Autore |
Messaggio |
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 322 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 17:21: |
|
Ciao a tutti Sono indeciso se mettere o no lo Sport Chrono sul Macan Diesel S, che ho ordinato con PASM e PVT (vorrei fosse il più possibile divertente da guidare). Chiedo quindi a che l'ha provato sul Cayenne le sensazioni. Il dubbio che ho io e che essendoci di serie il tasto Sport (che ho avuto modo di provare su un Cayenne Diesel ed in effetti cambia molto la "risposta" della macchina) un ulteriore step sia inutile... Cambia ulteriormente in modo significativo la dinamica di guida? Grazie! |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1047 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 18:45: |
|
Ciao Lulufan, ti rispondo subito col dire che sulla Cayenne non e' previsto lo Sport-Chrono (ma al suo posto una bella bussola sempre opzionale) forse ritenuto un po "esagerato" per la vocazione e tipologia di auto...sulla Macan non si sono fatti problemi probabilmente per sottolineare l'indole piu "sportiva" rispetto alla Cayenne ma addirittura IMHO sono andati oltre perche' lo Sport-Chrono nasce su Porsche sportive ovviamente a benzina e averlo messo anche su un diesel la dice lunga non avendo precedenti. Per quello che ti posso dire avendolo avuto per la prima volta dal lontano 2006 sulla 987s e poi in ultimo sulla 981 quello che a sensazione avverti pigiando il tasto SPORT di serie e' molto simile (a sensazione ripeto) a quello del tasto Sport-Chrono nel senso che l'auto diventa molto piu reattiva e cambia anche il sound...pero' lo Sport-Chrono va a lavorare anche e maggiormente sulle valvole e sui supporti motore regalando ulteriori sensazioni che a dire il vero si colgono maggiormente in pista che sulle strade di tutti i giorni soprattutto IMHO per un suv seppur "sportivo" che non ha (o se le ha sono in stretta misura) pretese pistaiole. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 323 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 19:17: |
|
Ciao Alfonso, grazie per la veloce risposta! Sul sito Porsche parla di Sport Chrono disponibile su tutti i Cayenne come optional: http://www.porsche.com/italy/models/cayenne/cayenne-diesel/chassis/sport-chrono- package/ Dalla descrizione che ne fai tu deduco che non lo consigli... |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1049 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 19:37: |
|
...lo hanno introdotto solo ora perche' prima non c'era (infatti la mia non l'aveva) Si non lo ritengo su questo tipo di auto una priorita' semplicemente perche' non se ne coglierebbero IMHO le sfumature, certamente fa piacere (non lo nascondo) che eventualmente esiste la possibilita' opzionale. Io penso che sulla mia lo lascio in ordine anche perche' come per il discorso dei cerchi nel dubbio preferisco averlo che non averlo anche perche' non e' possibile montarlo aftermarket, pero' e' un discorso molto legato alla mia forma mentis per evitarmi "paranoie" dopo e non per l'effettiva utilita ;-) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1050 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 19:57: |
|
Tra l'altro aggiungo che sembrerebbe sulla Cayenne diverso (a parte che scrivono in configuratore Sport-Chromo vabbe'...) perche' dalla descrizione sembrerebbe che abbia solo la funzione di cronometro visibile con le varie possibilita' solo in abbinamento del PCM e non avrebbe quindi anche funzione meccanica che agisce sulle valvole, centraline e supporti motore come nella Macan inoltre presumo sempre che questo sia dovuto anche al fatto che nella Cayenne troviamo il Tiptronic a 8 rapporti mentre nella Macan il PDK doppia frizione a7 rapporti uguale alle 991 e 981 dove lo Sport-Chrono trova le sue origini e piu ampie caratteristiche. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 329 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2013 - 16:02: |
|
Ciao! Nel dubbio l'ho messo! |