Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne S 4.5 GPL. Problema accensione. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola D'Amico (brandopico)
Nuovo utente (in prova)
Username: brandopico

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Porsche Cayenne s 4.5 del 2005.
Problema riscontrato: Una sera arrivo a casa e spengo la macchina. La mattina dopo vado per accenderla e dopo un piccolo tentennamento parte ma con minimo irregolare e poi si spegne. Se provo a partire fa 2 metri e si spegne. Se provo ad accelerare non supera i 2800 giri circa. Chiamo il meccanico. Prima prova a mettere dei ponticelli sul GPL per escluderlo del tutto ipotizzando problemi alla centralina GPL ma niente. Allora prova a dare 2 colpi al serbatoio e la macchina parte. La porto all'officina. Sostituita pompa benzina. Vado a ritirare l'auto percorro pochi metri e si spegne. Sostituita pompa pescaggio benzina. Ritiro l'auto e sembrava tutto ok. Faccio 3/4 km e nuovamente l'auto si spegne. Il meccanico non ne viene a capo. Avete consigli???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

leonardo m. (masleo)
Nuovo utente (in prova)
Username: masleo

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2014
Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola
Hai provato a controllare le bobine ?
Anche a me hanno dato problemi analoghi (anche se ho il 6 cilindri 3.2)
Leo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3175
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Nicola, due righe di presentazione prima di chiedere non guasterebbero.
Primo, cambia meccanico.
Dovrebbe sapere che l'auto parte sempre a benzina.......
Il serbatoio è stato pulito?
Se il serbatoo ha parecchia acqua o sporco, se si sostituiscono 3 filtri e 5 pompe il problema non si risolve.
L'inconveniente si è manifestato dopo un rifornimento?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CLAUDIODB53 (claudiodb53)
Nuovo utente (in prova)
Username: claudiodb53

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2018
Inviato il lunedì 13 agosto 2018 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, ho un Cayenne 3.2 del 2004, impianto GPL della Landi. Anche a me stenta la mattina a mettersi in moto ed anche dopo che era spenta da un'ora. Ho messo 18 lt di benzina in quanto era finita ed ora non riparte. Sarà la pompa? Però la diagnosi non la indicava
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 523
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 29 novembre 2022 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, rispolvero il 3D.

Ho notato che dopo ogni rifornimento (faccio sempre il pieno) l'auto fa l'avviamento in modo non difficoltoso, difatti con il solo impulso del quadro sale ben oltre il minimo, il problema è che non lo tiene, è molto irregolare e tende a spegnersi.

In quella circostanza accelero (arriva a max 2800 giri) due volte ed il minimo diventa regolare.

Chiedo lumi a chi ha maggiori info in merito e ringrazio in anticipo.

Specifico che l'avviamento viene fatto a caldo e che qualsiasi altro avviamento in circostanze differenti rispetto a quello a seguito del rifornimento non da particolari segni di difficoltà.

Cayenne turbo 4.5 a benzina (no GPL)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 5480
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 16 dicembre 2022 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema può essere dovuto ai depositi nel serbatoio che vengono smossi dal rifornimento.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 528
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 18 dicembre 2022 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahimè temo che la tua somma diagnosi possa essere corretta: all'ultimo pieno ho fatto rifornimento senza spegnere l'auto e non ho avuto alcun problema all'avviamento successivo.

Nel caso, una pulizia serbatoio in CP immagino rientri fra i lavori "importanti"..

Hai esperienze in merito?

Grazie mille in anticipo!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione