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Giuseppe Verdi (degiulio)
Nuovo utente (in prova) Username: degiulio
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 20:27: |
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Salve, sono un novizio del Forum, anzi mi sono iscritto apposta per rendervi partecipi di questa sciagurata vicenda che da una casa automobilistica come la Porsche non ti aspetti e magari capire se il trattamento che mi è stato riservato è consuetudine o si tratta di un episodio sporadico. Vi sarei grato inoltre, se dall'alto della vostra esperienza mi deste qualche dritta su come muovermi e cosa fare per risolvere questa "drammatica situazione" al più' presto. Passo ai fatti. Il 31 dicembre 2013 mentre mi recavo in enoteca per gli ultimi acquisti per il cenone, in un incrocio la mia Porsche Cayenne diesel (2012) veniva impattata nella parte posteriore da un' opel corsa. L'urto era violento: lo sportello posteriore sinistro (lato passeggero) si deformava completamente e scoppiavano gli airbags a tendina del lato medesimo. Il 3 gennaio consegnavo dunque l'auto al centro Porsche (il cui nome preferisco non menzionare) che ricoverava l'auto e mi rassicurava che avrebbe ordinato quanto prima i pezzi di ricambio per riconsegnarmi l'auto nel più' breve tempo possibile. Il 10 gennaio telefono per avere qualche notizia e mi viene detto che sono in attesa dei ricambi e contano di ridarmi l'auto entro la fine della settimana successiva. Il 16 gennaio mi dicono che c'è stato un ritardo nella consegna dei pezzi sostitutivi, ergo la consegna dell'auto slitta alla settimana dopo. Mercoledi' 22 gennaio rialzo la cornetta fiducioso di un riscontro positivo, ma mi comunicano che devo pazientare ancora "qualche giorno" poiché sono in attesa di un unico "particolare", ossia la rivestitura del sedile passeggero anteriore e mi inivitano a richiamare il Lunedì seguente. Devo precisare per quanti non lo sappiano, che quando esplodono gli airbags a tendina, essi squarciano oltre alla parte superiore del "cielo"(sottotetto) anche la parte laterale esterna dei sedili. Lunedì 27, francamente stufo della situazione, chiamo la Porsche e con tono arrabbiato ma ovviamente educato chiedo se finalmente l'auto mi verrà restituita. Il responsabile con voce affranta mi dice "Devo darle una brutta notizia… la Casa ci ha comunicato che il rivestimento del sedile non è disponibile e pertanto va riprodotto in fabbrica a Lipsia. Il sistema ha stimato la consegna del particolare in questione entro Lunedì 3 Marzo, ma non si preoccupi poiché si tratta di stime non precise in quanto per esperienza, Le dico che in casi del genere, i pezzi sostitutivi arrivano sempre 1 o 2 settimane prima.". Sgomento e piu' che deluso mi rassegno ad ascoltare le scuse del responsabile al quale chiedo la consegna di un' auto di cortesia nel più' breve tempo possibile. Questi mi dice che l'auto sostitutiva (credo sia l'unica che abbiano) non è disponibile e mi invita a richiamare Giovedì. Per inciso devo precisare che gli interni della mia Cayenne sono Porsche individual, ma non credo che questo giustifichi tali tempistiche! Puntuale (ovviamente) il giovedì successivo richiamo e mi dicono che l'auto di cortesia sarà disponibile Sabato mattina. Sabato 1 Febbraio mi reco al centro Porsche e mi vedo consegnare una Porsche Cayenne diesel del 2007: nulla da eccepire, d'accordo! …non potevo pretendere una fiammante 911 targa ma quantomeno un'auto pulita, quello sì! La Cayenne è bianca, o meglio lo era poiché definirla beige è poco, direi si trattasse di un marrone dovuto alle piogge di scirocco cadute nei giorni precedenti. La cosa peggiore però erano gli interni, tralasciando i tappetini sudici, nell'abitacolo regnava una puzza di aglio, credo che proprio di quello si trattasse, che mi ha costretto a viaggiare dal centro Porsche all'autolavaggio con i finestrini aperti. Con animo sconsolato mi rassegno ad attendere settimane se non mesi per rivedere la mia Cayenne; passano i giorni, quasi li conto e giunti a Domenica 16 Febbraio, durante un pomeriggio piovoso che avevo dedicato a compere varie, mentre mi trovo in autostrada, l'auto sostitutiva comincia a emettere strani rumori metallici nella zona sottostante il pomello del cambio. Rumori forti che all'inizio mi spaventano e mi costringono ad accostare sulla corsia d'emergenza. Spengo l'auto e dopo una decina di minuti rimetto in moto sperando che il problema non si ripresenti: niente da fare, appena supero i 30 km/h il rumore metallico ricomincia(successivamente verrò a sapere che