Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Info Cayenne prima serie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Spider (spider)
Utente registrato
Username: spider

Messaggio numero: 40
Registrato: 10-2002
Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono molto tentato dall'acquisto della prima serie della Cayenne, mi è sempre piaciuta molto ed ora si trovano a prezzi quasi regalati.

Ora, lasciando perdere il discorso bollo, superbollo, assicurazione e redditometro, per i quali ho già fatto un pò di conti, vorrei da voi dei consigli, dato che sono indeciso tra la Cayenne S 340cv e la Cayenne turbo da 450cv:

- a prestazioni penso che la turbo sia nettamente migliore, giusto? Tanti cv in più ed inoltre turbo, per cui con una bella coppia in basso, confermate?

- a consumi c'è tanta differenza tra le due? Posto che so che consumano tantissimo tutte le Cayenne, mi interesserebbe sapere il consumo reale in 3 situazioni, autostrada fissi 130 km/h, statale fissi 80 km/h e città, sia per la S che per la turbo, potete aiutarmi?

- cruise control: ce l'hanno tutte di serie?

- accessori irrinunciabili? Quelle che sto vedendo mi sembrano praticamente full, solo che non so se e cosa potrebbe mancare. Per cui vi chiedo, tra gli accessori della S e della turbo ci sono differenze e c'è qualcosa che ritenete irrinunciabile?

- affidabilità dei due motori: mi sembra siano robusti, è corretto? Quelle che sto guardando sono sui 100.000 km, credo non sia un problema ma vorrei da voi conferme in merito.

- infine, ci sono manutenzioni particolari da fare intorno ai 100-150.000 km? Tipo cinghia di distribuzione (o magari ha la catena?) o altro? In modo che possa verificare se hanno già fatto o meno certi interventi.

Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7975
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bell oggetto
Benvenuto posso darti una dritta (?)
Al prezzo poco piu alto trovi anche le seconde serie
Migliorate nel look nelle prestazioni nei consumi il miglior rapporto prestazioni prezzo lo trovi nelle versioni s
Gia v8
Le turbo visti i conumi monstre e non scherzo con 10 euro di benzina non vai da casa al centro .....e nn scherzo
Le serie s e v6 sono le nigliori come rapporto qualita prezzo o ad un budget ancora superiore trovi le gts
Per le prime serie cercherei comunque una serie s
Evitando le 3,2 ( parecchio pesanti e lente) e le turbo per via dei consumi ( ma se hai in casa un distributore agip) e ti viene il sorriso ogni volta che schiacci i 500 cv della turbo
Oggi a prezzo di una golf 1,2 nuova compri un aereo simile


Buona caccia e' il momento piu bello

Ps provale tutte anche se non ti interessano come modello o colore o km perche cosi ti rendi conto tra una ben tenuta e una tenuta cosi cosi poi oggi un test nn lo negano a nessuno
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Utente registrato
Username: matmag

Messaggio numero: 37
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la S e devo dire che è davvero una macchina divertente da guidare e potente quanto basta per sorpassare, grintosa per sentire la spinta .... sono sempre 340 cv che spingono un bestione di quasi 3 tonnellate. Ma a parere mio lo spingono molto bene. I consumi beh....in città faccio circa i 3 km litro, in autostrada a velocità costante raggiungo i 9 km/l se supero i 130 allora i consui si abassano sui 7/8 km litri

il cruise control è optional e sulla S io non l'ho ad esempio ma ho invece il PASM che trovo utilissimo con assetto sportivo o da fuori strada

per i motori sono robusti ma ti consiglio di verificare il tubo di raffreddamento del motore se ancora è quello di gomma , in caso vedi se ti è possibile sostituirlo col nuovo in acciaio per evitare possibili rotture (costo sostituzione circa 1200/1500 € ) prova il cambio tirandola un po. Schiacciando a fondo il pedale fino a dopo la resistenza per verificare che non ci siano strattoni alle alte velocità ( 3 e 4 marcia con cambio in automatico sopra i 100/120) e in forte accelerazione, la mia aveva avuto un problema di centralina (costo riparazione 3400 €) e infine verifica la situazione bobine..... in ogni caso leggendo il forum troverai i difetti che altri utenti hanno avuto ma alla fine il godimento di guidare una Cayenne supera i problemi che comunque avresti anche in altre auto...... Ciao e ben arrivato
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3271
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dato che sono indeciso tra la Cayenne S 340cv e la Cayenne turbo da 450cv


Avevo preso la S, memore dei vecchi turbo (non ero riuscito a provarne una), ma mi mancava qualcosa.....
Dopo meno di un anno (visto che mi piaceva molto tutto il resto) sono passato alla turbo: è un'altra macchina.


citazione da altro messaggio:

- a prestazioni penso che la turbo sia nettamente migliore, giusto? Tanti cv in più ed inoltre turbo, per cui con una bella coppia in basso, confermate?


