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fabio (fabiocayenne)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiocayenne
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 31 gennaio 2014 - 19:35: |
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CIAO A TUTTI seguo il forum da un po'di tempo vi faccio i complimenti sono un ex guidatore bmw passato a porsche in maniera convinta macchine spettacolari !! Vorrei raccontarvi la mia esperienza tragica dopo aver preso una cayenne 3,2 del 2005 un salotto viaggiante navigazione 2 telefoni tetto panoramico doppio xeno cerchi neri da 21 sospoenzioni regolabili pelle totale memorie volante multifunzione bose ipod praticamnte non mancava nulla . Ma una cosa l mancava il motore !!! consumi da nave cargo accelerazione inesistnte una roba oscena alcuni di voi infatti consigliavano la versione s ma mi ero fidato di altri che decantavano la versione 3.2 adesso sono feliccissimo di aver perso la nuova s e finalmente posso dire che guido un suv porsche !!! saluti a tutti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3047 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 00:56: |
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Benvenuto, Fabio!! É bello leggere di qualcuno che compra e ricompra un cayenne! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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federico zanella (fezar)
Utente registrato Username: fezar
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 09:00: |
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Ciao fabio anche io cercavo un 3.2 all inizio adesso mi sono orientanto più su 3.6 o s Tu come ti trovi con l s |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3552 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 10:14: |
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Accidenti Fabio, il Cay 3.2 addirittura senza motore!! Certo se venivi da qualche BMW con Tdi pompato la delusione deve essere stata feroce... Comunque devo anche dire che qualcuno di mia conoscenza riesce anche a far cantare ed andare il V6 3.2...vero WP? Ti ho visto fare qualche partenza bruciante al raduno Cayenne di Norcia!! Parlaci invece di più della versione S benzina della Cay seconda serie...è il 4.8 V8 e non il nuovissimo V6 3.0 biturbo, vero? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Nuovo utente (in prova) Username: mrsmith
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 15:37: |
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Io avendo avuto sia la prima S, che continuo a definire 4.6, che la 4.8 come già detto in un altro forum, non posso dire che la differenza sia abissale.. Certo, design e qualche cavallo in più le differenziano, ma le grandi differenze le ho viste provando la turbo...cattivissima :D Comunque sconsiglierei a tutti gli under 65 di acquistare il 3.2..pochi cavalli per molti kg.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tom (derek)
Utente registrato Username: derek
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 16:46: |
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Dipende sempre quello che si cerca..io ho meno della metà degli anni che dici come requisiti e col 3.2 mi trovo a meraviglia.. Cercavo una macchina comoda, sicura e grande con cui passeggiare (tanto ormai in macchina si sta più fermi che in movimento) e caricare tanta roba..e quindi per me è perfetto! Per divertirmi uso le 4 moto che ho... (Messaggio modificato da derek il 01 febbraio 2014) |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Nuovo utente (in prova) Username: mrsmith
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 17:02: |
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Ovviamente il mio commento era per chi cerca prestazioni Tom, il tuo utilizzo è perfetto per quella motorizzazione. Io ho provato il 3.2 di un cliente ed ovviamente venendo da altre macchine l'ho trovata poco agile.. Ma restano comunque gusti ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3555 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 17:58: |
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Mrsmith solo per curiosità...ho visto nel tuo profilo le tue auto...passando tra F360 Modena e 997 TT, invece, quali sensazioni si provano? Quale Cayenne turbo hai provato? La 450 cv o la 500 ? Ti è davvero sembrata abissale la differenza con la Cayenne S? |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 918 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 18:30: |
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...per fortuna manca ancora qualche anno ai 65...... e riesco a usare tutti i miei 250 cavallini..... cosa poi non così scontata... Comunque benvenuto al nuovo arrivato....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3049 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 01 febbraio 2014 - 23:41: |
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citazione da altro messaggio:Comunque sconsiglierei a tutti gli under 65 di acquistare il 3.2..pochi cavalli per molti kg..
Il problema non sono i kg, ma il super telaio del cayenne per cui anche i 550 sembrano pochi, sta in strada quasi da sola..... Solo con il bagnato e gomme un po' giù (ho quasi consumato le termiche) si comincia ad impegnarsi....
citazione da altro messaggio:...per fortuna manca ancora qualche anno ai 65...... e riesco a usare tutti i miei 250 cavallini..... cosa poi non così scontata...