si trattava della trasmissione) . Mi trovavo a una trentina di km dall'uscita del casello ed essendo le 20 di Domenica penso che chiamare un carro-attrezzi ed aspettarlo sia un calvario, decido quindi di accendere le "4 frecce" e percorrere i 30 km a 30 all'ora! …la matematica non è un'opinione e dopo indovinate quanto, raggiungo l'agognata uscita per poi recarmi a casa e parcheggiare l'auto. Lunedì 17 febbraio eccomi di nuovo al telefono per comunicare quanto accaduto ai cari Signori della Porsche. Nella voce di colui che mi ha risposto ho notato una sorta di consapevolezza di quanto accaduto; quasi come se se lo fossero aspettato; come se si fosse trattato di un problema meccanico occorso all'auto già precedentemente e non risolto del tutto. Ma magari si tratta solo di una mia suggestione dettata dello sconforto nato dal fatto che non vedo la mia auto dal 31 dicembre! Ad ogni modo mi dicono che mi invieranno un carro-attrezzi per prelevarla. …si! ma quando?! Giovedì 20 l'auto giace nel piazzale della mia azienda ergo penso bene di fare una telefonatina a quei bontemponi della Porsche che scusandosi, il pomeriggio del giorno stesso vengono a prendersela. Lunedì scorso richiamo per sapere se e quando mi restituiranno almeno l'auto sostitutiva; della mia non oso nemmeno chiedere temendo qualche altra sconvolgente novità negativa! Mi viene detto che sono in attesa dei ricambi (quante volte ho sentito questa frase…) e che dovremmo sentirci Mercoledì per aggiornarci. Prima di chiudere trovo il "coraggio" di chiedere se c'è qualche buona notizia riguardo il "particolare" di cui sono in attesa per completare la mia Cayenne: il mio interlocutore con sfacciata nonchalance mi dice "no, nessuna; il sistema indica che il rivestimento arriverà entro il 10 MARZO!" il 10?? non si era detto il 3?!? …non avendo nemmeno più' la forza per lamentarmi, stizzito chiudo la conversazione. Oggi, mercoledì 26 Febbraio, ho da poco terminato la mia telefonata con il centro Porsche: sulla riconsegna della mia auto, nessuna novità, su quella dell'auto sostitutiva dobbiamo aggiornarci a Venerdì pomeriggio; indovinate perché? …"siamo in attesa dei pezzi di ricambio"!!! Non credo ci sia molto da aggiungere riguardo le conclusioni: compri una Porsche non solo per la qualità dell'auto in sé ma anche perché ti aspetti il meglio dall'assistenza! …e invece? …per quanto mi riguarda mi hanno lasciato appiedato nn solo in senso lato ma anche in quello concreto! Oltre 2 mesi per il rivestimento di un sedile sarebbero troppi anche se li avessi ordinati per una 356 del '63, figuriamoci per un modello in produzione e che credo sia il più' venduto attualmente. E' sconfortante constatare come non ci si possa più' fidare della Casa di Stuttgart; probabilmente non so di chi sia la colpa: del centro Porsche ovvero della Casa madre, ma nn credo debba interessarmi più' di tanto! …ho pagato per il meglio quanto ad automobili e pretendo il meglio! |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3923 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 20:43: |
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Giuseppe, triste racconto. Ma non stupisce, questo fa il paio con le 996/997 che rompono i motori e loro fanno orecchie da mercante, le 997GT3 che bruciano, i cambi PDK richiamati etc.etc.. Questa non è più una fabbrica di automobili dal lontano 1998, è una finanziaria bella e buona. Peraltro con ottime competenze in derivati visto come hanno preso il controllo di VW. Montezemolo potrà non stare simpatico, ma che non mi si venga a paragonare il prodotto e il servizio Ferrari. Siamo su un altro pianeta (anche se pure a loro le prime 458 andavano flambè). Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4311 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 20:57: |
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Ok, non arriva un rivestimento sedile, ma è speciale Individual, l'auto di cortesia, comunque Cayenne, non è nuova e pulitissima e si rompe. Sono cose che capitano, non ci farei una tragedia. Attendi speranzoso Sono altre le sciagure! (Messaggio modificato da Supermario il 26 febbraio 2014) |
   
Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2835 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:11: |
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vero supermario ma una letterina di reclamo in porsche italia e per conoscenza anche in porsche A.G. la manderei, così giusto per metterli a conoscenza. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1264 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:37: |
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Penso che sarebbe stato esecrabile anche se fosse successo ad un cliente Dacia. Per vetture che costano mediamente dieci volte tanto, tutto l'accaduto, è SEMPLICEMENTE INACCETTABILE !! PORSCHE ERGO SUM
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Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 218 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:48: |
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Inaccettabile ! Sono comunque dell'avviso di inoltrare un reclamo per iscritto alla Porsche. Altrimenti , per similitudine, mi sembra l'atteggiamento diffuso di tanto condomini che si lamentano dell'Amministratore dello stabile solamente "tra di loro"; senza dar seguito alle loro lamentele direttamente al diretto interessato. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11712 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 21:53: |
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E' inaccettabile il ritardo nella consegna del particolare. Ma penso che la disponibilità all'auto di cortesia da parte della concessionaria, prescindendo dalla puzza d'aglio e dal guasto meccanico, vada al di là di quanto contrattualmente dovuto. Non si tratta di guasto tecnico in garanzia, ma di danno conseguente a sinistro e quindi non imputabile alla casa madre, Non la definirei una "sciagurata vicenda" ma "antipatica vicenda"... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 22:14: |
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Ma in Ferrari che auto di cortesia forniscono? E comunque mi stupisce che un centro Porsche abbia una sola auto di cortesia, per il resto vi è stata una serie di eventi sfortunati non prevedibili e non imputabili a nessuno, attendi con pazienza. |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4315 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio:vero supermario ma una letterina di reclamo in porsche italia e per conoscenza anche in porsche A.G. la manderei, così giusto per metterli a conoscenza.
Certo, volevo solo uscire dall'iperbole. Il caso infastidisce sicuramente ma si sopravvive. Nel 2004 comprai un Touareg nuovo, dopo poche settimane si ruppe il servomotore che attiva il blocco differenziale posteriore, problema noto che poi fu oggetto di richiamo. Portai la macchina dal conce e dovetti attendere circa 3 settimane per il ricambio, l'auto sostitutiva mi fu data gratis per 5 giorni ed a pagamento a prezzo scontato per il resto del periodo ed era solo una Arosa di qualche anno. Mi arrabbiai, ma non ottenni nulla, il ricambio era realmente esaurito, in tutta Europa c'era stata una partita difettosa e molti si rompevano, le scorte furono depredate. Eppure ti assicuro sono ancora vivo.  |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3648 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 00:06: |
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Giuseppe, la Porsche non c'entra niente, se non vuoi più avere problemi del genere, hai solo una cosa da fare: chiudere la fabbrica e riaprirla in svizzera cantone tedesco o in Germania. Se è vero, come è vero, che lo standard di chi lavori nel mondo auto è d'avere una spiccata inclinazione ai "magheggi" (salvo rarissime eccezioni spesso a carattere artigianale) e se è vero che l'Italia è il paese più corrotto della UE...fatevi la domanda e datevi la sentenza. Come una signora che in Sardegna, in mezzo ai campi, chiese al contadino se il pecorino fosse sardo... questi rispose: il pastore sardo è, le pecore sarde sono, come vuole che sia il pecorino? siamo troppo assuefatti, ahimè, con internet, la globalizzazione, la tecnologia, all'idea che esista l'efficienza come dato tangibile, un dato binario, sequenza di 0 e di 1. Poi capita che ci sveglino e ce ne lamentiamo assai, perché era di certo meglio continuare ad illudersi che quel mondo astratto fosse tangibile. Le persone, la cultura, la dedizione fanno l'efficienza, non il porsche car configurator. E cmq opel batte cayenne 10 a zero: metti era successo a parti invertite la buttavi via e ne prendevi una nuova il giorno dopo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 7675 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 05:34: |
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citazione da altro messaggio:Ok, non arriva un rivestimento sedile, ma è speciale Individual, l'auto di cortesia, comunque Cayenne, non è nuova e pulitissima e si rompe. Sono cose che capitano, non ci farei una tragedia. Attendi speranzoso :-) Sono altre le sciagure!
