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maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 10:36: |
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Ciao ragazzi da un mesetto come già detto sono (ero) un felicissimo possesore di cayenne 3.2 ma devo confessarvi che oggi sono pentito non per la macchina che è fantastica ma per le spese alle quali devo andare incontro , in pratica lo rimessa in vendita !! preventivo ufficiale 6500 euro per risolvere dei problemini come li hanno chiamati loro in pratica si dovrebbe fare il tagliando costo 1300 euro piu' ammortizzatore portellone sostituzione faro dx e slitte piu' lampadine xeno compressore sospenzioni ( il meccanico mi ha detto mortificato ti giuro che è morto devi metterlo nuovo ) delle tubazioni da controllare gruppo chiave in pratica a volte accende a volte no , difetto a loro noto sulle prime versioni in pratica un bel giorno finirà di funzionare e mi spiegava che mi costerà di piu' farlo per via del carro attrezzi e non ho capito per quale altro componente poi altre cosette si arriva a 6.500 euro .in piu' mi sento dire che a momenti la frizione la batteria i dischi tutti e altre cavolate al massimo tra 2000 km mi salutano poi mi dice di ascoltare un fruscio sulla parte alta della macchina sopra la testata da verificare !!! tiziano mi viene da piangere !!!! quando gli ho detto in tutta onestà quanto guadagno mi ha offerto un caffè a chiamato un direttore o non saprei chi fosse , hanno parlato , e mi hanno detto le cose come stanno che la machina mi è stata venduta da persone scorrette e sena scrupoli |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 11:18: |
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Ciao Maurizio, mi dispiace leggere questa cattiva esperienza. Di default mi viene da chiederti se prima di prendere il cay hai fatto fare qualche controllo di rito. Poi purtroppo se anche da usato costa poco, è comunque una porsche, e metterci sopra le mani costa non poco. Ti consiglierei a questo punto di consultare un legale e capire se ci sono i presupposti per rivalerti sul venditore, è difficile certo, ma non lascerei nulla di intentato. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:09: |
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mahh se ti dai da fare si rimedia a tutto fuori da assistenza porsche, gli ammortizzatori del portellone li vendono in germania... per il compressore c'è il kit di revisione in volkswagen, dischi e pasticche li trovi anche su internet o dal ricambista sotto casa e per il tagliando ti serve olio e filtri..io non la vedrei così tragica.. basta programmare gli interventi da quelli più urgenti a quelli meno e li fai un po' alla volta.. e poi di cayenne in rottamazione ce son veramente tante..si trova di tutto.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3119 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 13:23: |
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Maurizio, se la macchina non ha grossi problemi di funzionamento lascia perdere di fare spese, se la volevi perfetta dovevi comprarla nuova. Quanti km ha? Per i preventivi sei andato in concessionario Porsche? L'auto ha il cambio automatico o manuale? Il compressore (immagino tu abbia il PASM) si può riparare o trovare usato, forse faresti meglio a valutare anche altri meccanici. Le riparazioni sono sempre care, ma le spese si possono ridimensionare, la spesa preventivata è molto alta, se vuoi una valutazione della conformità dei lavori mettine in linea una descrizione accurata. Una piccola ramanzina: la valutazione dei costi di mantenimento di certe auto fa fatta con molta attenzione perché tutto costa molto di più di altre auto vuoi per le prestazioni, vuoi per i pesi in gioco (ad es. non si possono montare gomme cinesi!) vuoi per i sistemi di sicurezza e gli accessori di alto livello che vanno mantenuti in efficienza per non compromettere la sicurezza stessa. Se sei tiratissimo con i costi fai bene a rivenderla (se ci riesci) e non vale nemmeno la pena di fare causa perché, soddisfazione a parte, rischi di spendere di più di quanto potresti recuperare. Poi sentisrsi dire che tra 2.000 km tutto scoppia mi sembra una presa in giro: sulla mia 80.000 km fa mi dissero che aveva un problema al cambio...... che oggi funziona ancora alla stessa maniera senza nessun intervento. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 14:51: |
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Quello del fra 2000 km sciopa..fa tanto cp.. Sulla valutazione costi totalmente con te. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Massimo Pavesi (massimo955)
Utente registrato Username: massimo955
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2012
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 19:47: |
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Guarda purtroppo mi spiace per la tua avventura, anche se secondo me il tuo mecca ha esagerato un tantino. Comunque questo accade quando si comprano auto di questo genere senza avere fatture di riscontro sia per verificare i km reali dell'auto sia per la scrupolosa manutenzione effettuata sull'auto stessa, come avevo già detto in passato insieme al libretto tagliandi è meglio avere le fatture a conprova dei lavori eseguiti.. altrimenti poi si rischiano sorprese amare e su queste auto è facile... |
   
maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 00:34: |
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ciao ragazi oggi vengo a conoscenza della vera provenienza della mia cay,non apparteneva ad una tranqulla ragazza tedesca , ma era la vettura adibita al servizio vip di una discoteca tedesca ,con in attivo 225,ooo km .lo comprata tramite un concessionario italiano ,che aveva la procura , ma siccome si tratta di acquisto tra privati, e con mia accettazzione nessuna garanzia !! Il meccanico di fiducia oggi in serata mi parla chiaro : frizione da sostituire subito,4 dischi e pastiglie ,olio e filtri ,bocchettone chiave, compressore sospenzioni e fulminato , cinghia servizi tenditore cuscinetti , un volano , albero trasmissione da revionare , 2 gomme ant,ammortizzatore portellone , faro dx anteriore entra acqua e due lampadine xeno |
   
Marco (marcoph)
Nuovo utente (in prova) Username: marcoph
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2014
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 00:54: |
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Gran brutta storia! Invece dei 225.000km quanti ne segnava? Come hai fatto a risalire al reale proprietario estero? |
   
maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 00:55: |
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scusate riprendo e concludo. totale da 4500 a 5000 euro . Da fare dopo candele bobine batteria , controllare un sfruscio sulla testata motore ,cuscinetti ruote anteriori , da un minimo di 1000 euro a non saprebbe .... infine intervento bligatorio in porsche intervento sul controllo velocità in discesa e salita, filtro benzina , non vuole farlo lui , mi dice che ebbe dei problemi in passato .MACCHINA PAGATA 13,900 PASSAGGIO 1100 EURO PIU' QUESTI ALTRI MI HANNO IN PRATICA MEZZO ROVINATO,VATTI A FIDARE .CIAO E A PRESTO |
   
maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 01:05: |
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NE SEGNava 219000 ma mi disse fidati come appena uscita dal con. tagliandi puntuali , mi disse era di una ragazza che faceva 20/25000 km anno tutti in autostrada questo è tutto. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3655 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 07:50: |
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Almeno non aveva barato sul contachilometri...che dire, non l'hai pagata neanche poco per tutti quei km!! Comunque fuori rete ufficiale, anche secondo me, potresti risparmiare un bel po' per farla tornare in discrete condizioni... |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 764 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 09:38: |
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Una curiosità: da quanto racconti sembra che tu l'abbia comperata sulla carta. Come è possibile che, avendola provata e fatta vedere a un meccanico di fiducia, in un mese siano uscite tutte queste magagne? tessera 1958
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7627 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 09:53: |
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Ho letto per caso questa vicenda, e innanzitutto ti dico che quasi sempre la prima esperienza con vetture usate di questo tipo si toppa, se non si è sufficientemente smaliziati..Per cui non ti abbattere! Quindi per le prossime, mai fidarsi di chi ti dice "fidati perché bla bla..." in secondo luogo, a quel prezzo e con 219.000 km segnati saresti dovuto scappare a gambe levate, dato che in giro ne potevi trovare decine di meglio.... Ora ti consiglio, a questo punto, di effettuare i lavori principali anche facendo uno sforzo, anche perché rivendendola così, oltre a dare la fregatura ad un altro, difficilmente ci fai la stessa cifra, anzi.... credo che ci perderesti più di quanto ti costa ora fare i lavori. IMHO ovviamente ciao e in bocca al lupo! |
   
Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 10:03: |
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Bella domanda quella di Max...anche perchè le quotazioni le vedi in giro, costa più o meno così una macchina con anche un terzo di quei di km..tra l'altro molti dei problemi riscontrati dal meccanico sono immediatamente risconoscibili provandola! Comunque non ti abbattere, cerca una Cay demolita da cannibalizzare e fai fare i lavori a un meccanico di fiducia che non abbia i tariffari orari Porsche. Altro non saprei consigliarti, anche venderla così (a meno di tacere su tutti i difetti, cosa che ti farebbe diventare all'istante un truffatore che non credo proprio tu sia) la vedo dura.... |
   
maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 10:25: |
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grazie del supporto emotivo di vero cuore , dovete però capire che ci stavano altre auto , ma piccolo dettaglio io dovevo dare indietro una fiat multipla e nessuno la prendeva ,cmq sto vedendo il da farsi |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 10:35: |
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beh io prima ho venduto la mia privatamente e poi ho cercato il cayenne.. ci vuole calma e sangue freddo... comunque non esser così abbattuto.. in che zona sei? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 10:49: |
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Dai Maurizio su la testa! Come ti hanno detto in molti, portala dal meccanico di fiducia che te l'ha vista prima di comprarla, fai leva sulla sua "responsabilità" e fallo lavorare sulla macchina, risparmierai tanto! Usa internet, come parco usato è ottimo. Aggiornaci. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3121 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:21: |
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Maurizio, invece di farti venire il mal di testa, comincia a descrivere i sintomi che ha la tua auto così da valutare insieme quali lavori possono essere indispensabili. Alcuni esempi: 1)intervenire sul controllo velocità in discesa non ha nessuna utilità se non in casi eccezionali e non esiste un controllo velocità in salita...... 2)la frizione anche se strappa un po' può andare avanti per parecchi km 3)i freni quando sembrano alla frutta, se non esageri fanno ancora parecchi km e non sempre i dischi sono da cambiare subito (esistono anche kit molto meno costosi degli originali) 4)i cuscinetti anche se sono rumorosi fanno ancora parecchi km prima di cedere definitivamente 5)la batteria mantenuta sempre sotto carica potrebbe durare molto se comunque mette in moto l'auto 6)gli ammortizzatori del portellone li sostituisci con un'asta per tenerlo aperto fino a quando li cambi (io ho aspettato più di un anno a sostituirli perché non avevo voglia di andare in officina e non sono morto......) 7)candele e bobine se l'auto va in moto e funziona più o meno bene li cambierai col tempo 8)al limite cambierei solo il blocchetto accensione (non dovrebbe costare più di 200/250 euro la sostituzione) ecc........ Per cui se hai la volontà di tenere la tua auto (in effetti era impegnativo disfarsi della multipla......) puoi pianificare le riparazioni con calma....... I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3661 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 16:16: |
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Interessante il punto 39...credo che fra non molto tocchi anche a me cambiare i freni (il mio fra non molto potrebbero essere anche 1-2 anni, con le percorrenze che faccio da ultimo)...Tiziano potresti inserire il link al negozio dove prendere i kit non originali ma ugualmente sicuri?? |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 22:36: |
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Alessandro, l'impianto è brembo, per cui se chiedi dischi e pasticche brembo al ricambista di certo non sbagli...d'altronde se apri la scatola della porsche (o volkswagen per il 3.2) trovi il marchio brembo sul materiale, pagare il doppio per una scatolina gialla...non credo sia necessario, on line ho difficoltà a comprarli in quanto tra spedizione e rischio che il modello non sia corretto non so quanto sia vantaggioso, se c'è un problema il mio ricambista me li cambia immediatamente |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3664 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 07:10: |
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Interessante Lorenzo...quando arriverà il momento di fare il lavoro ti chiederò l'indirizzo del tuo ricambiata perché io, in zona da me, non ne ho uno di fiducia, per cui se conosco il codice preferisco cercare il ricambio in rete..altrimenti devo far fare al buon Cristian...anzi, se vuoi indicarmelo subito così lo segno e lo metto da parte, te ne sarei grato... |
   
Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 10:00: |
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Stessa situazione di Alessandro, se sono sicuro al 100% dei codici modello cerco i pezzi volentieri in rete, in caso contrario un ricambista "fisico" di fiducia me lo segno volentieri! |
   
maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio_08
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 11:23: |
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Ciao tiziano ,con il meccanico avevamo già fatto questa scaletta per gravità , e ne esce fuori questo : da farsi da lui : frizione (non strappa leggermente fa' puzza di bruciato , rumore molto forte , nelle cambiate se nn le faccio con attenzione sembra che il cambio scoppi, cuscinetto almeno uno quando freno anche a 50 km sembra caschi tutto , due gomme sono consumate metà del battistrada interno liscio , gruppo cinghia servizi e tenditore e cuscinetti da fare subito si vede a occhio che e da cambiare ,olio filtri e dischi subito (tagliando scaduto da 18000 km i dischi anteriori sono rigati e hanno uno scalino di 2 cm mi spiegava il meccanico se freni per emergenza a piena velocità questi cedono e rischi di ammazzarti tu è chi hai davanti )e cercare in rete un compressore aria che è morto , credo tu possa immaginare cosa significhi camminare con una bestia del genere praticamente senza sospenzioni, differenziale rumoroso mi diceva lascia perdere al massimo cede e lo farai dopo bobbine e candele posso aspettare il phil o come si chiama che controlla la discesa non lo fare in porsche invece mi manda per il filtro benzina per altre cose mi dice lascia perdere tutto la batteria gia' cambiata ieri sera mi ha lasciato in asso costo 180 euro ,la macchina domani posto le foto è molto bella nulla da dire ma queste rogne non ci volevano, in effetti il tizio che la venduta mi ha fatto ragionare , e mi ha detto nessuno mi avrebbe scontato la multipla di 3500 euro , vedendomi una cay in conto vendita. quindi la tengo mi sforzerò spendo circa 4500 euro per tutti gli interventi e spero che la fortuna mi assista ciao |
   
Alessandro (pliskeen)
Nuovo utente (in prova) Username: pliskeen
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 11:32: |
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Quoto Tiziano al 100% purtroppo quando si compra un'auto con un po' di km qualche brutta sorpresa può capitare. Anche io consiglio di non perderti d'animo e pianificare gli interventi partendo da quelli più urgenti che possono pregiudicare la sicurezza poi se trovi i pezzi da qualche sfascia carrozze o in rete, in costi sono molto inferiori ai preventivi... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3124 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 14:42: |
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Alcune brutte sorprese in questo caso erano visibili senza bisogno di tanta esperienza, vedi freni e gomme.... Un dubbio però mi viene da un meccanico che dice che i freni cedono di colpo..... uno scalino di 2 mm rientra nell'usura limite, ma lontana dal rischio di cedimento improvviso, così come la cinghia servizi, che se non gravemente sfilacciata non cede all'improvviso...... Un cuscinetto fa rumore ma non cambia se si frena, probabilmente il disastro dipende più dalle gomme malmesse che dai cuscinetti ecc...... Cercherei anche altri preventivi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Renato_B (renato63)
Utente registrato Username: renato63
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 14:47: |
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Per il compressore ho visto nella baia che esiste un kit di riparazione a 30 euri.. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 22 febbraio 2014 - 16:03: |
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Maurizio di anche di dove sei, magari nel forum c'è qualcuno che può indirizzarti da qualche buon meccanico..;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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di santolo roberto (dandolo)
Nuovo utente (in prova) Username: dandolo
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2012
| Inviato il domenica 23 febbraio 2014 - 21:19: |
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esiste la garanzia anche fra privati, art 1490 cc, per i vizi occulti il venditore risponde anche se non vuole, la trafila è lunga però |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 11:12: |
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Roberto ha ragione e direi oltretutto che spesso una bella lettera di un legale con una semplice "minaccia" di rivalsa, sistema tante cose. Chi ti ha venduto la macchina non si è comportato da persona onesta e di certo non ci ha guadagnato poco vista la situazione della macchina. Rivolgiti ad un legale quanto prima e fai valere i tuoi diritti ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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