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Messaggio |
   
Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2012
| | Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 16:13: |
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Ciao ragazzo purtroppo oggi l auto mi segnala 12 v sul cruscotto ed anche con il tester sui poli ad auto spenta e il simbolo batteria con il guasto sul cruscotto alternatore. 3.2 v6 è del 2004. La batteria era scarica ma l'auto si è avviata comunque non con la potenza adeguata solita. Aria accesa exct per 2 ore ed ora mi segna i 12 anzi 11,58 per essere precisi anche a motore acceso sui poli anteriori con il tester. Cosa potrebbe essere il regolatore cosa improbabile o l'alternatore andato?? Spero di no.... Ora è in carica la batteria ma dubito sia quello il problema.... Quanto costerebbe l alternatore o il regolatore sempre se vi é successo? Ho guardato nel forum prima di scrivere ma i test effettuati erano gli stessi e quindi se voi sapete dirmi di più ve ne sarei grato. Grazie mille |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3135 Registrato: 06-2008

| | Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 17:07: |
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Non so dirti nulla al riguardo Pietro, comunque per conforto posso dire che, a volte, l'alternatore può essere riparato, da un tecnico specializzato e non in un CP, ovviamente!! La riparazione avrebbe costi molto inferiori rispetto alla sostituzione con uno nuovo che, temo, costerebbe una cifra prossima ai mille euro...dipende da cosa ha il tuo alternatore...potrebbe essere utile una visitina da un bravo elettrauto che lo smonti e lo porti da uno specialista in queste riparazioni...di solito gli elettrauto li conoscono... Una volta mi capitò con il regolatore di tensione dell'alternatore della mia BMW serie 3...in BMW mi chiesero 700-800 euro per la sostituzione dell'alternatore...dall'elettrauto 50 euro per la riparazione fatta da tecnico specializzato...perfettamente riuscita... |
   
Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2012
| | Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 17:42: |
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Grazie mille lunedì chiederò a chi non so perché fanno sempre la gara a chi ruba di più se non conosci. |
   
lorenZo (z1200)
Nuovo utente (in prova) Username: z1200
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2013
| | Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 20:40: |
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oppure puoi chiedere ad un ricambista di fornirtene uno già revisionato, io per la mia delta integrale ho speso meno di quanto mi sarebbe costato farlo revisionare...basta fornirgli il numero riportato su quello che hai... |
   
Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2012
| | Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 22:45: |
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Grazie se conoscete qualcuno a Milano serio e non furbo vi ringrazio. Alla fine caricato la batteria e l alternatore non carica. Tutto funziona solo grazie alla batteria. Stano così all improvviso 100.000 km ed usata per 2000..... Buona serata. |
   
Pietro (peciox)
Utente registrato Username: peciox
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2012
| | Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 22:34: |
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Cambiato alternatore con valeo nuovo 300€. Meccanico fai da te 30€ offerta....ma ora anche la batteria non originale mi sta lasciando. Spero per l'optima red sia valida. Ciao e grazie per le risp e se avete consigli dite pure grazie! |
   
giuseppe (giuseppe1984)
Utente registrato Username: giuseppe1984
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2013
| | Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 01:43: |
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Son delle ottime batterie anche quelle al gel che uttilizzano per gli impianti hi fi car . hanno ottime caratteristiche ma costano tanto. Xo posso dire x esperienza che la durata è garantita . |