inoltre è già tanto che la concessionaria in questione riesca ancora a sopravvivere (mi riferisco alla disponibilità di una sola auto di cortesia) vista la moria a livello nazionale. Pensa, l'officina Porsche di mia (assoluta)fiducia, che dista 255 km da casa mia,ha solo delle Smart come auto sostitutive!
citazione da altro messaggio:na letterina di reclamo in porsche italia e per conoscenza anche in porsche A.G. la manderei, così giusto per metterli a conoscenza
certo ma prima ancora telefona a P.I. Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3136 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 10:33: |
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Benvenuto nel forum Giuseppe! Purtroppo gli incidenti stradali portano ad avere grossi problemi di approvvigionamento dei ricambi, certi ricambi infatti non vengono nemmeno prodotti perché i costi di magazzino sarebbero troppo alti. Del resto nella speranza remota che possano essere richiesti certi particolari chi li terrebbe a magazzino? Soprattutto di un'auto ancora in produzione. La cosa non riguarda solo le Porsche ma tutto il panorama automobilistico, per cui non mi scandalizzerei più di tanto. Discutibile è invece la mancanza di chiarezza del concessionario che avrebbe potuto comunicare subito i tempi lunghi invece di temporeggiare. L'auto sostitutiva se non prevista contrattualmente è una cortesia del concessionario e a caval donato...... Una telefonatina a P.I. la farei anche per verificare se i ricambi sono stati effettivamente ordinati e quando...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8179 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:01: |
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Non mi intendo di "furgoni" ma non facevano prima a montare un sedile di fortuna e darti la TUA auto in attesa di sto minkia di rivestimento? Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1678 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:01: |
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citazione da altro messaggio:L'urto era violento: lo sportello posteriore sinistro (lato passeggero) si deformava completamente e scoppiavano gli airbags a tendina del lato medesimo.
E speravi che la riparassero in un mese? Durante le vacanze di Natale? Ma se ci vogliono 3 settimane solo per verniciarla con appuntamento... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8180 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:Ma in Ferrari che auto di cortesia forniscono?
Punto o Panda Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 703 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:06: |
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Io sono pragmatico e la vedo come Crazydiamond. Montare un sedile "di fortuna" è il minimo che sarebbe lecito aspettarsi. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:07: |
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Ciao Giuseppe e benvenuto, mi spiace leggere della tua pessima esperienza ma direi che non mi meraviglia più di tanto, anzi, mi sembra quasi di conoscere l'atteggiamento del concessionario, sarà mica il cp di Perugia? :D A chi dice di non arrabbiarsi, se permettete, quando spendo 80k per una macchina, certi atteggiamenti di certo non li concepisco. Per la sostitutiva ha ragione Tiziano, se è prevista contrattualmente ok, diversamente è andata bene così.. L'assistenza Ferrari è un altro pianeta, non mischiamo lana con seta per cortesia... Io fossi in te informerei Porsche Italia, quando ho avuto problemi col concessionario loro sono stati rapidissimi nel trovare una soluzione. Per il resto aggiornaci sugli sviluppi ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3655 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:07: |
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si tiziano, il tuo è il parere del chirurgo che lavori dentro l'ospedale e che sa ogni cosa e quindi niente più lo meraviglia. permetti che un non addetto ai lavori possa rimanerci basito di entrare nel mondo Porsche e scoprire che non esiste? ! Già, che poi come negli ospedali, Giuseppe, conoscere, essere introdotti, può far la differenza tra la vita e la morte: anche in conc. è uguale. Tu non ragioni da italiano e non sai quanto ti capisco: ragioni sul merito delle cose, non mercanteggi, sei rimasto composto e i mercanti quelli come te se li mangiano. ma non c'entra Porsche. è l'Italia, gli italiani, il fatto che in qualche angolo del cervello in tanti, troppi, pensino che "già viaggi in Porsche, di cosa vuoi lamentarti, c'è chi sta peggio". soluzioni definitive non ne esistono, cambi paese, ma devi rinunciare a tante cose belle. la cosa migliore è diventare CONSUMATORI consapevoli. quindi non compare più Porsche perché pensiamo sia il top, perché è chiaro che per te che la usi come prima auto, un marchio che in Italia non ha nemmeno più di un'auto sostitutiva a concessionaria, non possa fare al caso tuo. devi farti condizionare meno dai lustrini e prendere il pacchetto che più ti si confa. altrimenti diventi in ultima istanza corresponsabile della situazione in cui ti trovi, avendola scelta, credendo che fosse amore e invece era un calesse... adesso che lo sai, dovessi ricaderci, nemmeno potresti lamentartene. poi certo, ogni conc. è a sé, perché il fattore umano di certo non è trascurabile. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3137 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:Montare un sedile "di fortuna" è il minimo che sarebbe lecito aspettarsi.
Ci sono persone che si danno da fare e altre che si perdono in un bicchiere d'acqua: dipende solo da quello.
citazione da altro messaggio:è l'Italia, gli italiani, il fatto che in qualche angolo del cervello in tanti, troppi, pensino che "già viaggi in Porsche, di cosa vuoi lamentarti, c'è chi sta peggio".
Hai detto giusto, ma la stessa cosa vale per tutte le marche, premium o non....... e succede in tutto il mondo.
citazione da altro messaggio:permetti che un non addetto ai lavori possa rimanerci basito di entrare nel mondo Porsche e scoprire che non esiste? !
Smettiamola con questa "superbia" di pensare che il mondo delle vetture "premium" sia diverso....... Non esistono mondi diversi, sono sempre le persone che fanno la differenza, personalmente ho dovuto constatare che essere trattato bene o male non dipende dal marchio, ma solo ed esclusivamente dalle persone e dalla loro serietà. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 291 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 11:53: |
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succede a tutti ...non esiste ne mondo Porsche ne mondo Ferrari ecc ecc...esiste solo la fortuna....devi pregare che non ti succeda mai nulla di grave alla vettura poiche nessuno ti verra incontro, nessuno ti dara il servizio che ti aspetti quando compri una vettura da 100mila euro e quasi mai saranno gentili con te....almeno in Italia.... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 12:23: |
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Scusa Tiziano ma secondo me il mondo premium è diverso. Quando ho avuto problemi con un X5, la conce mi ha dato come sostitutiva una serie7, e con tanto di scuse per l'attesa. Stessa esperienza con RR, mi hanno dato una sport uguale alla mia. In Ferrari mai avuto problemi per fortuna, nulla di diverso dal tagliando.. In Porsche invece, come dicevo sopra, grazie al fattore umano, ho cambiato concessionaria. E' il fattore umano che fa la differenza, purtroppo noto che i cp non sono particolarmente "adatti" al rapporto col cliente. Peccato.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3676 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:06: |
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Condivido pienamente a metà (come diceva il buon Trap!!)...avevo in un precedente post scritto che sto acquistando un'altra auto usata, non Porsche ma comunque premium, presso una conce multimarca e....non mi era mai capitato prima di essere trattato così male dal titolare della conce, ancora prima di aver pagato e ritirato l'auto....non fosse stato per la caparra da 500 euro che ho già versato e che perderei se mi tirassi indietro per primo dalla compravendita, lo avrei già mandato a quel paese perchè ha commesso il "crimine" più grande per un venditore di auto (ma anche di altri beni di consumo, secondo me), ossia quello di avere ucciso (e sepolto) l'aspetto emozionale che spinge all'acquisto e che, in ultima analisi, almeno per me che non lavoro con l'auto, è l'unica motivazione per continuare a bruciare denari nel mondo dei motori...domani, se tutto va bene, ritirerò quest'auto senza però più alcun trasporto e piacere... Da questo punto di vista quello che fanno certe conce (e anche i CP, come nel caso di questo 3d) sono dei veri e propri atti di autolesionismo perchè se uccidono la passione per l'acquisto delle auto, e nel caso di quelle di prestigio (che costano uno sproposito) la passione è l'elemento dominante la scelta, gli ultimi a patirne le conseguenze saranno proprio loro...come le numerose chiusure di conce stanno lì a dimostrare... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1265 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:20: |
