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Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 01:42: |
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ciao a tutti. Da poco ho preso un Cayenne S 1 serie del 2004 ora con 69000km . Bellissima macchina ma che ogni tanto in accelerazione o in rilascio mi presenta un problema che spero non sia nulla di "importante". Non lo fa sempre ma se accelero in modo deciso e poi rilascio anche di poco l'accelerazione o mantengo comunque costante la velocità ho come un buco nella regolarità della manovra. Non so definirlo bene ma sembra che, quando succede, ho come un vuoto nel motore che crea un forte scossone della macchina, non so dire se è un ammanco del motore oppure un'irregolarità di qualche altro elemento tipo la frizione. Posso dire che in accelerazione può capitare che ho questo vuoto che da come un colpo, uno strattone alla macchina di una frazione di secondo per poi comunque proseguire tutto in modo regolare....a qualcuno è successo una cosa simile e/o sa darmi qualche indizio prima di portarla in porsche ? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2247 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 03 ottobre 2013 - 22:47: |
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mmmmh... cambio?
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 04 ottobre 2013 - 12:11: |
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in Porsche mi hanno detto che probabilmente sono le bobine da sostituire......chiaramente tutto da veriicare !! vi terrò aggiornati . ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3339 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 08:54: |
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Irregolarità di funzionamento, strappi, sono tipiche delle bobine rovinate...e poi a 70-80 mila km le bobine originali, nella grande maggioranza dei casi, andavano cambiate...se hai quel chilometraggio e non sono mai state cambiate è molto probabile che siano loro...ti dovrebbero montare quelle della versione restyling a circa 45 euro l'una...queste ultime, dicono nei CP, dovrebbero durare di più delle originali in quanto sono state perfezionate...i 100 mila km dovrebbero essere alla loro portata... |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:33: |
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sulla mia 3.2 sono saltate a 70.001 km....precisione teutonica... |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:49: |
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grazie mille.... a questo punto le farò cambiare tutte !! |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 01:12: |
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Tornato dalla Porsche di Milano Est .... problema del vuoto probabilmente causato non dalle bobine ma da un possibile problema di alimentazione di una delle pompe benzina. Anomalia segnalata da una centralina elettronica. Non mi hanno per ora cambiato la pompa ma mi hanno detto di testarla ancora un po' dopo il tagliando dei 60/70 perché solitamente le pompe presentano problemi attorno ai 100/120 e di non accelerare in modo violento !!!??? . Boh.......dopo aver prenotato la verifica con largo anticipo (3 settimane) e lasciato la mia cayenne una settimana intera mi aspettavo dell'assistenza un po' più professionale e non sentirmi dire : abbiamo avuto una settimana un po' incasinata provi a vedere come va e se si ripresenta il problema facciamo la sostituzione. Ma se ti porto la macchina per un problema non puoi dirmi di provarla ancora, di non accelerare in modo violento ma mi devi risolvere il problema . No comment ....sto pensando di cambiare concessionario visto che a Milano c'è anche un secondo centro Porsche ufficiale........ |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 01:21: |
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P.S. il tagliando dei 60/70 fatto da mio meccanico di fiducia: sostituzione 8 candele e filtri originali, olii vari, controlli vari e verifica centraline, lavaggio motore per un totale di circa 600€ . Forse snobbato perché tagliando non fatto in Porsche ? Spero di no ....... qualcuno mi sa dire con precisione il costo orario dell'assistenza in centro Porsche ? Grazie |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3371 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 06:33: |
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Ciao Massimo, la tariffa oraria varia da conce a conce...a Milano saranno quasi a 100 euro/ora ivati...a Roma siamo oltre...nel 2008 presi la mia Cay al CP di Piacenza e, al tempo, quando Roma stava sui 90 euro/h a Piacenza erano a 60 euro...per fare concorrenza a Milano i prezzi erano più bassi...io mi trovai bene ma poi ho letto di altri utenti del forum poco soddisfatti anche a Piacenza.... come se la crisi, invece di combatterla anche con una qualità superiore del servizio, venisse scaricata come ulteriore costo sui (pochi) clienti rimasti....baaahhh... |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 01:22: |
