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giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 13:33: |
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Buongiorno e un caro saluto a tutti sono nuovo ho un cayenne 8 4,5 cc e ho riscontrato un problema per l accensione giro la chiave a dx per avviarlo spesso non parte se giro la chiave a dx poi a sx e a dx parte e non perde un colpo cosa può essere se potete aiutarmi grazie |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 13:37: |
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Cosa può essere chiave non riconosciuta all istante ? Blocchetto? Motorino avviamento con quella procedura non perde un colpo boh... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3116 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 17:18: |
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Benvenuto Giuseppe! Sarebbe gradita qualche notizia in più sulla tua auto e anche qualche foto..... Il tuo problema potrebbe proprio essere il blocchetto di accensione, il trasponder di solito funziona o non funziona, non ha bisogno di movimenti..... Mi è successo su un'alta auto un problema simile, a fronte di comportamenti strani all'avviamento: il colpevole era proprio il blocchetto che non facendo contatto in maniera perfetta a volte funzionava e a volte no....... Si ripeteva la manovra e partiva..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 04:19: |
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Buongiorno e grazie Tiziano per il benvenuto e per avermi risposto veramente forte ed efficente questo forum soprattutto a capire meglio le problematiche che man mano si presentano nel weekend invio qualche foto..l' ho acquistata 2 mesi fa è un 8 cilindri 350 cv cayenne s... del 2004 ha 106 mila km io ne ho già ' fatti 3000 mila ..dunque per l accensione succede esattamente questo ..inserisco la chiave si attiva il quadro strumentazione fin qua tutto ok se giro la chiave per avviarlo spesso non parte non gira niente dopo qualche secondo il contatto sembra avviarsi e il motorino sembra fare qualche giro smorzato e si blocca cioè ...a sto punto la chiave la giro a sx per spegnere il quadro è successivamente a dx per riavviare e il cayenne si avvia senza problemi e il motorino di avviamento funziona benissimo ..sono andato dal elettrauto pazzesco è partito regolarmente e non ha potuto dirmi cosa può essere con sicurezza ....ecco perché negli ultimi tempi per avviare la belva faccio così inserisco la chiave attivo il quadro giro la chiave a dx ma non l avvio ...giro a sx per disattivare il quadro è subito a dx per l accensione cioè dx..sx....dx..in questo modo parte sempre non perde un colpo... però mi scoccia ovvio e vorrei risolvere al più presto questo inconveniente col Vs aiuto senza dover spendere più del dovuto spero di essermi spiegato bene ..un grazie anticipato.... |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 04:35: |
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Dimenticavo il precedente proprietario ha fatto installare impianto GPL 2 anni fa e ha percorso 30 mila km ..ma io vado a benzina perché su un porsche è un controsenso andare a GPL e i rischi che si corrono per le valvole ecc... a benzina sembra funzionare benissimo ...però ora ci faccio un bel tagliando Magari qui potete consigliarmi x il meglio grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3653 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 08:10: |
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Benvenuto Giuseppe ma scusa una domandina: che l'hai comprata a fare una Cay S trasformata a gas se volevi andare solo a benzina?? |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 09:18: |
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Ciao Alessandro l ho comprata così'xk ' invio un primo momento nn pensavo che il GPL arrecare danni xo ' mi intrigava l idea ma grazie a questo forum ho scoperto cose negative se non sbaglio è nella lista nera il porsche cayenne ..l errore è che ho chiesto a chi avesse già il GPL dicendomi che andasse bene e quindi l ho comprata.....ma leggendo qui ho deciso di usarla a benzina meglio prevenire ...poi magari mi sbaglio ..prima l aveva un avvocato ...anzi vorrei ripristinarlo devi informarmi i costi e cosa bisogna fare |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 09:26: |
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Cmq l ho pagata 12.800 non una grossa cifra ...x me un porsche quando accelera deve cantare...già cosi' un pochino quando acceleri perde appena appena all inizio se vado a GPL nn oso immaginare ... |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 09:48: |
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Ho anche una Ml 320 ma il porsche è eccezionale ...cmq se qualcuno ha qualche consiglio sono tutt'orecchie. .qui è come un officina diagnosi gente super esperta come voi davvero un bel sito di gente che ci tiene alle proprie macchine |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2014
| Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 12:00: |
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Descrivo la macchina accessori Grigio Met. Interni in pelle neri Fari bi xeno cambio automatico tiptronic con comandi man.e aut.sul volante clima aut.bizona tettuccio apribile elettronica. Ecc stona cerchi da 18 manderò foto interno ed esterno buone condizioni N |
   
giuseppe bagnoli (giusejuve62)
Nuovo utente (in prova) Username: giusejuve62
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 14 maggio 2014 - 07:06: |
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Risolto il problema grazie x l attenzione si trattava del motorino di avviamento e nn il blocchetto di aaccensione hanno dovuto smontare mezzo motore totale spesa 870 € la porsche solo il motorino chiedeva 1000 € ..altra bella notizia i tubi di raffreddamento erano in alluminio risparmiato un bel po di soldi...lavoro eseguito dal mio meccanico di fiducia |