Autore |
Messaggio |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 23:09: |
|
Ciao a tutti del forum, mi presento, vero nome Maurizio, vivo a Lecco e sono possessore del 2^ Cayenne 3.2. Il primo l'ho distrutto in un incidente e ora ne ho preso uno usato del 2005. Inizio con i problemi che in questi giorni ho riscontrato.. Albero di natale sul quadro strumenti!! Ora vi spiego sperando di non aver sbagliato il post dove scrivo. I primi 2 mesi tutto ok, da 3 giorni fa ad oggi mi succedono le seguenti cose: 1* giorno: accendo l'auto, spia cinture impazzita, poi il messaggio PSM GUASTO OFFICINA, spengo e tutto sparisce. 2* giorno: accendo, tutto ok, metto la retro e voila' RIPARTIZIONE FORZA FRENANTE ATTENZIONE e spia motore! Vado ugualmente e il tutto sparisce. Vado dal mio meccanico diagnosi, nessun errore!!!! Oggi il disastro!!! Accendo e tutto ok, vado dopo 20 Km curva e voila' Spia cinture impazzita, poi ad alternanza i seguenti messaggi: RIPARTIZIONE FORZA FRENANTE, poi TRAZIONE INTEGRALE GUASTA, poi PSM GUASTO OFFICINA e via così sempre questi errori uno seguito dall'altro, infine accellero e la D del cambio diventa scritta in negativo, sparisce il numero della marcia, il cambio in manuale non funziona piu e la Cay non supera i 90km/h. Osservo il contagiri: appena lascio l'accelleratore da 3000giri scende al minimo di 700!!!! Chi di Voi esperti mi può essere d'aiuto o ha già vissuto questa esperienza. Grazie per avermi accolto tra voi se ho sbagliato in qualcosa, perdonatemi!!! Ciao a tutti |
   
lorenZo (z1200)
Nuovo utente (in prova) Username: z1200
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 23:17: |
|
ciao e benvenuto, prova a controllare batteria e regolatore di tensione |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2470 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 23:31: |
|
Una cascata di anomalie del genere puo essere causato da un calo di tensione. Controlla l'efficacia della batteria e dell'alternatore. |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 23:52: |
|
A vettura accesa il voltmetro indica 14volt! Domani provo col tester! Grazie |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 00:04: |
|
Scusa Silvano, su un tuo topic ho letto che hai sostituito il ripartitore di coppia, non pensi possa essere quello?? |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1094 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 07:17: |
|
Ciao e benvenuto! a priori.............carrera !!!
|
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2471 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:29: |
|
Non credo, a me dava un errore solo sulla trazione e in porsche dopo la diagnosi mi dissero che poteva essere quello oppure una centralina. Ma secondo loro dopo i 100.000 e normale che si rompa e quindi mi cambiarono quello. I tuoi errori sono piu generali e sembrano dipendere da un problema di tensione. |
   
lorenZo (z1200)
Nuovo utente (in prova) Username: z1200
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:47: |
|
in genere quando salta il regolatore di tensione sull'alternatore il sistema tende ad impazzire, arriva corrente con caratteristiche diverse e oltre tutto fa saltare la batteria |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2863 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 18:10: |
|
Benvenuto Maurizio! E' significato di grande passione riacquistare la stessa auto. Tutte le anomalie riconducono ad una batteria che non ha più la tensione corretta. Il fatto che l'alternatore funzioni correttamente non è significativo. Controllare la batteria, prima di smontare mezza macchina....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:21: |
|
Grazie a tutti x il benvenuto e le risposte. X Tiziano: ho avuto un incidente frontale, io ne sono uscito con il Cay distrutto, ma senza un graffio, decisione che mi ha portato a riprenderne un altro, ma data la crisi usato....meglio risparmiare!!!! Oggi diagnosi: centralina ABS non comunica con quella motore!!! Di conseguenza blocco trazione e varie anomalie! Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo? Sono il solo? Grazie a tutti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2865 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 22:32: |
|
Per il momento sei il solo, questo tipo di malfunzionamento può dipendere anche da una connessione allentata. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1114 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 07:52: |
|
Gli alberi di natale snervano,non sempre si arriva subito alla soluzione,falla controllare,forse meglio in CP ! a priori.............carrera !!!
|
   
lorenZo (z1200)
Nuovo utente (in prova) Username: z1200
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 09:07: |
|
centralina abs? mica hanno scaricato i km? mi dicono che la centralina li registra... |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 12:24: |
|
allora....batteria sostituita con originale PORSCHE. accensione tutto sparito poi il ritorno dell'albero. in più oggi non va nemmeno il tachimetro..... a pomeriggio concessionaria per diagnosi. vi tengo informati. grazie a tutti |
   
lorenZo (z1200)
Nuovo utente (in prova) Username: z1200
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 25 luglio 2013 - 12:58: |
|
domanda, quanto l'hai pagata? fagli verificare bene il regolatore di tensione sull'alternatore.. |
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 19:26: |
|
Per il momento non lo so!!! Appena arriva fattura ti faccio sapere ciao Il guasto sembrerebbe centralina PSM qualcuno ha idea di quanto possa costare??? |
   
lorenZo (z1200)
Utente registrato Username: z1200
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 08:34: |
|
prova a contattare il cp di brescia Saottini, hanno parecchie centraline con sconto 50%, le trovi sul loro sito |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1166 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 10:54: |
|
l'albero di natale in estate e' fuori stagione ,speriamo risolvano tutto,presto. a priori.............carrera !!!
|
   
Maurizio fumagalli (mimmo1969)
Nuovo utente (in prova) Username: mimmo1969
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 01 agosto 2013 - 19:49: |
|
RISOLTO!!!!! Comunico a titolo informativo, magari potrà servire a qualcuno un domani, cosa e' successo: In poche parole, si e' otturato uno scarico acqua posto sotto la fusibiliera sul lato destro del vano motore. A causa di ciò dopo il lavaggio si riempiva e mandava in corto tutto il sistema PSM. Per poter liberare gli scarichi, basta girare tutte le ruote e sotto il passa ruota, proprio di fronte ci sono due tappi che basta togliere e pulire e tutta l'acqua se ne va!!!! Con la mia, sono riuscito ad allagare tutta l'officina Porsche!! Grazie alla concessionaria Bonaldi di Bergamo! Ciao |