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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tagliando 60.000 km cayenne 3.2 v6 < Precedente Seguente >

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scevola (scevola71)
Utente registrato
Username: scevola71

Messaggio numero: 39
Registrato: 07-2011


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.
Dovrei effettuare il tagliando per la mia Cayenne 3.2 v6 con 60.000 km,quello che vi chiedo sono dei consigli sulla qualità dei ricambi e materiali da usare.
1) OLIO MOTORE quale utilizzare?? mobil 1 0-40 o altro??
2) FILTRO ARIA,avrei pensato ad un KN...voi che ne dite??
3) CANDELE,qui non ho idea di cosa utilizzare,vorrei consigli sulla qualità migliore in circolazione.
4) Filtro olio,penso ad un buon filtro olio .
5) DEVO SOSTITUIRE ANCHE LE BOBBINE ??? premetto che la vettura non mi da problemi di accensione o giri irregolari...comunque ditemi voi cosa mi consigliate di fare..!!!
accetto ulteriori consigli sul da farsi per il tagliando dei 60.000KM.
Vorrei acquistare il tutto io e poi portare il tutto per un tagliando ad ok.
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3162
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vorrei acquistare il tutto io e poi portare il tutto per un tagliando ad ok


Chi ti fa il lavoro sarà contento?

Se l'auto non ha problemi e non ne fai un uso gravoso, fai altri 10.000 km...... e poi ne riparliamo.....
In alternativa:
L'olio usa quello prescritto (e non altro)
Tieni presente che un olio inadatto può causare consumi imprevisti o "grippaggi" inavvertibili che compromettono la salute del motore......
Il filtro olio va bene anche uno qualsiasi, ma di solito costa meno l'originale.....
Il filtro aria, se non fai strade polverose non cambiarlo, può durare ben oltre i 100.000.....
e in ogni caso, se non fai altre modifiche, usa solo l'originale, quelli "aperti" ti fanno rischiare i pistoni.....
Anche le candele durano molto di più di 60.000 km....... ma comunque usa sempre le originali.
Contrariamente a quanto dicono certi suggeritori, i materiali originali sono sempre i migliori e sono conformi alle specifiche previste in fabbrica e tarati ad oc per il comportamento previsto nelle centraline di controllo, la variazione di un semplice parametro tipo la resistenza interna delle candele potrebbe dare origine a funzionamenti strani.


A T T E N Z I O N E

Per materiali originali non intendo quelli comprati in CP ma quelli (anche se di altra marca) equivalenti come qualità.
Quelli che sono spacciati con caratteristiche migliori (ad esempio un filtro aria che fa respirare meglio il motore), solitamente fanno più male che bene........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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lorenZo (z1200)
Utente registrato
Username: z1200

Messaggio numero: 114
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sulla mia abbiamo messo il castrol 5w30 FST che sta dando ottimi risultati, è quello che usa volkswagen su quel motore, le candele sono ngk, per filtro aria e olio mi ha messo materiale Bosch
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scevola (scevola71)
Utente registrato
Username: scevola71

Messaggio numero: 40
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi...i vostri consigli mi hanno fatto piacere!!!
Acquisterò prodotti conformi all'originale...niente stravaganze (tipo filtro kN ecc...ecc..).
Grazie raga.
hai problemi di erezione....fatti un giro su una GT2...!!

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