Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Buonasera a Tutti, Cayenne S 2003 Che ne dite? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugeniom)
Nuovo utente (in prova)
Username: eugeniom

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2014
Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a Tutti,
innanzitutto grazie agli amministratori per la rapida risposta ed attivazione.
Mi chiamo Eugenio, abito a Cremona, ma per gran parte del mio tempo lavoro all'estero.
Complimenti vivissimi per il forum, molto interessante e sempre ricco di dettagli e di informazionitecniche senza dimenticare la competenza che alcuni di voi mettono a disposizione di tutti.
In effetti sono un pre-neo Porschista, nel senso che settimana prossima dovrei andare a vedere la mia prima Porsche (i dubbi sono stati molti, ma alla fine mi sono deciso). La prescelta dovrebbe essere una Cayenne S vecchiotta (2003) ma a detta del proprietario e delle foto inviatemi sembra nuova, con pochissimi Km certificati.
Voi cosa ne dite ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247379153&asrc=st|sr
Grazie a tutti

Eugenio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4138
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Eugenio, mi sembra molto ben tenuta...il tutta pelle beige è infatti molto difficile da tenere così bene dopo oltre 10 anni...io ne so qualcosa...
Peccato manchi il Pasm...per il resto mi sembra abbia diversi optional...colore particolare, non molto diffuso sulla Cay prima serie...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio M. (eugeniom)
Nuovo utente (in prova)
Username: eugeniom

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2014


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro,
in effetti il PASM (sono le sospensioni attive/regolabili vero?) non mi interessano più di tanto, anzi mi sembra una cosa che magari possa dare dei problemi in una machina di una certa età ... Poi mi sembrano più utili per il fuoristrada, di quello ne ho fatto anche troppo per il mio lavoro.
Con la Cay che dei viaggi stradali comodi con qualche tirata sulla Cisa o magari sul Bernina
Piuttosto cosa dovrei controllare super bene settimana prossima ? Il prezzo vi sembra giusto ?
Grazie a tutti per i suggerimenti

Eugenio
Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4139
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Eugenio, il PASM è il sistema di sospensioni attive pneumatiche a regolazione automatica e manuale...utile per mantenere sempre costante l'assetto della vettura e, quindi, anche nella normale guida su strada, oltre che nell'off road..in effetti qualche problema di affidabilità l'ha dato e quindi potrebbe essere valido il tuo ragionamento della serie "quel che non c'è non si rompe".

I difetti principali riscontrati sul V8 delle Cay prima serie (sia aspirate, come quello della S, sia turbo) sono stati:
1) il cedimento dei tubi del liquido raffreddamento motore intorno ai 90 mila km...chiedi se la sostituzione dei tubi di plastica con quelli in alluminio è stata già fatta, altrimenti è da mettere in conto, anche per l'età dell'auto (circa 1500 euro in CP);

2) sostituzione bobine intorno ai 75 mia km (anche questa è da tenere in considerazione e sono circa 400 euro);

3) sostituzione cuscinetto albero trasmissione intorno ai 100 mila km, problema meno frequente degli altri due (in CP sostituiscono tutto l'albero per circa 1000 euro);

4) possibili problemini di varia natura all'elettronica del PCM (sistema multimediale e di navigazione).

A mente non ricordo altri problemi frequenti...conviene comunque far fare un controllo con la diagnostica Porsche in un centro autorizzato per verificare che non ci siano guasti registrati in centralina o altri problemi e verificare l'effettuazione di possibili richiami (anche se l'auto non dovrebbe averne bisogno visto che ha fatto i tagliandi nella rete ufficiale e quindi eventuali richiami dovrebbero essere stati tutti eseguiti).

Il prezzo potrebbe anche essere trattato un pochino, vista la situazione attuale del mercato ma, per il tipo di auto e per come sembra essere stata trattata dal precedente proprietario, tutto sommato mi sembra corretto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico zanella (fezar)
Utente registrato
Username: fezar

Messaggio numero: 92
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao eugenio contattami in pvt a federico.zanellachiocciolalibero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio M. (eugeniom)
Nuovo utente (in prova)
Username: eugeniom

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2014


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alessandro,
ricapitolando:
Tubi raffreddamento
Bobine
Albero trasmissione (si può cambiare solo il cuscinetto ?)
Elettronica del PCM (come si fa ? nel senso solo verificare che funzioni ? da quello che ho visto sul forum avrà 2000 menu diversi ... Aiuto !!)
Per Federico: inviato mail
Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4142
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il solo cuscinetto dell'albero di trasmissione può essere cambiato ma esclusivamente da meccanici che ancora si "sporcano le mani", ergo non nei centri Porsche autorizzati che prediligono cambiare tutto l'albero, cuscinetto incluso...attenzione però che poi il mecca deve essere in grado di riequilibrare l'albero con il nuovo cuscinetto...alcuni utenti del forum lo hanno fatto fuori rete ufficiale e non sempre l'esito finale è stato buono...dipende dalle capacità e dalla buona volontà del mecca generico scelto..

Per l'elettronica del PCM verifica il corretto funzionamento delle funzioni principali, quali quella di navigazione, con corretta rilevazione dei satelliti, delle manopole di inserimento dati, regolazione volume, etc...potrebbe essere presente un certa rumorosità del lettore cd in plancia...per quanto riguarda il modulo telefonico, a volte fa delle bizze e smette di funzionare...non credo sia più il caso di ripararlo (in CP vogliono 500 euro per uno di rotazione) in quanto legge solo schede GSM e costringere all'inserimento di una sim nello slot apposito sito sul frontale del PCM...meglio installare un moderno vivavoce BT, a mio avviso...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione