Autore |
Messaggio |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1746 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 09:11: |
|
Forse dico cose scontate e ovvie, ma in vacanza sono stato davvero soddisfatto. Per inciso, si tratta di un S 4.5 I serie. Oltre 2.000km tra autostrada, foresta umbra e strade del Gargano, con puntata in val d'aosta al ritorno. Mai un tentennamento, mai un surriscaldamento, tutto liscio come l'olio, nonostante i 10 anni e i 100.000km superati. Ho incontrato code in autostrada, strade come fiumi nei giri locali, salite e sterrati, tutto come se niente fosse. Freni ottimi anche in discesa, sterzo perfetto anche sui tornanti e poi il V8... Consumo medio 7,1 km/l, in autostrada 7,6. Al ritorno, 8h di viaggio più le pause, tutto d'un fiato e siamo arrivati freschi e riposati (compresi i pupi di 2 anni uno e 8 mesi l'altra).
 A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4317 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 11:02: |
|
Bisogna dire che la Cay prima serie ha ancora il suo perché!! Ecco il motivo per il quale, nonostante le assurde tasse addossate su queste auto negli ultimi anni, ancora ho resistito a vendere la mia Cay turbo...anche se...da pochi giorni un mio collega e amico ha messo in vendita la sua BMW X3 2.0d 184 cv del 2011, con soli 7.000 Km e molti optional tecnologici che la mia Cay, per motivi anagrafici, non ha (però la BMW è priva di sospensioni pneumatiche!!)...è un collega di cui mi fido ciecamente perché tiene le auto veramente immacolate (e ci cammina pochissimo!) Questa X3 costerebbe ancora più del doppio rispetto al valore attuale della mia Cay TT, quindi dovrei metterci sopra un bel po' di soldini (anche se si è già svalutata di oltre il 40% rispetto al prezzo da nuova pagato dal mio collega)...che dite, resto fedele alla turbona o faccio il notevole downsizing?? Miglia il tuo elogio alla Cay prima serie mi fa vacillare tantissimo...mi dispiacerebbe lasciare la Cay (ammesso di trovare qualcuno che se la compri!! ) ma il fatto di essere così sotto pressione perché auto "politicamente scorretta" mi ha fatto venire meno molto del suo inziale appeal... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1750 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 11:39: |
|
citazione da altro messaggio:costerebbe ancora più del doppio
Forse vale la pena di mettere quei soldi nel bollo e nei costi maggiori rispetto alla (anonima) X3... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2581 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:22: |
|
Daccordissimo.... Quando faccio perugia/varese, nemmeno me ne accorgo del viaggio. Con altre auto arrivavo distrutto. Grande cayenne |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4318 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:41: |
|
Esatto, ma oggi va di moda il downsizing!! Meglio aspettare le Macan diesel usate fra due-tre anni?? Il problema è che questa X3 la conosco bene...è praticamente nuova...si fosse trattato della Cay diesel seconda serie del 2010-2011 forse il dubbio non mi sarebbe venuto (nel senso che, probabilmente, mi sarei deciso e l'avrei presa!) anche se il valore residuo sarebbe stato più elevato... |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:58: |
|
Come Migliagigi posso anche io fare un elogio alla mia Cay S , 10 anni alle spalle portati benissimo. Oltre 2000 km fatti in meno di un mese tra strade asfaltate, sterrati, piccoli sentieri pieni di buche quasi da off-roads per non parlare di strade di montagne con tornanti in salita e discesa. Tutto perfetto...freni, sterzo, accelerazioni e frenate, curve affrontate un pochino ai limiti e il pasm che ha fatto bene il suo lavoro. consumi complessivi nella media dai 6,5 (tornanti in salita e discesa) agli 8,5 in autostrada sempre con condizionamento acceso. Non avrà la tecnologia delle auto ultima serie ma ogni volta che la guido mi appaga. Io aspetterei qualche anno per la bellissima Macan.......ciao |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8097 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:09: |
|
Ale la x3 probabilmente e' la meno riuscita delle serie x della bmw Poi quando andrai a dare gas che succede sulla x.......? Assolutissamente .... Nullla!! "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4319 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:57: |
|
Ok, ok, mi avete (quasi) convinto!! Ma 'sto benedetto superbollo quando lo levano??  |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato Username: matmag
Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 15:20: |
|
mi sa che non lo leveranno mai...anzi per il 2015 è previsto aumento del 12% del bollo normale !! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4321 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:34: |
|
Comunque non è vero che la X3 non è riuscita...a me tra le Suv medie in circolazione piace abbastanza (insieme ad Evoque e Q5) e, sicuramente, è meglio rifinita e più riuscita nella linea rispetto alla X3 prima serie, sia originale che restyling (che stavo per acquistare nel 2007 prima di atterrare sul pianeta Porsche, con la Cayenne V6 3.2, per la prima volta...) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 789 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 09:47: |
|
Io il salto all'ingiù l'ho fatto e, non me ne voglia la mia attuale, dal Cay, anche dopo lunghe percorrenze, non avevo voglia di scendere e soprattutto non mi sentivo particolarmente affaticato dalle ore passate al volante. Peccato consumi e costi fissi per le versioni più "cavallate" tessera 1958
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3305 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 15:53: |
|
Ogni volta che si rompe qualcosa, ho voglia di cambiarla....... quando è qualche giorno che non la guido comincio a valutare i costi, i giochini multimediali che mancano..... poi la guido......... e non vorrei più scendere........ la guardo e non la vedo invecchiata, ho solo voglia di risalire e sentirla in ogni sfumatura, l'accelerazione brutale o dolce, la tenuta in curva sincera, la frenata potente e sicura...... e la certezza che in ogni situazione c'è quel qualcosa che ancora altre auto non hanno. PASM ? PSM ? Cambio automatico che va come un manuale ? Il motore che suona una sinfonia a quasi 7.000 giri ? Una stabilità incredibile a qualsiasi velocità ? Decidete Voi, ma, se non ci sarà una rivoluzione, me la tengo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4327 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 14:55: |
|
Max adesso ci devi far capire quanto in giù sei saltato!! Sei passato per diverse versione della Cay, prima serie e restyling, e ora sei al volante di...?? |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 791 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 19:17: |
|
Glk del 2012  tessera 1958
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 167 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 00:35: |
|
Piu che un salto in giù e' un salto nel vuoto!!! Ahahahahahahahaah ,non me ne volere ti prego Ossessione porsche
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4333 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 06:57: |
|
Come va la baby stella? Esteticamente mi piacciono di più altre Suv di classe media concorrenti (X3 e Q5) ma non l'ho mai guidata...l'ha avuta per qualche giorno con motore 2.2 cdi, come auto di cortesia, un collega che ha la ML 320 cdi e mi disse di preferire decisamente la sua... |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 793 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 21:56: |
|
Nello ci mancherebbe è la cruda realtà, purtroppo la concomitanza tra riduzione di costi fissi ( ho anche due vecchiette una SC e una golf GTI) e soprattutto il dover scendere sotto i 455 cm mi ha fatto andare sulla baby stella. La X3 scartata per dimensioni, Q5 provata e non mi ha convinto il comportamento su strada. La stellina ha una bella coppia (essendo un naftone ...) per il resto scendi da una poltrona Frau e ti siedi su un'Ikea. Come linea mi è sempre piaciuta, prima dei Cay ho avuto un Discovery, altra macchina disegnata con una squadra e una riga. Ho preso una 220 premium: motore più sveglio del duemila q5 come secondo me il 250 mi pare più reattivo del 3000 q5, ma queste sono altre storie. Un plauso al comand che preferisco al pcm. That's all tessera 1958
|
   
