Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Magnifica Porsche cayenne 3.2 del 2004 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (maurizio_08)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio_08

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti finalmente si e'avverato il sogno della mia vita ,ho comprato una Porsche cayenne 3,2 del 2004 ! Non ho parole e' la macchina piu' bella del mondo , comoda elegante grintosa potentissima sicura meravigliosa , e una scheggia in autostrada ieri sono arrivato a fare i 220 ma credo che se la strada era piu' lunga arrivava anche a240sono felicissimo , io provengo da una Fiat multipla a gas . Lo presa in Germania e full full e non la cambierei per nessuna macchina al mondo !! Unico problema che sciupa un po' ,io prima con 15 euro giravo una settimana , ieri con 50 euro ho girato un'ora !!!!!! Volevo solo chiedere a voi tutti espertissimi del forum alcune cose magari con calma se volete mi date una mano .la prima domanda : la mattina quando accendo sento come battere un ticchettio poi dopo un poco di strada quando spengo e la riaccendo non sento piu' nessun rumore . Seconda domanda in alto sopra i cilindri sento come uno sfregamento sempre fisso regolare e costante se accelero il fruscio sale . Terza domanda i fari sono al tungsteno bi tungsteno precisamente ma a turno si spengono prima il destro poi il sinistro per poi riaccendersi , non credo sia normale e poi ho notato che il fascio di luce e come se tremasse non credo sia le lampade allo xeno .4 domanda mi consigliereste un trattamento anti attrito al cambio e Motore la mia e manuale grazie a tutti e se volete mi darete delle risposte io vi leggo da anni ma mi vergognavo a iscrivermi senza avere una porsche !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3052
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Maurizio!
Congratulazioni per l'acquisto!
E' bello leggere l'entusiasmo con cui guidi la tua nuova Porsche.
I consumi sono lontani da quelli della multipla, ma adeguati alle prestazioni......
Il ticchettio che senti a freddo è probabilmente dovuto al riscaldatore supplementare presente su quasi tutte quelle per il mercato tedesco.
Il rumore che senti nella parte alta (penso lo senti a cofano aperto) potrebbe essere quello della distribuzione, difficile però sapere se è normale senza sentirlo.
I fari sono BIXENO e non devono tremolare, né accendersi a turno, probabilmente scambi il movimento di autoregolazione per uno spegnimento selettivo......
In macchine tipo la cayenne l'antiattrito avrebbe ben poco impatto sulle prestazioni........
Potresti descrivere meglio la tua auto, quanti km ha, postare qualche foto e fare una lista degli accessori.....
Ribadisco un concetto: il sito è aperto a tutti gli appassionati di motori e di auto, a prescindere dal possesso di una Porsche......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3560
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 06:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Maurizio...certo che leggendo questo tuo post iniziale non può che confermarsi come a questo mondo sia tutto relativo...chi proviene da un Tdi tedesco di recente produzione dice che la Cay 3.2 V6 è senza motore mentre tu, che provieni da una Multipla a gas, ritieni che sia un fulmine, potentissima, etc.

Pensa allora se provassi le altre in gamma!!

Per quanto concerne i fari Xeno, l'autoregolazione che dice Tiziano significa che all'accensione il fascio luminoso si autoregola dirigendosi sempre prima verso il basso per poi assestarsi alla giusta altezza per non infastidire le altre auto che provengono dalla direzione opposta...se i tuoi fanno così è tutto regolare ma se invece si spengono, allora non va bene...

Piuttosto, perché l'hai presa in Germania con tutta l'offerta a buon mercato che c'è in Italia? Ti hanno dato il manuale in tedesco, vero? Ti conviene ordinarlo in conce e prenderlo in italiano perché sono tante le cose da imparare, specie se è veramente full come dici (se però ha perfino il cambio manuale penso non si possa parlare di una versione full!!! ) Dicci quali accessori hai, lo vedi dai codici impressi sull'etichetta apposta nel libretto tagliandi e manutenzione, che dovrebbero averti dato...

In ultimo, per i consumi, potresti metterla a GPL, la versione 3.2 si presta a questa trasformazione e diversi proprietari presenti nel forum l'hanno già fatta..puoi consultare precedenti 3d sul tema, uno in particolare molto lungo e ricco di esperienze dirette...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Porschista attivo
Username: sifi

Messaggio numero: 1043
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Benvenuto Maurizio.Avresti potuto scrivere anche prima di acquistarla, anche solo x chiedere consigli,avresti trovato la massima disponibilita',nonché l'estrema competenza di molti,in Primis del Ns.Moderatore Tiziano.
Cmq, x ogni tuo dubbio non esitare a chiedere,come vedi la prima risposta l'hai avuta dal Ns.Grande Moderatore.Ah, complimenti x il salto di qualità, da una Multipla a un Cay...............anche se.................
Tra le 100 auto piu' brutte della storia, è vero che la Multipla è al secondo posto, ma il Cay è al quinto..........Chi sa cosa si erano fumati questi giornalisti......
guarda qui.............
http://www.omniauto.it/magazine/6079/le-100-auto-piu-brutte-della-storia
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione