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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuova cayenne turbo < Precedente Seguente >

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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. Vi chiederei un parere, sto valutando di cambiare il mio cay turbo 2004 per prendere una turbo del 2011 perfetta nero pelle grigia.
Un po' di km 120.000, ma conosco chi li ha fatti (donna) e l'auto viene venduta con garanzia ufficiale porsche.
Potete darmi qualche info circa le differenze con la mia vecchia? A parte l'estetica, prestazioni, assetto, consumi ecc.
Vi ringrazio
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3127
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

km 120.000, ma conosco chi li ha fatti (donna)



Se vuoi un'auto strapazzata....... affidala ad una donna........
Di solito tirano a freddo e fanno partenze a razzo.....
Non tirano il collo ad alti regimi in compenso......

citazione da altro messaggio:

differenze con la mia vecchia? A parte l'estetica, prestazioni, assetto, consumi ecc.


Le differenze sono in quello.....
La maggiore accelerazione è dovuta più alla riduzione di peso, ad una migliore gestione del cambio e della coppia che ai cavalli.
Questi ultimi sono meglio distribuiti in funzione dell'aggiunta del variatore di fase, rispetto alla prima serie.
La maggiore stabilità si deve all'aggiunta del controllo chassis anche se il telaio sostanzialmente è lo stesso, il feeling di guida è simile ai modelli precedenti ma "pare più maneggevole".
Il cambio è ad 8 marce con un certo riguardo ai consumi, gli interni sono molto moderni con una certa tendenza ad un eccesso di comandi, personalmente mi piaceva di più lo stile del vecchio volante, ma ritengo molto bello tutto il resto.
In fuoristrada, secondo Porsche è migliorata pur in assenza di ridotte, secondo me perde qualcosa di precisione in passaggi difficili.
Una gran macchina.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie 1000!
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano secondo te quale potrebbe essere la valutazione corretta della macchina?ti ringrazio
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ras-genova (ras)
Utente registrato
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Messaggio numero: 411
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

30mila euro,visti km che non sono tanti in assoluto, ma cmq non si può dire proprio di primo pelo.
E vista anche la situazione di crisi e il bollo/ superbollo intorno ai 6000 euro annui...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3128
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 30.000 ti danno un 2007/2008.......
Considerando i km e se non ha accessori particolari un prezzo buono oscilla tra 40/45.000 euro, da concessionario se c'è rientro ovviamente si spende qualcosa di più.
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ras-genova (ras)
Utente registrato
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Messaggio numero: 412
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40 /45 mila euro se avesse 50 milakm al massimo!
Non vorrei sembrare presuntuoso o saccente, ma secondo me un Cay turbo così fresco ma così kilometrato è pressochè invendibile..se non a prezzi da super saldo.
Dai, aggiungo 5000 euro..35k euro
Ma se un mio amico, un anno fà, ha venduto a 60 mila euro un carrera 4s mk2 del 2009 con 19 mila km, tagliandi P., strafull, listino da nuovo oltre 130mila euro, un cay turbo con 120 mila km, a pochi mesi dal restyling, quanto gli dareste??
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora vi dico la proposta:
48k e mi ritirano la mia con 170.000km del 2004 a 10k.
Io cayenne turbo nuovo modello a meno di 60k non ne ho trovate.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3129
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi, il prezzo é giusto.......
Che accessori ha?
Il prezzo tiene già conto del chilometraggio, se avesse 40-50.000 km varrebbe almeno 15/20.000 euro in più.
Se non ci fosse il superbollo si dovrebbero aggiungere altri 15.000........
30.000 euro potrebbe essere un prezzo equo per una S mediamente accessoriata.
La turbo, essendo più rara conserva, se in buono stato, ancora un certo valore, considerando anche una dotazione base che è di gran lunga superiore alla S.
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte quelli di serie ha il sound burmester, vetri termoacustici,pdcc, tetto, modulo telefono, barre sul tetto.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3671
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scelta veramente coraggiosa...molto emotiva e poco razionale visto il momento attuale...certo che una donna che in poco più di due anni ha fatto 120 mila km in Cay turbo da 500 cv...ma dove azz' c'è andata e quanto gli è costato tra svalutazione, costi fissi, benzina!!!
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione , penso che con tutte le porsche la scelta sia emotiva se no uno si compra una dacia (tanto ti porta in giro lo stesso...)
L'alternativa era prendere un 997 tt come seconda auto ma poi finiva che non usavo piu' la mia attuale cayenne, ma ho anche famiglia al seguito e cane. Quindi la scelta piu' ragionata per avere un compromesso tra sport e funzionalita' era proprio questa.
La sciura in questione si sparava tutti i giorni 50km solo per portare figli a scuola...ma parliamo di gente che problemi di bolli superbolli e benzina non ne ha.
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lorenZo (z1200)
Utente registrato
Username: z1200

Messaggio numero: 105
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considerando il rientro della tua a 10.000 (per loro l'auto vale 5.000 euro..) ti ha aggiunto i 5.000 sul prezzo della turbo del 2011, quindi stiamo a 43.000, alla signora se le ha dato 30-35k è grasso che cola...secondo me hai margini di manovra ampi...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3131
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A parte quelli di serie ha il sound burmester, vetri termoacustici,pdcc, tetto, modulo telefono, barre sul tetto.


Immagino avrà anche altro che non si vede......
Il volante è multifunzione?
Comunque solo quelli citati valgono oltre 11.000 euro.......
Sono sempre convinto che quello richiesto sia un buon prezzo.



citazione da altro messaggio:

Hai ragione , penso che con tutte le porsche la scelta sia emotiva se no uno si compra una dacia (tanto ti porta in giro lo stesso...)



Concordo in pieno, nessuno sano di mente ( oppure schifosamente ricco ) comprerebbe un'auto che per fare 10.000 km spende quanto a comprare una utilitaria........la passione però non fa i conti della spesa....... per fortuna, altrimenti Dacia per tutti!!!!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7547
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

visto il momento attuale




Solo a Roma ....
Una giornata a milano ho visto piu pors/irraref/bentley/ sls
Che in un anno a roma....
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo
Username: alfi

Messaggio numero: 1113
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scelta veramente coraggiosa...molto emotiva e poco razionale visto il momento attuale...certo che una donna che in poco più di due anni ha fatto 120 mila km in Cay turbo da 500 cv...ma dove azz' c'è andata e quanto gli è costato tra svalutazione, costi fissi, benzina!!!




Effettivamente... pero' gia' una donna che sceglie la Turbo (e non la diesel) e sa che fara' anche tanti km deve essere una che sa il fatto suo.
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ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 413
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la tua ad un commerciante a 8 la vendi.
Poi vai a prendere quella e gli offri 40 secchi.
Al posto di scucire 38, come da loro offerta, ne paghi 32.
Dipende quanta voglia hai di sbatterti e quanto per te pesano i 6mila neuri.
Con tutto il rispetto per quel cay 2011 con 120mila km, non penso ci sia la coda.
I conce sanno il prezzo minimo a cui gliela pagano i commercianti e provano a farci di +, è il loro mestiere.
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 717
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, prima di monti/caccia alle streghe, milano era piena di suv e sportive, ti assicuro che rispetto a prima adesso sono sparite dalla circolazione...ciao
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Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2014


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Pietro, fino ad un paio di anni fa a Milano di auto sportive/lusso ne circolavano parecchie, ora sono sempre più rare e in estinzione...
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato
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Messaggio numero: 83
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tutta Italia è così, Roma una volta il sabato sera trasformava via veneto in un autosalone di lusso, ora è un buio totale.
Ai parioli c'è ogni tanto un raggio di sole...ma la paura oramai fa da padrona..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3132
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

........30mila euro,visti km che non sono tanti in assoluto, ma cmq non si può dire proprio di primo pelo.....





citazione da altro messaggio:

........quindi stiamo a 43.000.........




Mi piacerebbe sapere dove regalano a 30.000 una cayenne turbo nuovo modello del 2011, anche se con 120.000 km........ (la compro subito solo per metterla in garage.....)

Non è che a forza di denigrare le nostre macchine stiamo perdendo il buonsenso ????
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1114
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto assolutamente Tiziano...quella in rete piu "economica" (e non e' neanche facile trovarla essendo tutte praticamente diesel) e' questa ma a 64k e rotti e con un chilometraggio non proprio basso

http://usato-auto.vivastreet.it/usato-auto-usate+milano/porsche-cayenne--turbo/8 7933207
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frank21 (javelin)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

signori stiamo parlando di un auto da 150.000€ da nuova e modello in produzione. e siamo al top del mondo automobilistico.
Onestamente penso che anche comprata a 50k€ sia un bel risparmio.Oggi una qualunque berlina di fascia alta supera abbondantemente i 50k€, e non è la stessa cosa.
Poi chiaro che se uno la rivende dopo 6 mesi (se riesce) fa un bagno di sangue. Ma se te la tieni 5 anni secondo me l'ammortizzi bene.
E se l'anno prossimo toglieranno il superbollo....e' andata bene.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3673
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello parlavo di coraggio Frank...in pratica stai facendo una scommesa sull'abolizione del superbollo...se lo tolgono l'auto dovrebbe, in qualche modo, non perdere ancora granché di quotazione in futuro...se non lo tolgono ti conviene tenerla almeno altri 5-6 anni e poi avrà di nuovo, come la nostra attuale, un valore da Panda a metano (la Dacia infatti sarà già di una categoria di prezzo superiore!!)...però nel frattempo ti sarai goduto una gran bella auto...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3674
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda l'emotività e la razionalità non è più vero che tutte le Porsche si acquistano per motivi emozionali...da 5 anni a questa parte anche la Porsche, prima con Cay e poi con Panamera, è entrata nel mondo dei motori diesel...volenti o nolenti, ora come ora, la scelta di una Cay V6 3.0 Tdi è assimilabile a quella di una X5/X6, ML, Q7 con pari motorizzazione...per chi fa molti km quel motore diventa la scelta razionale, il turbo benzina è invece una "follia" d'amore...
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ras-genova (ras)
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Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vi invito a pensare che i prezzi di vendita esposti/richiesti per auto come un Cay turbo, non sempre poi sono quelli di vendita effettiva...
Poi che sia una gran macchina non si discute!
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lorenZo (z1200)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non confondiamo il prezzo a cui viene inserzionata la vettura con quello a cui "entra" in concessionario... sono cose ben diverse, e più è alto il valore del mezzo, maggiore è la differenza tra i due.. nella valutazione del concessionario vanno considerati i ripristini, la garanzia, il fermo in piazzale fino alla vendita... oltre all'utile che dovrà farci..
per questo poi vengono rivendute a commercianti il giorno dopo.. prendo 500, 1000 euro ma non ho altre spese, naturalmente il prezzo di ingresso deve esser il più basso possibile....è interessante vedere nel sistema che gestisce le vendite delle concessionarie i prezzi a cui vengono prese le vetture in permuta, son decisamente più bassi di quelli offerti a chi la cede, essendo compensati dallo sconto dell'altra vettura, ovvero alzo la valutazione della tua per invogliarti ma tengo alto il prezzo della mia per poi scaricare il surplus sull'usato..
la condizione migliore è sempre vendere la propria privatamente e andare con l'assegno dal rivenditore... in questa condizione il prezzo lo fa chi compra....parlo di usato naturalmente...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda l'emotività e la razionalità non è più vero che tutte le Porsche si acquistano per motivi emozionali...da 5 anni a questa parte anche la Porsche


Si parlava di turbo (benzina).....l'unica emozione che danno altre Porsche è data dallo scudetto colorato.....


citazione da altro messaggio:

.....in questa condizione il prezzo lo fa chi compra....parlo di usato naturalmente...


