Autore |
Messaggio |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 17 marzo 2014 - 23:58: |
|
Cari amici, come richiesto apro nuovo 3d sull'acquisto della mia bellissima Cayenne turbo del luglio 2011, ritirata oggi. In attesa delle foto, qui di seguito l'allestimento, tanto per far venire l'acquolina in bocca: Esterni: - Nero carbone metallizzato - cerchi 21' 911 turbo design - protezioni acciaio ant e post - mancorrenti tetto in alu opaco - portellone automatico - tetto elettrico Interni: - pelle totale bicolore Espresso/cognac (bellissimo)+ pacchetto alluminio - rivestimento cielo alcantara - volante sportivo in pelle con paddle - bussola nel cruscotto portastrumenti - Posche rear seat entertainment - sedili sportivi adattivi 16 posizioni riscaldati (anche post) E Ventilati ( una vera libidine) - console PCM 3.0 con modulo telefono e presa multimediale per sorgenti esterne - pacchetto luci comfort + pacchetto memory confort - ski bag - vetri post oscurati e tendine elettriche Meccanica ed altri elementi funzionali: - PDCC Porsche Dynamic Chassis Control - Sensori parcheggio ant+post ultrasuoni + telecamera posteriore - Servosterzo regolato in funziona velocità - Tempostat/regolazione automatica della distanza - antifurto satellitare PVTS - controllo pressione pneumatici - Sospensioni PASM (ma quelle sono standard credo) - ugelli lavafari e lavavetro riscaldati - serbatoio 100 litri queste sono le caratteristiche principali; magari nei prox giorni troverò qualche altro accessorio o funzione qua e là, ma direi che + o - ci siamo. Primissime impressioni a caldo e 150 km percorsi: Ora capisco quando leggevo qua e là di quello strano sorrisetto che viene ai possessori del turbo; E' MOSTRUOSA ! Ha una potenza che mi lascia quasi senza fiato, e non l'ho tirata tanto, giusto qualche allungo breve per capire come si comportava - ripeto - è una roba che proprio non mi aspettavo. Certo, vengo da un V6 3.2 per cui raddoppiando la cavalleria sapevo e mi aspettavo tanta potenza, ma poi quando ci sei sopra..... Altra cosa che mi ha colpito è la precisione dello sterzo e la maneggevolezza del turbo; morbida e pacioccosa ma veramente cattiva appena premi l'acceleratore. Altra cosa che ho notato è il comfort di marcia. Ultima nota: il sound del V8 biturbo, beh... roba da prendere una seggiolina e mettersi di fianco agli scarichi ed ascoltare anche solo il borbottio al minimo... Scusate i toni un pò sopra le righe, ma questa macchina mi ha decisamente emozionato - amore a prima vista....... prometto qualche foto asap buona serata a tutti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3731 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 00:16: |
|
Bellissima e davvero full full che più full non si può!!! Quanti km ha la Cay TT?? Anche sulla tua 500cv si avverte quel leggero ritardo di risposta al pedale del gas con, poi, l'arrivo tutto insieme della coppia/potenza che solo i turbo offrono?? La tua Cay ha il pacchetto Sport chrono con i settaggi sport/sport +?? Credo proprio di si...hai provato la sensazione azionando il pulsante sport plus?? |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 00:42: |
|
94,500 km e sono comunque in Porsche Approved per i prossimi 3+12 mesi. Mah, io quel ritardo non l'ho mica tanto sentito, se spingo parte come un treno e NON ho selezionato Sport. Ricorda però che vengo dal mitico V6... Su sport/sport+ mi sai dire che codice Porsche è? non lo trovo nelle descrizioni dei codici macchina MNR ( quelli a tre lettere per intenderci , tipo 0AW - per il Pdcc ecc..) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3734 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 00:51: |
|
Il codice non lo conosco ma dovrebbe chiamarsi Sport chrono pack, come su 997/987 e successive versioni, con il cronografo installato in mezzo alla plancia per prendere i tempi sul giro in pista... |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 266 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 01:01: |
|
Se è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242100582&asrc=fa spettacolo puro, complimenti! |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2546 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 10:06: |
|
Da pauraaaaa...... Complimentoni, grandissimo mezzo. |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 274 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 10:41: |
|
cavolo, la mia è diventata una utilitaria da andare a fare la spesa! complimenti anche da parte mia, non ho aspettato le tue foto, ho dato uno sguardo all'annuncio, ha veramente di tutto... è un auto da vero Porchista  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3735 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 12:16: |
|
Se è quella del link è doppiamente bella e pure intelligente perchè, a differenza della mia vecchia Turbo, il primo proprietario ha capito che è meglio il bicolore e quindi la pelle dei sedili va bene (se piace) chiara ma il cruscotto ed il volante devono essere scuri, come del resto fa la BMW e, penso, anche altre case tedesche premium!! Lo sport chrono ci dovrebbe essere perchè vedo il cronografo inserito a centro plancia...poi dovresti avere nel tunnel dietro la leva del cambio i due pulsanti con scritto sport e sport +...dalle foto non riesco a vederli, ma considerata la lunghissima serie di accessori, penso proprio che non mancheranno... |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 15:48: |
|
E' lei, è lei !! Carlo, sei un segugio! Silvano, quando ho visto il rear seat entertainment giuro che ho pensato a te e al tuo salotto multimediale viaggiante! Alessandro, a centro plancia c'è una bussola analogica e digitale, non c'è un cronometro, anche se devo ancora familiarizzare con tutte le nuove funzioni dei display digitali multifunzione. Il pelle bicolore espresso/cognac è un extra che mamma Porsche fa pagare salato ( +1,830.00 Euri), credo fosse disponibile anche nelle versioni precedenti, ma è oggettivamente un bel salasso aggiuntivo, forse è per quello che non ce ne sono molte in giro, però devo dire che esteticamente è elegantissima e veramente ben fatta; le impunture beige chiaro in contrasto sulla pelle marron sono davvero molto belle. L'alcantara (cielo e piloni laterali) tutta in marron scuro è l'ulteriore tocco di classe. Aggiunta alle funzioni : - Luci Led + Xenon con sistema PDLS - Start e stop automatico (non so se mi piace...) A questo punto con le foto che faccio? posto o non posto? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3739 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 16:42: |
|
Pooossstaaaa...m'hai fatto venire voglia di Cay turbo nuova serie!!! |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 739 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 17:58: |
|
azz che ferro!complimenti! chissà come spinge il panzer!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7659 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 18:11: |
|
Bel ferro!! RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 19:46: |
|
Benvenuto nel ristretto club dei 500cv! La mia turbo S 1°serie da 521cv ogni volta che la uso mi stupisce delle prestazioni. Leggendo la tua recensione mi vengono insane voglie. 521 cv e...un somaro!
|
   
Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 20:58: |
|
Congratulazioni! Meravigliosa davvero! Potessi permettermela non ci penserei due volte! Bravo |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 22:54: |
|
Ahi ahi ahi il link alle foto dell'annuncio non è più attivo; mi sa che mi toccherà mettere un po' di foto... prometto che lo faccio entro il prox fine settimana... |
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1641 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 11:10: |
|
è bellissima. ho visto le foto giusto l'altro giorno e....
 FAN-TA-STI-CA ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 927 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 13:50: |
|
Umberto... che dire? Hai fatto veramente un bel salto, sia sotto l'aspetto motoristico che sotto l'aspetto comfort - intrattenimento di bordo.... gli 8 anni di evoluzione fra la prima e la seconda serie si vedono tutti! Complimenti! (e i miei valgono il doppio, quale "promotore" del V6 pride.... eheheheh)  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 23:30: |
|
Buonasera a tutti - cominciamo con gli interni... questo pelle totale bicolore cognac/espresso mi piace un tot...
 |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 22 marzo 2014 - 23:54: |
|
.... continuiamo con qualche altro dettaglio....
 |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 00:09: |
|
... il culone del V6 mi gustava tanto, però anche questo inizia a piacermi.... sarà per gli scarichi tondi?
 |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 00:16: |
|
le foto sono pesantemente sovraesposte, ma oggi la giornata era quello che era...
aaaahhhhh..... i cerchi da 21'......
 |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 00:27: |
|
.. altra foto sovraesposta, si intravede il sensore radar nella griglia frontale..
Non vorrei essere ridondante, per cui direi di fermarmi qui con le foto. Se poi interessa qualche dettaglio specifico , a gentile richiesta.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3752 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 07:03: |
|
Stupenda in tutto...tranne i gruppi ottici posteriori che, a distanza di quattro anni, ancora non riescono a piacermi...comunque mi sembra tenuta benissimo rispetto ai quasi 100 mila km percorsi...curiosità: il fianchetto del sedile sportivo lato guida in che stato si trova? |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 09:23: |
|
Il fianchetto è praticamente intonso. Due pieghette verso l'attaccatura dello schienale, ma appena visibili e assolutamente non fastidiose alla vista. Anche secondo me I gruppi ottici posteriori rimangono il punto debole di questa stupenda vettura; tuttavia il resto compensa più che abbondantemente questo aspetto estetico che tra l altro sembra verrà riproposto anche nella versione my2015. ( almeno a giudicare dalle foto 'rubate'...) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3754 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 10:33: |
|
Rivedendo le tue foto, in effetti, tutto il posteriore sembra abbia una forma un po' a pera, poco vigorosa, mentre quello della Cay prima serie era più imponente, specie con i fari led restyling...a dire il vero, in foto preferisco anche quello della Macan, con fari orizzontali tipo 911, meno orientaleggianti...il doppio scarico della turbo compensa comunque un bel po'...sinceramente speravo che la nuova Cay avesse il post tipo Macan... |
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 743 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 12:06: |
|
arrapamento totale!
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 194 Registrato: 10-2010

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 12:16: |
|
Azzzz che bella ,complimenti. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 16:47: |
|
Concordo con Pietro..che bella gnocca :P Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3169 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2014 - 19:40: |
|
Bellissima, interni in ottimo stato. Non sono d'accordo con chi dice che il posteriore è pesante, lo trovo bellissimo e imponente rimanendo tuttavia non pesante. Tempo fa ne ho avuta davanti una per alcuni km e devo dire che in movimento, vista dall'interno di un'altra cayenne, fornisce una prospettiva completamente diversa da quella che si percepisce da fermo in piedi.
citazione da altro messaggio: il posteriore sembra abbia una forma un po' a pera
Dal vivo in movimento é tutt'altra cosa. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 00:02: |
|
Concordo con Tiziano. Anch'io sono ancora 'attaccato' al culone unico e inconfondibile del Cay 1a e 2a serie; tuttavia devo riconoscere che dal vivo quello della 3a è più filante e più proporzionato al resto della vettura rispetto a quanto fosse quello della 1a e 2a gen. Me la guardavo dall'alto stamattina e da quella posizione si percepisce molto bene l'armonia delle curve e l'equilibrio tra anteriore e posteriore (d'altronde, se si parla di gnocca... ) Devo anche dire che ho trovato la prima pecca: MANCA L' ALLOGGIO PER GLI OCCHIALI !!! (oppure se c'è non l'ho trovato...) Questa cosa è gravissima e non so se restituire la turbona o farmi passare la stizza con qualche allungo di quelli che ti tengono ben incollato al sedile... A proposito di sedili: anche qui altro salto notevole in termini di qualità, confort e 'abbraccio' del pilota. (Messaggio modificato da bertus il 24 marzo 2014) |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 07:38: |
|
ahuuahhuahua...in effetti il porta occhiali manca! E' un sacrilegio lo ammetto, anche noi quando siamo andati a ritirare la nuova eravamo tentati di lasciargliela per quel motivo...:D Peccato che non si possono postare file audio, o si può? Un bel borbottio...ci stava bene :D Buon divertimento ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3756 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 07:47: |
|
Non ci sarà un vano dedicato con elegante sportellino basculante di chiusura ma, in compenso, c'è quell'enorme "cratere" a vista alla base del tunnel, fra bracciolo e pulsanti dietro la leva del cambio, che può tranquillamente ospitare i vostri amati occhiali da sole!! |
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 405 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 10:58: |
|
Molto bella, complimenti! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3170 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 11:18: |
|
citazione da altro messaggio:Devo anche dire che ho trovato la prima pecca: MANCA L' ALLOGGIO PER GLI OCCHIALI !!! (oppure se c'è non l'ho trovato...)
