Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne 3,600 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 800
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivo per la prima volta in area Cayenne.

Un caro amico è stato convinto dal sottoscritto ad abbandonare il solito marchio ( non facciamo pubblicità inutile ) per entrare nel mondo Porsche.

Lui è un utilizzatore da sempre di Suv alimentati a benzina ( 3 litri ).

Il mio consiglio è un Cayenne della seconda serie : 3,600 per i seguenti motivi :

- rapporto prezzo/qualità migliore rispetto al diesel,
- alimentazione a benzina ( sul 3,600 ) adatta ad un uso quotidiano ed ad una percorrenza di 15/20,000 km anno,
- affidabilità del benzina maggiore rispetto al diesel,

Vi chiedo se il 3,6 è un motore sottodimensionato per un Cayenne ( come era in precedenza il 3.2 ) ?
Consumi ?

Pregi e difetti ??

Accessori indispensabili ( PASM, ecc. ecc. )

Grazie !!!!
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3201
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vi chiedo se il 3,6 è un motore sottodimensionato per un Cayenne ( come era in precedenza il 3.2 ) ?
Consumi ?


Sono state scritte molte volte le caratteristiche di base utili alle cayenne, riassumiamo brevemente:

Indispensabili:
Pasm
PCM

Utili
Tempostat
Volante multifunzione

Va premesso che il 3.2 non era sottodimensionato in assoluto, ma, per le superiori caratteristiche del telaio che portavano ad una eccessiva "facilità" di guida, le prestazioni, pur essendo di tutto rispetto (in confronto alla concorrenza), davano la sensazione di essere scarse.
Il 3,6 attenua molto questa sensazione e abbassa anche i consumi in quanto la maggiore coppia porta ad un minore utilizzo del cambio.
Si parte da 5/6 in città a 7/8 nel misto.
Comunque è più il "piede" che fa la differenza.

Pregi: ottima vettura in strada e fuori (con gomme adatte)
Difetti congeniti: nessuno
Difetti soggettivi: dipende da chi la guida.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3924
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il modello mi sembra di ricordare che non ha avuto un grande successo commerciale in Italia...almeno qui su Pmania ne ricordo pochi che lo hanno posseduto...comunque, specie se dotata del tasto Sport, che migliore la risposta dell'auto all pressione sul pedale dell'acceleratore, le prestazioni non dovrebbero essere male...i consumi, grazie all'iniezione diretta di benzina e al minor peso rispetto alla 3.2 V6, dovrebbero essere accettabili...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 801
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 07 maggio 2014 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il modello mi sembra di ricordare che non ha avuto un grande successo commerciale in Italia




Ho visto che i modelli sul mercato sono pochi ma credo che questo fosse dovuto alla presenza del diesel.

Personalmente credo sia un ottimo modello per un uso " quotidiano "

Grazie x i consigli !
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3932
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È appena andata all'estero (venduta in Francia) una delle pochissime 3.6 V6 ancora presenti sul forum...forse Max...iccio può illuminarti sulle doti specifiche di questa motorizzazione..
La diesel uscì circa un paio di anni dopo il lancio della versione restyling sul mercato (nel 2009 se non ricordo male)...non saprei dire perché la 3.6 abbia avuto così meno successo commerciale della 3.2 V6...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 771
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 06:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che confermare la bontà del modello, a mio parere il più equilibrato tra gli aspirati,come più volte esposto: molto più performante del 3.2 e non molto lontano dal 4.5 (come coppia soprattutto). Avendo avuto anche un 4.8 oltre al 4.5 turbo, il 3.6 lo definirei onesto, ovvero mantiene parecchie delle promesse che la cavallina impressa sul cofano ti fa. A differenza di molti non ho mai amato il tasto Sport, preferendogli l'uso, in manuale del cambio. Mio personalissimo parere eviterei l'8 cilindri aspirato: oltre a costi fissi importanti, forse perché scendevo dal turbo, i 385 cv mi sembravano degli asinelli, mentre ai 290 cv del 3.6 , non aspettandomi molto , non rimprovero nulla.

(Messaggio modificato da hurra il 08 maggio 2014)
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3934
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, eravamo connessi praticamente in contemporanea...auspicavo un tuo intervento in favore della versione 3.6...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 772
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente :-)
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 802
Registrato: 02-2009


Inviato il giovedì 08 maggio 2014 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente poco diffuso ma oggettivamente il migliore da comprare per un uso " quotidiano ".
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 774
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 05:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dei modelli a benzina probabilmente si
tessera 1958

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione