Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problema vuoto/strappo durante accelerazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti.
Da poco ho preso un Cayenne S 1 serie del 2004 ora con 69000km . Bellissima macchina ma che ogni tanto in accelerazione o in rilascio mi presenta un problema che spero non sia nulla di "importante".
Non lo fa sempre ma se accelero in modo deciso e poi rilascio anche di poco l'accelerazione o mantengo comunque costante la velocità ho come un buco nella regolarità della manovra. Non so definirlo bene ma sembra che, quando succede, ho come un vuoto nel motore che crea un forte scossone della macchina, non so dire se è un ammanco del motore oppure un'irregolarità di qualche altro elemento tipo la frizione. Posso dire che in accelerazione può capitare che ho questo vuoto che da come un colpo, uno strattone alla macchina di una frazione di secondo per poi comunque proseguire tutto in modo regolare....a qualcuno è successo una cosa simile e/o sa darmi qualche indizio prima di portarla in porsche ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2247
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmh... cambio?


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Porsche mi hanno detto che probabilmente sono le bobine da sostituire......chiaramente tutto da veriicare !! vi terrò aggiornati . ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3339
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Irregolarità di funzionamento, strappi, sono tipiche delle bobine rovinate...e poi a 70-80 mila km le bobine originali, nella grande maggioranza dei casi, andavano cambiate...se hai quel chilometraggio e non sono mai state cambiate è molto probabile che siano loro...ti dovrebbero montare quelle della versione restyling a circa 45 euro l'una...queste ultime, dicono nei CP, dovrebbero durare di più delle originali in quanto sono state perfezionate...i 100 mila km dovrebbero essere alla loro portata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lorenZo (z1200)
Utente registrato
Username: z1200

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia 3.2 sono saltate a 70.001 km....precisione teutonica...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille.... a questo punto le farò cambiare tutte !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornato dalla Porsche di Milano Est .... problema del vuoto probabilmente causato non dalle bobine ma da un possibile problema di alimentazione di una delle pompe benzina. Anomalia segnalata da una centralina elettronica. Non mi hanno per ora cambiato la pompa ma mi hanno detto di testarla ancora un po' dopo il tagliando dei 60/70 perché solitamente le pompe presentano problemi attorno ai 100/120 e di non accelerare in modo violento !!!??? . Boh.......dopo aver prenotato la verifica con largo anticipo (3 settimane) e lasciato la mia cayenne una settimana intera mi aspettavo dell'assistenza un po' più professionale e non sentirmi dire : abbiamo avuto una settimana un po' incasinata provi a vedere come va e se si ripresenta il problema facciamo la sostituzione.
Ma se ti porto la macchina per un problema non puoi dirmi di provarla ancora, di non accelerare in modo violento ma mi devi risolvere il problema . No comment ....sto pensando di cambiare concessionario visto che a Milano c'è anche un secondo centro Porsche ufficiale........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. il tagliando dei 60/70 fatto da mio meccanico di fiducia: sostituzione 8 candele e filtri originali, olii vari, controlli vari e verifica centraline, lavaggio motore per un totale di circa 600€ . Forse snobbato perché tagliando non fatto in Porsche ? Spero di no ....... qualcuno mi sa dire con precisione il costo orario dell'assistenza in centro Porsche ? Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3371
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 06:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, la tariffa oraria varia da conce a conce...a Milano saranno quasi a 100 euro/ora ivati...a Roma siamo oltre...nel 2008 presi la mia Cay al CP di Piacenza e, al tempo, quando Roma stava sui 90 euro/h a Piacenza erano a 60 euro...per fare concorrenza a Milano i prezzi erano più bassi...io mi trovai bene ma poi ho letto di altri utenti del forum poco soddisfatti anche a Piacenza.... come se la crisi, invece di combatterla anche con una qualità superiore del servizio, venisse scaricata come ulteriore costo sui (pochi) clienti rimasti....baaahhh...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema risolto dal CP Mi Nord che si sono subito mostrati gentili e soprattutto attenti al problema oltre a fare un chek-up generale ....lo scrivo per la cronaca cosi se altri dovessero avere questo problema ...
Sostituzione centralina elettronica cambio tiptronic, nuovi fasci di cavi, manodopera ( 75€/h+Iva ) oltre olio e altre piccole sostituzioni ecc ecc tot. 2700 + Iva. Ora però sembra davvero risolto. Speriamo !! Un saluto a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3669
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ci mancherebbe pure che non avessero risolto...hai pagato per l'intervento circa il 30% del valore residuo dell'auto!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato
Username: kpnaz

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2014
Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.700 euro a 70.000 km.....cacchio!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3130
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La manutenzione costa..... indipendentemente dal valore residuo.....
In un tagliando con freni, cinghia servizi e qualche altra cosina non è difficile arrivare a 3.000 euro.....
Ho fatto un tagliando con freni e poco altro ad una vetturetta e ne ho spesi 1.000....., in proporzione mi costa meno un tagliando del cayenne......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 242
Registrato: 09-2012


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le mie saltate a 97.000 km
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 415
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M questa non è manutenzione...è un guasto!!!
E a 70mila km spendere 3300 neuri girano!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3135
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

M questa non è manutenzione...è un guasto!!!


Non abbiamo visto la fattura, ma dalla descrizione fatta dall'utente c'è anche molta manutenzione.
In auto di 10 anni si presentano guasti "strani" indipendentemente dal chilometraggio, soprattutto se rimangono ferme per mesi senza nessun rispetto.
Ho visto la BMW di un conoscente con le turbine rovinate a 70.000 km, ma nessuno ha gridato allo scandalo......
Perché se si rompe una cayenne dobbiamo farlo?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 416
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, a leggere bene, il tagliando lo ha fatto non in P, mi sa che quei 2700+iva riguardino il solo problema al tiptronic.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova)
Username: matmag

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ragazzi, la cifra riguarda il solo problema al cambio tiptronics. Se lo volete vi invio la fattura in ogni caso ricordo che ci sono circa 1300 per la centralina elettronica + doppi fasci di cavi che non ricordo il costo + 10 ore di manodopera specializzata porsche a 75 € + altri varie ed eventuali vite vitine bulloncini + cambio olio ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 642
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico il tasto di ricerca..
Deduco quindi che alla mia signora è tempo di cambiare la centralina del cambio, poichè ha gli stessi sintomi che aveva quella di Massimo.
I vuoti sono "corposi" e si capisce quasi subito che il problema deriva dal cambio, è come se avesse difficoltà ad inserire la marcia superiore, definirei il tutto anche pericoloso..
Inoltre, a scanso di errori per chi viene a leggere in cerca di consigli, non possono essere le bobine perchè con quelle il motore ha un saltellamento leggero, sembra borbotti..
In questo caso ci si accorge che il tutto è "grave".
Ho provato a spremerla anche in manuale dopo che in D mi aveva scocciato quasi subito, esagerando sicuramente, finchè la macchina non è andata in protezione :D
Domani andrà in ricovero, vediamo cosa dicono sti simpaticoni va..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5845
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora Vrooommm non hai ancora deciso per il suo pensionamento...forse perché aspetti ancora la,RR...ma ti conviene spendere 3 mila euro adesso, a pochi km dal ritiro dalla scena??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1766
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri!!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 644
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah Ale infatti non lo so..
Domani vado via per qualche giorno, farò qualche migliaio di km fra Francoforte, Bruxelles, Parigi e dintorni, non di certo con lei...:-(

Comunque vedremo, difficile che la lascio così..;)
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione