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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Acquisto dischi freni anteriori e posteriori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto p (sugar)
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Username: sugar

Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
siccome sono impedito, chiedo il Vostro aiuto illuminato.
Sto per fare un lavoro in carrozzeria e cosi' faccio anche riverniciare i mozzi arruginiti, e già che ci sono..........
Vi mando i links dei dischi che avrei scelto . Mi dite se vanno bene? grazie.
Ho un cayenne turbo anno 2005.
Un'altra cosa: ho le pastiglie nuove, appena cambiate. DEVO cambiare anche quelle? Ditemi di NO!!

ANTERIORI

http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-Tarox-Sport-Japan-Porsche-Cayenne-955-957-4- 5-Turbo-Anteriori-/400508163698?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d40259672

POSTERIORI

http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-Tarox-Sport-Japan-Porsche-Cayenne-955-957-4- 8-Turbo-S-Post-/121125803740?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c33a916dc

Grazie. Come sempre....
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1506
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo l'annuncio, sembrano compatibili. Qualche dubbio, potrebbe esserci riguardo le pastiglie. Succede che qualche volta, non si sposino bene tra di loro, a livello di materiali e quindi fischiare. Se sono state usate su altri dischi, potrebbe volerci + tempo per l'assestamento. Potresti chiedere alla TarOx, l'eventuale compatibilità o meno delle tue pastiglie.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 181
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le pastiglie che ho sono le originali porsche.
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1045
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio originali,anche spendendo di piu',io le ho sostituite il mese scorso,sia pasticche che dischi,e mi sono spariti i fastidiosissimi fischi che mi facevano.
a priori.............carrera !!!
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 182
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo scusa non ho capito che cosa hai sostituito e cosa mi suggerisci.
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1046
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho cambiato i dischi e le pasticche,ho preferito le originali porsche,e le consiglio anche a te,il mio era un probleme di fischi all'anteriore,tu li cambi solo per usura o hai dei difetti ?
a priori.............carrera !!!
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 183
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usuradei dischi
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2465
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io presi dischi e pastiglie online da un noto ricambista di roma. Dischi brembo e pastiglie originali.
Ottimi prezzi e gente serissima.
Occhio a chi vende dischi e pastiglie basandosi solo sul modello, non sempre le dotazioni sono le stesse e quindi anche i ricambi.
Un serio rivenditore ti chiedera il numero di telaio o una copia del libretto da dove estrapolare alcuni codici identificativi della vettura specifica, al fine di inviarti dei componenti perfettamente compatibili.
Io non comprerei da chi di dice " dischi freno cayenne dal 2002 il poi".
Informati bene o rischi poi di avere probemi.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2854
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2009 ho pagato i dischi anteriori 162 euro cadauno, perché pagare di più dischi non originali ?
Con i freni non si scherza, soprattutto considerando peso e prestazioni.
Se le pastiglie sono nuove e i dischi usurati vuol dire che sono state cambiate di recente lasciando i dischi vecchi (da criticare aspramente chi fa una cosa simile), altrimenti possono essersi "vetrificate" e quindi diventate durissime e di fatto inutilizzabili.
Nel primo caso, ovvero se sono cambiate di recente, basta riportare in piano la superficie e possono essere riutilizzate.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 184
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei provare quei dischi perché alcuni amici li hanno montati di auto diverse dalle nostre e li hanno trovati notevolmente più performanti. Non mi pare che quei produttori siano gli ultimi arrivati....
Non cambiai anche i dischi poiché dovevo aspettare troppo tempo per averli dalla porsche che mi stava montando le pastiglie....
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roberto p (sugar)
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Username: sugar

Messaggio numero: 186
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, le dimensioni dei dischi sono inequivocabilmente una per quella auto?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2855
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non cambiai anche i dischi poiché dovevo aspettare troppo tempo per averli dalla porsche che mi stava montando le pastiglie....


Le prestazioni dei dischi sono legate al loro spessore...... Sostituire solo le pastiglie può rivelarsi un boomerang.
Spero solo Tu non abbia il piede pesante......
Da verificare se le pastiglie originali sono compatibili con la maggiore usura dovuta alle scanalature dei dischi e il solito esame di coscienza sull'uso della vettura: i dischi segnalati non consentono un uso fuoristrada.
Per il resto è da verificare la tenuta alla temperatura d'esercizio molto elevata dovuta al peso della cayenne, ricordando che anche se non si ha una guida sportiva, basta una guida normale con una lunga discesa in colonna a mettere in crisi freni non adeguati......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2856
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate, le dimensioni dei dischi sono inequivocabilmente una per quella auto?


La cayenne turbo 4,5 ha un'unica misura di dischi anteriori e posteriori. Cambiano sul 4,8 e sulla turbo-S
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 2466
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi c'e il destro e il sinistro che son differenti tra loro.
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 187
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma io ho chiesto tempo fa il prezzo dei dischi in porsche ma mi hanno dato un prezzo differente l'anteriore dal posteriore, se sono uguali perchè hanno un prezzo diverso?
Inoltre ho chiamato anche un venditore su ebay che mi ha detto di essere il fornitore ufficiale di porsche club Italia che i dischi devo misurarli e l'ant. può essere di queste tre misure:
330x32 mm
350x34 mm
368x36 mm
sto valutando l'acquisto dei tar-ox che sono i racing a cui eventualmente potrei accoppiare le pastiglie racing.
Io ho misurato gli ant. con il calibro e lo spessore è 36mm.
Avete notizie certe delle misure del disco ?
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3120
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto mi sembra che l'annuncio dei dischi posteriori che hai postato si riferisca alla Turbo S 4.8...ossia la versione restyling 957...
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 188
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente corretto Ale, hai ragone, ma sono andato a vedere e comunque c'e' differenza tra anteriori e posteriori, poi sul destro e sinistro......davvero rimango stupito.....ma se lo scrive Silvano.....
Fatto sta che domani devo acquistarli e devo sapere la misura che monto per non sbagliare.
Domani chiamo il venditore dei Tarox con il libretto un mano...
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si roberto, anche io non lo sapevo, ma quando ordinai i miei dischi, il rivenditore mi fece attendere perche gli mancava il disco sinistro e quando glielo chiesi mi spiego che non sono uguali.

Mi sono documentato e ho capito il perche.

I dischi autoventilati piu performati, hanno al loro interno un particolare controllo dei flussi d'aria che entrano all'interno del disco per consentire il massimo raffreddamento e le migliori prestazioni.

Il disco e studiato per far entrare e girare nel disco, l'aria in un determinato modo, quindi queste alette interne al disco sono posizionate in modo che il disco in posizione "fronte marcia" riceva il flusso d'aria in un determinato modo.
Se noi invertiamo il disco, anche se credo funzionerebbe perfettamnte, al suo interno i flussi d'aria non lavorerbbero correttamente, causando un surriscaldamento del disco e un calo di prestazione frenante.

su un bestione da tre tonnellate credo che faccia la difetenza.



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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate ma io ho chiesto tempo fa il prezzo dei dischi in porsche ma mi hanno dato un prezzo differente l'anteriore dal posteriore, se sono uguali perchè hanno un prezzo diverso?


Non sono uguali.



citazione da altro messaggio:

....può essere di queste tre misure:
330x32 mm
350x34 mm
368x36 mm




Salvo sostituzioni a quanto di serie le tre misure corrispondono rispettivamente a:
Cayenne 3.2
Cayenne 4,5 S e 4,5 Turbo
Cayenne 4,5 Turbo S

Come già ampiamente spiegato da Silvano il destro e il sinistro sono diversi.

Non è detto che altri produttori li facciano simmetrici, in altre marche non ci sono differenze tra destro e sinistro.

Attenzione: con i freni non si scherza.......

Altra avvertenza: per motivi di sicurezza il liquido dei freni TASSATIVAMENTE va sostituito ogni 2 anni.
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roberto p (sugar)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho misurato con il calibro lo.spessore dell'anteriore ed e' 36........ma a quanto scritto da Tiziano dovrebbe essere 34....
Sta diventando un'odissea. Finirà che dovrò smontare tutto per misurare. Per quel che riguarda olio freni, già fatto...
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il lunedì 12 agosto 2013 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dischi tarox racing e relative pastiglie........CHE SPETTACOLO !!!!!!!
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi quali hai preso? prezzo totale?

Sono arrivato anche io al dunque... e vorrei qualcosa di più "mordente" tipo EBC gialle...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3282
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Morice, quindi hai deciso di tenere il Cay TT?
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Maurizio (morice)
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si per ora lo tengo tanto è "straniera" e poi che mi compro? tutte quelle provate son dei paracarri solo la E6.3 AMG preformance mi è piaciuta... ma chiedono troppi soldi...
Allora tengo la mia che so come è stata tenuta e curata ed ha ancora pochi km sulle spalle...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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roberto p (sugar)
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Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Morice,
Ti rimando all' argomento VIBRAZIONI AL VOLANTE.
Appena risolto ti parlo del prezzo........
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Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 507
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Ho portato il Cayenne (955 3.2 V6 con cerchi da 19") dal fornitore per ordinare i freni e farli sostituire da un meccanico di fiducia. Ora io ho sempre saputo che il 3.2 montasse dischi da 330. Il fornitore mi dice che i 330 risultano compatibili solo con i cerchi da 17"..
Qualcuno può cortesemente confermarmi diametro e spessore del disco corretti?

Grazie
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3711
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fornitore mi dice che i 330 risultano compatibili solo con i cerchi da 17"..


Appunto, solo la 3.2 può montare i 17", se sono più grandi che problema c'è?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente esperto
Username: ttrevi

Messaggio numero: 508
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho potuto misurarli. Devo smontare la ruota e la macchina é in Italia a mia disposizione solo due giorni la settimana. Teoricamente è quindi possibile che possa montare i 350?
Provvederò a misurarli a questo punto appena possibile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3715
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Teoricamente è quindi possibile che possa montare i 350?


Se non sono stati cambiati no.
Il cambio implicherebbe anche la sostituzione delle pinze che se originali dovrebbero essere nere.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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