Autore |
Messaggio |
   
max (maxsor)
Utente registrato Username: maxsor
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 21:52: |
|
http://www.porsche.com/uk/models/macan/macan/ Direttamente dall'Inghilterra |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3196 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 13:13: |
|
Altre notizie: http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/04/24/porsche_macan_una_versione_4_c ilindri_benzina_al_salone_di_pechino.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4768 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 13:31: |
|
Si tratta del motore che monta anche la Golf GTI, ottimo propulsore ma...è un 4 cilindri! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
AlexMi (alexmi)
Nuovo utente (in prova) Username: alexmi
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 20:59: |
|
4 cilindri VW, mamma mia che tristezza... |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 243 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 08:11: |
|
Perchè tanto.stupore per un motore a quattro cilindri?Porrz e' nata con il 4 cilindri vw .Erano 4 cilindri le 356 ( 76.000 esemplari prodotti dal 1948 al 1966 ),le 912 ( '65/'69 ),le 914/4 ( 118.000 pezzi del '69 al 75 ), le 924 ( dal 76 all ' 85 , 124.000 vetture ),le 944 ( 155.000 prodotte dall' 82 al 91 ) e le 968 ( dal 91 al 95 , 11.000 pezzi ),anche il 3.2 Cay prima serie ( anche se 6 cilindri )era vw, quindi ( IMHO ) non ci trovo niente di strano...si parla ancora di vere o non vere Porz a 4 cyl ?...pareri dalla area "Transaxle"... ?Un saluto a quattro cilindri a tutti! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11837 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 08:57: |
|
Sulla Macan perchè no? E' un bel SUV, mica una Porsche... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Carlo (urbi)
Nuovo utente (in prova) Username: urbi
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 10:33: |
|
Scusate se vado OT ma seguendo il link al sito UK ho notato che la Turbo costa buoni 10k€ in meno che da noi..... Com'è possibile....? Dato che ci sto facendo un pensierino per sostituire la mia cayman (ormai in famiglia siamo in 3) non so se imbarcarmi nell'acquisto oltre manica (ho lavorato in uk e ho qualche amico in loco...).....magari li le turbo le danno pure in 3-4 mesi...... |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11838 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 10:57: |
|
Verifica con attenzione l'allestimento standard e calcola cosa spenderesti per la guida a sx. TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
AlexMi (alexmi)
Nuovo utente (in prova) Username: alexmi
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 11:20: |
|
Perchè nel frattempo il marchio Porsche si è differenziato da VW prendendo una strada di maggior esclusività, costruita in anni di lavoro. Immaginate se Ferrari proponesse una Freemont ribrandizzata, sarebbe lo sput*anamento del marchio. Ecco, con le dovute proporzioni, qui stanno sput*anando il marchio Porsche. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3722 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 12:38: |
|
Ora dire che anche porz aveva le 4 cilindri, certo, e CHE 4 cilindri! Se facessero un 4 cilindri Boxer e si riprendessero lo scettro in tale nicchia che adesso compete al gruppo Subaru, sarebbe non una gran cosa, ma una SUPER COSA! Tipo immaginatevi una Boxster 4 cilindri con turbine a geometria variabile con propulsore intorno ai 300cv. Idem per una versione diesel sempre 4 cilindri Boxer da installare su Macan e perché no, anche su Boxster, che potrebbe tranquillamente lambire o superare i 200cv (con tanta coppia). Lo scandalo non sono i 4 cilindri, ma il fatto che TUTTI i modelli MACAN montino motori presi direttamente dal gruppo VAG e installati su auto del gruppo VAG. Paradossalmente è molto più indipendente Lamborghini, Bugatti e Skoda. Vanno bene? Vanno meglio? Vorrei vedere, con quel che se le fanno pagare, ci mancherebbe andassero anche peggio, però diciamo che se vi chiedono cosa pulsa sotto il cofano non potrete più decantare le virtù di quel magnifico propulsore, perché vi toccherebbe dire che avete sotto il motore di una Golf piuttosto che di una A4...ehm. Almeno sulla 996 il motore era raffreddato ad acqua, ok, ma era costruito in casa (poi va beh, sorvoliamo sui risultati, sarà per quello che ora li prendono in VW?) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11839 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 15:00: |
|
Ottimo Paolo! TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 818 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 19:33: |
|
semplice marketting, tanto la gente compra il logo, che fa sempre figo...
|