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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 180 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 13:50: |
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Buongiorno a tutti, siccome sono impedito, chiedo il Vostro aiuto illuminato. Sto per fare un lavoro in carrozzeria e cosi' faccio anche riverniciare i mozzi arruginiti, e già che ci sono.......... Vi mando i links dei dischi che avrei scelto . Mi dite se vanno bene? grazie. Ho un cayenne turbo anno 2005. Un'altra cosa: ho le pastiglie nuove, appena cambiate. DEVO cambiare anche quelle? Ditemi di NO!! ANTERIORI http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-Tarox-Sport-Japan-Porsche-Cayenne-955-957-4- 5-Turbo-Anteriori-/400508163698?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d40259672 POSTERIORI http://www.ebay.it/itm/Dischi-Freno-Tarox-Sport-Japan-Porsche-Cayenne-955-957-4- 8-Turbo-S-Post-/121125803740?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c33a916dc Grazie. Come sempre.... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1506 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:56: |
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Leggendo l'annuncio, sembrano compatibili. Qualche dubbio, potrebbe esserci riguardo le pastiglie. Succede che qualche volta, non si sposino bene tra di loro, a livello di materiali e quindi fischiare. Se sono state usate su altri dischi, potrebbe volerci + tempo per l'assestamento. Potresti chiedere alla TarOx, l'eventuale compatibilità o meno delle tue pastiglie. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 181 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:01: |
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le pastiglie che ho sono le originali porsche. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1045 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:33: |
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Meglio originali,anche spendendo di piu',io le ho sostituite il mese scorso,sia pasticche che dischi,e mi sono spariti i fastidiosissimi fischi che mi facevano. a priori.............carrera !!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:38: |
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Danilo scusa non ho capito che cosa hai sostituito e cosa mi suggerisci. La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1046 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:45: |
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Io ho cambiato i dischi e le pasticche,ho preferito le originali porsche,e le consiglio anche a te,il mio era un probleme di fischi all'anteriore,tu li cambi solo per usura o hai dei difetti ? a priori.............carrera !!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 183 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:01: |
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Usuradei dischi La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2465 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:21: |
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Io presi dischi e pastiglie online da un noto ricambista di roma. Dischi brembo e pastiglie originali. Ottimi prezzi e gente serissima. Occhio a chi vende dischi e pastiglie basandosi solo sul modello, non sempre le dotazioni sono le stesse e quindi anche i ricambi. Un serio rivenditore ti chiedera il numero di telaio o una copia del libretto da dove estrapolare alcuni codici identificativi della vettura specifica, al fine di inviarti dei componenti perfettamente compatibili. Io non comprerei da chi di dice " dischi freno cayenne dal 2002 il poi". Informati bene o rischi poi di avere probemi. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2854 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:53: |
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Nel 2009 ho pagato i dischi anteriori 162 euro cadauno, perché pagare di più dischi non originali ? Con i freni non si scherza, soprattutto considerando peso e prestazioni. Se le pastiglie sono nuove e i dischi usurati vuol dire che sono state cambiate di recente lasciando i dischi vecchi (da criticare aspramente chi fa una cosa simile), altrimenti possono essersi "vetrificate" e quindi diventate durissime e di fatto inutilizzabili. Nel primo caso, ovvero se sono cambiate di recente, basta riportare in piano la superficie e possono essere riutilizzate. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 184 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:22: |
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Vorrei provare quei dischi perché alcuni amici li hanno montati di auto diverse dalle nostre e li hanno trovati notevolmente più performanti. Non mi pare che quei produttori siano gli ultimi arrivati.... Non cambiai anche i dischi poiché dovevo aspettare troppo tempo per averli dalla porsche che mi stava montando le pastiglie.... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 186 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:03: |
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Scusate, le dimensioni dei dischi sono inequivocabilmente una per quella auto? La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2855 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:Non cambiai anche i dischi poiché dovevo aspettare troppo tempo per averli dalla porsche che mi stava montando le pastiglie....
Le prestazioni dei dischi sono legate al loro spessore...... Sostituire solo le pastiglie può rivelarsi un boomerang. Spero solo Tu non abbia il piede pesante...... Da verificare se le pastiglie originali sono compatibili con la maggiore usura dovuta alle scanalature dei dischi e il solito esame di coscienza sull'uso della vettura: i dischi segnalati non consentono un uso fuoristrada. Per il resto è da verificare la tenuta alla temperatura d'esercizio molto elevata dovuta al peso della cayenne, ricordando che anche se non si ha una guida sportiva, basta una guida normale con una lunga discesa in colonna a mettere in crisi freni non adeguati...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2856 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:23: |
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citazione da altro messaggio:Scusate, le dimensioni dei dischi sono inequivocabilmente una per quella auto?
La cayenne turbo 4,5 ha un'unica misura di dischi anteriori e posteriori. Cambiano sul 4,8 e sulla turbo-S Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2466 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:32: |
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E poi c'e il destro e il sinistro che son differenti tra loro. |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 187 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:38: |
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scusate ma io ho chiesto tempo fa il prezzo dei dischi in porsche ma mi hanno dato un prezzo differente l'anteriore dal posteriore, se sono uguali perchè hanno un prezzo diverso? Inoltre ho chiamato anche un venditore su ebay che mi ha detto di essere il fornitore ufficiale di porsche club Italia che i dischi devo misurarli e l'ant. può essere di queste tre misure: 330x32 mm 350x34 mm 368x36 mm sto valutando l'acquisto dei tar-ox che sono i racing a cui eventualmente potrei accoppiare le pastiglie racing. Io ho misurato gli ant. con il calibro e lo spessore è 36mm. Avete notizie certe delle misure del disco ? La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3120 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:27: |
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Roberto mi sembra che l'annuncio dei dischi posteriori che hai postato si riferisca alla Turbo S 4.8...ossia la versione restyling 957... |
   
roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 188 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:39: |
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Assolutamente corretto Ale, hai ragone, ma sono andato a vedere e comunque c'e' differenza tra anteriori e posteriori, poi sul destro e sinistro......davvero rimango stupito.....ma se lo scrive Silvano..... Fatto sta che domani devo acquistarli e devo sapere la misura che monto per non sbagliare. Domani chiamo il venditore dei Tarox con il libretto un mano... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 2467 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:37: |
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Si roberto, anche io non lo sapevo, ma quando ordinai i miei dischi, il rivenditore mi fece attendere perche gli mancava il disco sinistro e quando glielo chiesi mi spiego che non sono uguali. Mi sono documentato e ho capito il perche. I dischi autoventilati piu performati, hanno al loro interno un particolare controllo dei flussi d'aria che entrano all'interno del disco per consentire il massimo raffreddamento e le migliori prestazioni. Il disco e studiato per far entrare e girare nel disco, l'aria in un determinato modo, quindi queste alette interne al disco sono posizionate in modo che il disco in posizione "fronte marcia" riceva il flusso d'aria in un determinato modo. Se noi invertiamo il disco, anche se credo funzionerebbe perfettamnte, al suo interno i flussi d'aria non lavorerbbero correttamente, causando un surriscaldamento del disco e un calo di prestazione frenante. su un bestione da tre tonnellate credo che faccia la difetenza.
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 2857 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:43: |
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citazione da altro messaggio:scusate ma io ho chiesto tempo fa il prezzo dei dischi in porsche ma mi hanno dato un prezzo differente l'anteriore dal posteriore, se sono uguali perchè hanno un prezzo diverso?
Non sono uguali.
citazione da altro messaggio:....può essere di queste tre misure: 330x32 mm 350x34 mm 368x36 mm
Salvo sostituzioni a quanto di serie le tre misure corrispondono rispettivamente a: Cayenne 3.2 Cayenne 4,5 S e 4,5 Turbo Cayenne 4,5 Turbo S Come già ampiamente spiegato da Silvano il destro e il sinistro sono diversi. Non è detto che altri produttori li facciano simmetrici, in altre marche non ci sono differenze tra destro e sinistro. Attenzione: con i freni non si scherza....... Altra avvertenza: per motivi di sicurezza il liquido dei freni TASSATIVAMENTE va sostituito ogni 2 anni. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 189 Registrato: 09-2010
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:22: |
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Ho misurato con il calibro lo.spessore dell'anteriore ed e' 36........ma a quanto scritto da Tiziano dovrebbe essere 34.... Sta diventando un'odissea. Finirà che dovrò smontare tutto per misurare. Per quel che riguarda olio freni, già fatto... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 193 Registrato: 09-2010
| Inviato il lunedì 12 agosto 2013 - 16:37: |
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Dischi tarox racing e relative pastiglie........CHE SPETTACOLO !!!!!!! La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2236 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 21:24: |
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quindi quali hai preso? prezzo totale? Sono arrivato anche io al dunque... e vorrei qualcosa di più "mordente" tipo EBC gialle...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3282 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 23:26: |
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Ciao Morice, quindi hai deciso di tenere il Cay TT? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2238 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:54: |
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Ma si per ora lo tengo tanto è "straniera" e poi che mi compro? tutte quelle provate son dei paracarri solo la E6.3 AMG preformance mi è piaciuta... ma chiedono troppi soldi... Allora tengo la mia che so come è stata tenuta e curata ed ha ancora pochi km sulle spalle...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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roberto p (sugar)
Utente registrato Username: sugar
Messaggio numero: 198 Registrato: 09-2010
| Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 01:22: |
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Ciao Morice, Ti rimando all' argomento VIBRAZIONI AL VOLANTE. Appena risolto ti parlo del prezzo........ La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tommy (ttrevi)
Utente esperto Username: ttrevi
Messaggio numero: 507 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:07: |
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Ciao a tutti, Ho portato il Cayenne (955 3.2 V6 con cerchi da 19") dal fornitore per ordinare i freni e farli sostituire da un meccanico di fiducia. Ora io ho sempre saputo che il 3.2 montasse dischi da 330. Il fornitore mi dice che i 330 risultano compatibili solo con i cerchi da 17".. Qualcuno può cortesemente confermarmi diametro e spessore del disco corretti? Grazie \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3711 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Il fornitore mi dice che i 330 risultano compatibili solo con i cerchi da 17"..
Appunto, solo la 3.2 può montare i 17", se sono più grandi che problema c'è? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tommy (ttrevi)
Utente esperto Username: ttrevi
Messaggio numero: 508 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:20: |
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Non ho potuto misurarli. Devo smontare la ruota e la macchina é in Italia a mia disposizione solo due giorni la settimana. Teoricamente è quindi possibile che possa montare i 350? Provvederò a misurarli a questo punto appena possibile. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3715 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio:Teoricamente è quindi possibile che possa montare i 350?
Se non sono stati cambiati no. Il cambio implicherebbe anche la sostituzione delle pinze che se originali dovrebbero essere nere. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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