Mostruosa, ancora oggi riesce a stupirmi e impegnarmi....




citazione da altro messaggio:

a consumi c'è tanta differenza tra le due? Posto che so che consumano tantissimo tutte le Cayenne, mi interesserebbe sapere il consumo reale in 3 situazioni, autostrada fissi 130 km/h, statale fissi 80 km/h e città, sia per la S che per la turbo, potete aiutarmi?


La turbo mediamente consuma meno per via di una gestione più "pacifica" del cambio e per i rapporti più lunghi. Solo andando al massimo consuma di più (poco) ma è nettamente più cattiva.



citazione da altro messaggio:

-cruise control: ce l'hanno tutte di serie?


Solo la turbo



citazione da altro messaggio:

accessori irrinunciabili?


La S almeno deve avere PCM e PASM mentre la turbo è completa e ha di serie PCM, PASM, Tempostat (cruise), 4 sedili riscaldati, sedili ant. elettrici con memorie, cruscotto e pannelli in pelle, 10 AIRBAG, impianto audio BOSE, cielo in alcantara ecc., tanto per citare solo i principali.



citazione da altro messaggio:

affidabilità dei due motori: mi sembra siano robusti, è corretto?


Il motore se non manca olio e manutenzione è la parte che si rompe meno.



citazione da altro messaggio:

infine, ci sono manutenzioni particolari da fare intorno ai 100-150.000 km? Tipo cinghia di distribuzione (o magari ha la catena?)


Ha la catena. Si rompono i soliti tubi intorno ai 100.000 e il cuscinetto di supporto dell'albero di trasmissione tra 120.000 e 150.000 km.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4224
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, confermo quello che dice Tiziano e, di conseguenza, non sono molto d'accordo sul discorso consumi con Daniel che, forse, non conosce a fondo la Cayenne turbo!!

Infatti la turbo in città consuma sostanzialmente quanto la S, mentre a velocità costante (70-90 km/h e 130 km/h) riesce a consumare anche di meno visto che il motore gira a regimi inferiori per i motivi detti da Tiziano....chiaro che se si sfruttano a fondo le potenzialità del motore da 450 cv i consumi possono aumentare di molto...

Oltre a quelle ricordate, altra differenza tra turbo e S è nel quadro strumentazione, non modificabile neanche in opzione...solo la turbo ha il quadrante digitale a colori al centro della strumentazione in luogo del meno accattivante display monocromatico di S e 3.2...
Anche il cruscotto tutta pelle era di serie per turbo e optional per la S...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2568
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra differenza.....
Bollo + superbollo + aumento del 12% grazie al sig Renzi e combriccola......

Credo che cominci a di diventare una spesa davvero rilevante su una Turbo......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Spider (spider)
Utente registrato
Username: spider

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2002
Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per i consigli!
Devo dire che mi sto orientando sulla turbo, già mi attirava prima, ora ancora di più!

Cercherò di verificare:
- tubo che si rompe sui 100k km, è quello di raffreddamento quindi? Per sostituirlo con quello in acciaio lo fanno direttamente in Porsche? Costo sui 1.5 solo per sostituire il tubo o se si rompe?
- cuscinetto di supporto dell'albero di trasmissione: ne hanno fatto uno più resistente o si cambia con lo stesso pezzo originale? Costo della sostituzione? Le turbo che sto guardando sono tutte sotto i 100k km, meglio cambiarlo subito ugualmente devo aspettare la rottura?

Grazie ancora.

P.s.: l'altro giorno sono andato a vedere una turbo proprio come piace a me, nera con interni biscotto e tetto apribile, davvero molto molto bella anche se ha già un po' di anni.
Approvata anche dalla mia compagna, direi che ormai ci siamo ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4229
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spider da come la descrivi la tua prossima Cay TT sarà proprio come la mia...diciamo che ancora se la cava, specie se confrontata con le altre Suv di 10 anni fa...rispetto alle nuove qualcosa paga in termini di linea, accessori per l'infotainment, etc...è inevitabile...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 2569
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'infotainment si puo fare molto...
E io ne so qualcosa.
Per il kit di tubi, meglio farlo alla prima occasione .
Il supporto dell'albero di trasmissione si sostituisce con uno analogo.
In Porsche ovviamente fanno interventi più radicali a costi molto piu alti, se hai un buon meccanico puoi risolvere con spese abbastanza contenute.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1731
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la S, rispetto alle 911 è un cassone, ma come family car mi piace. Non ho PASM per scelta.
Tra gli accessori, aggiungerei il tiptronic; lo vedo bene sul tipo di macchina.
Sicuramente la turbo è meglio della S.
Consumi: con 50 euro faccio 200km (6,8 km/l), sempre e comunque.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione