintomi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nicola (nicocay)
Nuovo utente (in prova) Username: nicocay
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 15:58: |
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citazione da altro messaggio:Ma non ti si accende la spia motore ? Pensi alle bobine solo perché segna 8km/l ? Mah, di solito dovrebbe essere irregolare il motore, soprattutto in ripresa... (...io quando le ho cambiate avevo principalmente questo problema...)
Nessuna spia motore accesa, il motore è regolare ma avendo tenuto la macchina ferma due mesi per lavoro forse mi sono scordato di quanto consumasse prima di partire :D
citazione da altro messaggio:Perché di solito fa di più? Comunque un aumento dei consumi potrebbe dipendere da candele vecchie e filtri aria sporchi. Come detto da Alberto, le bobine danno ben altri sintomi.
Le candele, delle NGK IZKR7B, le ho sostituite circa 1200 km fa insieme a cambio olio e filtri completo...potrebbe essere solo una mia impressione ma per sicurezza farò fare una diagnosi. Grazie ancora, gentilissimi come sempre. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 397 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:38: |
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8 km/l..che bello..la mia in discesa a motore spento forse ci arriva :D Parlo per la S, ma credo che i sintomi siano gli stessi i: quando una bobina è andata, li poi devi sostituirle tutte, senti come un seghettare del motore, è come se saltellasse con conseguente mancanza di fluidità nell'accellerazione. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 20:45: |
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Buonasera, riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio. Ho trovato in vendita delle bobine smontate da una VW Golf R32 VR6 quinta serie con 51mila km di cui allego il link: http://www.subito.it/vi/120841110.htm. Vorrei sapere e qui mi sa che ci vuole Tiziano se vanno anche sul 3.2 v6 allego le foto della mia bobina: i codici sono diversi questo è quello delle bobine in vendita: Anche la sagomatura è leggermente diversa, vorrei tenerle di scorta nell'annuncio dice che li monta anche il 3.2 v6 ma rimane il fatto che codici e sagoma sono diversi. Sapete darmi consiglio???? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 20:48: |
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non ha caricato le foto bobine mie:
bobine in vendita:
 MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 517 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 16:10: |
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Francesco, considerando il costo delle bobine, mi pare di ricordare sui 40,00 € l'una, tu ne hai 6, 240,00 €, ti conviene rischiare? Magari vai da un autoricambi o comprale direttamente in internet, ma almeno le sue e non usate... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 818 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 16:42: |
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+1 !! Usate sono usate !!!! Mettile nuove, ti conviene.... "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3733 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 16:54: |
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In teoria possono essere compatibili, ma la certezza del loro funzionamento? Se sono usate perché sono in vendita? L'unica spiegazione è o un acquisto errato, e quindi dovrebbero essere nuove, o un incidente che ha rotto in maniera irreparabile il motore, in questo caso possono averne risentito anche le bobine. Quanto è il risparmio? Se è basso, meglio il nuovo, se è molto, forse c'è sotto qualcosa.... perché rischiare? Usato si compra un pezzo non soggetto ad usura, mai materiale di consumo a meno sia introvabile nuovo.......... o si conosca direttamente chi lo vende. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 17:00: |
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Effettivamente ho rinunciato, volevo acquistarle per tenerle di scorta magari in viaggio si rompe una boba almeno riesco a tornare a casa, ma è più conveniente acquistarne una nuova è davvero difficile che si brucino due insieme e poi effettivamente sul nuovo vado tranquillo.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1170 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 00:13: |
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citazione da altro messaggio:che tipo di "segnale" dà la rottura di una o più bobine?
vai a 5 poi anche a 4. Motore squilibrato, perdita di potenza, vibrazioni ... te ne accorgi e come! Sulle 996 è una rottura classica dovura a vecchiaia (si crepano) e poi non trasformano il voltaggio e addio scintille. Cambiarle tutte e NON usate, sono cose che si mettono nuove, altrimenti rischi che ti durino 1 anno ... Donne e motori ...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5354 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 07:35: |
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Ma come mai negli ultimi tempi sento sempre più spesso di molte auto che devono cambiare tutte le bobine, anche a chilometraggi piuttosto bassi (la mia Bmw a 50 mila km!!), mentre non sono mai previste dalla casa madre come sostituzione nella manutenzione ordinaria (come ad es. le candele)?? Dovrebbero durare quanto la stessa auto e invece si rovinano precocemente, possibile che non si riescano a fare più resistenti nel tempo? |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 09:41: |
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Facendo i dovuti scongiuri le mie funzionano bene. Volevo tenerle di riserva per una eventuale rottura all'improvviso visto che non danno alcun segnale ma di punto in bianco la macchina non funziona più bene. in modo da poter comunque ritornare a casa oppure poter arrivare in officina. Cmq il problema bobine affligge da sempre le Porsche non so il perché non abbiano trovato una soluzione più duratura.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 524 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 15:33: |
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Tranquillo Francesco, se anche ti capitasse per strada riusciresti tranquillamente a tornare a casa, una o due bobine andate non ti lasciano a piedi :D (per fortuna) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 825 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 16:12: |
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Si, infatti!! A me è capitato per strada.... Ma a casa ci ritorni tranquillamente!! "Pan & Porsche"
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 96 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 16:49: |
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Allora sto tranquillo!!!!! MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1171 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:22: |
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Perché durano poco? ... materiali scadenti Donne e motori ...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 528 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 21:04: |
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Se facessero i prodotti che durano, come tirerebbero a campare?  Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 137 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 14:15: |