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Problema risolto dal CP Mi Nord che si sono subito mostrati gentili e soprattutto attenti al problema oltre a fare un chek-up generale ....lo scrivo per la cronaca cosi se altri dovessero avere questo problema ... Sostituzione centralina elettronica cambio tiptronic, nuovi fasci di cavi, manodopera ( 75€/h+Iva ) oltre olio e altre piccole sostituzioni ecc ecc tot. 2700 + Iva. Ora però sembra davvero risolto. Speriamo !! Un saluto a tutti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3669 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 06:56: |
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E ci mancherebbe pure che non avessero risolto...hai pagato per l'intervento circa il 30% del valore residuo dell'auto!!! |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 24 febbraio 2014 - 22:40: |
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2.700 euro a 70.000 km.....cacchio!!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3130 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 febbraio 2014 - 00:24: |
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La manutenzione costa..... indipendentemente dal valore residuo..... In un tagliando con freni, cinghia servizi e qualche altra cosina non è difficile arrivare a 3.000 euro..... Ho fatto un tagliando con freni e poco altro ad una vetturetta e ne ho spesi 1.000....., in proporzione mi costa meno un tagliando del cayenne...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato Username: gt_man
Messaggio numero: 242 Registrato: 09-2012

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 13:45: |
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le mie saltate a 97.000 km |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 415 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 15:03: |
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M questa non è manutenzione...è un guasto!!! E a 70mila km spendere 3300 neuri girano!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3135 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 17:33: |
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citazione da altro messaggio:M questa non è manutenzione...è un guasto!!!
Non abbiamo visto la fattura, ma dalla descrizione fatta dall'utente c'è anche molta manutenzione. In auto di 10 anni si presentano guasti "strani" indipendentemente dal chilometraggio, soprattutto se rimangono ferme per mesi senza nessun rispetto. Ho visto la BMW di un conoscente con le turbine rovinate a 70.000 km, ma nessuno ha gridato allo scandalo...... Perché se si rompe una cayenne dobbiamo farlo? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 416 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 19:55: |
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Mah, a leggere bene, il tagliando lo ha fatto non in P, mi sa che quei 2700+iva riguardino il solo problema al tiptronic. |
   
Massimo Mazzarini (matmag)
Nuovo utente (in prova) Username: matmag
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 01:56: |
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ciao Ragazzi, la cifra riguarda il solo problema al cambio tiptronics. Se lo volete vi invio la fattura in ogni caso ricordo che ci sono circa 1300 per la centralina elettronica + doppi fasci di cavi che non ricordo il costo + 10 ore di manodopera specializzata porsche a 75 € + altri varie ed eventuali vite vitine bulloncini + cambio olio ecc |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 642 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 17:48: |
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Fantastico il tasto di ricerca.. Deduco quindi che alla mia signora è tempo di cambiare la centralina del cambio, poichè ha gli stessi sintomi che aveva quella di Massimo. I vuoti sono "corposi" e si capisce quasi subito che il problema deriva dal cambio, è come se avesse difficoltà ad inserire la marcia superiore, definirei il tutto anche pericoloso.. Inoltre, a scanso di errori per chi viene a leggere in cerca di consigli, non possono essere le bobine perchè con quelle il motore ha un saltellamento leggero, sembra borbotti.. In questo caso ci si accorge che il tutto è "grave". Ho provato a spremerla anche in manuale dopo che in D mi aveva scocciato quasi subito, esagerando sicuramente, finchè la macchina non è andata in protezione :D Domani andrà in ricovero, vediamo cosa dicono sti simpaticoni va.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5845 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 18:00: |
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Ma allora Vrooommm non hai ancora deciso per il suo pensionamento...forse perché aspetti ancora la,RR...ma ti conviene spendere 3 mila euro adesso, a pochi km dal ritiro dalla scena?? |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1766 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 18:01: |
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Auguri!!! "Pan & Porsche"
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 644 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 21:01: |
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Mah Ale infatti non lo so.. Domani vado via per qualche giorno, farò qualche migliaio di km fra Francoforte, Bruxelles, Parigi e dintorni, non di certo con lei... Comunque vedremo, difficile che la lascio così..;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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