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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Acquisto cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti ,e' un po'che non scrivo ma sono in procinto di fare questa pazzia e vi chiedo un consiglio. ho trovato un cay s del 2005 mod .2006 con 107000 km ,sempre tagliandato in porsche con possibilita' di fare il pa.ha i seguenti accessori:
tiptronic ,pasm,doppi scarichi vetro stratificato tetto panoramico ,bose vol. multifunzione cruise control pacchetto confort elettronico e forse dimentico qualcosa. classico colore grigio scuro con interno nero . la vettura si presenta molto bene ,e' di un concessionario ( mi sembra serio)ed e' corredata con 2 treni di gomme nuove. il prezzo sono riuscito ad arrivare a 14000 escluso il passaggio. il mio dubbio e' solo il chilometraggio che comunque e' certificato .chiedo a voi e' un oggetto interessante ,il prezzo e' buono ,vista la situazione generale?sapendo che queste vetture ormai non hanno mercato si puo' trovare qualcosa di piu' economico oppure la bonta' della vettura sopporta questo prezzo?vi ringrazio fin da adesso per i vostri consigli da chi gia' possiede questo bel ferro!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1474
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come la descrivi il valore mi sembra giusto ed anche in media col valore di mercato !
a priori.............carrera !!!
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se insisto,ma e' meglio un cay con 110000km ben tagliandato sempre in porsche o un altro con 70000 km ma tagliandato in officine non autorizzate?sempre a parita' di annata ovviamente.
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 371
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli annunci di vendita c'e' il mercatino riservato ai soci.

(Messaggio modificato da redfox il 23 settembre 2013)
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che ti sia ben documentato, per cui se ti piace il prezzo è giusto

sicuramente trovi anche a meno ma poi bisogna vedere se ti piace e se come dici ha tutti i tagliandi in CP che rappresentano una maggiore garanzia

ci sono poi officine anche non autorizzate che lavorano meglio dei CP ma questa è una strada che potrai percorrere tu dopo l'acquisto (per il prima l'unica garanzia è il CP)

quando ho acquistata la mia aveva 82.000 Km, con tutti i tagliandi ufficiali

considera che a fronte dei costi di mantenimento il prezzo di acquisto è l'ultima cosa, la differenza la fa se sei motivato o meno ad acquistare

con 14.000 € ti porti a casa una vettura che facilmente ne è costati 100.000

la decisione è la tua...
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi oggi l ho provata e sembra nuova,nessuna vibrazione ottima progressione del motore ,mi sembra veramente ok . lunedi la portero' in porsche per fare lo stato d'uso(111 controlli)per vedere se si puo' fare il pa. se tutto sara' in ordine credo che diventero' un felice possessore di un cay s.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3317
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Duilio!! Ti è quindi piaciuta la Cay S? È risultata conforme alle tue aspettative o te l'aspettavi differente?
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, direi che mi ha piacevolmente impressionato per cio' che trasmette ,potenza robustezza e qualita' costruttiva e dire che io provengo dalle 911 .tuttora posseggo un carrera 2.7 del 1974 col quale faccio gare storiche.(una vera supercar ,che non puoi condividere con la famiglia).avendo 2 figli (e una moglie....)penso che il cay sia un ottima soluzione da condividere con i propri cari.veramente una supercar,alla faccia di chi pensa il contrario, forse e' un eccesso, ma e' un bel guidare!!!consuma, inquina , ma se uno fa 7000 km all anno non credo contribuisca troppo al buco dell ozono. poi sapete cosa vi dico, ci vuole della grinta a comprare un auto del genere , ma ti ripaga al 100%...quindi posso dire che sono rimasto positivamente impressionato se lunedi mi danno l ok in porsche l acquistero'.
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1

è una gran macchina!

e se ti vuoi gasare ancora di più, guarda qualche video giusto sul web, magari trovi quello ufficiale della presentazione in occasione del lancio sul ns mercato
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l unico dubbio che mi rimane sono i km (107000),ma tutti mi dicono che per una vettura del genere se ben tagliandata e' come se fosse appena uscita dal rodaggio.io speravo di trovarne una sui 70/80000 km,ma in effetti con quei motori non c'e differenza.chiedo opinioni a riguardo.
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 382
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Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

80.000 oppure 107.000 per un motore 4.5 non fanno differenza, la differenza la fa chi l'ha guidata e come l'ha guidata...
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 236
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2013 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo, è più uno scoglio psicologico quello dei 100.000 Km, sicuramente la differenza la fa come è stata tenuta, manutenuta e utilizzata

il fatto di avere un cambio automatico e tanta elettronica se da un lato può causare qualche mal di pancia dall'altro garantisce un migliore stato d'uso

come per il pdk sulla 911 e sorelle, di certo non fai un fuorigiri o una grattata, in linea di massima c'è maggiore serenità nel comprare un usato
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi superato l aspetto psicologico dei 100000km,se il concessionario porsche di reggio emilia, dopo i controlli sullo stato d uso e quindi la possibilita' di fare il pa mi danno l ok posso stare tranquillo e comprare in sicurezza
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 386
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Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti fanno la P.A e ti piace, prendila...i km non sono tanti
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il giovedì 26 settembre 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi sto andando in pallone .... me ne hanno proposta un altra sempre del 2005 con ben 72000 km,non ha tutti gli accessori dell altra e inoltre il secondo tagliando e' stato fatto non in porsche,quindi probabilmente non ha fatto tutti i richiami. il venditore privato mi ha detto che la vettura e' perfetta e gli piange il cuore doverla vendere ,ma per motivi fiscali il commercialista lo ha costretto per evitare grane. ha anche aggiunto che senza problema possiamo farla controllare in porsche. questa mi attrae per i pochi chilometri e l interno beige( esterno grigio) ma e' piu' povera di optional, comunque ha il pasm ,tiptronic ,navi....comunque lunedi' andro in conce con quella da 107000km e vediamo cosa mi dicono .se volete visionare le due vetture pe darmi ulteriori pareri senza pero' rompervi le scatole una e' inserzionata su autoscout a 16000euro concessionario di sassuolo. l altra e' su subito.it a 17000 ed e' di bergamo(cerchi neri).sono veramente spiazzato soprattutto per i km.ditemi voi....
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Marco C. (gt_man)
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Messaggio numero: 196
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un cay 3.2 v6 del 2005.
Una domanda relativamente ai km, nel caso avessero manomesso i km, è possibile verificare quali sono i km effettivi? qualcuno mi ha detto che in alcune vetture è possibile controllare i km effettivi prelevandoli dall'airbag...

grazie 1000

Marco
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la verifica dei Km la maggiore tranquillità viene data dalle fatture (difficili da falsificare ed eventualmente controllabili) oltre che dalle condizioni generali del mezzo ovviamente -> tranquillità non è certezza

oltre a questo, provarla, controllare che non sia sbattuta e, se l'impressione è quella di una vettura sana e confacente alle proprie esigenze, fidarsi dell'istinto
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
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Messaggio numero: 197
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie, provo a verificare se hanno fatture.
Secondo voi è possibile che un Cayenne del 2005 abbia solo 54000 km?
totali proprietari = 2
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lorenZo (z1200)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

