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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Porsche cayenne turbo 160 mila km < Precedente Seguente >

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Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
Username: tonino

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciqo a tutti , ho trovato una turbo con 160 mila km , mi fa impazzire , gli interni sono ben tenuti così come la carrozzeriq . Il prezzo e' 12500 euro , l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto sono i km . Non vorrei aver3 un'auto che tra 10 mila km scoppia il motore o la turbina o quant'altro . 2 precedenti proprietari . Consigliatemi , non ho unw porsche , attualmente ho una range sport , grazie a tutti
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3309
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cia Antonio, 160 mila km sono tanti, ma non tantissimi per il V8...molto dipende anche da come sono stati fatti (meglio se quasi tutti in autostrada) e dalla puntualità dei tagliandi...di che anno è l'auto?
A quel chilometraggio alcune delle debolezze congenite dei primi modelli dovrebbero già essere state affrontate dai precedenti proprietari (sostituzione tubi raffreddamento motore se l'auto è precedente al 2005, bobine, supporto centrale albero trasmissione, etc.) poiché si presentavano intorno ai 90-100 mila km...

Comunque conviene farsi fare un check in un CP e, se l'auto ha meno di 9 anni di vita, chiedere l'estensione a pagamento della garanzia Porsche approved, in modo che l'auto venga verificata in modo approfondito (111 controlli) prima del rilascio della garanzia stessa...
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Antonio de vita (tonino)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ale , l'auto e' del 2003 , tu haimla turbo? Come ti trovi?
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3311
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'auto è del 2003, come la mia, devi controllare che siano stati fatti quegli interventi che ti ho menzionato perché, essendo tra le prime prodotte, molto probabilmente avrà presentato quei "difetti di gioventù"...anche io li ho fatti fare (i tubi raffreddamento in via preventiva e precauzionale, le bobine furono trovate crepate in occasione di un tagliando)...diciamo che l'auto è molto prestazionale per essere una Suv di inizio anni 2000 ma sono rimasto un po' deluso per la qualità di diversi materiali e componenti che tendono a deteriorarsi anche in presenza di scarso utilizzo e di molte attenzioni prestate alla cura della vettura, come nel mio caso (ho 73 mila km e anche la mia è del 2003)...questo lo considero abbastanza grave per un'auto che, all'epoca, costava circa 110 mila euro...altra fonte di delusione il comportamento di molte concessionarie ufficiali in relazione alle aspettative post vendita che un cliente, giustamente, nutre nei confronti di un marchio che dovrebbe essere (oggi sempre meno) prestigioso...
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Antonio de vita (tonino)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io abito a legnano , l'altro giorno mi e' cwpitato di vedere una boxster qui da me , chiedo al proprietario : e' la s ? La sua risposta e' stata : non lo so , e quella da 204 cv .... no comment- per il resto sseguirò il tuo consiglio , in settimana devo andarla a provare , penso di prenderla anche perche e il cuore a dirmelo , viva la vita
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1506
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me i km sembrano troppi.......
a priori.............carrera !!!
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Renato_B (renato63)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preso la mia che aveva 162'000km un anno fa e (toccando ferro) va tutto perfettamente. Ora ho 171'000 km...
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1584
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Ascout ce ne sono parecchie con oltre 300.000km, quindi a 160.000 sei a metà strada.

citazione da altro messaggio:

attualmente ho una range sport



e sicuramente ne guadagni per affidabilità
Parlo (scherzando) dopo 3 Range Rover, auto unica ed inimitabile. Il Cayo è molto più stradale e un po' meno fuoristrada.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 3897
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio conoscente 320.000 km e ancora va una meraviglia. Dipende i km come sono stati fatti, ci sono auto con 20.000 km che sono alla frutta.
"Magna Greco" PiMania tessera 1299
Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3313
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miglia quindi anche la Range Rover soffre di problemi di affidabilità?
Possibile che auto così costose non si riescano a produrre con componenti affidabili e durevoli nel tempo? Posso capire quando si progetta in economia per vendere il prodotto al prezzo più basso possibile, ma quando si realizza un'auto da 100 mila euro mi sembra assurdo che si debbano risparmiare poche decine di euro (costo di produzione) utilizzando materiali non confacenti al rango dell'auto!!
Mi sembra quasi che sia fatto di proposito, per far girare il magazzino ricambi e lucrare (parecchio, visto il prezzo spesso ingiustificato) anche sul costo di questi ultimi...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1585
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Range Rover, che io sappia, ha una storia tormentata. Fino al 1992 aveva l'affidabilità delle auto inglesi, poi con BMW e Ford è diventata l'auto - laboratorio, su cui sperimentare la tecnologia al top.
Credo che il motivo della scarsa affidabilità sia principalmente questo, più che i materiali usati.
Io ho avuto una I serie e due P38; auto fantastiche sotto vari punti di vista, ma con qualche tallone d'Achille (raffreddamento, sospensioni ad aria, climatizzatore, ...).
Le post 2005 pare che siano migliorate, ma le air suspension sono sempre lì che incombono.
Di contro, se ti capita qualcosa in viaggio, di solito riesci a tornare a casa in qualche modo; almeno le prime serie, erano progettate per intervenire in pieno deserto.
Comunque sono d'accordo con te; non ci vorrebbe molto a fare auto che non ti mollano a piedi e che ti avvisano per tempo dei guasti.

A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Fabio (rrs65)
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Username: rrs65

Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2013
Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho avuto una p38 , motore bmw, una spo rt 2.7 ed ora una sport 3.0 auto, a mio avviso ,eccezionali perlomeno fino a quando le ho tenute e cioè intorno ai 140.000 km; la 3.0 è ancora in mio possesso e devo dire che l'hanno migliorata tantissimo a livello di finiture e confort, tra l altro con centralina modificata ha anche un gran bel motore( circa 300 cv).....ho visto la nuova e secondo me ha perso quella che era la caratteristica Range: la seduta alta dalla quale vedevi tutto il cofano, una caratteristica, un po' come la chiave di accensione a ex delle nostre Porsche.....ad oggi nn saprei con cosa cambiarla.....la Classic è troppo grande.....aspetterò la macan e vedremo comunque ....rigorosamente 3000!!!!
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Antonio de vita (tonino)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2013
Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha all'attuale 72 mila km , finora nessun problema , se tagliandate regolarmente sono macchine che di km ne fanno , preferisco cayenne turbo però . Ho 20anni e mi piace cambiareauto spesso , ho avuto una xjr jaguar del2003 stupenda , poi ho presp il rarange e ora voglio la turbona che penso di tenerla un bel po
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2878
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta con gli annunci di vendita.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 102
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè comprarne una con 160.000 Km se su autoscout24 ce ne sono con 70.000 Km ad un prezzo addirittura inferiore?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)

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