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Quanto è successo a Degiulio è inaccettabile punto e basta Se mi iscrivo ad un famoso Golf club anziché alla bocciofila, se prenoto un soggiorno in hotel extralusso e non alla pensione Mariuccia, se compro una borsetta di un famoso stilista e non il clone cinese sulla spiaggia di Cesenatico è perché voglio il massimo, anche nel servizio. Sono i dettagli che fanno la differenza e non basta dire siamo in Italia. Che cosa vuol dire ? Il rivestimento interno lo fornisce la casa madre non il concessionario. Ma anche se fosse colpa del concessionario, chi l'ha nominato ? E gli ispettori, i controlli qualità, le indagini soddisfazione cliente di cui tanto si riempiono la bocca ? PORSCHE ERGO SUM
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3928 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:33: |
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citazione da altro messaggio:L'assistenza Ferrari è un altro pianeta, non mischiamo lana con seta per cortesia...
citazione da altro messaggio:E' il fattore umano che fa la differenza, purtroppo noto che i cp non sono particolarmente "adatti" al rapporto col cliente.
citazione da altro messaggio:Quanto è successo a Degiulio è inaccettabile punto e basta
Quotoni. Ovviamente con alcune distinzioni. Io stesso ho opinioni molto diverse del CP Bergamo e di Porsche Haus a MI..... Tuttavia ho trovato, mediamente, maggiore competenza e disponibilità presso Mercedes Milano e una concessionaria sempre dello stesso marchio. Sembra paradossale, ma per la mia personale esperienza il post-vendita e assistenza MB batte Porsche senza ombra di dubbio e questo è piuttosto inaccettabile. (Messaggio modificato da gianz il 27 febbraio 2014) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4376 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 14:55: |
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Mi sono letto tutto di un fiato l'intervento di Giuseppe Verdi. Ho un'attivita' nel settore Luxury Premium. In QUALSIASI altro PAESE del MONDO questa concessionaria avrebbe GIA' CHIUSO. A calci in vanno presi. Non ci sono scuse. Il LUXURY, segmento a cui Porsche appartiene , NON CONSENTE errori. NESSUNO. Se non sei capace di gestire quest'area, vendi GOLF o POLO ma NON Porsche. Mi spiace ma le modalita' operative in questo settore, da qualche anno a questa parte , sono totalmente cambiate. Coloro che sono rimasti al "volemose bbene" devono uscire dal mercato. Rimarranno 3 concessionarie in Italia? Pazienza. Se questo e' il livello del nostro paese, questo ci meritiamo. Ma, ripeto, in area Luxury NON CI SONO SCUSE, NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI: o sai gestire il TOP CLASS o cambia lavoro. E quel concessionario deve ringraziare il cielo che non ha clienti giapponesi, russi, cinesi o sudcoreani. altrimenti ALTRO che telefonate irritate.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarantatre anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Fausto Bic (fausto1)
Utente registrato Username: fausto1
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 15:11: |
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Hai perfettamente ragione Andrea70. Condivido in pieno. DeGiulio vai a ritirare subito l'auto e portala subito da un tappezziere per sistemarla. Non perdere altro tempo. Hai buttato via questi mesi della tua vita per colpa di incompetenti. Peccato che non te ne sei accorto prima. Spero che serva da lezione affinché questo sbaglio ti aiuti a migliorare la tua vita. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 15:13: |
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Portarla da un tappezziere sarebbe un errore. Deve interessare Porsche Italia della situazione, tutto qui, non deve lasciarsi demoralizzare da una concessionaria di "zappe". Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 108 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 19:47: |
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Qualcuno ha aiutato Giuseppe alla fine? C'è qualche news? Quanto mi stanno sul bip i disonesti... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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andrea (punisher)
Nuovo utente (in prova) Username: punisher
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 19:09: |