verifica lo stato del sedile guida, del volante e del tappo del serbatoio liquido lavavetri nel vano motore, per ringiovanire le vetture potrebbero aver riverniciato le parti in pelle...su sedile lo senti in quanto tende ad essere un po' più dura
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2905
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella centralina sono memorizzate le ore di funzionamento, per cui si può ragionevolmente risalire ai km percorsi.
Anche con il numero di telaio, se ha fatto tagliandi presso la rete ufficiale, si risale con buona approssimazione al chilometraggio.
Un cayenne con 54.000 km comunque si deve presentare pari al nuovo.
Se posti qualche foto possiamo verificare meglio.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duilio che fine hai fatto??
Dopo tanto pensare hai comprato una delle due Cayenne oppure hai rinunciato? Nel caso, perché??
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Marco C. (gt_man)
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'annuncio è questo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239627972&asrc=st
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2908
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo stato degli interni indica pochi km, ma è priva di tutti gli accessori qualificanti tipo: fari xeno, tiptronic, pcm, pasm, volante multifunzione, cruise (tempostat).
A meno di non cercare specificamente uno dei rari modelli col cambio manuale, io la lascerei dove sta.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3367
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I km potrebbero essere veri...anche io la penso un po' come Tiziano...è una versione molto "base", tipo quella di WP...come optional noto solo il clima automatico, i cerchi modello turbo, il PDC e la pelle soft look ...non è però una pelle totale, come scritto nell'annuncio, perché con tale definizione si intende anche il cruscotto rivestito in pelle e non solo i sedili...
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sifi (sifi)
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Nooooo,vi prego..............non si puo' guardare........
Scusa Alessmacc, i cerchi modello turbo???
Ma dove???Ha ragione Tiziano,anch'io la lascerei dov'è!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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duiliobrancolini (duidi)
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Inviato il sabato 26 ottobre 2013 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi ,scusate se non mi sono fatto sentire nei giorni scorsi,comunque vi posso annunciare che martedi' scorso ho fatto il grande passo e ho chiuso la trattativa a 13500. superato il fatidico scoglio del chilometraggio (107000 km) mi sono convinto perche' la vettura e' sempre stata in pa e tagliandata in porsche( libretto con timbri regolari fatti a reggio emilia)e poi fatta controllare di nuovo in conce dove praticamente mi hanno detto che possono rinnovarmi il pa. la andro' a ritirare i primi di novembre e poi prenderemo confidenza col mezzo.la vettura come vi ho gia' detto si presenta nei colori classici,grigio scuro l esterno e nero l'interno (full pelle anche il cruscotto).mi sembra tenuta molto bene ed ha svariati accessori : tetto panoramico,pasm,vol. multifunzione tiptronic ,vetri stratificati,bose ,tempostat fari bixeno,scarichi sdoppiati.... poi ne dimentico sicuramente alcuni!!!.credo di aver preso una vettura molto in ordine ,spero solo di essere soddisfatto del tipo di auto(non ho mai avuto un suv),mi preoccupano un po le dimensioni ....considerando che faro' 6000/7000 km all anno i consumi sono l ultimo dei miei pensieri.avendo una famiglia con due figli e un cane spero di condividere con loro il piacere di viaggiare con una vettura superiore e di assaporare tutte le emozioni che quest' auto trasmette. appena la andro' a ritirare faro' delle foto e le inseriro' nel forum.
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Michele (drv)
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Inviato il sabato 26 ottobre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Duilio
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 06:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra che tu abbia fatto benissimo Duilio...molto bene accessoriata ad un prezzo "imbarazzante" per questa categoria di auto...
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3370
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 06:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sifi quelli che vedi nell'annuncio del Cay 3.2 postato da Marco C. sono i cerchi di serie da 18" della Turbo prima serie...lascia poi perdere che la maggioranza la ordinava con i 19" o i 20"...rimangono una buona scelta per le gomme invernali...la Cay 3.2 di serie montava i cerchi da 17" e la V8 S montava i cerchi da 18" ma con disegno diverso...quindi quelli in foto per una 3.2 erano cerchi optional...ne ha pochi ma almeno quelli bisogna riconoscerli...
Per il Pcm forse è un bene non averlo visto che con poche centinaia di euro si possono oggi montare degli impianti multimedia doppio din molto più attuali, tipo il Motevo di cui si è parlato mesi fa, se si vuole un design simile a quello dell'originale...
Comunque, in confronto a quella presa da Duilio ( tra l'altro in versione S, ma nel pazzo mondo attuale sembra che i V8 ormai valgano meno del V6!!) non c'è paragone...ad un prezzo equivalente (anche se, sulla carta, con meno km) ha preso un'auto molto ben accessoriata...
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duiliobrancolini (duidi)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ....dimenticavo nel prezzo mi hanno dato anche 2 treni di gomme nuove(invernale e estivo).devo dire che incomincio ad avere voglia di portarla a casa...ma fino al 4 novembre (giorno della revisione che il concessionario deve fare)dovro' portare pazienza. la prima domenica che sara' nel mio garage portero' la famiglia a fare un giro fuori porta per saggiare il ferro....
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 199
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, qualcuno puo per cortesia dirmi quanto è valutata un Cayenne 3.2 del 2006 cambio manuale?

grazie 1000
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duiliobrancolini (duidi)
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Username: duidi

Messaggio numero: 28
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me un 3200 del 2006 cambio manuale, se non ha molti accessori anche se ha pochi km non lo valuterei piu' di 11500. comunque io diffiderei da vetture con chilometraggi troppo bassi rispetto all anno di immatricolazione.il contachilometri digitale non e' verificabile,l unico controllo che si puo' fare ( mi e' stato detto dal capofficina porsche)e' il conteggio delle ore di manutenzione dei tagliandi e confrontarlo con il dato dei km e dopodiche' si puo' capire se sono reali.ho appena visto inserzionata un s del 2006 con 31000 km......meditate gente meditate ....
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 740
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io percorro circa 4.000 km all'anno.
Non sarei diffidente a priori: se il proprietario oltre ai timbrini sul service esibisce anche le fatture sarei tranquillo
tessera 1958
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duiliobrancolini (duidi)
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Username: duidi