Se vuoi te ne comunico un'altra: il lunotto non si apre più separato......... Scherzi a parte, sono scelte tecniche dovute forse all'effettiva utilità pratica e all'eliminazione di potenziali rotture. A proposito, rispetto al 3.2, i consumi come stanno? A mio parere dovrebbero essere più "contenuti" Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1694 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 11:51: |
|
Wow, complimenti per il panzer!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 520 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 16:43: |
|
complimenti Umberto, FAVOLOSA!! chissà come spinge...
 |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 23:39: |
|
Grazie a tutti per i complimenti, siete dei buongustai!! Cercherò di farmi una ragione sull'assenza del porta occhiali e di fatto sto facendo come suggerito anche da Alessandro ! Consumi: Tiziano, non credo che ora possa dare dei valori oggettivi, nel senso che la mia guida al momento non à proprio 'ortodossa' . Sono ancora in overdose di turbo, per cui il piede tende ad essere pesante.... non so se mi spiego... L'allungo che non finisce mai, l'accelerazione immediata non appena pesti un pò l'acceleratore (non importa se da fermo o da 150 km/h : il Panzer parte e va...), sono cose che continuano a stupirmi in una macchina di questa mole. E vogliamo parlare del confort di marcia? Silenziosa e sicura, mai una sbavatura. Sto anche scoprendo la funzione del radar che gestisce distanza e velocità in autostrada, molto utile e molto sicuro soprattutto in caso di rallentamenti improvvisi: e' immediato, e molto ben modulato soprattutto nelle decelerazioni; ti può salvare dalla tipica distrazione (es. occhiata alla plancia) che però ti fa perdere tanti metri prima di realizzare che devi frenare... Forse non si era capito, ma sono molto, molto soddisfatto dell'acquisto... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3171 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 09:35: |
|
citazione da altro messaggio:Forse non si era capito, ma sono molto, molto soddisfatto dell'acquisto...
Non avevamo dubbi...... La turbo, rispetto alle altre cayenne, è tutta diversa, non solo per merito dei tanti cavalli, ma anche della mostruosa coppia unita al favoloso allungo di un benzina sportivo. Queste caratteristiche la fanno diventare rapida nelle risposte mantenendo al contempo la possibilità di una guida "pacifica". Anche la mia, nonostante l'età, dopo 9 anni di guida riesce ancora a stupirmi...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 757 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 11:06: |
|
amo i panzer tedeschi pompati!tutti!x5m, ml amg, etc! buon divertimento!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1797 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 17:07: |
|
Penso sia stato un ottimo acquisto anche per il "best value for money"! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giampiero (trecilindri)
Utente registrato Username: trecilindri
Messaggio numero: 102 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 17:30: |
|
Umberto complimenti per la vettura, una vera bomba. Ti tolgo anche l'ultima insoddisfazione (relativa) il portaocchiali c'è... solo che è posto sotto al sedile guidatore (ed anche del passeggero). Anche io ci ho messo un po' a trovarlo! L'unica cosa è che non è foderato, quindi è d'obbligo riporvi gli occhiali nel loro fodero pena rumorini molesti.. Saluti Giampiero I'm the fool on the hill
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 22:44: |
|
...ecco perché mi piace tanto questo forum.... Grazie Giampiero!!!!! Sportellino trovato; magari non il massimo dell' ergonomicità, ma molto meglio di niente.. Quasi quasi provo a vedere se si riesce a foderare per attutire i possibili rumorini molesti.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3172 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 23:08: |
|
citazione da altro messaggio:Quasi quasi provo a vedere se si riesce a foderare per attutire i possibili rumorini molesti....
Ho preso un rotolo di gomma antisdrucciolo per cruscotti e l'ho ritagliata a misura, fa miracoli! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 23:21: |
|
Tiziano, dove la potrei trovare? Grazie.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3173 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 17:06: |
|
Lo commercializza la Lampa e si trova anche nei mercatoni. La denominazione è mille-punte. Il prodotto è questo: http://www.lampa.it/it/prod-72-389-759-mille_punte___50x40_cm.asp Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 29 marzo 2014 - 23:30: |
|
.... mi ero dimenticato di postare un foto del suo grande cuore !!!
 |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2248 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 30 marzo 2014 - 09:14: |
|
Benvenuto nel club dei 500... complimentoni. bellissima. In particolare colore interni... Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2014 - 23:20: |
|
A distanza di una decina di giorni aggiungo qualche altro dato e commento sulla turbona; Consumi (non ho guardato i valori a computer, faccio il conto della serva: tot litri di pieno / km percorsi da ultimo azzeramento) ancora con piede pesante: città: 4,8 km/litro Autostrada con andatura impostata sui 145 km/h, (ma con generosi allunghi qua e là): 7,24 km/litro Rispetto al Cayenne 3.2 V6 il consumo è superiore in città ( ero sui 5 / 5,5 di media) mentre in autostrada consuma meno ( e ci credo: a 1500 giri si va a 135...) Come previsto, pur avendo il doppio di cavalleria, non mi consuma molto di più del V6, anzi... Per contro, il piacere di guida è davvero notevole, praticamente ogni scusa è buona per andare a fare un giro! Per fortuna che c'è l' ACC (adaptive cruise control), quello col radar per intenderci, che è davvero utile e SICURO soprattutto in autostrada; senza impostare la velocità in automatico ti trovi inevitabilmente a fare i 160 senza rendertene conto. La stabilità e il confort di marcia ti possono davvero fregare. Ho anche fatto un pò di collina, tirando sul misto: mamma mia! E' qui che ci si diverte! Impostato autelaio/PDCC e centralina su Sport, sembra di stare su un Go Kart nonostante la mole e i pesi in gioco, con decelerazioni in curva e accelerazioni, senti evidenti gli interventi dell'elettronica che ti tengono sempre in strada, allineato ed ancorato a terra; inserimenti sempre precisi, curve e controcurve che vengono affrontate senza 'sballottamenti' di vettura o pilota, mai una correzione; Volante molto ben modulato e sempre sotto controllo. In diverse occasioni un pò 'impiccate' senti che sta come per scodare ma poi rimani sempre in linea con la traiettoria impostata. Bellissimo! Se non fosse che poi costa un giro di freni e pneumatici nuovi sarebbe davvero da provare a portare in pista, giusto per vedere l'effetto che fa... PCM 3.1 è finalmente un oggetto moderno, al passo con i tempi; il buon PCM 2.1 non regge proprio il confronto. Rifarò un'altra verifica sui consumi effettivi fra qualche mese, se (e sottolineo se) mi sarà passata la smania e magari il piede nel frattempo si sarà alleggerito..... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3849 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 10 aprile 2014 - 07:48: |
|
Aaaoooohhhh Umberto che fai provochi??
Ho già detto che la prossima dovrà essere una paciosa Tdi sotto il limite dei 185kw...non cercherai mica di mettermi il tarlo del 500cv in testa!! Sai com'è, tengo famiglia...mica vorrai essere responsabile del naufragio di un tranquillo matrimonio!!  |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 00:36: |
|
eheheheh !! guarda che se fai non uno, ma due passi indietro dal paradiso dei 500 all 'miseria' dei 250 cv dieseloni, mi sa che il matrimonio rischia molto di più !!!  |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 00:40: |
|
.... e poi, vuoi mettere la musica degli 8 cilindri turbati con un'orchestrina qualsiasi??? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3189 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 11:28: |
|
citazione da altro messaggio:Rifarò un'altra verifica sui consumi effettivi fra qualche mese, se (e sottolineo se) mi sarà passata la smania e magari il piede nel frattempo si sarà alleggerito.....
Dolce illusione, la spinta del turbo crea dipendenza........ Ad ogni pieno mi sono ripromesso di fare almeno 650 km....... Mai riuscito a fare più di 350/400 km...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 267 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 12:10: |
|
Tiziano, con il serbatoio da 100 litri? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3190 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 17:44: |
|
citazione da altro messaggio:Tiziano, con il serbatoio da 100 litri?