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si sa più nulla???? :-( mi sa che ha cambiato marchio il nostro amico..... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 357 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 20:49: |
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Ed ha fatto bene Andrea, dopo un'esperienza del genere già è tanto che non è andato li a fargli una piazzata..io lo avrei fatto. Mi fa sorridere, quotando Paolo, quanto quello passato da Giuseppe sia lo specchio del nostro paese..la totale inerzia e menefreghismo degli sforzi altrui (perchè giuseppe per comprare Porsche ha fatto sforzi..).. Giuseppe, se passi batti un colpo! Intanto spero tu sia su un bel cavallo :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 706 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 18:04: |
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Penso stia aspettando il 10 marzo... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10493 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 18:45: |
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..... ma non si sa di quale anno........ Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 21:36: |
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La considerazione di Andrea70 mi è piaciuta molto. Finalmente si parla con serietà e non con la solita rassegnazione. A casa tutti se non risolvono problemi banali come questi. Scrivi a P Italia e fatti offrire un corso di guida sicura per i 30km a 30Km/h! Tessera n. 1715
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2398 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 22:51: |
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Secondo me la cosa è stata gestita male dall'inizio,da entrambe le parti,primo x un danno di carrozzeria di logica si va in.......carrozzeria,convenzionata P.di certo,ma non in conce,a meno che non abbiano loro al suo interno la carrozz. Poi x un lavoro del genere erano scontati tempi biblici,lo dovrebbe sapere il cliente e sicuramente lo sapeva la conce. Se non sei in grado di dare una sostitutiva x tutto il tempo,da una parte non avrei lasciato l'auto,dall'altra o non avrei accettato il lavoro o avrei messo bene in chiaro la cosa! E tanto x parlare delle altre case premium (feRari),lo sapete che il loro magazzino ricambi x auto non in produzione è in GB,con costi e tempi biblici x approvvigionarsi,sempre che abbiano il pezzo,altrimenti auguri x costi e tempi! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1209 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 05:49: |
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Ci sono CP con la loro carrozzeria. Personalmente andrei dal mio carrozziere di fiducia, nella certezza di risparmiare il 50% del costo. Cosa pensate, che solo perchè un CP decide di farsi una carrozzeria, abbia i migliori carrozzieri del pianeta? Il mio è bravissimo, mi darebbe una sostitutiva al volo e non ricaricherebbe dio sa quanto. Se,ad esempio, forate una gomma in garanzia,il carro attrezzi vi porta gratuitamente l'auto presso un CP ( piu' vicino). Bene, poi bisogna confrontare i costi, a parità di lavoro, fra CP e bravo gommista. Anche il miglior CP ha, nel proprio DNA, una irrefrenabile pulsione : quella di spennare il cliente. Me, non mi avrà, se non per lo stretto necessario. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 13:08: |
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Quoto H.F. e prima o poi organizzerò una manifestazione per boicottare i concessionari ufficali, sono veramente pietosi :D Benardo hai ragione sui tempi biblici di Ferrari ma aggiungerei alcuni elementi: 1. Non mischiamo il poliestere col cachemere; 2. Quando ho portato la Ferrari in carrozzeria, convenzionata, mi è stato detto: in 3 mesi la facciamo. L'hanno fatta in 2 e mezzo rendendomi felice. Se dicevano in 1 mese la facciamo e ci mettevano 2 mesi e mezzo, mi incacchiavo, essendo onesti, si guadagna sempre! 3. Ferrari è Ferrari! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1210 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 15:08: |
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Piu' che i "brand" contano le persone, fermo restando che ( almeno cosi' dovrebbe essere) piu' spendi e più dovrebbero trattarti bene. Le cose però possono cambiare. Ti faccio un chiaro esempio. "Rossocorse" di BS( conce Ferrari-Maserati)8 anni fa e oggi. Nel lontano 2008 mi ci reco per visionare una 360 modena seminuova e, complice l'assenza di non ricordo chi, mi hanno trattato con educata sufficienza. Il giorno dopo andavo a BG e, riverito, acquistavo presso la locale concessionaria,una Corvette C6 Z06 nuova di zecca. In ottobre scorso avevo il dubbio se ordinare una Macan ( poi acquistata) o una Maserati Ghibli diesel. Ebbene, ritorno in "Rossocorse" BS , era pressochè orario di chiusura, tantovero che la Ghibli di prova era appena stata riposizionata in vetrina e il venditore si apprestava ad andarsene. Ebbene, nonostante avessi messo subito le carte in tavola, chiarendo che non si trattava di una "prima scelta" nelle mie intenzioni d'acquisto, me la illustrarono per filo e per segno, la ritirarono fuori e mi fecero fare non il giretto dell'isolato, ma una buona quindicina di km. Dopodichè, fra loro e Maserati-Italia mi hanno richiamato un paio di volte, educatissimi e disponibilissimi, a chiedermi quali ragioni mi avessero fatto orientare sulla P. Il marketing è cambiato e, se vogliono vendere, tutti, imprescindibilmente tutti, ormai devono comportarsi cosi'. Sui costi, infine, della manodopera, mi risulta siano ancor piu' cari di Porsche, ma questo è altro discorso. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 362 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 16:20: |
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Quotone H.F. Spesso abbiamo detto che è colpa dei dipendenti delle concessionarie se le stesse hanno una brutta nomea, ed è la realtà. Io ho fatto una classifica di cortesia marchio per marchio, ovvio che è soggettiva, ma in 15'anni circa queste sono le somme che ho tirato: 1 Bmw 2 Ferrari 3 Fiat 4 Mercedes 5 Porsche Ho avuto vari marchi, ma questi sopra sono quelli con i quali ho avuto più contatto, non inserisco marchi che ho conosciuto una volta e stop, tipo Nissan dove ho preso solo la 350. Con Fiat mi sono meravigliato, non è un brand alto, eppure ho sempre trovato persone cortesi e competenti, nonostante le critiche verso il marchio che non sempre sono meritate..(su certe cose però, se le meritano!!!!!) I difetti sono ovunque, l'augurio che ci si fa però è che i pregi li superino, non parlo dei pregi dell'auto ma della parte umana con la quale ci si confronta. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 17:41: |
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citazione da altro messaggio:I difetti sono ovunque, l'augurio che ci si fa però è che i pregi li superino, non parlo dei pregi dell'auto ma della parte umana con la quale ci si confronta.
+1 !! "Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5089 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 20:07: |
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Anche perché una volta rimasti scottati e persa la fiducia quasi mai si ritorna da quel CP...il cliente una volta perso difficilmente si riconquista... |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1544 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 21:15: |
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Ben detto. Acquisire e mantenere un cliente soddisfatto costa tanto sacrificio, dedizione, costante impegno, ed occorrono anni. Per perdere un cliente ci vuole un attimo, e spesso è per sempre. Questo mi ha insegnato 25 anni di vita spesi nel settore della vendita di costosi beni durevoli ad altissima tecnologia. Se vendi prodotti o servizi al top l'errore non è ammesso. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 364 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 06 marzo 2015 - 08:40: |
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Sandro, parliamone, magari divento tuo cliente, e tu mio :D A me fa irritare oltremodo la mancanza di considerazione del cliente, non è vero che il cliente ha sempre ragione, ma se un cliente compra in 7 anni, due Cay da te, gli fa fare tutti i tagliandi senza batter ciglio, ti porta una barca di soldi e poi, per un tastino rotto della chiave gli vuoi sfilare 320,00 €, allora sei un pilla! In più ho chiaramente manifestato il mio disappunto sulla vicenda, senza avere neanche un "mi dispiace". Una volta in Bmw mi infastidì un pò l'auto di cortesia, io gli avevo lasciato una serie 7 e loro mi avevano dato una lancia delta, quella del 2003, un aborto.. Al ritiro della serie 7, come omaggio, tappetini nuovi e sanificazione interni. Basta poco, ed un cliente si "innamora", poi magari passa anche sopra a qualche difetto ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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