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d' accordo,pero', in linea di massima e' molto raro trovare vetture con questi chilometri di conseguenza e' bene stare attenti poiche' un piacevole acquisto potrebbe diventare un bagno di sangue.... meglio andare sul sicuro con un chilometraggio realistico piuttosto che illudersi di comprare una vettura che praticamente e' stata otto anni in garage. pero' e' anche vero che un colpo di fortuna puo' sempre capitare.mah ... ognuno ha le proprie opinioni e forse siamo troppo legati ai chilometri percorsi piuttosto che alla scrupolosa manutenzione che queste auto necessitano.
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 525
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Inviato il lunedì 28 ottobre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, quella che hai postato tu ha il vantaggio, secondo me del cambio manuale.
Sfrutta questa cosa a tuo vantaggio e tira il prezzo.
Ma ti prego, non abbandonare la tua bellissima 928.
Ci si vede al Salamino di novembre?
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Marco C. (gt_man)
Utente registrato
Username: gt_man

Messaggio numero: 200
Registrato: 09-2012


Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquillo Stefano, non abbandonero' mai il mio 928 :-)
quella che devo visionare ha 88000 km per cui dovrebbero essere abbastanza realistici, vi faccio sapere appena la vedo.
Per il salamino, spero di riuscire a venire, magari ci vengo con il Cay ... :-)
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alberto (albe996c4c)
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Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1470
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io l'ho appena acquistata, con 27500 km.
controllata in officina autorizzata porsche e a sentir l'odore di nuovo all'interno (oltre che vedere e toccare con mano la pelle) si direbbe che siano REALI.
timbri regolari.... insomma macchina a posto.
secondo voi invece non potrebbe esistere visto che è datata 2005.



va beh, di sicuro l'ho pagata qualcosa in più rispetto al mercato, ma vi assicuro che è nuova.

buoni acquisti a tutti.
PS. al salamino di novembre la vedrete!!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 29 ottobre 2013 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dài Alberto, ammetti che ti hanno ciulato!
Al salamino la (ri)vediamo...
Il cambio manuale non lo vedo molto sul Cayo, ma è questione di gusti.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se i km sono molto bassi, come nel caso di Alberto, probabilmente sono veri perchè credo che un privato/commerciante baro difficilmente pensi di esagerare troppo tirando giù i km in modo inverosimile...paradossalmente potrebbe essere più a rischio un'auto venduta con 90 mila km perchè potrebbe averne 150 mila reali, ben tenuti, tirati giù per restare sotto la soglia psicologica dei 100 mila km...sarebbero ben più difficili da scalare da 100 mila effettivi a 30 mila inserzionati rimanendo verosimili...
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duiliobrancolini (duidi)
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Inviato il mercoledì 30 ottobre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me il ragionamento e' lo stesso,se ha 150000 km e la portano a 90000 se ne ha 100000 la portano a 30000 con il vantaggio di creare una vettura nuova rimasta nel fienile dimenticata...facendo sognare ignari acquirenti!! comunque parliamo di aria fritta ,se si vuole ,come abbiamo gia' detto si va in porsche a fare i relativi controlli e se la certezza matematica non si puo' avere ma ragionevoli dubbi si, allora con tutta probabilita', che ne avesse 90000 oppure 150000 non cambia il punto della questione, in entrambi i casi sono stati manomessi i km. come recita quel proverbio a pensare male spesso ci si prende...forse io sono un po' diffidente e puo' anche succedere di trovarsi davanti a una vettura immacolata anche nei km ma e' molto raro...
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fermo restando che è meglio un'auto con 200.000km manutenuta come si deve, piuttosto che una con 30.000 usata solo in città e senza manutenzione.
Questo per dire che spesso il primo controllo sono i km, mentre invece dovrebbe essere l'ultimo, a conferma dello stato del mezzo.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fermo restando che è meglio un'auto con 200.000km manutenuta come si deve, piuttosto che una con 30.000 usata solo in città e senza manutenzione.