Si ho il 100 litri. Il massimo che ho fatto sono 91 litri (ho il terrore di restare a secco), generalmente non supero gli 80 coi quali faccio i 350/400. Il miglior risultato sono 480 km, il peggiore 190 km..... A parte le prove di consumo fatte per controllo (in cui mi sforzo molto per mantenere medie costanti) non riesco a resistere allo sprint nei sorpassi, nel misto...... e a consumare freni e gomme.........  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 11 aprile 2014 - 21:44: |
|
citazione da altro messaggio:Il miglior risultato sono 480 km, il peggiore 190 km.....
Immagino che i 190 km li abbia fatti in pista? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3865 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 12 aprile 2014 - 18:15: |
|
Piedone Tiziano!!! Umbè sei andato a vedere la Macan in conce? Oppure ormai nel tuo cuore c'è solo Leeeeiii...she....la tua ragione e il tuo perché.... |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 13 aprile 2014 - 22:56: |
|
Nel Weekend ho fatto + di 800 km, media 6,6 km/litro, niente male, pensavo molto peggio e dire che non ho lesinato sul gas... Tiziano, davvero non capisco quei consumi da te indicati, non è che hai un forellino nel serbatoio? Non credo possa essere la differenza dovuta alla tecnologia con iniezione diretta ! Comunque concordo con Alessandro : Piedone Tiziano ! Alessandro: no, non sono andato a vederla, nè al momento questo tipo di modello mi interessa molto; sono ancora in luna di miele con la mia panzerona... Credo che se un giorno dovessi cambiare, probabilmente andrei ancora di Cay 4a o 5a generazione oppure - cambiando completamente genere e con figli cresciuti ed indipendenti - un 911S liscio, augurandomi sempre di potermi permettere queste scelte anche in futuro... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3192 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 19:14: |
|
citazione da altro messaggio:Non credo possa essere la differenza dovuta alla tecnologia con iniezione diretta !
Diciamo che per fare 190 km con circa 80 litri ci si deve impegnare parecchio con le marce basse e allunghi a tappeto, ovviamente le nostre strade non lo consentono. Alla massima velocità si fa peggio..... 1,6 km per litro.... Per contro la nuova riesce ad abbassare parecchio i consumi medi per diversi motivi: 1) Iniezione diretta 2) Variatore di fase 3) Rapporti molto più lunghi 4) Diminuzione del peso Tutti questi fattori abbassano (e non poco) i consumi medi senza dimenticare comunque che i consumi massimi potrebbero essere più alti nel 500 CV in funzione che il consumo è in base ai CV erogati. Per riuscirci bisognerebbe andare al massimo della velocità almeno per 45 minuti......... Difficile anche in pista. Fare 6 km/l con la nuova equivale a fare 4,5 con la vecchia, anche questo indice di piedino tutt'altro che leggero..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 14 aprile 2014 - 23:34: |
|
citazione da altro messaggio:Fare 6 km/l con la nuova equivale a fare 4,5 con la vecchia, anche questo indice di piedino tutt'altro che leggero.....
 |
   
Massimo M. (daddu)
Utente registrato Username: daddu
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 17:14: |
|
bellissima.. Tessera Pmania n. 1811
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2260 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 10:50: |
|
In un viaggio verso Praga nel tratto Tedesco ho fatto 91 L per 230km. Ricordo che erano le 5 del mattino e cercavo un distributore aperto con la spia della riserva accesa.. dalle parti di Monaco... e prima di allora avevo fatto il pieno a VADUZ.. (perchè costava meno della svizzera) e mi sono sorpreso che fosse già in risserva, ma la velocità tenuta in quel tragitto non è stata propio da sano di mente.... credo di aver ingarrellato con un sacco di audi e bmw solo una 911 Turbo S mi sverniciò la fiancata sx... PS nello stesso viaggio presi alle 24:00 in svizzera alla folle velocità di 91 km/h in un tratto da 80km/h (in discesa pure) 120 franchi di multa...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|