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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 41 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 14:58: |
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Salve a tutti. La mia CAY 3.2 del 2005 (ferma in garage da molti gg) è completamente ""SCARICA"" !!!, al primo giro di chiave nn si accende nulla,la chiave è rimasta inserita nel blocchetto accensione e non vuole saperne di uscire...!!!!! Ho preso il manuale porsche e ho effettuato le procedure per poter estrarre la batteria da sotto il sedile....ho attaccato un alimentatore esterno(booster) per poter far scorrere il sedile indietro,stacco le parti plastiche che coprono i bulloni di sostegno sedile....e scopro che non ho quel tipo di chiave (millerighe se non erro???? ). Ora chiedo il vostro aiuto per sapere se il modello che ho citato è corretto (millerighe????)...ma sopratutto la misura ,dato che dovrò acquistarla,senza di essa non posso smontare i sostegni sedile anteriore e poter accedere alla batteria per sapere modello e amperaggio e spunto. attendo vostre info. \ hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1687 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 15:29: |
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Chiave Torx, la più grossa del mio set. Il numero non lo ricordo, prova a prendere la misura con un calibro. Se hai la doppia batteria, riprova; dovrebbe partire. Almeno, la mia ha fatto così, al primo tentativo era morta, poi al secondo o terzo è partita. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3799 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 16:09: |
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Oppure attacca un mantenitore di batteria per una o due notti e vedrai che dovrebbe almeno ripartire... |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 905 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 16:17: |
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Cambia la batteria, se è quella originale ha 9 anni e se è rimasto per un pò di tempo scarica, non si ricaricherà. Fossi in te accenderei la macchina, utilizzando la procedura di emergenza e facendo il ponte con un altra batteria, dopodichè mi recherei da un elettrauto o un centro Bosch per la sostituzione. Oppure compri la chiave Torx. (Messaggio modificato da peter il 03 aprile 2014) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 16:47: |
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Ok chiave torx.....ma che misura?? Vorrei comprare anche un set di chiavi torx se occorre....ma vorrei fosse inclusa anche la misura giusta per svitare i blocca sedili!!! Per quanto riguarda la sostituzione della batteria...penso che seguendo le giuste procedure sul libretto uso e manutenzione procedendo con la sequenza giusta dei poli positivi e negativi nello smontaggio e rimontaggio non dovrei avere problemi!!!! mi sembra esagerato ricorrere ad un CP!!! mi aiutereste a sapere la giusta misura della torx?? Non sono in possesso di nessuna possibilità per misurarla (vedi sugerimento calibro ecc..) nessuno di ""NOI"" a mai sostituito la batteria ""FAI DA TE""??? a presto sentirvi porschemaniaci. hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3801 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 16:59: |
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Hai provato a verificare se la chiave torx della giusta misura si trova nella trousse degli attrezzi in dotazione? Dovrebbe sicuramete esserci, a meno che non sia stata in precedenza usata e poi non risistemata al suo posto... |
   
scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 43 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:06: |
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GRANDEEEEEEE ALE.....!!!! Non ho neanche pensato minimamente a questa ipotesi. Vado immediatamente a guardare....ma perchè non ci ho pensato   hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 906 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:41: |
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La chiave che ti serve è identificata dalla seguente sigla: XZN110.
 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:52: |
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PURTROPPO non cè......!!! Nel kit situato nel bagagliaio non cè traccia di torx. non che manchi...proprio non è inclusa!!! peccato....dovrò cercare una torx di quella misura. aiutatemi porschioni hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 45 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 17:54: |
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GRAZIE PL3 (peter) tvb. hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 276 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 18:26: |
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citazione da altro messaggio:La chiave che ti serve è identificata dalla seguente sigla: XZN110.
appunto! infatti non è torx ma xzn da 10 1° soluzione acquistare solo misura 10 occorrente di qualità (non faccio nomi ma si può immaginare) 2° soluzione allo stesso prezzo acquistare un blister sottomarca con tutta la serie (si trovano sia con attacco 1/2" che come inserti) non devi esercitare una grande forza per cui vanno bene entrambi (io ho optato per un blister con inserti che fra le altre cose occupa pochissimo spazio e può stare a bordo con gli altri attrezzi) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3180 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 18:28: |
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La chiave non è torx anche se le assomiglia un pò. Il profilo della vite in questione è XZN o millerighe. Le principali case di produzione di utensili ne hanno un assortimento completo. vedi qui: http://www.meaweb.it/department/390/09-Chiavi-XZN.html Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 277 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 18:29: |
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citazione da altro messaggio:Oppure attacca un mantenitore di batteria per una o due notti e vedrai che dovrebbe almeno ripartire...
occhio! sconsigliabile per vari motivi, non ultimo il fatto che la centralina di allarme ti legge gli sbalzi di tensione durante la carica come se fossero tentativi di manomissione e se ti parte la sirena (che probabilmente è autoalimentata) smette solo quando si è scaricata la sua di batteria |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3808 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2014 - 21:22: |
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Perché? Io sono ormai diversi mesi che uso il mantenitore per una settimana di seguito, con l'antifurto inserito nelle mie due Porsche, e non è mai partito l'allarme...anche su BMW stessa cosa (solo che con attacco morsetti alla batteria perché BMW ha la presa accendisigari che funziona solo con il quadro acceso) e non è successo nulla.... Nel dubbio, comunque, se hai il box chiuso privato puoi collegare il mantenitore e lasciare l'auto senza chiuderla con attivazione dell'allarme... |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 278 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 00:09: |
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Se la batteria è carica o comunque al di sopra della soglia minima di funzionamento va bene, ma se è a terra tanto da non accendere nemmeno il quadro significa che - le centraline non sono alimentate - durante la carica si verificheranno sbalzi di tensione e di corrente - anche se disinserito l'allarme potrebbe iniziare a suonare e a quel punto non lo fermeresti a causa delle troppe anomalie del sistema non ancora resettate dal ritorno della alimentazione (al primo riavvio avrai tanti allarmi ma non è un problema spariranno tutti salvo sorprese) |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 09:26: |
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c'è una chiave anche nel bracciolo per movimentare il tetto apribile se non ricordo male, dovrebbe esser una torx o simile.. ma sul libretto non dice nulla??? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1688 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 09:32: |
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citazione da altro messaggio:La chiave non è torx
Boh, io ho usato la Torx di nessuna marca senza problemi. ... Forse... adesso mi viene il dubbio che siano XZN, controllerò. Stacca prima il negativo, poi il positivo e riattacca prima il positivo e poi il negativo; fai un giro e si resetta tutto. (Messaggio modificato da migliagigi il 04 aprile 2014) A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 46 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 10:55: |
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grazie ragazzi...stò acquistando un set di chiavi XZN "millerighe" con all'interno la misura da 10 per poter togliere i fermi che bloccano il sedile lato guida. Ma una cosa più semplice per intervenire sulla batteria NOOOOO !!!! grazie a tutti siete sempre disponibili e affidabili. hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 279 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 04 aprile 2014 - 17:34: |
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suggerimento nel caso non lo sapessi già... quando sollevi il sedile togli prima le plastiche dietro in basso che coprono le guide dx e sx altrimenti saltano via e fai attenzione alla posizione dello schienale perchè ribaltando il sedile potresti danneggiare il guscio dietro, avrai bisogno di intervenire sulla inclinazione (sul libretto di uso e manutenzione più o meno è spiegato) |
   
scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 47 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 10:18: |
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tutto ok maurizio....come da manuale porsche!!!! plastiche anteriori già tolte (altrimenti non avrebbe senso l'inizio discussione nel forum dove chiedo che tipo di chiavi usare per smontare i sedili!!!). sedile tutto indietro+alzato+inclinato tutto in avanti)...ora attendo solo l'arrivo del set chiavi xzn "millerighe" con la 10 che mi servirà per togliere i bulloni ferma sedili. ciao Maurizio grazie comunque per l'attenzione e per consiglio. hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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scevola (scevola71)
Utente registrato Username: scevola71
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 05 aprile 2014 - 10:21: |
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Scusa Maurizio rileggendo il tuo post ora ho capito che volevi suggerirmi di fare attenzione alle plastiche guida posteriori....scusa avevo capito i tappi plastica anteriori che coprono i bulloni ferma sedile...!!! grazie Maurizio hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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