E' più difficile tenere giù e sentire il limite con pochi cv che accelerare dopo.....aver frenato.... In un misto stretto valgono più il pilota che i cv, e, a volte, gestire i tanti cv è più un handicap che un vantaggio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 757 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 07:55: |
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citazione da altro messaggio:e riesco a usare tutti i miei 250 cavallini..... cosa poi non così scontata...
WP non vale tu hai il cambio manuale continuo a rimanere convinto che al 3,2 non manchino i cavalli ma che abbia poca coppia, il che associato al tiptronic la faccia apparire addirittura "miserella" p.s. benvenuto Fabio tessera 1958
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vrooooooooooom (mrsmith)
Nuovo utente (in prova) Username: mrsmith
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 13:42: |
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Alessandro il 360 ed il 997 sono due auto profondamente diverse. La prima è "rude", ha un controllo di trazione che praticamente non esiste ed un rapporto peso potenza fantastico, era una macchina da sogno, la mia prima fuori serie, cambio manuale ed ovviamente rosso fuoco.. Ferrari e Porsche sono auto profondamente diverse, la prima è fatta a mano e non è un'auto da tutti i giorni, la Porsche invece è un'auto molto più "comoda", l'ho usata ogni santissimo giorno :D Ricordo che nel 360 un giorno nei parafanghi, notai una gobba che sembrava quasi data da un urto. Appena arrivato in conce, il meccanico mi disse che altro non era che la forza di torsione, ovviamente ci rimasi di stucco. Per il resto, non me ne vogliate, Ferrari è Ferrari, il suono, le prestazioni, sono macchine uniche. Il 997 è un'auto più semplice secondo me, bellissima ma diversa, e direi anche meno impegnativa sotto vari punti di vista. Di cayenne turbo ne ho provati tanti, e di varie cavallerie o allestimenti, li però parlando onestamente, tutti quei cavalli non saprei dove usarli, quindi per me la S è più che sufficiente. Le differenze non sono abissali secondo me, le più semplici da notare sono sound e scatto, e consumi :D..(non so se si nota ma il turbo non mi attira) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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fabio (fabiocayenne)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiocayenne
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 15:25: |
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Volevo raccontarvi cosa ho visto su una cayenne :parlando con un ragazzo mi dice se vuoi risparmiare carburante si può' e io gli chiedo come questo signore mi dice 2 cose semplicissime 1 metti 2 filtri BMC in cotone poi devi mettere due calamite al neodmio sul tubo del carburante io essendo scettico gli dico secondo me non funge !!! Lui apre il cofano e vedo due cubi in plastica gialla in bella mostra sul tubo di benzina lui mi dice vedi ho speso 80 euro per un filtro e le due calamite e faccio in città 5 a litro in autostrada 11 mentre prima facevo 3,5 in città e 7,8 fuori io sono rimasto titubante ma poi il meccanico ridendo mi ha detto una cosa : io non so' se conzuma meno ma ste 2 calamite non riesco a soiegarmi come ma hanno completamente fatto sparire quel segettamento al minino che la cayenne 3,2 patisce !!!! Voi cosa ne pensate ??? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 15:57: |
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Mi sa che qui ci vuole Tiziano.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3050 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 16:04: |
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citazione da altro messaggio: faccio in città 5 a litro in autostrada 11 mentre prima facevo 3,5 in città e 7,8 fuori io sono rimasto titubante ma poi il meccanico ridendo mi ha detto una cosa : io non so' se conzuma meno ma ste 2 calamite non riesco a soiegarmi come ma hanno completamente fatto sparire quel segettamento al minino che la cayenne 3,2 patisce !!!! Voi cosa ne pensate ???
Avrà imparato a guidare...... In città, se non esagero, faccio 5-6..... e fuori 9/10...... (con la turbo senza modifiche) Prove fatte dalle riviste specializzate dimostrano che questi congegni non hanno nessun effetto reale. Un effetto lo possono avere dei filtri più liberi, a scapito di alterazioni della miscela aria-benzina che però si paga alla lunga con smerigliatura di valvole-pistoni-cilindri e nei casi peggiori con un bel buco in qualche pistone dovuto all'eccessivo smagrimento della carburazione. Ripeto sempre: se fosse così facile ottenere riduzioni dei consumi, non lo avrebbero già fatto le case di suo? Non investirebbero certo decine di milioni di euro in tecnologie sofisticate per ridurre i consumi di 5/10 punti se con pochi euro si riducono del 30/40%............ Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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