Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli su acquisto Cayenne Turbo 4.8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (miki62)
Nuovo utente (in prova)
Username: miki62

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi
volevo chiedervi un consiglio, mi hanno proposto un cayenne 4.8 turbo del 2007 con 55000 km a €27500 volevo sapere cosa ne pensate.
Lo userei poco quindi dei consumi non mi preoccupo, piuttosto volevo sapere se questa versione turbo ha avuto dei problemi di affidabilità, inoltre è da un privato quindi i dubbi aumentano, come fare per non prendere un bidone ?
Grazie a tutti per l'aiuto
Michele
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3499
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla controllare da un CP e fai estendere per almeno un anno la garanzia PA e così dovresti essere tranquillo...non mi sembra comunque di avere mai sentito di problemi rilevanti sulle 4.8 turbo e poi con soli 55 mila km dovrebbe essere quasi nuova..sarà anche che sono molto pochi i possessori della versione turbo restyling...credo sarà difficile trovare esperienze dirette qui nel forum..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 754
Registrato: 02-2010


Inviato il martedì 21 gennaio 2014 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo:da privato PA e vai relativamente tranquillo per un anno. La qualità della vettura non si discute. Sul prezzo vedi tu:il soldo in questo momento vince.ottima scelta e benvenuto
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Nuovo utente (in prova)
Username: mrsmith

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 22 gennaio 2014 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto il 4.8 turbo per due settimane, ero indeciso sull'acquisto.
Tolto il consumo, fa 1 km con un litro Michele, non ricordo difetti.
Anche io ti consiglio di portarla in concessionaria e sincerarti che sia tutto ok.
Poi magari offri 25...in questo momento non credo ci sia la fila di offerenti ;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio c (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a Tutti e buona domenica

ho appena comprato una cayenne turbo executive del 2008 con 47'000 km. Pagata $34'500 mi sembra di aver fatto un buon affare. Tra una settimana farò fare il tagliando e l'estensione della garanzia per 2 anni. Ho già percorso circa 600 km e sembra tutto a posto.
Avete qualche consiglio in particolare? Vivo in rep dominicana e qui l'usura è sicuramente precoce a causa della pessima condizione delle strade, grandi quantità di polvere e smog oltre alla salsedine

grazie

Brizione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4001
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz...ci sono mercati dove le Cayenne turbo subiscono un crollo ancora peggiore che da noi!!
Bell'acquisto Fabrizio! Curiosità: quanto costa la benzina nella Repubblica Domenicana?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la benzina premium costa RD$ 264,70 ovvero €4,48 al gallone
1 gallone = lt 3,785

io l'ho comprata da un rivenditore d'auto spagnolo che quando la crisi si fece più forte prese armi e bagagli e trasferì qui la sua attività

la cayenne era di prima immatricolazione spagnola e successivamente importata in rep dominicana altrimenti non l'avrei presa usata da un dominicano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi risulta un consumo di 1km/lt

in autostrada a 100/110 km/h ho percorso circa 9/10 km/lt
in città circa 4km/lt
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3208
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Fabrizio!
I consumi riscontrati sono nella norma, nella norma non sono le presentazioni.... due righe in più e una descrizione più dettagliata della tua turbo non sarebbero state sgradite....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero ..ora provvedo anche se foto non ne ho ancora fatte

anno 2008
km all'acquisto 47'153 (il 16/05/2014)
oggi km 48'098
colore esterno grigio medio metallizzato
cerchi da 21"
gomme michelin 295/35 ma a breve monterò le continental che son mas barate (più economiche rispetto le michelin e poiché la cayenne turbo le mangia....)
versione executive quindi interni completamente in pelle nera, cielo e montanti in alcantara
che dire d'altro... più che un SUV me parese un shuttle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uff che giornata!!
ero così preso che mi son dimenticato di porgere un saluto a tutti i forumisti

purtroppo qui anche le cose più semplici possono complicarsi velocemente come... una Cayenne turbo

... per una saldatura è mancato poco che mi andasse a fuoco la casa!!

(Messaggio modificato da brizione il 19 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1704
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

€4,48 al gallone



Quindi 1,20 €/l più o meno.
Adesso affonda il coltello nell'italica piaga, quanto paghi di bollo?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la marbete, ovvero la tassa di proprietà è in rapporto alla cilindrata, la potenza, il nr. di cilindri
attualmente costa tra i RD$1'300 e i RD$ 1'800
€1 = RD$59,50

c'era una proposta di portare a RD$100'000 il costo della marbette per le auto lussuose come la cayenne, ecc. ma è stata rigettata in quanto i ricchi dominicani han fatto il diavolo a quattro e si sono opposti con veemenza

la revista, la revisione, è gratuita

due anni fa a Santiago, la seconda città per popolazione e reddito più alto, avevano costruito il casello autostradale.
dopo 1 giorno dall'inaugurazione l'hanno bruciato e non se ne è più parlato



(Messaggio modificato da brizione il 19 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4002
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapere che in Rep. Dom. la Cayenne turbo paga circa 30 euro di bollo mi fa venire le bolle!!!

Non è che per caso qualche tuo amico ne vuole una di provenienza italiana??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'importazione è gravata da tasse molto pesanti

tra il 50% e il 60%

una cayenne GTS che in california (lì abita mio fratello e gli avevo chiesto informazioni) costa da nuova $100'000 + 8% di tassa statale qui va a $160'000 circa

ne avevo vista una usata del 2010 a $125'000 !!!!!

(Messaggio modificato da brizione il 19 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sfarfallamento

poco fa acceleravo con vigore con partenza da fermo e in seconda marcia verso i 4'000 giri notavo un rumore che definisco sfarfallamento. La sensazione che ho avuto è di un calo di potenza

preciso che la temperatura di esercizio era ottimale
e mancano 100km al prossimo service

potrebbe essere questo il motivo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3209
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 05:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere detonazione dovuta a benzina con pochi ottani che porta anche ad un calo di potenza.
Anche la rottura di un condotto di aspirazione provoca lo stesso effetto.

Lo "sfarfallamento" é un movimento iregolare delle valvole dovuto ad un regime superiore a quello previsto dal costruttore cosa impossibile in una vettura automatica e con limitatore di giri.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 06:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie

a giorni farò il tagliando e l'estensione della garanzia e in quell'occasione farò verificare

credo più ad un condotto che alla benzina, uso la premium
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4005
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse un condotto di aspirazione fessurato non dovresti sentire, a cofano motore aperto, un qualche sibilo?? Prova a chiedere ad un meccanico di ascoltare il motore, a cofano aperto, mentre tu spingi sul pedale acceleratore...

Inoltre dovrebbe accendersi la spia diagnosi motore gialla nella strumentazione, perchè la miscelazione aria/benzina dovrebbe essere alterata rispetto ai valori registrati in centralina...potrebbe darsi che tu non abbia ancora fatto i km sufficienti per far registrare l'alterazione dei valori alla centralina che fa accendere la spia...ma la cosa potrebbe verificarsi improvvisamente entro qualche giorno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei, quando la porto in assistenza porche per il tagliando controlleranno

intanto ora si è rotto il meccanismo dell'alza vetro lato guida
fa crac crac

e credo che dopo le varie manutenzioni anche il mio portafoglio farà crac crac
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3212
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inoltre dovrebbe accendersi la spia diagnosi motore gialla nella strumentazione


Non necessariamente, se il condotto fessurato non è vicino ad un cilindro ma è quello che riceve l'aria dalle turbine (per capirci quello che si vede in primo piano aprendo il cofano) si ha solo un abbassamento della pressione senza alterazioni varie, a me era successo proprio questo, andando piano sembrava tutto perfetto.
Invece a Te rompendosi la guarnizione in prossimità di un cilindro (se non ricordo male) dava alcune irregolarità di funzionamento.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4006
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me si era rotta una parte della guarnizione del collettore di aspirazione in prossimità dell'ottavo cilindro e questo faceva accendere la spia motore gialla...poi mi si è fessurato il tubicino di recupero vapori olio, se non ricordo male...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2014
Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritirata la cayenne dal tagliando
il calo di potenza era dovuto ad una valvola del turbo, ora sostituita

totale fattura RD$57'500 di cui RD$15'000 di mano d'opera

ho comprato anche 8 pneumatici 295/35/21 usati all'80%
4 michelin e 4 pirelli per un totale di RD$30'000 trasporto incluso

fatto anche il bollo per RD$1'800
indubbiamente qui le spese di mantenimento sono muy barate (economiche)

nei prossimi giorni con una scusa lascio la ragazza a casa e vado a scatenare la belva in autostrada

(Messaggio modificato da brizione il 30 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Brizione (brizione)
Nuovo utente (in prova)
Username: brizione

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2014
Inviato il mercoledì 11 giugno 2014 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

belva scatenata a max 195km/h poi ho dovuto mollare causa cavallo che lentamente attraversava l'autopista

ho messo l'assetto in sport/sport e...cavolo che bell'assetto. piatto e praticamente annulla sobbalzi e altro che possono sporcare le traiettorie.

ora devo solo montare 4 michelin nuove e poi, cavalli, mucche, ecc permettendo ......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione