Autore |
Messaggio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3401 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:04: |
|
Questa amttina da Porsche Italia mi è arrivata la mail relativa all'organizzazione del 10° raduno nazionale CAyenne, che si terrà dal 29 novembre al 1° dicembre in provincia di Viterbo (Monti Cimini). A differenza delle altre volte, pare che la partecipazione sia solo su invito, con equipaggi da selezionare tra quelli più affezionati delle scorse nove edizioni, con spese interamente a carico di Porsche Italia... Questo è il testo della mail che mi è pervenuta... "Gentili Signore e Signori, desideriamo comunicare che nei giorni dal 29 novembre al 1 dicembre si svolgerà il 10° Raduno Nazionale Cayenne che avrà come scenario i Monti Cimini e farà base a Viterbo. Per celebrare i 10 anni della nascita di Cayenne, Porsche Italia ospiterà al Raduno tutti gli equipaggi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, facendosi carico delle spese previste in programma. Invitiamo ciascuno di voi a segnalarci 1 equipaggio che riteniate sia meritevole di questo premio per l'affetto manifestato nel corso degli anni nei confronti di Cayenne. Il nominativo ci dovrà pervenire entro venerdì 15 novembre inviando il modulo che trovate in allegato. Trascorso tale termine Porsche Italia effettuerà una selezione tra gli equipaggi che si sono dimostrati particolarmente fedeli ai Raduni Cayenne, invitandoli come ospiti. Cordiali saluti Centro Porsche Roma Autocentri Balduina" Wp io vorrei segnalare il tuo nominativo come equipaggio meritevole per la fedeltà mostrata negli anni passati, ma dovresti mandarmi i tuoi dati anagrafici esatti, se lo ritieni opportuno. |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 893 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:34: |
|
Grazie Alessandro! Apprezzo il gesto, ma la situazione è già "sotto controllo" ;-) Te andrai? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:32: |
|
interessante...quindi per i nuovi arrivati nulla da fare... |
   
Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 206 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 16:41: |
|
sono fuori sigh  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9297 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 19:36: |
|
Direi che è importante il fatto che sia un evento OFFERTO dal concessionario Porsche. Sembra quasi di tornare ai bei tempi andati..... Certo la provincia di Viterbo è comoda solo per il centro Italia. Se fossi un Cayennista in zona un colpo di telefono x info lo farei!
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 248 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 23:03: |
|
sono fuori anch'io, salvo botta di c...! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3402 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 09:48: |
|
No io non andrò perchè per quel fine settimana ho già altri impegni e poi, avendo partecipato solo alla 9° edizione, non credo comunque che verrei selezionato...inoltre non avrei più il "supporto" di mia moglie (direi proprio che non si era divertita!!) e, con la passata esperienza, mi sono reso conto che senza un "navigatore" motivato vicino, che ti indichi correttamente i percorsi illustrati sulla "road map" cartacea, diventerebbe molto difficle seguire gli altri (già l'altra volta, con l'ausilio "svogliato" di moglie e figlia, ci attardammo e sbagliammo percorso...dovettero mandare una Pajero dell'organizzazione per riportarci sul giusto tracciato off road!) |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 11:07: |
|
però mi sembra strano che abbiano bisogno di segnalazione, dovrebbero ben sapere chi ha già partecipato, forse volevano altri equipaggi? |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 896 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 23:44: |
|
Quest'anno solo 40 equipaggi! Il programma si preannuncia interessante, se potrò posterò qualche foto.... Speriamo in tanto fango e guadi! Stavolta gioco in casa! (VT) (Messaggio modificato da whitepoint il 16 novembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 897 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 14:00: |
|
Eccoci di ritorno!!! Quest'anno secondo me gli organizzatori hanno letto il forum ed hanno cercato di darmi retta: fango e percorsi tecnici e difficili!!!!!! (guadi 2 o 3 ma niente a che vedere con quelli di qualche anno fa... poco più di rivoli d'acqua) Lasciati i pur validi amici fuoristradisti dell'Alpe Adria, quest'anno l'organizzazione si è avvalsa di esperti (organizzatori/partecipanti) di passate edizioni del Camel Trophy....e non hanno risparmiato percorsi.... "meno turistici".... Alessandro, quest'anno se fossi venuto mi avresti maledetto!!!!!
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 898 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 14:08: |
|
L'altra sorpresa è stata sapere che qualcuno dei partecipanti, anche se non iscritto al forum ci legge con assiduità..... sono sempre più convinto della scelta di non restringere la visione del forum ai soli iscritti...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3421 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 15:51: |
|
Ciao WP, allora ti sei divertito!! Alcune domandine da curioso: quanti equipaggi eravate? Erano tutti assidui frequentatori delle edizioni precedenti? Le Cayenne modello 2010 come se la sono cavata con questi percorsi tecnici molto impegnativi? Tu con quali cerchi e gomme sei andato? |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 899 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 17:03: |
|
Ciao Alessandro, eravamo 35 equipaggi, di cui circa 20 "storici" e 15 su invito delle concessionarie (il calcolo è fatto ad occhio, potrei sbagliarmi). Tutte e tre le versioni sono riuscite a superare anche ostacoli impegnativi (anche se qualcuno ha preferito far guidare la propria vettura al personale dell'assistenza per superare gli ostacoli più ostici). L'impressione è che la prima serie, con ridotte e blocco manuale del differenziale centrale risuscisse a superare meglio gli ostacoli con scarsa aderenza, anche se la coppia del diesel a bassi regimi ha aiutato parecchio. In particolare metà dei partecipanti (all'altra metà era stato assegnato un altro percorso) ha dovuto superare un salitone dalla pendenza indicibile, ormai di notte e reso viscido dal terreno prima ghiacciato e poi fangoso, col peggioramento delle condizioni del terreno che andavano peggiorando dopo ogni passaggio. Personalmente ho dovuto provare tre volte prima di riuscire a superarlo... purtroppo non ho le foto del passaggio perchè ormai era notte e non si sarebbe visto nulla.... Sicuramente non felice nell'ultimo modello è il posizionamento dei catadiottri posteriori in basso sul paraurti.... ne ho visto uno rompersi toccando il terreno.... Per l'occasione ho "vestito" la bimba con i cerchi da '18 della turbo con gomme termiche da 255 Pirelli ICE & SNOW (ma l'assistenza per i pneumatici era fornita da Michelin - passaggio dovuto visti i gadgets con cui ci ha riempito.... )
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 901 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:14: |
|
...non è mancata la copertura mediatica : http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2013/12/03/Monti-Cimini-accolgon o-decimo-Raduno-Nazionale-Cayenne_9718642.html (le foto le devono ancora caricare) (Messaggio modificato da whitepoint il 03 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9363 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:30: |
|
Bei posti e.... fortunati con il meteo!!! Complimenti agli organizzatori 
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 902 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:58: |
|
questa è una delle stazioni trovate lungo la ferrovia abbandonata che abbiamo percorso, molto suggestiva. La linea è stata chiusa nel 1961 a causa di una frana ed è stata utilizzata anche in alcuni film western di discreta fama ambientati in Messico (!) per gli "assalti al treno". Per chi ha fatto il militare il luogo è vicino al famigerato Monte Romano, scenario di tanti campi militari....