Non esageriamo, in 30.000 km, anche se fatti senza manutenzione, l'usura degli interni e delle parti in movimento (motore a parte) non potrà mai essere quella che si ottiene in 200.000 km, anche se fatti con cura.
Gli interni sono la spia fondamentale del chilometraggio, a 30.000 km in un cayenne devono sembrare nuovi: la tappezzeria (soprattutto il sedile guida), il volante, la leva del cambio, la carrozzeria, il bagagliaio, gli interruttori, ecc.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in 30.000 km, [...] l'usura [...] delle parti in movimento (motore a parte) non potrà mai essere quella che si ottiene in 200.000 km



Dipende da chi guida, c'è gente che riesce a far fuori una frizione in molto meno.

Comunque sono d'accordo, era un paradosso. Ma, per fare un esempi reale, la mia ex RR l'ho venduta a 240.000km con dischi, sospensioni, ammortizzatori, radiatore, ecc. tutto nuovo. Molto meglio di quando l'avevo comprata a 100.000km con tutti i pezzi originali.
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duiliobrancolini (duidi)
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Inviato il giovedì 31 ottobre 2013 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considerazione alla catalano: meglio un cayenne con 30000 km fatti in autostrada piuttosto che 100000 km fatti in citta' . a parte gli scherzi e' ovvio tutto cio' pero' e' bene non fermarsi alle prime considerazioni perche ' comunque il chilometraggio non e' l unico parametro da tenere in considerazione specialmente in una porsche.
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Giuliana F (giulygfu)
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Inviato il giovedì 14 novembre 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto é costato il controllo dei 111 punti in porsche per il cayenne? Giusto una curiosità.
per certe cose non ci sarà mai un app.. parole sagge
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duilio, ritirata?
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duiliobrancolini (duidi)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,ragazzi giovedi' scorso(una settimana fa).ho gia fatto 400 km ,sono andato a rimini a vedere mio figlio giocare .le prime impressioni sono di un auto esageratamente robusta che trasmette sicurezza. ho fatto un consumo medio di 6.7 km al litro.il motore in effetti sonnecchia un po' nei bassi e in ripresa in autostrada non e' un fulmine . comunque e' piu' che sufficiente (non e' il turbo e lo sapevo).devo farci un po l occhio per le dimensioni ma lo sterzo e' incredibile....inoltre sto studiando il manuale per le varie funzioni del pcm e del pasm. a proposito sapete darmi delucidazioni su quest ultimo? ho capito le tre posizioni sport confort e normale ,mala levetta che alza e abbassa la vettura e' legata a queste tre posizioni? non facendo fuoristrada che necessita' ho di utilizzare questa funzione?tornando al cay sto prendendo lentamente confidenza con il mezzo e mi rendo conto che in autostrada e' un incrociatore (favoloso)in citta' ,vista la mole e il traffico meglio lasciarla in garage.infine credo che diventero' un ottimo cliente dei benzinai.....
usandola vi faro' sapere ulteriori considerazioni e se avro' dei dubbi vichiedero' consigli.
intanto domani e' domenica e faccio un giro.....
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il sabato 16 novembre 2013 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto allora!
Non ci pensare, i benzinai ci aspettano a braccia aperte.
Come fai a prendere un altra auto quando hai una Cayenne in garage?
Si' se non devi superare ostacoli l'altezza da terra non ti serve; sicuramente differenziale e sospensioni ti verranno utili alla proma neve.
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duiliobrancolini (duidi)
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Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi il tetto panoramico e' un capolavoro di ingegneria meccanica. ho provato le varie aperture e sono rimasto ipnotizzato..... lentamente sto imparando e prendendo possesso della vettura con tutti gli optionals,e sono tanti.....
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2918
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Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Duilio congratulazioni!
Hai acquistato una splendida auto!
Come gia' detto piu' volte, il PASM e il relativo sistema di regolazione dell'altezza, non sono solo utili in offroad, ma anche su strada.
Vi sono ben 6 posizioni di cui una non selezionabile dal pilota, di cui solo 2 per l'uso prettamente offroad, le riassumo brevemente:
Carico ( selezionabile solo a vettura ferma)
Ribassato (funzione sia automatica che manuale)
Normale
Fuoristrada leggero
Fuoristrada estremo
Superribassato ( non selezionabile dal pilota)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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