solo se il venditore è disperato....... altrimenti paghi quello che chiedono, oppure si tengono l'auto.
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comunque questi deprezzamenti incredibili non li ho mai visti, quando abbiamo preso la cay diesel ci hanno offerto 15k per la s, che è del 2004 e con molti km..
Abbiamo preferito tenerla prima di tutto per non perdere lo sconto sul nuovo e poi perchè avendola comprata nuova non ci andava di buttarla via per quella cifra.
In merito al prezzo lo fa chi compra, forse quando sei un cliente assiduo di una certa conce e compri solitamente macchine di un certo livello, allora forse ti vengono incontro, ma se vai da uno che ha un turbo a 65 e gliene offri 50, manco il caffè ti offre :-)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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lorenZo (z1200)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esattamente.. per non perdere lo sconto sul nuovo... il blancio alla fine è sempre quello.. ti offre 15k e non ti fa lo sconto.. oppure ti fa lo sconto e la prende a 9k.... solo che lo sconto lui lo ha dalla casa, ma lo riversa sull'usato...
si tengono l'auto... che rivendono ad un commerciante dopo 2 giorni.. è solo una questione di tempo e capitale immobilizzato..
tenersi l'auto che continua a deprezzare non ha senso, son auto che perdono tantissimo ogni mese che passa, per cui pochi maledetti e subito vale sempre...altrimenti come spiegare tutte le cayenne date a CP e immediatamente rigirate ai commercianti???
ce n'è una in vendita da mesi da un commerciante di un nostro partecipante al forum, vettura data in permuta CP....
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frank21 (javelin)
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Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi cay provata, bella ma non mi ha emozionato come mi aspettavo, forse perchè la turba anche se vecchia la guido già da qualche anno.La cosa che mi ha colpito comunue è stato assetto, sterzo e confort. Questi nettamenti migliorati.
Purtroppo però mi hanno fatto provare anche una 997 turbo spettacolare del 2008 con 70k chilometri più o meno allo stesso prezzo.Sono rimasto esterefatto dalla violenza di questa vettura!!
Ora sono in crisi da 3 giorni su dove "buttare" i soldi.
una macchina spettacolare o un missile terra aria da usare tutti i giorni?Naturalmente nel caso di scelta sulla 997 venderei il mio attuale cay e mi prenderei un usato più gestibile ed economico per portare in giro famiglia e cane
Secondo voi come rivendibilità e quotazioni crolleranno uguali o la 997 terrà di più.Insomma la caxata dove la faccio?
Grazie 1000
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ras-genova (ras)
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Inviato il sabato 01 marzo 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 997, senza dubbio alcuno!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il brutto è essere l'unico guidatore per più vetture.....
La 997 finiresti per usarla come un giocattolo qualche volta e tutti i giorni sospireresti perché ti mancano un sacco di cavalli....
Io, al tuo posto, se non ho proprio la necessità di cambiarla, mi terrei la turbo attuale e aspetterei tempi migliori, invece di maltrattarmi con una vettura di prestazioni inferiori.......
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Tom (derek)
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Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 02:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi la turbo nuova
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 sicuramente manterrà il prezzo più del cay, perchè è rivolta ad un pubblico totalmente diverso, chi vuole una 997 turbo non pensa alle spese ad essa collegate, la vuole e basta, chi vuole un cayenne tira il prezzo per le solite storie che spesso leggiamo.
Io farei prendere la patente alla moglie :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Umberto B (bertus)
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Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda ai possessori di turbo nuova: i rabbocchi d'olio sono sempre necessari? Se sì, Ogni quanti km in media?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 06:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che sarà difficile trovare qualche proprietario di Cay turbo benzina nuova nel forum in grado di risponderti...a mente non ne ricordo nessuno...
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Umberto B (bertus)
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Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oops! Vabbé, vorrà dire che (forse) sarò uno dei pionieri e mi darò risposta da solo.. visto che mi sta venendo un attacco di turbite acuta...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la situazione generale attuale, anche potendo, non la ricomprerei mai turbo benzina...però approvo il tuo "coraggio" Umberto...
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Matteo (matpop)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché Alessandro? Una turbo é una bellissima auto e se uno può permettersela ben venga. Certo che tra bolli e consumi bisogna fare un piccolo business plan ma se tutto torna hai il sorriso nelle labbra ogni volta che l'accendi e prendi il largo.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre che per i costi di gestione, diventati veramente fuori di ogni logica, ci vuole coraggio per l'enorme svalutazione che subisce in poco tempo e per il fatto che indietro non la vuole più nessuno (neanche commercianti o gli stessi CP, a meno che per valutazioni ridicole, offensive, da regalo) dopo pochi anni...bisogna quindi darsi da fare per cercare di piazzarla all'estero se la si vuole vendere...ma questa è forse l'esperienza delle Cay TT prima serie, quando ne hanno vendute moltissime in Italia e il mercato è (era) anche saturo di usato...questa seconda serie, avendone vendute pochissime di turbo benzina, può darsi che tenga un minimo di più il valore e trovi più facilmente acquirenti in futuro....se tutto continua come oggi, però, la vedo molto dura...
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Matteo (matpop)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corretto, la svalutazione è un fattore critico per queste auto, ma se mi permetti vale lo stesso per molte altre auto benzina sul mercato.

A tuo modo di vedere dopo 4 anni che percentuale può valere un'auto come questa con 80K Km? 50%-40%-30% del valore d'acquisto?
Con un leasing ben fatto potrebbe garantire un certo paracadute a fine locazione.
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Umberto B (bertus)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, per chiarezza, mi sto orientando su un usato; nuova non la comprerei neppure io. Certo, non viene gratis ma bollo a parte non penso che i costi di gestione ordinaria superino di molto quelli che ho attualmente con i tagliandi del V6 , così come i consumi, ovviamente ad andature 'regolari', anche se va detto che faccio 18000 km all' anno se va bene.
Sulla svalutazione, sono d'accordo, ma è anche vero che anche acquistandola adesso metterei le mani su una Vettura (con la V maiuscola) ad un prezzo già pesantemente svalutato, nell' ordine di 70,000 Euro in 2 anni... Quindi la botta grossa la subisce (se mai gliene importasse ) chi la compra nuova e poi la rivende dopo 2-3 anni; Ricordo che un venditore di auto mi diceva di considerare che il valore di una vettura si dimezza ogni 3 anni e alla fine questa è una costante che ho sempre visto negli ultimi anni. Il superbollo ovviamente ha ulteriormente inasprito il tutto, ma siccome sono dell' opinione che si vive una volta sola e che le tasse me le pago tutte per cui facessero i controlli che vogliono, quasi quasi la voglia di turbo me la cavo.....

P.S.: La 'colpa' è anche di Tiziano che quando scrive della turbona sembra quasi stia scrivendo di una bella donna...a cui è anche fedele! Ricordo ancora il post che fece qualche anno fa, quando non era ancora moderatore; era un'ode più che un post, una roba mai vista....

Comunque, domani me la vado a provare, e spero mi emozionerà. Il salto dal V6 1a serie al Turbo full optional ultima serie non dovrebbe deludermi. (anche se sono un sostenitore del 'club' V6 Pride )
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il salto di qualitá dovrebbe essere evidente...Umberto non fraintendermi...se te la senti fai benissimo a prendere la turbo benzina usata...io forse non lo farei piú perchè alla fine non si puó sfruttare più di tanto e poi dopo alcuni anni mi dispiacerebbe doverla regalare o "pregare" e financo "ringraziare" qualcuno perchè se la prenda...
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Tiziano (redfox)
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Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 'colpa' è anche di Tiziano che quando scrive della turbona sembra quasi stia scrivendo di una bella donna...a cui è anche fedele......



Infatti, se dovessi cambiare auto la ricomprerei ancora, anche se il fisco ha pesantemente cambiato le carte in tavola, anche se la ragione mi dice che è un capriccio e basta...... ma, anche se piena di difetti (come qualcuno sostiene) la ritengo un'auto davvero unica con le sue prestazioni eccellenti e la sua versatilità speciale, l'auto che avevo sempre sognato.
Comoda come una station, inarrestabile come un fuoristrada, potentissima con un allungo rabbioso, pacioccona e silenziosa come una berlina, non limitata a 250......., sincera nei comportamenti stradali, insomma unica, in grado di stupirmi ancora oggi.
Prima cambiavo auto con una frequenza esagerata perché me ne stufavo dopo pochi mesi........
Anche la S mi aveva stufato dopo poco tempo, pur essendo una gran macchina, mancava solo di quel centinaio di cavalli che rendono unica la Turbo.....

La svalutazione è sempre stata fortissima nelle vetture "speciali" e piangere su questo è fuori luogo, qualsiasi auto oltre 10.000 euro di valore (da nuova) è un capriccio, e come tale va trattato, in alternativa comprate una panda (usata) tenetela per 20 anni e sicuramente non ci rimetterete........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto B (bertus)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ACQUISTATA !! Al cuor non si comanda !!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto hai preso la nuova Cayenne turbo?!?!
Complimenti, deve averti fatto proprio una bella impressione allora quando sei andato a provarla...
Complimenti ancora e ora facci vedere qualche foto e raccontaci un pò di come va anche se è facile immaginarlo

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Umberto B (bertus)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ora sono in partenza per l'estero; lunedì prox la ritiro, giusto giusto per il mio compleanno...

Tiziano che faccio, apro nuovo thread con foto ecc., oppure continuiamo qui?

Che macchina!
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Matteo (matpop)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti! Goditela tutta!

Attendiamo impressioni e foto.

Ciao
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo Umberto!!
Ma della tua precedente Cay 3.2 che cosa ne hai fatto??
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ACQUISTATA !! Al cuor non si comanda !!



Congratulazioni!!!!


citazione da altro messaggio:

Tiziano che faccio, apro nuovo thread con foto ecc., oppure continuiamo qui?




Aprine uno nuovo, con foto e recensione, vogliamo sapere tutti i dettagli!
Anche come confronto alla precedente......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Umberto B (bertus)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro: 3.2 dato in permuta

Tiziano: ok procedo con nuovo thread - alla prossima settimana

grazie a tutti dei complimenti!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La permuta è stata vantaggiosa (o almeno decorosa), considerando il "macchinone" da 500 cv che hai acquistato, oppure hanno giocato al ribasso?
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Umberto B (bertus)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro: vantaggiosa o decorosa sono termini molto relativi e ho letto tanti post al proposito; di fatto la svalutazione è davvero forte ma nel mio caso vale anche per quello che sono andato ad acquistare per cui tutto sommato non credo si possa gridare allo scandalo (anche perchè non mi ha obbligato nessuno a fare questo passo). Il mio bel V6 va ancora come un orologio per cui potevo andare avanti anche così. Di certo non avrei accettato di fare passi indietro a livello di confort, comodità, spazio, sicurezza ecc, per cui l'unica vera alternativa per me era l'upgrade di cavalleria e finiture varie, da qui la scelta del cay turbo 3a serie... ma sempre cayenne.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 05:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto rileggendo un po' il 3d mi sono accorto che tu, della tua nuova Cay turbo, non ci hai raccontato nulla!!
Vabbéé che l'hai pensato e l'hai fatto nel giro di pochissimo e non l'hai ancora ritirata, per cui niente foto per il momento ma...dicci almeno i colori est/interno, i km percorsi, gli accessori principali installati, etc...

Frank, tu che avevi lanciato l'idea ma poi sei rimasto "turbato" da una 997 TT, cosa hai deciso? Passi dal "carroarmato" al "razzo spaziale" o, per il momento, rimani con i piedi sulla Terra??
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frank21 (javelin)
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Inviato il sabato 15 marzo 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ieri ho chiuso per la nuova turbo presso concessionaria ufficiale.la 997 e' stata bocciata in famiglia ed effettivamente alla fine non l'avrei mai usata.
Entrambe sono irrazionali ma almeno una me la godo sempre e con la famiglia contenta.
Appena me la consegneranno tra circa 10 giorni potrò' dare un mio parere reale delle differenze tra vecchia e nuova cay turbo.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 16 marzo 2014 - 06:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita!!! Dopo quattro anni di silenzio in pochi giorni ben due Cay turbo benzina nuovo modello sono felicemente approdate nel forum...in effetti credo sia un'auto da acquistare usata e, di conseguenza, in futuro, specie dopo l'uscita della nuova Macan o della Cay versione restyling, potrebbero arrivarne anche delle altre a causa delll'inevitabile ulteriore calo delle quotazioni...
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Umberto B (bertus)
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Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Frank, puoi condividere le tue impressioni di guida della turbo 3a serie e paragoni con quella che avevi? grazie!

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