(Messaggio modificato da whitepoint il 03 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 903 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 14:04: |
|
...hanno caricato anche le foto...... vorrei far notare il perfetto stile di guida del pilota nella foto n. 5 http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/news/2013/12/03/Monti-Cimini-accolgon o-decimo-Raduno-Nazionale-Cayenne_9718642.html?idPhoto=5 ...Alessandro, so che non approvi..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 904 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 14:26: |
|
...ecco a cosa serve il tetto panorama... (si vede poco, terza vettura)
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3422 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 16:59: |
|
Caspita Luigi...ma veramente avete fatto i twist quasi a contatto con le pareti di roccia?? Qualcuno ha danneggiato l'auto (catadiottro rotto a parte)? Che cosa ti succedeva nei primi due tentativi di superamento del salitone? Non riuscivi a procedere e l'auto indietreggiava pericolosamente oppure rimanevi bloccato a metà salita ed eri costretto a ricominciare da capo? |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1717 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 17:33: |
|
belle foto.... ma vi avventurate cosi' , con le vostre Cay? ..... Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 905 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 14:24: |
|
Ciao Alessandro, effettivamente domenica abbiamo percorso gli antichi sentieri romani scavati nel tufo (come nella foto sotto) e, in alcuni passaggi in salita ed in curva stretta, la vettura era costretta ad avanzare su tre ruote e, nello spostamento dei pesi dovuto alla curva, la ruota ant. dx, si è alzata, facendo scendere la post. sx che prima era sospesa, facendo pericolosamente spostare il corpo vettura verso la parete di tufo. Chi mi stava dietro mi ha detto che fra la pietra e la macchina non c'era un palmo. Ovviamente avevo chiuso gli specchietti esterni... Per quanto riguarda invece la salitona della sera antecedente, si trattava di circa 100 mt in salita costante (con pendenza che rendeva difficoltoso il percorrerlo a piedi se non aggrappandosi agli alberi)con alberi e pietre ai lati, larga non molto più del Cayenne. Dopo i primi passaggi, i pattinamenti delle prime vetture hanno presto creato profondi solchi, difficili da evitare per la scarsa larghezza disponibile. Mi è stato consigliato di passarla con la prima ridotta, il blocco del differenziale centrale attivato ed il PSM disattivato, onde permettere trazione anche in caso di pattinamento. I miei primi due tentativi si sono arenati a circa il 70/80% della salita, con le ruote nei solchi e la vettura senza trazione, nonostante le manovre destra/sinistra con lo sterzo, anche a causa della paura psicologica di finire contro tronchi o pietre (era anche buio). Al terzo tentativo ho osato di più, cercando di rimanere fuori dal solco, cadendoci dentro quanto ormai ero arrivato alla fine ed i solchi erano meno pronunciati. Tanto per rendere l'idea della difficoltà, fra quelli che hanno chiesto agli assistenti di mettersi alla guida e di portare la vettura oltre l'ostacolo SEMBRA (il condizionale è d'obbligo) che nel tentativo (riuscito) di rimanere fuori dai solchi sia stata urtata una pietra con la vettura. Tale voce, pervenutami da terze parti è ovviamente tutta da verificare. A parte il catadiottro rotto, ho visto una foratura (anzi che ce ne è stata una sola) ed un tamponamento a tre, non dovuto però alla difficoltà del percorso. Normali eventi in raduni così numerosi. Cercando sul web poi i nomi degli assistenti di percorso ho potuto constatare la presenza anche di nomi altisonanti della Parigi Dakar, Rally dei Faraoni e Camel Trophy, oltre alla presenza del responsabile della Porsche Sport Driving School. A tal proposito, in tutto questo carosello di eventi, sono risuscito a trovare anche il tempo di provare su strada la nuova Carrera 4S 991.... che dire... l'ho provata in sport+... praticamente una vettura da corsa.... di solito non amo l'elettronica nelle vetture sportive, ma devo dire che in questo caso è veramente "sovrumana": ti lascia il motore sempre al regime giusto (nonostante il cambio in "manuale") pronto per affondare e fiondarti in pochi decimi di secondo in quello che vedevi in fondo alla strada... come andare in moto... con la sicurezza di tenuta e frenata delle quattro ruote....veramente eccezionale....
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3423 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 15:18: |
|
Acc...mi sembra che abbiano esagerato un tantino quest'anno...meno male che non mi hanno "selezionato"!! Per quanto riguarda le sportive, pensa cosa possono essere una 991 GT3 o una 991 turbo!! Quella provata da te era con cambio Pdk, vero? |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 906 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:13: |
|
Si, con paddles al volante.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2941 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:44: |
|
Wp complimenti! (anche per il coraggio di sporcare così la cayenne!) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 1548 Registrato: 07-2010

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 23:11: |
|
Wp,...bellissimo. ho visto le foto dal sito ufficiale e c'è solo una parola da dire! .... FANTASTICO. http://radunocayenne.porscheitalia.com/ita/gallery.php?id=28 sei tu questo? ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 907 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:50: |
|
Si, siamo proprio noi! Alessandro, non inorridire! +++ jpeg +++ 674792 +++ +++ (Messaggio modificato da whitepoint il 05 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 908 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:09: |
|
...altro che sospensioni pneumatiche!!!!! (della serie:...mi si alza di prima....)
(Messaggio modificato da whitepoint il 05 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 909 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:27: |
|
...non so perchè non mi ha caricato la foto... comunque si, Alberto, siamo proprio noi!!!!
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1039 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:38: |
|
complimenti ai partecipanti e soprattutto ai possessori della 1^ serie (con le ridotte..) la più "vera" e adatta a percorsi in fuoristrada [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3426 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 15:55: |
|
Dalle foto inserite sul sito di PItalia sembra proprio che, stavolta, siano decisamente più numerose le Cay seconda serie rispetto alle prime serie....vedo che anche stavolta eri con tutta la famiglia al seguito!! C'è anche una foto in sala di Luigi (WP) in primo piano, per chi non lo conoscesse di persona (è quello seduto a sinistra, il più giovane dei due in prima fila). Luigi hai per caso il link alle foto ufficiali della passata edizione (9° raduno)? L'anno scorso ho provato a cercarle ma non sono riuscito a trovarle sul sito della Porsche Italia.. |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 910 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 16:27: |
|
Non mi sembra che gli anni scorsi hanno pubblicato le foto sul sito.... Alessandro, ormai i bambini si trovano bene e ogni anno ritrovano gli stessi amichetti... quest'anno poi noi genitori abbiamo deciso di organizzare ad ogni pasto il tavolo dei bimbi.... che ha permesso anche a noi adulti di stare tranquilli.... e poi loro vengono volentieri... ogni anno rimediano un modellino di 911... (ed il papà prova quella vera..... ) (Messaggio modificato da whitepoint il 05 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3427 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 12:04: |
|
Allora sei pronto per affiancare alla Cayenne una bella 911, rigorosamente cabrio e...always top down!!! |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 911 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 14:20: |
|
....non appena i figli saranno "semoventi" penso proprio che lascerò la "visuale alta" per tornare alle raso terra, come "ai bei tempi". (a tal proposito vorrei festeggiare il messaggio n. 911!!!!!! ) per riprendere una tua osservazione, quest'anno penso proprio che la maggioranza delle cayenne presenti erano 958, mentre con la prima serie eravamo solo 5 massimo 6. Non per niente durante il solito discorso conviviale "sono stati invitati" scherzosamente i proprietari di 955 ad "aggiornarsi" Proseguendo nelle immagini particolari.... ecco un esempio di "rasoterra".....inutile dire che per fare questa foto ho fatto la doccia nel fango....(non mi aspettavo cotanto vigore nell'affrontare il passaggio)
(Messaggio modificato da whitepoint il 06 dicembre 2013) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 912 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 09 dicembre 2013 - 14:34: |
|
...secondo me la cayenne è l'unica Porsche che può portare con orgoglio lo stemma in queste condizioni (per la Macan aspetto a pronunciarmi)
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 914 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 14:14: |
|
Questo era il passaggio più stretto, scavato dai Romani per le loro bighe..... ma adatto (per poco) anche ai Cayenne!
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|