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Maledette bobine!!!! Ti lasciano sempre quando hai più bisogno dell'auto. Ieri nuovamente una rotta, la cosa assurda è che al centro Porsche non avevano il ricambio ho dovuto acquistarne una di una marca sconosciuta. Qualcuno sa se è possibile spegnere manualmente la spia motore??? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3866 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 17:10: |
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La spia motore, se l'anomalia è sistemata, dovrebbe spegnersi da sola dopo qualche tempo. Se non lo fa, purtroppo c'è solo il diagnostico. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 17:41: |
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Per fortuna si è spenta da sola....!!! MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5519 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 07:32: |
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La bobina di marca sconosciuta dove l'hai trovata? È stato semplice o hai dovuto provare da diversi ricambisti? Quanto l'hai pagata in meno rispetto ai 45euro (circa) che chiedono in CP? |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 10:50: |
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La marca della bobina è S.I.D.A.T. Trovarla è stato complicato ho dovuto intervistare diversi ricambisti e sono andato persino alla WV visto che le bobine del 3.2 sono marchiate WV ma niente da fare. Il costo è uguale alle originali 45€ tondi.... Alla Porsche si sono scusati dicendo che hanno avuto problemi con le consegne tanto a piedi ci sono rimasto io!!!! Ora aspetto che arrivi l'originale e poi la sostituisco e questa la tengo di riserva. Sono innamorato della mia auto ma ultimamente mi stanno capitando delle situazioni che non ti aspetteresti da un marchio cosi prestigioso. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5526 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 16:54: |
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Fossero solo queste le "delusioni" con la rete ufficiale...ci metterei la firma!! Francesco perché dici che sei rimasto per strada? Una sola bobina malfunzionante non ti ha consentito di tornare a casa? |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 17:00: |
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strano che per una bobina sei rimasto a piedi. A me è successo che una mattina molto piovosa e umida arrivo a Como da Milano parcheggio normalmente senza problemi dopo circa 4 ore riparto e di botto 3 bobine saltate. Auto tremolante in accelerazione ai bassi regimi, nessuna spia accesa (fino al giorno dopo) ma sono comunque riuscito a fare circa 30 km per tornare a casa |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 14:21: |
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Ero in gita con le mie due piccole di 1 mese sono riuscito a ritornare a casa ma di tutte quelle vibrazioni sopratutto in salita ne hanno un po' risentito oltre al fatto che per una urgenza improvvisa la macchina e' quasi inservibile.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3868 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 16:51: |
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Io le ho sostituite a 60.000. Sono ancora quelle a 138.000. Il concessionario a suo tempo mi ha detto che le nuove sarebbero durate di più, e così è avvenuto. Domande: Erano mai state sostituite? Quanti km erano stati fatti? Se già sostituite, sono state sostituite con altre originali già modificate? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1112 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 17:21: |
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Cambiate a 63.000 Ora ne ho 129.000 Spero durino ancora parecchio.... "Pan & Porsche"
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 18:28: |
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Sono state sostituite a 40.000 almeno da fattura poiché l'auto non era mia. Ora ne ha 90.000 ero andato in CP per cambiarle tutte ma non hanno il ricambio, aspetto che arrivino e poi le sostituisco magari chiedo esplicitamente che siano quelle rinforzate.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 142 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 18:30: |
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La bobina vecchia è esattamente come quella della foto sopra. Il marchio WV è normale???? MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5535 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 07:37: |
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Beh almeno non sei rimasto per strada...certo che queste bobine sono veramente una porScheria... |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 143 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 13:38: |
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Infatti!!!! Cmq sono innamorato della Cayenne e non sarà una bobina a farmi cambiare idea.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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sato (glock)
Utente registrato Username: glock
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 11:30: |
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ciao comprate da mister auto a 31euro l'una e cambiate personalmente (marca BERU. Molto semplice cambiarle. meno faccio meno farei
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 15:47: |
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Vabbè non originali si trovano anche a 27 euro. Non originali mi ispirano molto le NGK anzi sarei tentato di sostituire le originali con quest'ultime, pare che siano migliori. Ci penso un po' e poi deciderò.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1943 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 19:27: |
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Riprendo questa discussione. Stasera avvio l'auto e... Sembrava andare a tutto tranne che a sei cilindri. Ad andatura normale 50km/h Vibrava tutta. Mi sono fermato da un meccanico e con la diagnostica mi ha detto che il cilindro numero 5 non andava. Sentenza, bobina/candela andata. Poi mi ha detto se si fosse accesa la spia del motore ma fino a quel momento no. Mi dice di ritornare domattina ma quando torno a casa, si è accesa la spia. Ora, alla luce dei fatti... Spero sia la bobina davvero. L'auto a 59k km. Qual'è il cilindro 5? Consigli? Le cambio tutte? Grazie ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 388 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 19:40: |
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Cambiale tutte! Io ho avuto lo stesso problema ed ad una ad una nel giro di 3 mesi le ho dovute cbiare tutte. Se cerchi su internet le trovi della ngk che pare sianoigliori delle originali. I cilindri si contano dal primo che e' quello piu' vicino al muso. Per la spia se camvi la bobina dopo un po si spegne da sola. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1944 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 20:08: |
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ma posso cambiarle da me?? ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 389 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 18 marzo 2016 - 20:36: |
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Certo! Nulla di piu' semplice, stacchi il cavo e togli la boba vwcchia inserisci la nuova ed attacchi il cavo. Fine... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2685 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 19 marzo 2016 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:Cambiale tutte!
Si, concordo con Francesco, ha ragione !! "Pan & Porsche"
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