Autore |
Messaggio |
   
giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato Username: giuseppe1984
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 08:35: |
|
Ciao a tutti, nel forum son state fatte tante domande a riguardo di questa spia del phc che ogni tanto sulla cayenne 1^ serie ogni tanto si accende ma non sono mai state date delle risposte concrete,ho anche ricontrollato la miriade di discussioni ma niente,dunque espongo il problema: Ogni tanto accendo la cay e mi appare la scritta PHC non disponibile, da cosa dipende?spengo e riaccendo e non appare più la scritta, dipendeda qualche sensore? Dove è posizionato? Qualcuno ha sostistuito il pezzo? Costo? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3309 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 11:24: |
|
Il PHC (Porsche Hill Control) è il controllo della velocità in discesa. L'accensione sporadica della spia potrebbe significare semplicemente un ritardo nel controllo delle pinze dei freni dovuto ad una pressione eccessiva sul pedale del freno durante l'avviamento. In ogni caso se non viene usato per effettuare discese pericolose non è il caso di preoccuparsene più di tanto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4348 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 12:09: |
|
Ciao Giuseppe, io ho avuto questo sporadico inconveniente sulla mia prima Cayenne, la 3.2 v6 che però aveva il cambio manuale...la tua è manuale? Anche a me, ogni tanto, all'avviamento appariva quella scritta ma poi il sistema di antiarretramento in salita o blocco in discesa (mi pare fosse questa la sua funzione) funzionava comunque (lo testavo sulla rampa inclinata del box)...spegnevo il quadro, riaccendevo e la spia si spegneva...non ho mai capito il motivo, poi dopo poco più di un anno, l'ho permutata per passare alla turbo...su quest'ultima, con cambio TipS, non ho mai avuto accensioni di questa spia... |
   
giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato Username: giuseppe1984
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 23:38: |
|
ciao e grazie per le risposte!!la mia 3200 è cambio manuale,sara un problema dei manuali...comunque si accende sporadicamente!! curiosità,la turbo quanto consuma in confronto al 3200?io faccio 6km litro di media |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 01:43: |
|
ciao io ho la serie S e faccio in media 9 in autostrada 6/7 nel misto. In città i consumi aumentano drasticamente fino a circa 3,5 km\litro Ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4352 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 07:22: |
|
In effetti, con un uso normale, anche la turbo si assesta a 6-7 km/l nel misto e 8-8,5 in autostrada, a velocità di codice ma anche con frequenti accelerazioni per i sorpassi (non cambiano molto il consumo medio, a patto poi di tornare presto ai 130km/h finito il sorpasso!) In città siamo sui 4-4,5 km/l nel traffico di Roma ma non nell'ora di punta (usata quasi mai così)...ma con la Boxster 2.7 o la MB 2.3 benzina facevo 5,5-6 km/l, quindi non molto di più con cilindrate e frazionamenti che erano quasi la metà del Cay TT... |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 939 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 12:13: |
|
A me è apparso l'avvertimento PHC sporadicamente solo lasciando la macchina in forte pendenza col freno a mano tirato a fondo. Credo sia dovuto ad una non sufficiente pressione dell'impianto frenante all'avviamento dovuto all'intervento (sempre all'avviamento) dell'Hill Holder. In piano e senza freno a mano te lo ha mai fatto? (Anche io ho il cambio manuale ) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|