Nello A. (nello)
Utente registrato Username: nello
Messaggio numero: 168 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 23:22: |
|
Hai fatto bene Max , la mia e' una battuta ! Grande macchina la GLK , comoda e ben fatta. Ossessione porsche
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4340 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 06:49: |
|
Bene Max...mi ero dimenticato di Evoque, forse quella che preferirei, oggi come oggi, per un downsizing verso un Suv medio non eccessivamente costoso (ossia esclusa, per ora, la Macan nuova, che ha prezzi da Cayenne...) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 794 Registrato: 02-2010

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 08:06: |
|
Alla Evoque ho pensato: mi piace molto perfetta per la lunghezza ma un pochino troppo larga e poi spazio interno limitato per moglie, figlia e cane. Per non parlare dei prezzi che sull'usato purtroppo tengono bene. Ho avuto fortuna ma ho pagato meno del 50% del prezzo di listino per una vettura di 2 anni e 2 mesi compresi altri 4 cerchi con termiche (Messaggio modificato da hurra il 25 agosto 2014) tessera 1958
|
   
Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 09:51: |
|
Max, come consumi la GLK com'è? (non rispetto alla Cay, intendo in assoluto) |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 799 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 09:24: |
|
In autostrada a 140 circa 14 km/l, in città con start&stop 9 km/l circa: il tutto con programma del cambio in Eco. Non così parsimoniosa come pubblicato sulle brochure, ma comunque dimezzati rispetto alla Cay (Messaggio modificato da hurra il 30 agosto 2014) tessera 1958
|