Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Elogio alla Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1746
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dico cose scontate e ovvie, ma in vacanza sono stato davvero soddisfatto. Per inciso, si tratta di un S 4.5 I serie.
Oltre 2.000km tra autostrada, foresta umbra e strade del Gargano, con puntata in val d'aosta al ritorno. Mai un tentennamento, mai un surriscaldamento, tutto liscio come l'olio, nonostante i 10 anni e i 100.000km superati.
Ho incontrato code in autostrada, strade come fiumi nei giri locali, salite e sterrati, tutto come se niente fosse.
Freni ottimi anche in discesa, sterzo perfetto anche sui tornanti e poi il V8...
Consumo medio 7,1 km/l, in autostrada 7,6.
Al ritorno, 8h di viaggio più le pause, tutto d'un fiato e siamo arrivati freschi e riposati (compresi i pupi di 2 anni uno e 8 mesi l'altra).

A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4317
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna dire che la Cay prima serie ha ancora il suo perché!!

Ecco il motivo per il quale, nonostante le assurde tasse addossate su queste auto negli ultimi anni, ancora ho resistito a vendere la mia Cay turbo...anche se...da pochi giorni un mio collega e amico ha messo in vendita la sua BMW X3 2.0d 184 cv del 2011, con soli 7.000 Km e molti optional tecnologici che la mia Cay, per motivi anagrafici, non ha (però la BMW è priva di sospensioni pneumatiche!!)...è un collega di cui mi fido ciecamente perché tiene le auto veramente immacolate (e ci cammina pochissimo!)

Questa X3 costerebbe ancora più del doppio rispetto al valore attuale della mia Cay TT, quindi dovrei metterci sopra un bel po' di soldini (anche se si è già svalutata di oltre il 40% rispetto al prezzo da nuova pagato dal mio collega)...che dite, resto fedele alla turbona o faccio il notevole downsizing??

Miglia il tuo elogio alla Cay prima serie mi fa vacillare tantissimo...mi dispiacerebbe lasciare la Cay (ammesso di trovare qualcuno che se la compri!! ) ma il fatto di essere così sotto pressione perché auto "politicamente scorretta" mi ha fatto venire meno molto del suo inziale appeal...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1750
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

costerebbe ancora più del doppio



Forse vale la pena di mettere quei soldi nel bollo e nei costi maggiori rispetto alla (anonima) X3...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2581
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daccordissimo....
Quando faccio perugia/varese, nemmeno me ne accorgo del viaggio.
Con altre auto arrivavo distrutto.
Grande cayenne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4318
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, ma oggi va di moda il downsizing!!

Meglio aspettare le Macan diesel usate fra due-tre anni??
Il problema è che questa X3 la conosco bene...è praticamente nuova...si fosse trattato della Cay diesel seconda serie del 2010-2011 forse il dubbio non mi sarebbe venuto (nel senso che, probabilmente, mi sarei deciso e l'avrei presa!) anche se il valore residuo sarebbe stato più elevato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 46
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come Migliagigi posso anche io fare un elogio alla mia Cay S , 10 anni alle spalle portati benissimo. Oltre 2000 km fatti in meno di un mese tra strade asfaltate, sterrati, piccoli sentieri pieni di buche quasi da off-roads per non parlare di strade di montagne con tornanti in salita e discesa. Tutto perfetto...freni, sterzo, accelerazioni e frenate, curve affrontate un pochino ai limiti e il pasm che ha fatto bene il suo lavoro. consumi complessivi nella media dai 6,5 (tornanti in salita e discesa) agli 8,5 in autostrada sempre con condizionamento acceso. Non avrà la tecnologia delle auto ultima serie ma ogni volta che la guido mi appaga. Io aspetterei qualche anno per la bellissima Macan.......ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8097
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale la x3 probabilmente e' la meno riuscita delle serie x della bmw
Poi quando andrai a dare gas che succede sulla x.......?



















































































Assolutissamente ....









































































Nullla!!
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4319
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ok, mi avete (quasi) convinto!!

Ma 'sto benedetto superbollo quando lo levano??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 47
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che non lo leveranno mai...anzi per il 2015 è previsto aumento del 12% del bollo normale !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4321
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque non è vero che la X3 non è riuscita...a me tra le Suv medie in circolazione piace abbastanza (insieme ad Evoque e Q5) e, sicuramente, è meglio rifinita e più riuscita nella linea rispetto alla X3 prima serie, sia originale che restyling (che stavo per acquistare nel 2007 prima di atterrare sul pianeta Porsche, con la Cayenne V6 3.2, per la prima volta...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 789
Registrato: 02-2010


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il salto all'ingiù l'ho fatto e, non me ne voglia la mia attuale, dal Cay, anche dopo lunghe percorrenze, non avevo voglia di scendere e soprattutto non mi sentivo particolarmente affaticato dalle ore passate al volante.
Peccato consumi e costi fissi per le versioni più "cavallate"
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3305
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni volta che si rompe qualcosa, ho voglia di cambiarla.......
quando è qualche giorno che non la guido comincio a valutare i costi, i giochini multimediali che mancano.....
poi la guido......... e non vorrei più scendere........ la guardo e non la vedo invecchiata, ho solo voglia di risalire e sentirla in ogni sfumatura, l'accelerazione brutale o dolce, la tenuta in curva sincera, la frenata potente e sicura...... e la certezza che in ogni situazione c'è quel qualcosa che ancora altre auto non hanno.
PASM ?
PSM ?
Cambio automatico che va come un manuale ?
Il motore che suona una sinfonia a quasi 7.000 giri ?
Una stabilità incredibile a qualsiasi velocità ?
Decidete Voi, ma, se non ci sarà una rivoluzione, me la tengo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4327
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max adesso ci devi far capire quanto in giù sei saltato!!
Sei passato per diverse versione della Cay, prima serie e restyling, e ora sei al volante di...??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 791
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Glk del 2012
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 167
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu che un salto in giù e' un salto nel vuoto!!! Ahahahahahahahaah ,non me ne volere ti prego
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4333
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come va la baby stella? Esteticamente mi piacciono di più altre Suv di classe media concorrenti (X3 e Q5) ma non l'ho mai guidata...l'ha avuta per qualche giorno con motore 2.2 cdi, come auto di cortesia, un collega che ha la ML 320 cdi e mi disse di preferire decisamente la sua...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 793
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello ci mancherebbe è la cruda realtà, purtroppo la concomitanza tra riduzione di costi fissi ( ho anche due vecchiette una SC e una golf GTI) e soprattutto il dover scendere sotto i 455 cm mi ha fatto andare sulla baby stella. La X3 scartata per dimensioni, Q5 provata e non mi ha convinto il comportamento su strada. La stellina ha una bella coppia (essendo un naftone ...) per il resto scendi da una poltrona Frau e ti siedi su un'Ikea. Come linea mi è sempre piaciuta, prima dei Cay ho avuto un Discovery, altra macchina disegnata con una squadra e una riga. Ho preso una 220 premium: motore più sveglio del duemila q5 come secondo me il 250 mi pare più reattivo del 3000 q5, ma queste sono altre storie. Un plauso al comand che preferisco al pcm. That's all
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Utente registrato
Username: nello

Messaggio numero: 168
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene Max , la mia e' una battuta ! Grande macchina la GLK , comoda e ben fatta.
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4340
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 06:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Max...mi ero dimenticato di Evoque, forse quella che preferirei, oggi come oggi, per un downsizing verso un Suv medio non eccessivamente costoso (ossia esclusa, per ora, la Macan nuova, che ha prezzi da Cayenne...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 794
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla Evoque ho pensato: mi piace molto perfetta per la lunghezza ma un pochino troppo larga e poi spazio interno limitato per moglie, figlia e cane.
Per non parlare dei prezzi che sull'usato purtroppo tengono bene. Ho avuto fortuna ma ho pagato meno del 50% del prezzo di listino per una vettura di 2 anni e 2 mesi compresi altri 4 cerchi con termiche

(Messaggio modificato da hurra il 25 agosto 2014)
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tom (derek)
Utente registrato
Username: derek

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2014


Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, come consumi la GLK com'è? (non rispetto alla Cay, intendo in assoluto)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 799
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In autostrada a 140 circa 14 km/l, in città con start&stop 9 km/l circa: il tutto con programma del cambio in Eco. Non così parsimoniosa come pubblicato sulle brochure, ma comunque dimezzati rispetto alla Cay



(Messaggio modificato da hurra il 30 agosto 2014)
tessera 1958

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione